Visualizzazione stampabile
-
Aiutoooo
Ho installato la rom Blayo, con rom manager, ho riavviato in recevory, ho formattato sistema cache e tutto, premo il pulsante di accensione, mi rimange lo sfondo bianco con la scritta htc verde e non và più avanti...riesco a partire in recovery...che devo fare? HELPPPPPP
Ce l'ho fatta...meno male...copiato update.zip su sd reinstallata rom...ripartito tutto che culo...
-
Adesso però con la nuova rom Blayo il cellulare non prende nulla, mi dice nessun servizio...why?
Un'altra cosa, ho installato la rom e come memoria del telefono ho sulo 110 mb, ed ho fatto il wipe perchè?
-
Risolto il fatto che non prendeva...però resto sempre con 110 mb liberi, adesso solo 106 come mai? Come posso cancellare tutta la memoria del telefono e farla tornare come da principio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Prizio79
Risolto il fatto che non prendeva...però resto sempre con 110 mb liberi, adesso solo 106 come mai? Come posso cancellare tutta la memoria del telefono e farla tornare come da principio?
hai partizionato la SD? se non l'hai fatto, è normale avere 106 mb liberi, se l'hai fatto è normale lo stesso. Mi spiego: la blayo supporta data2ext, quindi avresti dovuto partizionare la sd. Se l'hai fatto, scarica "Emulatore Terminale", aprilo e digita (senza virgolette ovviamente):
"su" (invio. ti chiederà i permessi di root, ovviamente acconsenti)
"data2ext --enable" (attenzione.. data2ext e poi spazio! e poi invio)
alla fine ti dirà di riavviare il telefono
-
No, la sd non l'ho partizionata, cosa mi cambia alla fine partizionarla o no? Dipende da quello la poca memoria nel telefono?
Con la rom di prima può darsi che avessi intorno a 184 mb liberi sul telefono? Come mai adesso no? Dipende solo dalla formattazione della sd?
Le app sulla sd me le installa anche adesso che non è partizionata? La partiziono tramite recovery rom manager? E' da 8 gb..come le faccio le partizioni?
Ma se partiziono devo rifare il wipe e reinstallare la rom?
Scusate le molto domande, ma mi sembra strano che abbia così poca memoria libera... o_O
Dimenticavo con il comando da terminale cosa succede?
-
Quote:
Prizio79
No, la sd non l'ho partizionata, cosa mi cambia alla fine partizionarla o no? Dipende da quello la poca memoria nel telefono?
Con la rom di prima può darsi che avessi intorno a 184 mb liberi sul telefono? Come mai adesso no? Dipende solo dalla formattazione della sd?
Le app sulla sd me le installa anche adesso che non è partizionata? La partiziono tramite recovery rom manager? E' da 8 gb..come le faccio le partizioni?
Ma se partiziono devo rifare il wipe e reinstallare la rom?
Scusate le molto domande, ma mi sembra strano che abbia così poca memoria libera... o_O
Dimenticavo con il comando da terminale cosa succede?
Potrei sbagliare, ma una differenza significativa nello spazio disponibile potrebbe esser in parte dovuta al fatto che una delle rom prese come riferimento sia deodexed e l'altra no...
Sono abbastanza certo che l'installazione delle rom non vada a mettere mano alla dimensione delle partizioni, quindi la partizione /data dovrebbe avere sempre la stessa dimensione.
In mancanza di una partizione dovrebbe installarti le app parzialmente su sd utilizzando la funzione integrata in Froyo.
Se crei una partizione, anche di un giga, e abiliti data2ext allora installerai tutte le applicazioni completamente sulla sd.
-
Ah ok, quindi se partiziono la sd come avete detto ed abilito tramite terminale la partizione installo tutto sulla sd ho capito bene? Quindi la memoria di 110 hai voglia a durare giusto?
Più che altro, come faccio a partizionare la sd? Tramite il recovery di rom manager? Da 8 gb come consigliate di partizionarla?
-
Quote:
Prizio79
Ah ok, quindi se partiziono la sd come avete detto ed abilito tramite terminale la partizione installo tutto sulla sd ho capito bene? Quindi la memoria di 110 hai voglia a durare giusto?
Più che altro, come faccio a partizionare la sd? Tramite il recovery di rom manager? Da 8 gb come consigliate di partizionarla?
la puoi partizionare direttamente da rom manager.. il massimo valore che ti fa impostare è 512 quindi dopo aver partizionata e abilitato data2ext tramite terminale alla voce memoria interna troverai poco meno di 512 mb :)
per non avere problemi però bisogna avere davvero una buona micro sd però..
la tua che marca è e che classe è?
-
Ho eseguito le operazioni che mi avete detto, finto da terminale ho riavviato e....scritta HTC su sfondo bianco...telefono piantato non andava più avanti...ho rimesso update.zip e la rom sulla sd partizionata, reinstallata la rom senza wipe...riavvio 312 mb liberi sul telefono...come mai ha fatto così? Però ancora non tutte le posso mettere sulla sd tipo facebook è normale vero? Tanto adesso ho 300 e passa mb :p
-
Quote:
Prizio79
Ho eseguito le operazioni che mi avete detto, finto da terminale ho riavviato e....scritta HTC su sfondo bianco...telefono piantato non andava più avanti...ho rimesso update.zip e la rom sulla sd partizionata, reinstallata la rom senza wipe...riavvio 312 mb liberi sul telefono...come mai ha fatto così? Però ancora non tutte le posso mettere sulla sd tipo facebook è normale vero? Tanto adesso ho 300 e passa mb :p
adesso non ti serve spostarle sulla sd perchè sono già tutte sulle sd ;)
come ti trovi a livello di velocità? specie nel scaricare app dal market? che micro sd hai?
-
Se devo dire la verità il telefono mi risulta molto più lento...ma tanto più lento...è normale? La sd è una classe 2 da 8gb
-
Comprata sd da 4 gb classe 4 vediamo se migliora qualcosa...
-
Quote:
Prizio79
Se devo dire la verità il telefono mi risulta molto più lento...ma tanto più lento...è normale? La sd è una classe 2 da 8gb
penso che con una classe 2 sia normale, poi non so. Comunque, al primo riavvio dopo aver abilitato data2ext è molto lento..quindi ti conveniva aspettare :)
-
Beh, credo che una classe 2 sia troppo lenta per il data2ext...
Comunque da quel che ho capito saltuari rallentamente sono normali utilizzando questa tecnica, quindi la consiglio solo a chi ha la necessità di avere molto spazio per /data...
-
Quote:
entropicamente
Beh, credo che una classe 2 sia troppo lenta per il data2ext...
Comunque da quel che ho capito saltuari rallentamente sono normali utilizzando questa tecnica, quindi la consiglio solo a chi ha la necessità di avere molto spazio per /data...
Quindi senza abilitare la ext2 la velocità è nettamente migliore? Perchè se è così mi sa che torno come prima perchè così è veramente troppo lento...non è che abbia bisogno di tantissimo spazio, mi faceva comodo averne il più possibile, ma se è così lento torno come prima...come si fà? Basta mettere disable alla procedura da terminale? Dimenticavo con una classe 4 la velocitò potrebbe migliorare?
Ho provato a partizionare la sd nuova tramite rom manager, ma appena riavvia mi da il telefono con un punto ? rosso e si riavvia come prima...come mai? Disabilitata la ext 2 tramite ....disable da terminale...perchè non me la partiziona?
-
Quote:
Prizio79
Quindi senza abilitare la ext2 la velocità è nettamente migliore? Perchè se è così mi sa che torno come prima perchè così è veramente troppo lento...non è che abbia bisogno di tantissimo spazio, mi faceva comodo averne il più possibile, ma se è così lento torno come prima...come si fà? Basta mettere disable alla procedura da terminale? Dimenticavo con una classe 4 la velocitò potrebbe migliorare?
ti posso assicurare che non tutte le classe 4 sono uguali, anzi ci sono differenze enormi in termini di velocità:
all'inizio provai una classe 4 che avevo in dotazione con il nokia 5800 terribilmente lenta non sono riuscito a scaricare nemmeno un app dal market!!!
poi ho provato una panasonic sempre classe 4 (pagata 15 euro) ed era decisamente migliore ma comunque estrememente lenta da far venire il nervoso
poi ho fatto in giro nei fari forum e ho scoperto che le più indicate sono le sandisk ( un tizio aveva addirittura detto che una classe 2 sandisk è migliore di qualunque altra classe 6!!)
oggi sono andato a prendere una sandisk classe 4 ( soli 9 euro, veramente ero andato alla ricerca di una sandisk classe 6, volevo strafare! ma pare nemmeno esistano) e ora il telefono è velocissimo! anche più veloce di prima!
pare sia la migliore perchè ha come caratteristica quella di gestire meglio i file di piccole dimensioni..quindi prendi una sandisk a occhi chiusi ;)
-
OK, l'ho presa, ma perchè non me la partiziona più? Con rom manager faccio partiziona sd, mi si riavvia e mi da il telefono con un punto interrogativo rosso e si riavvia...che palle come devo fare?
-
Quote:
Prizio79
OK, l'ho presa, ma perchè non me la partiziona più? Con rom manager faccio partiziona sd, mi si riavvia e mi da il telefono con un punto interrogativo rosso e si riavvia...che palle come devo fare?
installa prima la recovery!
-
Quote:
usuppue
installa prima la recovery!
Tramite rom manger? Avevo già provato, mi dà un errore...
Si è verificato un errore nel download della recovery...che coglioooooniiiiii...però mi dice che la versione installata è la 2.5 etc...l'ultima...come mai?
-
Quote:
Prizio79
Tramite rom manger? Avevo già provato, mi dà un errore...
Si è verificato un errore nel download della recovery...che coglioooooniiiiii...
anche a me poco fa...però ho messo la cartella clockworkmod e il file update.zip nella memory perchè li avevo salvato prima sul pc
-
Quote:
usuppue
anche a me poco fa...però ho messo la cartella clockworkmod e il file update.zip nella memory perchè li avevo salvato prima sul pc
Fatto pure io...ma non gli interssa nulla continua a dare errore sull'installazione della clockworld...
-
Se non sbaglio la classe di una sd dovrebbe corrispondere alla velocità di scrittura garantita, quindi ovviamente sd di qualità possono permettere velocità maggiori del minimo garantito...
Mi pare che si arrivi fino alla classe 10...
From TapaTalk
-
Quote:
Prizio79
Fatto pure io...ma non gli interssa nulla continua a dare errore sull'installazione della clockworld...
Se vai sulla guida riguardante il fake flash dovresti trovare il file da scaricare per avviare la clockwork ...
From TapaTalk
-
Quote:
entropicamente
Se non sbaglio la classe di una sd dovrebbe corrispondere alla velocità di scrittura garantita, quindi ovviamente sd di qualità possono permettere velocità maggiori del minimo garantito...
From TapaTalk
Si, è la velocità di punta garantita...ma il nostro problema, almeno il mio adesso è un altro...non mi fà formattare la nuova sd perchè? Neppure mi fà installare la recovery di rom manager...
-
Neanche da PC?
From TapaTalk
-
Quote:
Prizio79
se hai messo i file clicca si riavvia in recovery..l'imporatante è che ci siano i file nella memory....oppure fake flash come dice entropicamente se sei già a terminale spento
-
Quote:
entropicamente
From TapaTalk
la classe importa fino a un certo punto x il data2ext...classe 10 saranno più veloci con file più grandi...ma per data2ext è importante la velocità con i piccoli file...infatti ho letto di lexar classe 10 che non rendevano proprio per questo utilizzo
-
Quote:
Prizio79
Si, è la velocità di punta garantita...ma il nostro problema, almeno il mio adesso è un altro...non mi fà formattare la nuova sd perchè? Neppure mi fà installare la recovery di rom manager...
allora io ho fatto così: prima ho formattatto la sd da pc con "sdformatter"... poi il telefono mi ha chiesto di riformattarla e l'ho accontentato..poi ho messo i file della recovery e ho partizionato
-
Quote:
usuppue
se hai messo i file clicca si riavvia in recovery..l'imporatante è che ci siano i file nella memory....oppure fake flash come dice entropicamente se sei già a terminale spento
Sono riuscito a riavviare in recovery, installato update.zip, adesso come partiziono da recovery? Oppure devo riavviare e riaprire rom manager e fare partiziona sd? Non ci capisco più una sega... :'(
-
Quote:
usuppue
allora io ho fatto così: prima ho formattatto la sd da pc con "sdformatter"... poi il telefono mi ha chiesto di riformattarla e l'ho accontentato..poi ho messo i file della recovery e ho partizionato
Fatto anch'io così sembra funzionare...mistero...come hai partizionato? io ho fatto 512 più 64 mb di swap...
-
Quote:
Prizio79
Sono riuscito a riavviare in recovery, installato update.zip, adesso come partiziono da recovery? Oppure devo riavviare e riaprire rom manager e fare partiziona sd? Non ci capisco più una sega... :'(
In effetti si..si fa da rom manager ..xke ti ho detto di riavviare in recovery? Ahahah scusami
Sent from my HTC Legend using Tapatalk
-
512 e 0 swap.. non so che sia lo swap ma non so dove ho letto che aumenta i numeri di accessi alla sd che sono di per se già limitati...non so spiegarti nemmeno ciò che ho detto ma con questa configurazione mi trovo bene
XD
-
Quote:
usuppue
512 e 0 swap.. non so che sia lo swap ma non so dove ho letto che aumenta i numeri di accessi alla sd che sono di per se già limitati...non so spiegarti nemmeno ciò che ho detto ma con questa configurazione mi trovo bene
XD
Swap era meglio se mettivi di più, praticamente è la parte di disco che utilizzera in concomitanza con la ram, quindi velocizza ancora un pelino di più...ubuntu docet...
-
Quote:
Prizio79
Swap era meglio se mettivi di più, praticamente è la parte di disco che utilizzera in concomitanza con la ram, quindi velocizza ancora un pelino di più...ubuntu docet...
Quindi credo che usurerà maggiormente la memory card con il tempo...se serve solo a dare velocità posso anche farne a meno perché adesso non avverto nessuno impuntamento ...
Oppure ci sono anche altri motivi per cui conviene impostare lo swap?
-
Purtroppo mi risulta lento anche con una sd classe 4...volendo far tornare tutto come prima come devo fare? Basta fare disable da terminale e riavviare?
-
Quote:
Prizio79
Purtroppo mi risulta lento anche con una sd classe 4...volendo far tornare tutto come prima come devo fare? Basta fare disable da terminale e riavviare?
si ma le applicazioni le perdi...strano che sia lento.. a me va benone..hai sandisk vero?
-
Quote:
usuppue
si ma le applicazioni le perdi...strano che sia lento.. a me va benone..hai sandisk vero?
No maxwell...
-
Ah ecco perchè ... se puoi prendi sandisk e non avrai problemi ;)
-
Quote:
usuppue
Ah ecco perchè ... se puoi prendi sandisk e non avrai problemi ;)
Dici? Sei sicuro?
-
Quote:
Prizio79
Dici? Sei sicuro?
se vai indietro di qualche pagina c'è un post in cui dico di aver provato addirittura tre miscrsd classe 4 e la sandisk è quella più adatta perchè riesce a gestire meglio file di piccole dimensioni che è appunto quello che serve per il data2ext