mm k nn è montata neanche la system... mi fa "not found" .. uff
tecnicamente in questo momento sono root giusto?
Visualizzazione stampabile
mm k nn è montata neanche la system... mi fa "not found" .. uff
tecnicamente in questo momento sono root giusto?
bon ho montato i file system che stavano nell' fstab
/cache
/data
/system
/sdcard
Ho rinominato x stra sicurezza il file recovery. Ora provo un attimo a fare il classico adb shell flash_image etc....
=== UPDATE ===
andata... alleluia :D Tnx per il supporto !
sembra Oki. Anche se onestamente io oltre ad aver montato ls /sdcard .. ho montato tutti i filesystem nell' fstab... ( nn so se necessario)
ciao nk02 forse mi sono deciso a cambiare rom, tu cosa mi consigli? Io ho l'htc magic 32a e mi interessa una rom che sia stabile possibilmente senza tanti bug e in italiano.Se poi avesse anche la possibilità del tethering wifi e di installare le applicazioni sulla sd sarebbe perfetta. Chiedo a te perchè non riesco ancora a capirmi bene con tutte queste rom diverse e a causa dell'università non ho molto tempo per provarle, vorrei andare a colpo sicuro.Ti ringrazio in anticipo
per me le migliori sono le cyanogen, però ti consiglio di aspettare, ora che htc ha rilasciato i sorgenti del kernel 32a, spero cyanogen compili il suo kernel anche per i vostri cel. perchè i porting delle sue rom che ci sono ora, sono abbastanza inutili a mio avviso..
si vero, ma alla fine ti serviva la /sdcard per leggere il file recovery.img e la /system per cancellare l'altro file recovery.img.. quindi non penso fosse necessario montarli tutti!
ok allora aspetterò le cyanogen, volevo chiederti un'altra cosa... una volta che si cambia firmware bisogna cambiare anche l'SPL o basta quello originale?A dirti la verità non ho ancora ben capito quale sia la sua funzione nonostante sia andato a leggermi il wiki
scusate l'ignoranza..
l'ho comprato da poco, cosa vuol dire rooting?benefici e problemi?
non capisco scusate ancora..
magari è la vera differenza tra I-phone e G-phone?
perchè è open source?
let me know
grazie!
m.
Io non riesco a fare il push del Superuser.apk dato che mi dice che il file system è solo lettura, cosa sbaglio?
Saluti
Kappa
non serve cambiare spl.. leggi la guida a root!
diciamo che "root" è l'utente amministratore, necessario per usare alcune funzioni. ma per rooting noi intendiamo anche il cambio di recovery, che permette di flashare qualsiasi rom (versioni modificate di android)
mi sa che mi ero dimenticato un passaggio nella guida.. prima di fare il push (adb push ecc ecc), scrivi "adb remount"! dovrebbe andare
edit: guida modificata
Il titolo la dice lunga, io mi limito solo a riportarvi il thread ufficiale su XDA:
[SOFTWARE] Automatic Rooting for HTC Magic 32a or 32b - xda-developers
Se qualcuno dovesse provarlo, lo faccia sapere.
Allora:
ho seguito la guida wiki alla lettera più volte ma arrivato a un certo punto mi da not found.
lancio da fastboot la recovery da li faccio il backup,
poi do i comandi (start>esegui>cmd) :
* adb shell mount /system
* adb shell rm /system/recovery.img
* adb shell mount /sdcard
* adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img
e mi da not found già col primo comando
Mi potreste aiutare??
Grazie mille.
Risolto funziona tutto.....
ciao nk02 finalmente ho cambiato rom, tu mi avevi consigliato di aspettare che cyanogen compilasse le sue rom per il 32a però intanto ho voluto provare a flashare il porting della sua 4.0.4, per adesso mi trovo bene, non è che sia molto diversa dall'originale, almeno adesso riesco ad utilizzare il tethering via wifi.Ma con questo tipo di rom la batteria può durare di meno o è una mia impressione(tralasciando l'utilizzo del wifitether che finisce la batteria come niente)? sapresti dirmi se c'è un modo per metterci le suonerie della rom originale, almeno quelle per i messaggi, perchè sulla cyanogen c'è n'è solo una e non è un granchè.Ultima cosa poi ho finito; Flashare nuove rom, effettuare wipe,restore con nandroid può in qualche modo rovinare il dispositivo, la componente hardware intendo?Da quel che ho capito puoi rischiare di brickare il cell solo se vai a cambiare SPL (sbagliando qualcosa), giusto?Ok ho finito:p
ti ringrazio per la tua pazienza
salve ragazzi....ho un piccolissimo problema che però mi impedisce totalmente di rootare il mio magic...
in pratica seguo perfettamente la guida qui postata...l'unico problema è che quando mi dice di copiare la stringa "adb push recovery-RAv1.2.1G.img /sdcard/recovery.img" mi dice continuamente "device not found"...ora....ho letto su commenti di altri siti che quotano questa guida che è un problema che è già capitato, solo che nn ho trovato risposte. ho seguito anche il link poco sotto che mi porta a un post dove un tizio spiega come reinstallare i driver di android, ma io lì sono sicuro di nn aver sbagliato in quanto ho espressamente fatto cercare i driver a windows nella directory esatta. ho provato anche ad andare avanti con la guida ma ovviamente il problema si ripropone....sembra proprio che nn trovi il dispositivo, eppure ho attivato il debug usb. per esempio la cosa del fastboot me la fa tranquillamente...
uso vista e nn credo di aver fatto sbagli...il prompt mi dice che nn trova il dispositivo e io nn so che farci...
Se hai un magic tim e hai installato i driver contenuti nell'sdk è normale che il pc non lo veda, servono dei driver modificati per una questione di "device id" diverso rispetto al vodafone ( se non ho capito male :p ).
Se è il tuo caso posso passarteli anch'io, altrimenti non posso esserti utile..
purtroppo è un Magic Vodafone..sono disperato..
Salve Ragazzi.
Ieri mi è arrivato un MAGIC TIM.
Ho provato la guida per ROOTare, ma mi fermo proprio all'inizio, dove dice di mettere l'USB in modalità DEVELOPER.
Dunque, c'è da dire che la prima volta che l'ho attaccato al PC, ha installato i Driver automaticamente.
Ma anche se vado su "Gestione Periferiche" non spunta il nome che c'è scritto nella guida per modificare i driver.
HELP! o_O
Ragazzi, come non detto. Tutto risolto! :D
Ora, come posso fare per verificare se ho i effettivamente i permessi ROOT?
Io ho il tuo stesso problema, riesco a fare tutta la parte precedente della guida fino al backup con Nandroid, poi non riesco a fare altro, cosa si intende nella guida quando dice "lasciate attaccato il cell via usb ed entrate in recovery mode"?La recovery modificata via Fastboot o quella solita del cell?comunque per es adb shell mount /system non mi fa niente o addirittura mi dice "error: mounting /dev/mtcblock/etc..."
per favore aiutatemi :(
dopo tante peripezie alla fine sono riuscito a far apparire le scritte verdi sul mio magic
ho dato anche il comando " Nandroid v2.2 backup " fino a qui tutto ok
ma adesso non so cosa fare, ho dato i comandi:
lasciando tutto collegato com' era quindi con la schermata con le scritte verdi
ma sul prompt mi da " device not found "
allora ho provato a riavviare il cel portandolo in recovery mode...righe blu per intenderci.....ho ridato i comandi:
ma ancora " not found "
cosa sbaglio per favore aiutatemi sono alla fine ed è tutto il giorno che combatto con il cel e sono esausto....so di essere quasi alla fine!!
help
continuo a trovarmi nello stesso punto un paio d'ore fa.......che palle
NK02 HEEEEELP
ho fatto come mi hai detto, ho aspettato, scollegato e ricollegato il pc.....non capisco cosa sbaglio....mi èvenuto un dubbio e magari mi direte cretino ma....possibile che non ho il comando " shell " nella cartella android??
non so più cosa pensare
Chiedo aiuto a qualcuno speriamo.
Non mi lascia flashare la recovery perchè ogni volta che riavvio dopo la procedura dello wiki torno alla recovery originale, quella blu.
Tutto fila alla perfezione fino a
* adb shell mount /system E IL TERMINALE NON MI DICE NIENTE
* adb shell rm /system/recovery.img MI DICE CHE IL FILE NON EISISTE
* adb shell mount /sdcard SILENZIO COME SOPRA
* adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img MI DICE FLASHING RECOVERY FROM .. e poi torna in c:\androidsk\tools etcetctc
è l'ultim comando che non fa il suo dovere evidentemente ma non so dove sbaglio..
ho un htc vodafone con android 1.6.
grazie in anticipo
Ragazzi sono un uomo finito.......è da ieri che aspetto una risposta e nessuno me la da.....sono sempre fermo allo stesso punto :'( :'( :'(
io credo tu abbia un probelma coi driver. installali di nuovo e ricomncia..
io rocckeggio una nuova rom.
ma la recovery ancora non va :D vabè
asd è tutto giusto così :P mm forse è meglio che aggiungo alla wiki che il terminale non deve dire niente!
comunque abbiamo già parlato ieri, e il tuo problema a quanto pare non era quì, ma nel cel che da solo ripristinava la rom :D
@skyl sì anche per me sono i driver... non hai un altro pc con cui provare? io purtroppo non son abituato a usare adb/fastboot da windows, quindi non so che problemi possano capitare..
mi spiace dirtelo ma non sono i driver.....sono i comandi sbagliati.....forse....cmq sto provando nuovamente se va bene mi metto a correre nudo per la città :D
niente da fare....porca paletta ho dato questi comandi
adb remount
adb push Superuser.apk /system/app
sono apparse delle scritte sul terminale ma dopo il riavvio ho provato a far partire bluex per riceve un file tramite bt e mi ha detto la solita scritta che ho bisogno dei permessi.....quindi deduco che ancora non sono root...
cavolo ma dove sbaglio
se fossero i driver non sarei neanche riuscito ad arrivare alla recovery e fare il bakup......il cel in quella situazione viene visto anche se scollego e ricollego....che debba distinstallare al momento che entra in recovery i driver e reinstallarli?
sto rifacendo tutto nuovamente reinstallando i drive
sono arrivato al fastboot e prima di avviarlo ho notato che nella cartella di sistema non appare più android device ma android bootloader interface.....forse è qui il problema?
Scusate, ma se cambio root posso perdere la garanzia?
Scusate, è il mio primo post e forse sto già facendo una domanda stupida, ma non ho capito come si fa a rootare il magic di vodafone.
Seguendo la guida, nella prima parte viene spiegato come flashare la recovery modificata, e nella seconda parte viene spiegato soltanto come flashare una rom qualsiasi, per cui non ho capito se flashando la recovery si ottengono automaticamente anche i permessi di root o se devo fare qualcos'altro.
Grazie in anticipo :)
Ciao a tutti, ho un magic TIM e ci ho montato su la rom Rav 1.6.2...
avrei un dubbio, quando faccio il ripristino alla rom originale con nandroid, mi viene ripristinata anche la recovery originale???
Un'altra cosa, prima di cliccare su Nandroid restore, devo fare un wipe???
il mio htc magic (vodafone) è appena tornato dall'assistenza con donut e senza permessi di root... come posso fare??? quando provo la procedura di cambio recovery e arrivo al comando:
fastboot boot recovery-RA-magic-v1.3.2G.img
mi dice: downloading 'boot.img'...FAILED (remote:not allow)
per lo più nella guida arrivati al punto ROOT IL NOSTRO MAGIC sono stati cancellati i passaggi... come devo fare?
Posso passare direttamente al 2° passaggio cioè installando una rom modificata?
in questo caso avrò i permessi di root?
qnd posso mettere una nuova rom con la recovery originale??? e per i permessi di root??? che devo fare???