CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Aiuto Wipe, backup.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

Aiuto Wipe, backup.

Salve a tutti!
    Innanzitutto volevo fare i miei complimenti a tutti voi per questo utilissimo forum. Spero davvero che possiate aiutare anche me...
    Vi spiego la situazione:
    Ho un htc magic vodafone che ho acquistato circa 4 mesi fa. Ieri in mattinata l'ho acceso ed è partito come al solito. L'ho ripreso la sera per spegnerlo e appena ho acceso lo schermo per inserire il codice di sblocco (la sequenza grafica) il terminale mi è andato sulla home senza chiedermi nulla. Da lì mi sono insospettito, sono andato tra le impostazioni ma era tutto a posto. Ho deciso di spegnerlo e riaccenderlo ma quando ho tenuto premuto il tasto accensione, invece di comparirmi le solite 3 scelte (spegni, modalità silenziosa, modalità aereo), c'era solo l'opzione spegni. L'ho spento e riacceso ma niente.
    ...Vabbè, per farla bereve ho scoperto che anche il tasto home non fa più il suo dovere, il tasto cerca non "cerca" e se premo il tasto verde non mi torna alle ultime chiamate effettuate.
    Ho visto che sul forum già c'è un argomento per il mio problema ( https://www.androidiani.com/forum/ht...-funziona.html ) ma io fondamentalmente ho anche un altro problema: non capisco assolutamente niente di niente di queste cose, di cosa sia un wipe, di come farlo, delle conseguenze, di come fare (se possibile) un backup di applicazioni e contatti e non vorrei fare danni.
    Ho la versione del firmware 1.6 ( di default avevo la 1.5 ma poi in automatico il cellulare mi ha chiesto di aggiornare e l'ho fatto. Se ho ben capito dovrei aver fatto l'aggiornamento OTA), ma oltre questa modifica (e qualche applicazione che ho scaricato dal market), il telefono è come uscito da fabbrica.
    Quello che voglio io è intanto riportare il mio telefono al "funzionare normalmente" (evitando di perdere i dati se possibile).
    Spero che mi possiate aiutare perdonando la mia niubbaggine... Grazie

2.  
    Super Droid L'avatar di androtopo

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

spegni il cell e riavvia premendo power+home

ti parte la modalità recovery... che voci ti appaiono??
    superstite DESFO 2010

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

mi appare una schermata nera con un triangolo ed un punto esclamativo (come il segnale stradale "pericolo generico" ) e con sotto il disegno del magic..

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Oddio quanto sono idiota! premendo di nuovo home+power mi si è aperta una schermata. Dice:
    Android system recovery <2e>
    Use trackball to highlight:
    click to select.

reboot system now [home+ back]
    apply sd card:update.zip [alt+S]
    wipe data/factory reset [alt+W]
    wipe cache partition

e molto più in basso, in giallo dice: " E:can't open/cache/recovery/comand

Grazie per l'aiuto che mi stai dando!

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

scegli wipe data/factory reset [alt+W]
    superstite DESFO 2010

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ma facendo così perderei dati? Cioè alla fine non che me ne importi più di tanto (tutta roba che posso riscaricare dal market con un po di tempo) però non vorrei mi cancellasse la rubrica e le foto (anche se mi sembra di aver capito ce le foto sono su SD, la quale non viene toccata dal reset....)

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da UMark Visualizza il messaggio
    Ma facendo così perderei dati? Cioè alla fine non che me ne importi più di tanto (tutta roba che posso riscaricare dal market con un po di tempo) però non vorrei mi cancellasse la rubrica e le foto (anche se mi sembra di aver capito ce le foto sono su SD, la quale non viene toccata dal reset....)
    il wipe NON cancella i dati ,le foto e tutto quello che c'è nella partizione fat32 della sd
    superstite DESFO 2010

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ok, l'ho fatto... adesso la schermata è esattamente come quella di prima soltanto che sotto, in giallo, c'è scritto:
    "-- wiping data...
    Formatting data
    formatting cache
    data wipe complete"
    ora?

Senior Droid L'avatar di peppeuz

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

Guarda io non so aiutarti perché ancora non ho neanche il mio cellulare Android, ma per impratichirti (e magari prendere confidenza) ti consiglio queste due videoguide realizzate da un (grandissimo!) utente di questo forum, a me hanno chiarito molti dubbi:

Videoguida #1 di daniele8dj

Videoguida #2 di daniele8dj

Androidiani Power User L'avatar di androgiallo

Smartphone
    Oneplus 2

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da UMark Visualizza il messaggio
    ok, l'ho fatto... adesso la schermata è esattamente come quella di prima soltanto che sotto, in giallo, c'è scritto:
    "-- wiping data...
    Formatting data
    formatting cache
    data wipe complete"
    ora?
    se ha completato il wipe schiaccia su "reboot system now" e ti si riavvia il terminale normalmente

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio