da cm ho capito il problema sta nel fatto che ho donut... o sbaglio? se è così allora c'è un modo per tornare a cupcake???
Visualizzazione stampabile
da cm ho capito il problema sta nel fatto che ho donut... o sbaglio? se è così allora c'è un modo per tornare a cupcake???
ciao a tutti... come molti sono nuovo nel mondo Htc Magic (vodafone).
sto seguendo la guida per il root su androidWiki alla lettera... ma chiaramente qualcosa non va...
riesco ad arrivare senza grossi problemi fino al riavvio del cell, che parte con la schermata verde come descritto. faccio il backup, ma poi gli ultimi 4 comandi non vanno....
copio e incollo sempre le righe postate ma niente.. ho provato anche a togliere qualche spazio.. ma niente...
al comando adb shell mount /system
mi dice : mount: mountin/dev/block/mtdblock3 on/system failed: device or resource busy
con il secondo : adb shell rm /system/recovery.img
rm: cannot remove ' /system/recovery.img': no such file or directory
terzo comando : adb shell mount /sdcard
mount: mountin/dev/block/mmcblk0p1 on/ sdcard failed: device or resource busy
quarto comando: adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img
error opening / sdcard/ recovery.img: no such file or directory
di sicuro sono un asino...
ma davvero non so che fare....
qualcuno sa darmi una idea?
avrò messo e rimesso i driver segnalati in guida almeno mille volte...
ufff..
grazie mille.
Paolo
Gran bella guida, complimenti. Sono nuovo del mondo Android ma ho moddato il mio Magic senza alcun problema. Giusto un paio di suggerimenti:
- sostituire "recovery-RA-magic-v1.3.2G.img.img" con "recovery-RA-magic-v1.3.2G.img"
- sostituire "Nandroid v2.2 backup" con "backup/restore -> Nandroid Backup".
Spero sarà aggiornata costantemente, anche perchè è un punto di riferimento importante per la ns. comunità anche al di fuori di androidiani.com.
Lo stesso vale per Daniele8DJ e le sue videoguide: un ottimo complemento per gli utenti meno esperti in certe cose.
prima di iniziare che procedimenti devo fare per assicurarmi la salute del cell? come faccio a fare un backup generale in modo da salvare la situazione se qualcosa va storto?
Ciao a tutti, ho un problema nel root mi dice:
macbook-di-alberto-susco-2:tools Albe$ ./fastboot boot recovery-RA-sapphire-v1.5.2G.img
downloading 'boot.img'... FAILED (remote: not allow)
Anche se ho avviato il cell in fastboot e tutto il resto non mi fa fare il boot...
Come posso fare?
:o buonasera ragazzi sono nuovo!!
Mi chiamo Antonio e ho un htc Sapphire PVT 32B SHIP S-ON-G
HBOOT-1.33.0006 (SAPP30000)
CPLD-10
RADIO-2.22.19.26I
Me L'hanno regalato dall'america gia sbloccato dalla t-mobile....
Pero' un giorno scausalmente ho fatto rimposta impostazioni di fabbrica e da allora mi fa andare solo su google account e non mi fa accedere nemmeno!.Mi sapete dare una mano ve ne prego....non lo uso da mesi!!
Vi ringrazio e vi do pure mia mail....... semmai :-Xho bisogno di piu' passaggi !!
quindi non posso nemmeno metterlo in usb debbug perche non accedo piu' a questa funzione del cell!
Ancora grazie antoniopassaro@hotmail.it
hai la recovery di amonRa messa?
Buongiorno a tutti,
sono nuovissimo del forum e vi faccio i complimenti veramente molto bello..
Ora veniamo al mio problema, stavo tentanto di diventare root del mio HTC magic TIM, premetto che lavoro sotto ubuntu..
Mi sono scaricato il programma android sdk, attivato il debug mode nel telefono,
cambiato path per eseguire adb velocemente..
ma quando vado nel terminale e digito : adb devices mi viene fuori questo messaggio:
List of devices attached
???????????? no permissions
Non so dove sbaglio devo lanciare prima altri comandi???
Grazie dell'aiuto..
P.S. sto seguendo la tua guida...ma sono fermo all'inizio... :-[
sto cercando di sbloccare il mio magic vodafone ma ho un problema: non riesco ad installare il driver android 1.0 (ho windows vista), mi chiede di inserire il disco , ma non ne ho nessuno...
c'è anche una video guida
VideoGuida #1: SDK Android e Driver Adb Android8 Blog
Salve ragazzi sono nuovo nel mondo android però ho già avuto a che fare con telefoni android con WM ho avuto un tytn e tytn 2. Ho letto la bellissima guida di nk02 e ho alcune perplessità. Il discorso della recovery modificata ecc mi è chiaro vorrei avere alcune delucidazioni per quanto riguarda SPL e RADIO. Su i miei vecchi htc uno degli aggiornamenti più importanti erano quelli della radio la quale andava a migliorare(o peggiorare) sensibilmente la ricezione,wi fi, durata batteria ecc. Ora vorrei sapere, mettiamo il caso io abbia una rom moddata e voglia aggiornare spl e radio lo posso fare?
In genere il magic non ha bisogno di aggiornare ne spl ne radio (funziona alla grande cosi com è) se non per l utilizzo di alcune rom che richiedono un determinato e unico spl o radio...
se proprio lo vuoi, Magic SPL HBOOT collection - xda-developers
Ho capito era giusto a titolo informativo la domanda. La superD com'è come rom?
mi spiegate per bene come flashare il porting delle rom 32B per 32A? e la tastiera italiana?
Ti ringrazio, cmq avevo già risolto, tra l'altro al primo colpo! ;)
Ero dubbioso sul fatto che si dovessero rinominare alcuni zip, invece non c'è nulla da fare se non applicare l'udate...liscio come l'olio...
Se volessi solo "root" senza il cambio de la rom (già so che non ha molto senso) come devo procedere?
ciao nko2
ho un magic tim pur avendo i privilegi di root vorrei cambiare la rom
pur seguendo tutto la procedura:
(cd c:\android\tools
adb push androidiani\rootme-signed.zip /sdcard/update.zip
adb push androidiani\recovery-new.img /sdcard/recovery-new.img
fastboot boot androidiani/recovery-new.img
TUTTO OK,IL CELL SI RIAVVIA MA RIMANE INPRESSO SUL DISPLAY IL LOGO TIM E L'UNICO MODO PER FARLO RIPARTIRE E' STACCARE LA BATTERIA!
se mi puoi aitare
Grazie mille
Aldo
Tranqui, hai sicuramente sbagliato qualcosa..
segui da zero la guida Root su HTC Magic - AndroidWiki scaricando i files indicati nella stessa... Forse hai utilizzato dei vecchi files
;)
Fammi sapere com'è andata
Ciao a tutti!
Complimenti per questo forum.
Vengo al dunque, ho acquistato di seconda mano un htc magic vodafone ora per sapere se è stato già rootato basta che vado sul terminale e scrivo "su" e se mi da il # significa che ho i privilegi di root?
Seconda cosa, se sono root per installare una rom ad esempio la cyanogen mod 4.2.15.1 se succede qualcosa di sbagliato posso sempre ripristinare in fastboot mode con il backup della nand fatta in precendeza con Nandroid?
Forse saranno domande stupide , ma mi sto avvicinando al mondo android e vorrei mettere una bella rom, leggera e più funzionale di quella preinstallata.
Se scopro che posso ripristinare sempre con il backup fatto con Nandroid, allora mi sa che mi divertirò molto.... tanto i danni non posso farliroftlroftlroftl
aspetto una vostra risposta.
grazie
Ottimo, allora qualcuno l'ha gia rootato! Cmq volevo dire recovery e nn fastboot ovviamente :-) . Quindi se installando la rom sopra sul mio magic 32b e qualcosa va storto, ad es nn mi si carica più il sistema op., mi basta mettere dentro l sd il mio backup di nandroid entrare in recovery con il cell e salvo il mio cell? Potrey avere problemi sr il mio magic è stato rootato con una vecchia recovery? grazie
no, nessun problema... anche se l ideale sarebbe aggiornare anche le recovery...
che versione di recovery hai?
nella sd hai una cartella che si chiama nandroid.all interno c'è un altra cartella col seriale del tuo cell.all interno un altra cartella con la data del backup... ripristini la data che desideri e vai tranquillo
ho la versione RA-magic-v1.2.3G, che dici la cambio con quella della guida anche se non ho capito perché sulla guida mi dice di installare una rom, non basta semplicemente flashare la recovery, senza installare una rom?
Grazie
no,non è quella originale...
per mettere una recovey aggiornata : xda-developers - View Single Post - [Recovery] [32A & 32B] [07-Mar-2010] RA-sapphire-v1.6.2
Ok, una volta aggiornata , basta seguire le istruzioni della cyanogen e installarla e il gioco è fatto?
Un'altra cosa, io ho fatto un backup della rubrica, mess e applicazioni con my backup pro, una volta installata la nuova rom posso tranquillamente ripristinarli o potrebbe non funzionare visto che la release del sistema operativo è diversa?
e poi che rom puoi consigliarmi per il mio htc magic 32b?
son tante domande...ma imparo presto!!!
:):D:D
Grazie e buona pasqua
Ho un dubbio che non riesco a togliermi: quando da recovery faccio "wipe dalvik-cache", vado a cancellare un'eventuale cache su sd oppure quella interna del telefono?
Da ieri quando tento di farlo, mi da un errore, dicendo di fare il wipe via adb...
Inoltre se provo a flashare nuovamente la ecovery 1.5.2 mi da degli errori e non me lo fa fare. Vorrei farlo per verificare se sia colpa della recovery :O
Sono riuscito a flashare la cyanogen mod 4.2.15.1, funziona tutto ad eccezione del wifi, ovvero mi trova la rete, quando vado a collegarmi do la mia pass, mi dice "acquisizione indirizzo in corso" ma poi nn si collega.
Perché??
Qualcuno può aiutarmi?
grazie
Stesso mio problema :'(
il wifi con la cyano a me funzionava perfettamente.
vi consiglio di fare wipe e reinstallare tutto...
ragazzi scusate stavo seguendo la videoguida (per principianti) per l'sdk e i driver adb...ma arrivato ai driver adb non riesco ad istallarli per far si che i comandi prompt funzionino! per favore..qualcuno che mi aiuta? Attivo il debug usb > vado a gestione periferiche > cerco di aggiornare i driver del mio magic> inserisco il percorso dell usb driver > ma poi quando fa la ricerca mi dice impossibile! perchèè?????? aiutatemi vi prego!!:(
dove scrivo il numero che appare dopo HBOOT?