Visualizzazione stampabile
-
Prima era basata su quella dell'eris non del desire ;) Cmq è ferma al logo del nexus da una 5-6minuti aspetto ancora un pò e poi tolgo la batteria e flasho la 0.5 pulita! Anche se la mancanza del multilingua mi dispiace un pò!!
EDIT: Per avviare si è avviata e sta facendo il loading dell'interfaccia sense!! :D:D:D
-
Quote:
Originariamente inviato da
aeroxdefocu
EDIT: Per avviare si è avviata e sta facendo il loading dell'interfaccia sense!! :D:D:D
felice di essermi sbagliato....
allora aspetto tue notizie in merito.... che se potessi evitarmi il wipe (fatto ieri) sarei anche contento..... XD
-
Rom partita e incredibilmente ha caricato la Sense UI in 2min! Purtroppo è rimasta in inglese ma si può impostare la lingua italiana nel touch input. La rom va davvero veloce speriamo in una versione multilingua però! Ho notato a parte un netto miglioramento della fluidità che anche il moultitouch è migliorato. Adesso scappo a prendere posto al pub che tra un oretta e mezza inizia la partita del secolo!!
-
Ma il fix gsm bisogna metterlo?
-
Ecco qui il fix per correggere l'errore della rete e il problema di sincronizzazione friendstream
-
rom stupenda peccato che in inglese...trovo il dialer ancora un po macchinoso... ma il resto funge tutto
-
ma avete flashato di nuovo tenendo la sd completamente vuota come per la 0.4.5 o questa volta non serve?
-
Ho parlato ieri notte con klothius e mi ha detto che se ci riuscirà insieme a capy cercheranno di rendere la rom multilingua ma non assicuramno nulla perchè sarà un lavoro molto complicato!
-
la cosa che trovo davvero fastidiosa della mancanza della localizzazione, è il fatto che le news siano solo tratte da testate statunitensi. :O:O:O
-
Quote:
kalos091
la cosa che trovo davvero fastidiosa della mancanza della localizzazione, è il fatto che le news siano solo tratte da testate statunitensi. :O:O:O
ma cosa usi?
le news funzionano come sempre....in Italiano
cosi anche il market..ecc
ce l'hai MoreLocale installato.....?
-
no linux!! ti prego illuminami!! anche xk trovo le news fondamentali
-
Quote:
kalos091
no linux!! ti prego illuminami!! anche xk trovo le news fondamentali
basta che installi morelocale2 dal market e gli dai la localizzazione italiana......
forse dopo serve un riavvio...
-
Grazie mille!!! FUNZIA hihihi!!! tra l'altro la prima notizia che è apparsa riguarda proprio la mia Palemmmo
-
Quote:
kalos091
Grazie mille!!! FUNZIA hihihi!!! tra l'altro la prima notizia che è apparsa riguarda proprio la mia Palemmmo
hai disinstallato mmszap?(cosuma batteria)
se per caso dopo averlo disinstallato trovi il cosumo della batteria ancora eccessivo
prova fare cosi:
digita *#*#4636#*#* seza avviare la chiamata,aspetta che ti appaia la schermata
vai in phone iformation
nell'unico menu' a tendina della pagina scegli "Gsm auto(PRL)
fammi sapere se trovi miglioramenti
-
l'ho disinstallato ma ho messo la rom da troppo poco per poter stimare il consumo.. ora comunque do questa stringa e vediamo che succede
-
scusa ma questa modifica non mi può creare problemi alla ricezione?
-
Quote:
kalos091
scusa ma questa modifica non mi può creare problemi alla ricezione?
a me non ha dato nessun problema, nel caso basta tornare all'impostazione precedente
dovrebbe risparmiare batteria perche' evita la ricerca(inutile) di altre reti che non sono gsm
-
mmm non vorrei intaccasse la ricezione del 3g.... cmq ora provo
-
Ragazzi ma a voi funziona app2sd?
-
Quote:
aeroxdefocu
Ragazzi ma a voi funziona app2sd?
per attivarla ci vuole la patch,ma dipende cosa intendi per "funziona"
non si installano le applicazioni ma solo la cache
-
Velocità di sincronizzazione contatti con Facebook e del browser internet ALLUCINANTE
-
Si la patch l'ho flashata ma nella partizione ext non c'è nulla!
-
Quote:
kalos091
Velocità di sincronizzazione contatti con Facebook e del browser internet ALLUCINANTE
hai nontato un incremento nella velocita' di "aggancio"?
-
Quote:
aeroxdefocu
Si la patch l'ho flashata ma nella partizione ext non c'è nulla!
io non ho la SD partizionata....da quello che so comunque non servirebbe ad accogliere le App, inoltre è una cosa ancora "sperimentale"...
-
Quote:
linux33it
io non ho la SD partizionata....da quello che so comunque non servirebbe ad accogliere le App, inoltre è una cosa ancora "sperimentale"...
Klothius afferma che per far funzionare app2sd è necessaria una SD così partizionata: swap/ext3/fat32
lo swap non verrà utilizzato ma almeno app2sd funzionerà....
Quote:
DOWNLOAD Apps2SD patch - This is a no wipe flash zip for apps2sd for the ones who need it(you will loose moving dalvik cache to /cache) - I recommend repartitioning your card with all three available partitions - swap/ext3/fat32 (swap will not be used, but will make sure apps2sd starts successfully)
NOTE : FLASH IMMEDIATELY AFTER FLASHING 0.5 - AFTER BOTH FILES ARE FLASHED, THEN YOU CAN REBOOT
purtroppo ho la SD partizionata in maniera errata per provare.... appena ho voglia/tempo di spostare i dati cambiare le partizioni e ripristinare i dati... testo la cosa....
Impressioni dopo un pomeriggio di uso:
la batteria tende a scendere facilmente in queste occasioni:
-se si utilizza un task manager per tenere le app killate (ogni volta che riapre un app precedentemente chiusa ci mette parecchio, e presumo sia un utilizzo di cpu notevole o mal gestito... )
-credo che anche le animazioni dei menù facciano scendere di brutto la batteria... (spostarsi tra le home 4 o 5 volte.... aprire e scorrere il launcher 5 o 6 volte, e vedrete la batteria scendere di 1 o 2 punti percentuali)
-se il telefono va in una zona senza copertura la batteria scende parecchio....
Il widget HTC che visualizza ora e meteo (stile beautiful widget) non si agggiorna fino allo sblocco del telefono.... se premete il tasto menù una volta sola lo schermo si illuminerà... ma l' ora rimarrà fissa all' istante prima che si lockasse la home....
questo widget mi sembra più fluido di quello della 0.4.5.... ma ha questo bug che non avevo notato nella 0.4.5
Fra i pro metterei la velocità di questa rom... esagerata! perfino più veloce della cyano4....
Sono rimasto piacevolmente stupito anche del consumo in wifi.....
mi son fatto una mezzora a casa della morosa con l' uso di tapatalk e del browser... e la batteria è scesa di un paio di punti percentuali.... (senza successivi crolli di carica.... anche dopo un oretta la batteria è scesa regolarmente all' uso fatto...)
le vostre impressioni sulla batteria??
(P.S. mmszap l' ho già rimosso)
-
Quote:
Alebrescia
Klothius afferma che per far funzionare app2sd è necessaria una SD così partizionata: swap/ext3/fat32
purtroppo ho la SD partizionata in maniera errata per provare.... appena ho voglia/tempo di spostare i dati cambiare le partizioni e istinare i dati... testo la cosa....
La SD va sempre partiizionata con tutte e 3 le partizioni altrimenti non funziona con nessuna ROM ....ma per questa ROM è pressoché inutile comunque....
-
Quote:
Alebrescia
purtroppo ho la SD partizionata in maniera errata per provare.... appena ho voglia/tempo di spostare i dati cambiare le partizioni e ripristinare i dati... testo la cosa....
Impressioni dopo un pomeriggio di uso:
la batteria tende a scendere facilmente in queste occasioni:
-se si utilizza un task manager per tenere le app killate (ogni volta che riapre un app precedentemente chiusa ci mette parecchio, e presumo sia un utilizzo di cpu notevole o mal gestito... )
-credo che anche le animazioni dei menù facciano scendere di brutto la batteria... (spostarsi tra le home 4 o 5 volte.... aprire e scorrere il launcher 5 o 6 volte, e vedrete la batteria scendere di 1 o 2 punti percentuali)
-se il telefono va in una zona senza copertura la batteria scende parecchio....
Il widget HTC che visualizza ora e meteo (stile beautiful widget) non si agggiorna fino allo sblocco del telefono.... se premete il tasto menù una volta sola lo schermo si illuminerà... ma l' ora rimarrà fissa all' istante prima che si lockasse la home....
questo widget mi sembra più fluido di quello della 0.4.5.... ma ha questo bug che non avevo notato nella 0.4.5
Invece sono rimasto piacevolmente stupito dell' uso in wifi.....
mi son fatto una mezzora a casa della morosa con l' uso di tapatalk e del browser... e la batteria è scesa di un paio di punti percentuali.... (senza successivi crolli di carica.... anche dopo un oretta la batteria è scesa regolarmente all' uso fatto...)
le vostre impressioni sulla batteria??
(P.S. mmszap l' ho già rimosso)
Io l'ho partizionata cone ha detto klothius ma niente da fare non funge. Per ora rimango alla 0.4.5! Inoltre mni ha detto che se non funziona proverà ad uppare una versione alternativa della rom con un'altro tipo di app2sd!!
Ecco qui un'importante news: Well 0.5.2 will probably have to be a wipe update as it seems, but at least it'll be faster, will include newsreader (the app itself doesn't work properly for reading the news, but the widget works perfectly), fix the album art issue (this is the reason why it has to be a wipe update) and I'll include an option to choose the language in setupwizard (no, it will not be multilanguage, but as many apps depend on the language set, I feel that it's better to provide you with the option to select it from the start then to install morelocale afterwards ). Anything else you want ?
Oh and I'll be uploading two roms...one with apps2sd and one with dalvik cache on /cache...as I used to. I do not have time to debug this apps2sd thing as it seems to be working for some and not working for other.
-
Quote:
linux33it
La SD va sempre partiizionata con tutte e 3 le partizioni altrimenti non funziona con nessuna ROM ....ma per questa ROM è pressoché inutile comunque....
con la Cyanogen, dalla 4 fino alla 5... con la SD partizionata FAT32/EXT3 è sempre andata senza problemi.... e le mie app se ne stavano li buone buone installate lasciando libera la memoria del tel......
perchè dici che è inutile? se fosse inutile non si darebbero pena a rilasciare patch per app2sd e a rispondere che a molti funziona (come hanno fatto nel 3d su xda)... non avrebbe senso.... scriverebbero che non è supportata e stop...
ma invece così non è....
-
Quote:
Alebrescia
Anche io ho notato questo fastidioso bug... Nessun modo per risolverlo???
Per la batteria: io con connessione dati sempre attiva, 30-45 min di chiamate al giorno, controllo mail e poco internet arrivo all'ora di andare a letto (più o meno quest'ora per capirci).
-
Quote:
linux33it
hai nontato un incremento nella velocita' di "aggancio"?
rispetto alla precedente versione della rom decisamente! lì per sincronizzare i contatti in rubrica con facebook ci stava circa 2 ore. qui un paio di minuti!
se ti riferisci alla modifica che mi hai suggerito prima non l'ho fatta ancora.... ho pensato che in posti dove c'è scarsa ricezione, potrebbe creare problemi..
-
Quote:
Alebrescia
con la Cyanogen, dalla 4 fino alla 5... con la SD partizionata FAT32/EXT3 è sempre andata senza problemi.... e le mie app se ne stavano li buone buone installate lasciando libera la memoria del tel......
perchè dici che è inutile? se fosse inutile non si darebbero pena a rilasciare patch per app2sd e a rispondere che a molti funziona (come hanno fatto nel 3d su xda)... non avrebbe senso.... scriverebbero che non è supportata e stop...
ma invece così non è....
è inutile, come ho gia' detto, perche' primo non è ancora stabile anche quando "funziona"
secondo: fino a questo momento le applicazioni non vegono installate su questa partizione, servirebbe solo per ospitare la cache
quindi a cosa serve visto che comunque la cache viene messa sulla sd lo stesso anche senza partizione? e ancora, dal momento che è ancora inaffidabile creera' sicuramente malfunzinamenti,riavvi,rallentamenti....(gia sperimentato)poi se uno mi dice che è giusto anche sperimentare per contribuire attraveso dei feedbeck allo sviluppo della rom,tanto di cappello...ma è un'altro discorso
per le partizioni le cose stanno come o scritto qui:
https://www.androidiani.com/forum/120272-post212.html
l'unico dubbio che mi rimane è che non so se saltando swap
diventa:
2 ext2
1 fat32
oppure(come credevo)
3 ext2
2 fat32
se fosse il secondo caso non verrebbe vista dal sistema
(parlo eslusivamente di partizioni reallizzare da recovery di Amon RA)
-
ma solo io ho problemi con la fotocamera?
dK
-
Quote:
dottorkildaare
ma solo io ho problemi con la fotocamera?
dK
che problema?
-
Quote:
linux33it
hai disinstallato mmszap?(cosuma batteria)
se per caso dopo averlo disinstallato trovi il cosumo della batteria ancora eccessivo
prova fare cosi:
digita *#*#4636#*#* seza avviare la chiamata,aspetta che ti appaia la schermata
vai in phone iformation
nell'unico menu' a tendina della pagina scegli "Gsm auto(PRL)
fammi sapere se trovi miglioramenti
una piccola precisazione
funziona tutto perfettamente tranne
il widghet di 3 per il credito residuo con questa impostazione curiosamente non funziona
-
Quote:
linux33it
che problema?
semplicemente la fotografia scattata è completamente grigia.
Provato wipe e da lo stesso problema.
Provato a rimettere la cursorsense e funziona correttamente.
Per cui, boh!
dK
-
Quote:
dottorkildaare
semplicemente la fotografia scattata è completamente grigia.
Provato wipe e da lo stesso problema.
Provato a rimettere la cursorsense e funziona correttamente.
Per cui, boh!
dK
no proprio nessun problema
i wipe li dai tutti? hai la SD partizionata?
sai che non basta fare wipe? ma bisogna togliere anche tutti file dalla SD? soprattutto quelli generati da altre rom....
-
Quote:
linux33it
una piccola precisazione
funziona tutto perfettamente tranne
il widghet di 3 per il credito residuo con questa impostazione curiosamente non funziona
Se metti "Gsm auto" significa che il cell va in 2G e non su rete 3G.
Siccome 3 non ha il 2G, in pratica, vai sempre in roaming su TIM.
Per poter "leggere" il credito residuo devi invece essere su rete 3 e quindi in 3G...
-
Quote:
linux33it
no proprio nessun problema
i wipe li dai tutti? hai la SD partizionata?
sai che non basta fare wipe? ma bisogna togliere anche tutti file dalla SD? soprattutto quelli generati da altre rom....
l'installazione della 0.4.5 l'ho fatta con una sd completamente vuota.
l'installazione della 0.5 l'ho fatta con i file della 0.4.5... non pensavo fosse un problema.
Cmq ora provo a cancellare la sd e installare tutto. Vediamo
In ogni caso, grazie.
dK
-
Quote:
Guildamx
Se metti "Gsm auto" significa che il cell va in 2G e non su rete 3G.
Siccome 3 non ha il 2G, in pratica, vai sempre in roaming su TIM.
Per poter "leggere" il credito residuo devi invece essere su rete 3 e quindi in 3G...
anch'io ho pensato a questo
ma invece il 3g funziona come anche l'hs, funziona sotto rete 3 e in roaming
funziona normalmente isomma...a parte il widget...
-
Quote:
dottorkildaare
l'installazione della 0.5 l'ho fatta con i file della 0.4.5... non pensavo fosse un problema.
io non ho rimosso tutto dalla sd... ma solo le cartelle generate dalla versione precedente....
ovvero:
Quote:
albumthumbs
android
data
LOST.DIR
rosie_scroll
mi sembra siano tutte...
al primo avvio... se supera i 10 minuti per avviare l' ambiente.... spegnilo e riaccendilo....è dalla 4.5 che lo faccio ed è sempre andato tutto bene...
al riavvio dopo partirà in 2 minuti.... completamente configurato...
@linux... credo che resterò della mia opinione fino a chè non provo a ripartizionare la SD e a reinstallare la ROM..... XD
scusa ma son di coccio... roftl