CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

Kernel overcklockabile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di entropicamente

Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jumperman Visualizza il messaggio
    Una curiosità, ma a 768mhz come è il consumo di batteria?
    Non ho fatto confronti, ma non mi sembra che cambi molto. In fin dei conti credo che gran parte del consumo del telefono dipenda dal display e dalle connessioni. Comunque per compensare un po' con setcpu ho anche impostato un downclock a 480mhz quando il display è spento.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

2.  
    Androidiano L'avatar di Ghizmo

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 97 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jumperman Visualizza il messaggio
    Una curiosità, ma a 768mhz come è il consumo di batteria?
    Dipende come sempre dall'uso che ne fai, io ci reggo massimo 10 ore con un paio di ore di musica e qualche gioco.. con set cpu ho le frequenze a 245mhz quando lo schermo è spento in modo che consumi quasi 0.. per farla durare un po dippiù si può impostare un intervallo più ampio (ad esempio min 245 max 768) con conservative o ondemand come scaling governor in modo da sfruttare solo la cpu necessaria... devi giocare un po coi settaggi.. comunque quoto entropicamente, la batteria la consuma in maggior parte il display, la frequenza della cpu non fa una grandissima differenza... :/

PS. Un consiglio, quando si surriscalda (puoi sentire il retro della scocca molto caldo o puoi controllare la temperatura con app come elixir o watchdog) mettilo in standby per un po perchè continuandolo ad usare mentre se ne sta andando l'energia in calore sprechi un mucchio di batteria... Ad esempio noto che di solito con musica, chat e un gioco aperti si scalda davvero molto e continuandolo ad usare il livello di carica scende dell'1% a minuto quasi, mentre, dopo averlo lasciato a riposare con lo schermo spento per un paio di minuti, con le stesse task aperte consuma molto meno... proprio perchè l'energia si disperde col calore inutilmente...

Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ghizmo Visualizza il messaggio
    Dipende come sempre dall'uso che ne fai, io ci reggo massimo 10 ore con un paio di ore di musica e qualche gioco.. con set cpu ho le frequenze a 245mhz quando lo schermo è spento in modo che consumi quasi 0.. per farla durare un po dippiù si può impostare un intervallo più ampio (ad esempio min 245 max 768) con conservative o ondemand come scaling governor in modo da sfruttare solo la cpu necessaria... devi giocare un po coi settaggi.. comunque quoto entropicamente, la batteria la consuma in maggior parte il display, la frequenza della cpu non fa una grandissima differenza... :/

PS. Un consiglio, quando si surriscalda (puoi sentire il retro della scocca molto caldo o puoi controllare la temperatura con app come elixir o watchdog) mettilo in standby per un po perchè continuandolo ad usare mentre se ne sta andando l'energia in calore sprechi un mucchio di batteria... Ad esempio noto che di solito con musica, chat e un gioco aperti si scalda davvero molto e continuandolo ad usare il livello di carica scende dell'1% a minuto quasi, mentre, dopo averlo lasciato a riposare con lo schermo spento per un paio di minuti, con le stesse task aperte consuma molto meno... proprio perchè l'energia si disperde col calore inutilmente...
    Si può impostare una regola che riduce il clock anche in base alla temperatura...
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da entropicamente Visualizza il messaggio
    Non ho fatto confronti, ma non mi sembra che cambi molto. In fin dei conti credo che gran parte del consumo del telefono dipenda dal display e dalle connessioni. Comunque per compensare un po' con setcpu ho anche impostato un downclock a 480mhz quando il display è spento.
    La ROM stock credo che normalmente abbassi il clock a 245 Mhz quando non c'è qualche processo gravoso e lo schermo è spento. Le mie statistiche sono:
    245,76 Mhz = 58,74 % del tempo
    480 Mhz = 8,89 % del tempo
    600 Mhz = 32,36 % del tempo

Senior Droid

Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    La ROM stock credo che normalmente abbassi il clock a 245 Mhz quando non c'è qualche processo gravoso e lo schermo è spento. Le mie statistiche sono:
    245,76 Mhz = 58,74 % del tempo
    480 Mhz = 8,89 % del tempo
    600 Mhz = 32,36 % del tempo
    con che app hai fatto questo test?

Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Setcpu fornisce informazioni simili, nella tab info... indica il tempo nei vari stati, le percentuali si possono ricavare..

From TapaTalk
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Milite777 Visualizza il messaggio
    con che app hai fatto questo test?
    Io avevo usato l'app "Android System info" (Sistema-CPU)

Senior Droid L'avatar di Prizio79

Smartphone
    LG G2 16Gb

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, io ho la rom Blayo, ho installato setcpu da xda, ho aperto la app ed ho settato max 768 min 245, praticamente avevo le barre di Max e Min a 122 ho portato la max a 768 e la min a 245, Scaling l'ho lasciato su ondeman, ho selezionato Set on Boot ed ho riavviato, riapro setcpu e vedo in verde
    768 max
    245 min

dovrebbe essere apposto giusto non occorre fare altro? Apposto così???

Seguite il mio podcast: http://www.geekreflections.it

Senior Droid L'avatar di Riddle78

Smartphone
    Coming soon

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, solo una domanda: se installo dalla recovery un kernel per overclokkare il processore del legend, se successivamente voglio eliminarlo come faccio? Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ma qualcuno di voi con la blayo 0.8 ha problemi ad overclocckare il legend? Perchè a me sopra i 600 freeza e riavvia, c'è qualcosa da fare che mi sfugge? ho la versione kernel 2.6.32.17-g30929af! chiedo qui per non aprire un altro 3d

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio