CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 45 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 442
Discussione:

Guida Root Legend by metallaro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    291
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    tu sei partito con froyo installato?
    se si, nel caso in cui ti dia la stringa "c---rw----" alla fine del procedimento con crackin.bat fregatene, va bene così, ora devi fare la parte aggiuntiva della guida, quella dedicata a chi ha froyo:
    -installare visionary (r12 o r13 o r14) e superuser
    -avviare il temproot tramite visionary
    -andare su terminale windows, entrare nella cartella tools di sdk e digitate adb shell
    -digitare "su" (senza virgolette) e dare i permessi tramite telefono con superuser
    -digitare /data/local/flash_image misc /data/local/misc1-2.img

    a questo punto fai il downgrade tramite RUU tranquillamente e segui il resto della guida di metallaro

  2.  
  3. #122
    kat
    kat non è in linea
    Androidiano L'avatar di kat


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quello l'avevo fatto, solo che il downgrade rimane piantato (errore 171) sbaglio in qualcosa?
    Il terminale rimane bloccato sulla schermata HTC, l'ho lasciato 10 minuti poi non succedeva niente ed ho tolto la batteria, ora sto cercando in giro per questo error 171

  4. #123
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    291
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kat Visualizza il messaggio
    Quello l'avevo fatto, solo che il downgrade rimane piantato (errore 171) sbaglio in qualcosa?
    Il terminale rimane bloccato sulla schermata HTC, l'ho lasciato 10 minuti poi non succedeva niente ed ho tolto la batteria, ora sto cercando in giro per questo error 171
    su xda dicono questo:
    "1) Exit RUU when it says "ERROR [171]: USB CONNECTION ERROR".
    2) Unplug the device from USB
    3) Re-connect the device again via USB and start the RUU again.

    It should work now.
    "

    invece un utente di questo forum ha avuto lo stesso problema facendo il downgrade per il debrand di un legend fastweb, e ho letto che ha risolto nella stessa maniera insistendo:
    "quando tento di installare la rom 1.31 si blocca all'88% dandomi errore 171 cavo usb scollegato...
    se ripeto l'operazione senza riavviare il telefono mi da errore 140
    Ho letto altrove che il problema potrebbe essere causato da alcuni driver...

    DOPO INNUMEREVOLI TENTATIVI SONO RIUSCITO A FARE IL DOWNGRADE !!!
    Ho seguito la guida e il consiglio di qualche utente, di insistere dopo il primo errore, senza riavviare il telefono, alla sesta volta sono riuscito nell'impresa...
    "

    spero che tu riesca a risolvere..
    ah..magari è una cavolata ma cmq per sicurezza se hai un altro cavo usb-microusb prova a usare quello..non si sa mai

  5. #124
    kat
    kat non è in linea
    Androidiano L'avatar di kat


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E' un parto
    Provato a riaggiornare i driver, rimane ancora bloccato su htc, se scollego il cavo usb mi manda ad una schermata con gli omini android su uno skateboard
    con questo messaggio
    Legend pvt ship s-on
    hboot-1.01.0000
    microp-0816
    touch panel-syn08_0103
    radio-7.13.35.05
    nov 8 2010,15:24:15

    RUU evidenziato in arancio, da qui però non mi lascia far niente

  6. #125
    kat
    kat non è in linea
    Androidiano L'avatar di kat


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, ho riprovato ad aggiornare i driver seguendo questo messaggio trovato su un altro forum.
    SOLVED it,

    right lets go

    device manager> adb interface then on your android right click then update driver> browse my comp for driver then at the bottom select let me pick from a list of drivers on my pc select HTC hero

    next run the RUU it should crash out during boot loader and give a NEW error 171, DONT touch the phone leave it on the white screen and run the RUU again and WINNER updated

    funziona però anche qui dovete quando bloccato sulla schermata htc far ripartire il setup.

  7. #126
    kat
    kat non è in linea
    Androidiano L'avatar di kat


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono alla fine...nota nell'ultimissimo punto "apply an update zip from sdcard" non c'è più, c'è un altra frase con "zip" che non ricordo e mi ha fatto comuqnue trovare il file rootedupdate.zip, spero sia la scelta giusta



    Ok è rootato (per controllare ho guardato se avevo superuser permission...giusto?) la linea però non la prende comunque

    Edit dopo un riavvio funziona anche la linea!
    Ultima modifica di kat; 21-01-11 alle 15:18

  8. #127
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    291
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kat Visualizza il messaggio
    Sono alla fine...nota nell'ultimissimo punto "apply an update zip from sdcard" non c'è più, c'è un altra frase con "zip" che non ricordo e mi ha fatto comuqnue trovare il file rootedupdate.zip, spero sia la scelta giusta



    Ok è rootato (per controllare ho guardato se avevo superuser permission...giusto?) la linea però non la prende comunque

    Edit dopo un riavvio funziona anche la linea!
    si è vero l'opzione ha un nome diverso ma cmq si capisce..
    ..ad ogni modo sono contento che ne sia uscito vincitore!

  9. #128
    kat
    kat non è in linea
    Androidiano L'avatar di kat


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da khurt Visualizza il messaggio
    si è vero l'opzione ha un nome diverso ma cmq si capisce..
    ..ad ogni modo sono contento che ne sia uscito vincitore!
    Grazie mille

    Oggi ho installato la cyano 6.1 ed è un bel passo avanti anche se mi devo abituare alla mancanza della sense.
    PS:Se io volessi provare una rom diversa facendo il backup mi salva tutto o devo star li a reimpostare tutti i setting/pagine/app?

  10. #129
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kat Visualizza il messaggio
    Grazie mille

    Oggi ho installato la cyano 6.1 ed è un bel passo avanti anche se mi devo abituare alla mancanza della sense.
    PS:Se io volessi provare una rom diversa facendo il backup mi salva tutto o devo star li a reimpostare tutti i setting/pagine/app?
    Se fai il backup con nandroid crea un'immagine delle partizioni del telefono, quindi quando ripristini il backup ti ritrovi tutto esattamente com'era, comprese applicazioni installate e impostazioni.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  11. #130
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    291
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kat Visualizza il messaggio
    Grazie mille

    Oggi ho installato la cyano 6.1 ed è un bel passo avanti anche se mi devo abituare alla mancanza della sense.
    PS:Se io volessi provare una rom diversa facendo il backup mi salva tutto o devo star li a reimpostare tutti i setting/pagine/app?
    hai provato launcherpro?
    è un launcher alternativo a sense, gratis sul market e la versione plus costa solo 2.99$ (permette di usare le sue widget, molto comode e simili a quelle htc) a me piace molto e lo uso praticamente sempre il che rende inutile la sense..anche perchè se metti le widget giuste (es. fancy widget per l'orologio in home page) launcherpro diventa praticamente uguale alla sense però a me LP sembra un po' più fluido e ho anche l'impressione che duri un po' di più la batteria...poi con home switcher puoi cmq saltare da un launcher all'altro qando vuoi

    Per installare le rom invece io uso rom manager, scarico la rom e la metto nella sd, apro rom manager vado su "installa rom da scheda sd" e mi chiede se voglio fare il backup della rom attuale, spuntando questa opzione fa un'immagine che se ripristinata riporta il telefono esattamente all'istante attuale, con app impostazioni e salvataggi dei giochi, come se non avessi mai installato la nuova rom.

    un altro programma comodo è titanium backup: permette di fare un backup solo delle applicazioni quindi se cambi rom puoi installare in modo agevole tutte le app che avevi nella rom precedente
    Ultima modifica di khurt; 23-01-11 alle 15:36

Pagina 13 di 45 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy