CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 31 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 309
Discussione:

[CM7 experimental builds] Gingerbread su Legend

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da khurt Visualizza il messaggio
    ah..non sapevo, ho fatto il rooting relativamente da poco e sono ancora un po' disinformato..
    ..cmq (e scusate se forse vado un po' OT) ho trovato un paio di thread su xda che parlavano dell'argomento e venivano linkate 2 app radio fm, di cui una era quella della htc.
    le ho scaricate entrambe; in questi thread si diceva di installarle tramite adb o l'emulatore del terminale direttamente dal telefono, oppure tramite root explorer.
    ora io ho provato tutti e 3 i modi ma non c'è verso: tramite adb è la stessa cosa che usare l'emulatore del terminale, ho digitato
    su
    mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
    cat /sdcard/FM.apk > /system/app/FM.apk

    avendo busybox ho provato anche usando il comando "cp" anzichè "cat >"
    ..niente: mi da no enough memory o no enough space non ricordo esattamente ma il succo è quello, in giro ho letto che è un problema di permessi..
    con root explorer invece copio l'apk dalla cartella /sdcard, vado su /system/app, clicco su mount R/W, incollo e...l'apk non c'è, in realtà non è stato incollato niente anche se non ho ricevuto nessuna notifica di errore..mah!
    ora al di là che poi la radio vada o no è cmq strano che pur avendo montato il file system in read/write non riesca a scriverci, no?
    Presumo che il tuo terminale abbia S-ON, praticamente le partizioni di sistema sono protette in scrittura, quindi non è possibile copiare file in /system come stai provando a fare tu.

    La soluzione semplice è riavviare il telefono in recovery, connettersi tramite adb e copiare i file.
    La soluzione un po' più complessa è passare a S-OFF, ma si tratta di flashare un nuovo Hboot ed è una procedura che potenzialmente può portare ad un brick definitivo del telefono.




    Per quanto riguarda Cyano 7 segnalo che nell'ultima versione (#17) hanno risolto il problema dell'applicazione telefono.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    291
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da entropicamente Visualizza il messaggio
    Presumo che il tuo terminale abbia S-ON, praticamente le partizioni di sistema sono protette in scrittura, quindi non è possibile copiare file in /system come stai provando a fare tu.

    La soluzione semplice è riavviare il telefono in recovery, connettersi tramite adb e copiare i file.
    La soluzione un po' più complessa è passare a S-OFF, ma si tratta di flashare un nuovo Hboot ed è una procedura che potenzialmente può portare ad un brick definitivo del telefono.




    Per quanto riguarda Cyano 7 segnalo che nell'ultima versione (#17) hanno risolto il problema dell'applicazione telefono.
    ..grazie, mi hai risparmiato potenziali mezzore su google
    potresti spiegarmi un po' più dettagliatamente il procedimento per copiare in recovery? con la cyanogen in pratica faccio "riavvia -> recovery", collego il cavo usb poi da terminale cosa devo fare?

  4. #43
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da khurt Visualizza il messaggio
    ..grazie, mi hai risparmiato potenziali mezzore su google
    potresti spiegarmi un po' più dettagliatamente il procedimento per copiare in recovery? con la cyanogen in pratica faccio "riavvia -> recovery", collego il cavo usb poi da terminale cosa devo fare?
    Se riavvii con riavvia > recovery ti trovi la schermata di errore, a quel punto puoi usare fake-flash per entrare in clockwork recovery, altrimenti in modo più semplice puoi riavviare direttamente in recovery tramite Rom Manager.

    Apri un terminale e vai nella cartella in cui si trova adb, vado un po' a memoria

    codice:
    adb shell
    su
    mount /system
    mount /sdcard
    cp /sdcard/FM.apk /system/app/FM.apk
    Quindi esci dal terminale e riavvi il telefono.


    Non credo comunque che possa funzionare la radio FM senza gli opportuni moduli del kernel.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  5. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    291
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da entropicamente Visualizza il messaggio
    Se riavvii con riavvia > recovery ti trovi la schermata di errore, a quel punto puoi usare fake-flash per entrare in clockwork recovery, altrimenti in modo più semplice puoi riavviare direttamente in recovery tramite Rom Manager.

    Apri un terminale e vai nella cartella in cui si trova adb, vado un po' a memoria

    codice:
    adb shell
    su
    mount /system
    mount /sdcard
    cp /sdcard/FM.apk /system/app/FM.apk
    Quindi esci dal terminale e riavvi il telefono.


    Non credo comunque che possa funzionare la radio FM senza gli opportuni moduli del kernel.
    ...si anch'io ero un po' scettico ma non costava niente provare come dicevano su xda...ad ogni modo come dicevi tu non va un beneamato, ma grazie per le dritte mi torneranno utili!
    ...spero che un giorno si possa avere la radio fm anche sulla cyanogen...

  6. #45
    Androidiano L'avatar di Ghizmo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 97 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Per chi sta provando le nightly: avete notato problemi con la batteria? Io ho appena comprato una mugen, sono al 3° ciclo di ricarica e mi si scarica in una mezza giornata... Ho la 28° Nightly, non so forse è un problema della rom?

  7. #46
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ghizmo Visualizza il messaggio
    Per chi sta provando le nightly: avete notato problemi con la batteria? Io ho appena comprato una mugen, sono al 3° ciclo di ricarica e mi si scarica in una mezza giornata... Ho la 28° Nightly, non so forse è un problema della rom?
    Può essere dovuto alle statistiche di carica della batteria, puoi provare a cancellarle a batteria completamente carica e vedere se dopo qualche ciclo migliora la situazione ...


    From TapaTalk
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  8. #47
    Androidiano L'avatar di Ghizmo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 97 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da entropicamente Visualizza il messaggio
    Può essere dovuto alle statistiche di carica della batteria, puoi provare a cancellarle a batteria completamente carica e vedere se dopo qualche ciclo migliora la situazione ...


    From TapaTalk
    Sarebbe "wipe battery stats" nel menù della recovery giusto?
    Avendo ora 2 batterie mi capita di doverle cambiare ogni tanto e, visto che sono di due capienze diverse, devo fare ogni volta un wipe?

  9. #48
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ghizmo Visualizza il messaggio
    Sarebbe "wipe battery stats" nel menù della recovery giusto?
    Avendo ora 2 batterie mi capita di doverle cambiare ogni tanto e, visto che sono di due capienze diverse, devo fare ogni volta un wipe?
    Non ne ho idea, magari è in grado di identificare le due batterie e non ci sono problemi, oppure non le distingue e rischia di sballare le statistiche...
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  10. #49
    Androidiano L'avatar di Ghizmo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 97 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie per le risposte farò dei test! Tornando in topic, quando credete vedremo la stable? A me sembra già buona così non ho trovato bug per l'uso che ne faccio, e siamo già alla 34esima notturna che vogliano implementrarci ancora qualcos'altro?

  11. #50
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ghizmo Visualizza il messaggio
    Ok, grazie per le risposte farò dei test! Tornando in topic, quando credete vedremo la stable? A me sembra già buona così non ho trovato bug per l'uso che ne faccio, e siamo già alla 34esima notturna che vogliano implementrarci ancora qualcos'altro?
    La prima cosa che mi viene in mente da sistemare è il led, preferirei la notifica lampeggiante, anche se so che non è un bug importante... :s
    Per il resto mi sembra che vada tutto abbastanza bene...
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

Pagina 5 di 31 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy