Visualizzazione stampabile
-
Dopo aver lanciato il comando fastboot boot androidiani/recovery-new.img e aver ricevuto i messaggi "downloading 'boot'... OKAY" e "booting... OKAY" il mio magic è ripartito, ma rimane fermo sulla schermata di avvio "HTC MAGIC"...ho provato ad aspettare, ma non succede niente...
-
Allora,
ho seguito passo passo la guida ed ho ottenuto tutto quello che era previsto.
Ma, perchè c'è un ma, ovviamente, quando arrivo a "Cliccate su "Apply sdcard: update.zip", così da avere il firm vodafone e adb con permessi di root." mi da un messaggio di errore perchè dice che non trova nessun udate.zip.
Che devo fare?
Grazie a tuuti.
Bye
-
Ho riavviato il PC e rifatto tutto e, questa volta tutto è andato a buon fine fino al passo sucessivo all'installazione dell'Update.zip: quando do il comando "[B]adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery-new.img/B]" dal terminale del PC, ricevo il messaggio d'errore "error opening /sdcard/recovery-new.img: No such file or directory".
C'è, però, il ROOT: di fatti,se digito [B]adb shell/B], mi compare "#"
Posso comunque installare altri firmware?
Cacchiolina!
Cheffò?
Bye
-
spiegami bene che non ho capito...sei diventato root..hai messo il firm e hai perso i permessi di root dal terminale?o sei andato di nuovo a flashare un 'immagine dopo essere gia' root?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabbibi
spiegami bene che non ho capito...sei diventato root..hai messo il firm e hai perso i permessi di root dal terminale?o sei andato di nuovo a flashare un 'immagine dopo essere gia' root?
Ciao fabbibi,
praticamente è andata così: la prima volta non mi trovava l'Update.zip e quindi non mi faceva terminare la procedura.
Ho riavviato il Magic e, ovviamente, non avevo i permessi ROOT (al comando adb shell mi compariva $).
La seconda volta, invece, la procedura è andata liscia fino praticamente l'ultimo passaggio, quello cioè dove andiamo a flashare la recovery modificata, dove mi ritornava un messaggio di errore (error opening /sdcard/recovery-new.img: No such file or directorye) e, ovviamente, non mi faceva andare avanti.
A questo punto, riavvio il sistema e, controllando con il terminale, usando il comando adb shell, ho comunque i permessi ROOT (mi compare #), nonostante l'errore di cui sopra.
La cosa mi lascia un po' perplesso, anche perchè non so a cosa "ho rinunciato" non eseguendo (perchè impossibilitato) il flash della recovery modificata.
Bye
-
scusate, sapete darmi qualche chicca chiarificatrice sull'utilizzo del HTC magic root o non root? che vuol dire? ho letto al guida e, anche se per me è tutto da capire, è scritta molto bene..ma non so a cosa serve, o a cosa potrebbe servire..
grazie
-
Dunque, ho provato a rifare l'operazione (e tre! :-X) e questa volta sembra essere andato tutto bene.
Boh!
Vedremo... chissà! ;)
Bye
-
Ragazzi un aiuto
Vorrei fare il root x aver i permessi da amministratore sul magic
ho istallato ubuntu su una partizione ... quindi sto parlando del SO ubuntu
non riesco a capire dove sia C:\ ?????
quale sia il percorso o comando che devo dare ???? Apro il terminale ma non riesco a capire il percorso dove do messo la cartella android
mi dice file non trovato ...
http://www.allfreeportal.com/imghost...desktop: ~.jpg
http://www.allfreeportal.com/imghost...zione file.jpg
-
Ciao a tutti!
Volevo rootare il mio magic con mac ma non mi prende il comando adb...cosa devo fare?
Mi dice: "command not found"
TROVATO....
-
Quote:
guardiano
Ragazzi un aiuto
Vorrei fare il root x aver i permessi da amministratore sul magic
ho istallato ubuntu su una partizione ... quindi sto parlando del SO ubuntu
non riesco a capire dove sia C:\ ?????
quale sia il percorso o comando che devo dare ???? Apro il terminale ma non riesco a capire il percorso dove do messo la cartella android
mi dice file non trovato ...
La guida che stai seguendo è stata scritta facendo riferimento a Windows, perchè la maggior parte degli utenti utilizza Windows...
In Linux, quindi Ubuntu, NON esiste il concetto di C:!!!
Se guardi bene nei thread, ci sono dei commenti di altri utenti su come seguire la guida ma con sistemi operativi diversi.
Alberto
-
Problema con bluex
Ho rootato il magic con una piccola difficoltà iniziale ma alla fine tutto aposto, con il comando ./adb shell vedo che ho i root (#) purtroppo però bluex mi dice ancora che è impossibile ricevere i files perchè non ho i root....come mai?
-
Salve ragazzi, io ho delle difficoltà nel processo iniziale...è da ieri sera che tento anche con diversi Sistemi operativi e computer (rispettivamente Xp e Vista), non ho il mac purtroppo:-\
Vi spiego brevemente cosa accade non appena cerco di inserire i comandi dal Dos.
In poche parole ho seguito la procedura per disinstallare i driver Usb e subito dopo installarli manualmente prendendoli dalla cartella Usb inserita nell'SDK..fin qui tutto ok...
Il problema si presenta quando vado ad inserire i comandi nel Dos..
Praticamente non succede nulla: ogni volta che inserisco un file testuale mi esce fuori:" xxxblablabla" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file bach...
Ho provato anche con Vista ...poi Xp32 Xp 64
Non so veramente come continuare...
Illuminatemi voi gentilmente! Ho una gran voglia di installare la Rom dell'Hero:)
-
nella guida su wiki ho letto tra gli aggiornamenti che non funziona con tim... cosa si intende?
-
Quote:
maipiumoscio
nella guida su wiki ho letto tra gli aggiornamenti che non funziona con tim... cosa si intende?
che non puoi rootare con quella guida un htc magic TIM, ma solo un vodafone. infatti i due magic in questione, sono due cellulari diversi, con due motherboard diverse. comunque neò tim basta usare una recovery diversa, uno di questi giorni riscrivo la wiki..
ps: comunque la rom TIM è già rootata a quanto ne so..
@frullinato, il consiglio è sempre quello di usare una distro linux, in modo da evitare problemi. comunque sei sicuro di essere nel path giusto?
-
PROBLEMONE: ho un magic vodafone, mi hanno consigliato una CyanogenMod di qualsiasi genere non mi funziona più il wifi. Quando cerco di attivarlo mi dice "impossibile avviare il wireless"...
Perchèèèèèèèèèè!!!
Mi hanno parlato benissimo della CyanogenMod !!!!!
AIUTOOOOOOOOOOO
-
partendo dal pressupposto che sono talmente nubbo che non ho ancora il magic :D ma che presto lo avrò!
Vorrei sapere se vi è una procedura per rootare SENZA PERDERE LA GARANZIA?
-
Quote:
karelia12000
ho un problema quando cerco di caricare l'immagine... ho sempre la voce waiting for device..uso xp... ho reinstallato i driver innumerevoli volte...
se uso il comando adb devices mi riconosce perfettamente il telefono.
il problema potrebbe essere che il mio magic è un vodafone tedesco (unlocked)??
quanto lo metto in fastboot ho questi dati:
sapphire pvt 32b ship s-on g
hboot-1.33.0004 (sapp10000)
cpld-10
ciao e grazie a tutti
Ciao a tutti!
Mi sono deciso a rUttare il Magic (Vodafone italiano),
ma ho lostesso problema di Karelia (qui sopra)..
adb devices me lo riconosce.
Quando lo riavvio in modalità Fastboot, premo col joystick su "FASTBOOT" e poi sul terminale "fastboot boot recovery-new.img",
ma il telefono si riavvia e torna alla schermata di prima (con le varie scelte) e nel terminale mi resta fermo su <waiting device> ...
AIUTOOOO!
Se mi aiutate vi offro un caffè :p (a Trieste però!)
Grazie in anticipo.
All the best.
-
Per caso qualcuno ha un backup o recovery originale ???
io l'ho comprato già "ruttato" :-D e vorrei riportarlo come originale... per sfizio e poi modificarlo di nuovo per imparare...
Grazie
-
Quote:
simsar78
Per caso qualcuno ha un backup o recovery originale ???
io l'ho comprato già "ruttato" :-D e vorrei riportarlo come originale... per sfizio e poi modificarlo di nuovo per imparare...
Grazie
vodafone o tim?
-
ciao nk02 ho un problema:
ho un magic tim e sto provando a seguire la tua guida sul wiki per rootarlo,
mi va tutto liscio fino a quando devo dare il comando "adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img" a quel punto il terminale mi dà: error opening /sdcard/recovery.img: No such file or directory.
ho riprovato diverse volte ma niente, e dentro la sd c'è ricovery image perchè la vedo con astro file manager...
non so cosa fare aiutatemi:(
-
sono riuscito ad installare la recovery, ho provato a seguire questa guida ed ha funzionato: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=530492
Adesso quando accendo il cellulare tenendo premuto power+home parte la recovery moddata con le scritte verdi, il problema adesso è che se provo da terminale a dare il comando adb shell mi dà ancora $ e non # come mai?
Non dovrei avere root adesso?
-
Quote:
nk02
vodafone o tim?
Ho provato a rispondere dal telefonino ma non ci sono riuscito... booo...
Cmq ho un vodafone
-
Quote:
eug89
ciao nk02 ho un problema:
ho un magic tim e sto provando a seguire la tua guida sul wiki per rootarlo,
mi va tutto liscio fino a quando devo dare il comando "adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img" a quel punto il terminale mi dà: error opening /sdcard/recovery.img: No such file or directory.
ho riprovato diverse volte ma niente, e dentro la sd c'è ricovery image perchè la vedo con astro file manager...
non so cosa fare aiutatemi:(
uhm.. prova a dare un "adb shell mount /sdcard" prima del flash_image !
edit: leggo che hai già fatto. riguardo root, beh, hai root in recovery mode, non dentro la rom vodafone. se vai avanti con la guida nello wiki c'è scritto.
comunque pensavo che il comando "fastboot flash ..." non funzionasse con l'spl originale
Quote:
simsar78
Ho provato a rispondere dal telefonino ma non ci sono riuscito... booo...
Cmq ho un vodafone
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
questo è il backup, per ripristinarlo flasha prima la nuova recovery (segui la wiki "Root su HTC Magic", solo la parte di flash della recovery). Fai un backup e tutto come scritto là, poi sostituisci i file del backup con quelli che ti ho dato io (che son quelli originali) e fai un ripristino come da guida :)
-
Ciao,
Domandina veloce...
leggendo la guida non mi sono chiare 2 cose:
1) nel momento in cui si parla di fare "SUBITO" il backup con nandroid... quell'applicazione è già presente e quindi posso procedere con il backup.. oppure la devo scaricare prima per poi utilizzarla successivamente?(cioè come faccio ad utilizzare un'applicazione che richiede i permessi di root se non ho ancora tali permessi '"?!?!? )
2) Arriviati alla possibilità di fare la soluzione "NERD" o "SFIGATO" :D... ho già i permessi di root ? e quindi posso seguire i passi di per installare una nuova rom?
ps. installare un SPL serve per recuperare i backuP? al fine della guida nn serve? lo posso installare in un secondo momento? oppure quello che sto dicendo è una ca**ata?
:D
Thanks
-
Quote:
Thelex
Ciao,
Domandina veloce...
leggendo la guida non mi sono chiare 2 cose:
1) nel momento in cui si parla di fare "SUBITO" il backup con nandroid... quell'applicazione è già presente e quindi posso procedere con il backup.. oppure la devo scaricare prima per poi utilizzarla successivamente?(cioè come faccio ad utilizzare un'applicazione che richiede i permessi di root se non ho ancora tali permessi '"?!?!? )
2) Arriviati alla possibilità di fare la soluzione "NERD" o "SFIGATO" :D... ho già i permessi di root ? e quindi posso seguire i passi di per installare una nuova rom?
ps. installare un SPL serve per recuperare i backuP? al fine della guida nn serve? lo posso installare in un secondo momento? oppure quello che sto dicendo è una ca**ata?
:D
Thanks
1) quando parte la recovery (col comando fastboot boot recovery....) tra le tante voci c'è "Nandroid 2.2 backup".
2) i permessi di root li hai nella recovery, a quel punto hai due scelte, attivarli anche nella tua rom originale (prima scelta) oppure flashare direttamente un altra rom modificata (seconda scelta).
riguardo l'spl, non dovrebbe servire cambiarla. una volta fatto il backup, nella recovery hai anche il tasto "Nandroid 2.2 restore", con cui ripristinare tutto come appena comprato!
-
Ciao nk02 grazie per l'aiuto, cmq io ho un magic della tim e nella tua guida c'è scritto che una volta installata quella recovery dovrei avere già root,in modalità recovery in effetti adesso ce l'ho ma invece se digito adb shell quando lo riavvio normalmente mi dà ancora $. a me interesserebbe avere root per poter usare programmi come wifi tether perchè il cellulare ce l'ho da qualche giorno e per adesso non ho intenzione di cambiare rom, di sicuro in futuro lo farò. cosa mi consigli di fare?
-
Thanks x la risposta celereeeee ! :D
Come appena comprato intendi anche con boot della voda? Insomma se dovessi fare un restore nel remotissimo casoo e dico REMOTISSIMO TIé Tié ..:p caso... il mio telefono va alle cozze?
Puntavo a mettere la CyanogenMod ! speriam bene :D !!
Anche perchè questo fm della voda mi sta un pò stretto ... è proprio lentuuuccio :( !
CIaooo
-
Quote:
eug89
Ciao nk02 grazie per l'aiuto, cmq io ho un magic della tim e nella tua guida c'è scritto che una volta installata quella recovery dovrei avere già root,in modalità recovery in effetti adesso ce l'ho ma invece se digito adb shell quando lo riavvio normalmente mi dà ancora $. a me interesserebbe avere root per poter usare programmi come wifi tether perchè il cellulare ce l'ho da qualche giorno e per adesso non ho intenzione di cambiare rom, di sicuro in futuro lo farò. cosa mi consigli di fare?
ma se da adb shell scrivi "su" non appare il # ?
cmq prova un'app che richiede root (tipo bluex), cosi vedi subito se va :)
Quote:
Thelex
Thanks x la risposta celereeeee ! :D
Come appena comprato intendi anche con boot della voda? Insomma se dovessi fare un restore nel remotissimo casoo e dico REMOTISSIMO TIé Tié ..:p caso... il mio telefono va alle cozze?
Puntavo a mettere la CyanogenMod ! speriam bene :D !!
Anche perchè questo fm della voda mi sta un pò stretto ... è proprio lentuuuccio :( !
CIaooo
sisi anche il boot vodafone. una volta era necessario cambiare spl con una di tipo enginering, ora invece funziona tranquillamente (almeno mi dicono.. io non posso provare avendo l'spl cambiata). cmq se vuoi averne la certezza, prova prima di cambiare rom (e dopo aver già fatto il backup) a fare qualche modifica alla tua (che ne so, installa qualche apps e rimuovine altre), e a quel punto prova a fare un restore. cosi vedi se torna come quando avevi fatto il backup :)
cmq io sto flashando la nuova versione di hero (by haykuro), basata sull'ultimo update di htc. dovrebbe essere molto piu veloce (usando la swap ovviamente). cmq con la nuova recovery 1.2.1 puoi anche mettere nella SD 4-5 rom (.zip), tanto c'è la voce "Apply sdcard: choose.zip", che ti fa scegliere quale flashare :)
-
bluex l'avevo installato ancora prima di fare questa procedura così per vedere se funzionava e con mia sorpresa funzionava benissimo anche in ricezione
file, poi dopo aver flashato la recovery ho provato wifi tether e appena l'avvio mi dice che non ho i permessi di root e si chiude, anche quickboot mi fa la stessa cosa, sembra che per certe cose il firmware tim abbia i permessi di root e per altre invece no(forse adesso ho detto una ca**ta da inesperto:-\)
-
Quote:
eug89
bluex l'avevo installato ancora prima di fare questa procedura così per vedere se funzionava e con mia sorpresa funzionava benissimo anche in ricezione
file, poi dopo aver flashato la recovery ho provato wifi tether e appena l'avvio mi dice che non ho i permessi di root e si chiude, anche quickboot mi fa la stessa cosa, sembra che per certe cose il firmware tim abbia i permessi di root e per altre invece no(forse adesso ho detto una ca**ta da inesperto:-\)
può darsi che manchi qualche gruppo o qualcosa del genere. potresti provare a isntallare superuser.apk (Che serve a gestire quando dare i permessi di root alle apps)
-
ho già provato anche con superuser ma non funziona, o meglio, quando l'avvio mi appare una schermata nera e non succede niente. ma sai se qualcuno è riuscito a far andare wifi thether sul magic tim senza cambiare rom? scusa se continuo a farti domande ma su queste cose sono molto ostinato, devo riuscirci in qualche modo ad ottenere sti permessi di root
-
mmm è normale che al fastboot windows mi chieda i driver del bootloader?
"HTC Bootloader" per la precisione. Allo stato attuale quando entro in fastboot mi perde la funzionalità del adb... e quindi dubito di poter continuare :D
edit:
ho guardato la parte in cui si hanno problemi con l'usb-driver. Ho rifatto la procedura per sicurezza.. Il problema è che se sono con il telefono in modalità normale... facendo adb devices mi vede il dispositivo mentre nel momento in cui spegno e riavvio entro nella modalità "skateboardini" e mi da 4 opzioni
- shutdown
- restart hboot
- reset hboot
- e un altro
se vado in console e provo fastboot <comando> ... appunto vien fuori <waiting device> .. giustamente perchè facendo adb devices non lo trova + oO
(il telefooon è in debug mode; ho provato sia con usb attaccata che senza..attaccandola dopo il fastboot)
=== RESOLVED ===
facendo un pò di riavvii.... ora mi manca solo il passo in cui metto la nuova rom :\ ...
Solo che facendo Home+power mm mi da una schermata di un triangolo con warning e telefonino...mmmm. Mi son fermato ^_^
-
:D In recovery mode mi aspettavo di poter selezionare come da guida:
Apply choose.zip invece mi trovo Apply update.zip come da figura. Mi son perso qualche passaggio o è normale?
ComeDaFigura^_^
Cioè facendo 1+1 sembra che nn si sia preso la recovery flashata visto che la schermata è blu e nn verde. Eppure ho seguito passo passo la guida :D! Sono arrivato al backup con nandroid.. (eseguito correttamente).
=== EDIT ===
Questi 2 comandi:
* adb shell mount /sdcard
* adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img
li devo dare nel fastboot questi comandi?
perchè se faccio un fastboot devices mi restituisce il mio teLLefoni .. se invece passo le 2 stringe .. mi da no device found ! :( me cry like a river..
-
Quote:
eug89
ho già provato anche con superuser ma non funziona, o meglio, quando l'avvio mi appare una schermata nera e non succede niente. ma sai se qualcuno è riuscito a far andare wifi thether sul magic tim senza cambiare rom? scusa se continuo a farti domande ma su queste cose sono molto ostinato, devo riuscirci in qualche modo ad ottenere sti permessi di root
infatti te non devi avviare Superuser.apk. parte da solo quando tenti di usare un app che richiede root. e comunque a mio avviso, tu root già ce l'hai (anche perchè la rom tim ha "su" dentro a xbin/).
@Thelex
riguardo adb e fastboot.
adb funziona ad Android avviato e in recovery, fastboot funziona quando sei in fastboot mode (cel acceso con back+power). è normale che nella schermata di fastboot (con i 3skateboard) non vada "adb", visto che il demone/servizio di adb viene caricato dopo il boot del kernel :D cmq l'immagine che hai postato è la recovery originale. come hai fatto a fare il backup da lì, non essendoci la voce "nandroid backup" ? Secondo me tu hai avviato la recovery modificata (con fastboot boot .. ), hai fatto il backup, ma poi non hai fatto / non ha funzionato il comando adb shell flash_image, per flashare la recovery permanentemente. in questo modo al successivo riavvio, tentando di entrare in recovery ti è partita quella originale del magic, che ti fa apparire il triangolo blu (se premi di nuovo home+power parte la schermata della foto che hai postato)
PS: i due comandi adb shell ecc ecc li devi dare da recovery mode. se segui la guida, te li faccio dare appena dopo aver fatto il backup. questo implica che il cel è ancora dentro la recovery modificata, no?
EDIT: deve apparire questa recovery
https://www.androidiani.com/~web14_r....2.1screen.png
-
la schermata che hai postato tu mi si è presentata quando ho lanciato da fastboot la recovery e da li avevo fatto il backup.
Poi probabilmente ho dato i comandi:
ma nn ha scritto nulla....
quindi ora mi ritrovo con il backup e la recovery original marins... !! vedo fare i 2 comandi a telefono acceso quindi? :)
-
Quote:
Thelex
la schermata che hai postato tu mi si è presentata quando ho lanciato da fastboot la recovery e da li avevo fatto il backup.
Poi probabilmente ho dato i comandi:
ma nn ha scritto nulla....
quindi ora mi ritrovo con il backup e la recovery original marins... !! vedo fare i 2 comandi a telefono acceso quindi? :)
ricarica la recovery modificata (da fastboot/back+power dai "recovery-RAv1.2.1G.img") e una volta che ti appare la recovery come in quell'immagine, dai adb shell mount /sdcard e poi per sicurezza ridai "adb push recovery-RAv1.2.1G.img /sdcard/recovery.img". a questo punto prova a flasharla con "adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img"
-
cazpita fatto come hai detto:
adb shell mount /sdcard
--
adb push recovery-Rav1.2.1G.img /sdcard/recovery.img
1394 KB/s ( nBytes in 2.2xxs)
--
adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img
flashing memory from /sdcard/recovery.img
--
c:\android\tools>...
faccio il rebooot poi lo spengo vado in home+power... ed ancora la schermata blu original marins :(
=== EDIT ===
mm leggevo forum qua e la .. anche quello di xda:
How to use/install
Try it out WITHOUT making changes to your device (NO flashing):
Code:
fastboot boot recovery-RAv1.2.1H.img
Flash it permanently (try it first by following the steps above and making a nandroid backup first!):
Code:
adb remount
adb shell rm /system/recovery.img
OR (depending on where your ROM is storing the recovery image)
adb shell rm /data/recovery.img
Code:
fastboot erase recovery
fastboot flash recovery recovery-RAv1.2.1H.img
--------------------------------------------------------------
in quella guida ti fa piallare la recovery :\ (una mv pareva brutto?) .. quindi sarò tardo ma allora la recovery che ho flashato nella sd la devo spostare sotto /system o /data ?? oO
-
forse ho capito, in /system della rom originale mi sa che c'è la recovery originale, e te la riflasha ogni volta.
carica di nuovo al recovery moddata da fastboot, e poi
adb shell mount /sdcard
adb shell rm /system/recovery.img
(immagino il terzo comando fallirà)
Poi dimmi se cosi va, che aggiorno la guida
-
il terzo nn va perkè al momento nn dovremmo avere i permessi per accedere a quella cartella... cmq se si fa un mv anzichè un rm ? tipo :
adb shell mount /sdcard
adb shell mv /system/recovery.img /system/recoveryORIGINAL.img.back
in modo tale da tenermela cmq li buona buona? oppure nn va ed è necessario piallare?;)
-
Quote:
Thelex
il terzo nn va perkè al momento nn dovremmo avere i permessi per accedere a quella cartella... cmq se si fa un mv anzichè un rm ? tipo :
adb shell mount /sdcard
adb shell mv /system/recovery.img /system/recoveryORIGINAL.img.back
in modo tale da tenermela cmq li buona buona? oppure nn va ed è necessario piallare?;)
beh l'hai già backuppata dentro /sdcard/nandroid :)
cimunque ora che ci penso l'rm /data/recovery.img non va perchè /data non è montata, i permessi dovresti averli poichè la recovery modificata ha root. vabè, in ogni caso è in /system/recovery.img il file.
ps: se non vuoi fare l'rm ma il mv, fallo pure, magari fai un "mv /system/recovery.img /sdcard/recoveryoriginale.img"