Che SALAME!!!
Non avevo dato i permessi di esecuzione al file fastboot, ora funziona tutto alla perfezione!!
Che SALAME!!!
Non avevo dato i permessi di esecuzione al file fastboot, ora funziona tutto alla perfezione!!
Ciao,
una domanda veloce veloce:
ma questa procedura per "rootare" il Magic, funziona anche per il Magic TIM?
Se si, è possibile quindi poi inserirci un fw a piacimento?![]()
Ciao a tutti, ho appena terminato di fare il root del magic. Ho seguito passo passo la guida adattando i comandi alla shell linux (ubuntu) senza dover aggiungere alcuna regola (ved 1° post seconda pagina) o utilizzare sudo per lanciare i comandi. Mi sono successe però un paio di cose che ho trovato strane:
* dopo aver eseguito fastboot (./fastboot boot androidiani/recovery-new.img) il magic non si è riavviato ma è tornato alla schermata di scelta dell'operazione da eseguire (dalla guida mi pareva che il reboot dovesse essere automatico). Sino a qui non mi sono preoccupato, ho scelto l'opzione per riavviare.. ma al primo riavvio mi si è piantato sulla (nuova) scritta android!!! Dopo aver lungamente atteso e aver sudato freddo per 10 minuti ho riavviato il g2 staccando la batteria.
* Riavviando è finalmente partito ma la home è tornata quella di default del fw voda, mi richiede i dati per l'accesso ai servizi di google e alcune applicazioni si piantano [ad esempio Toggle Settings e News Rob (forse mancano i dati per sicnronizzarsi a GReader)].
In ogni caso la shell adb di root si apre quindi credo di poter dire: "ffiuuuu!!"
Vorrei chiedervi se secondo voi è normale il reset dei settaggi (mi pareva di aver capito che non dovesse succedere) e i problemi con alcuni applicativi (come Toggle Settings). Passo comunque a scaricare un nuovo fw (non mi sono ancora deciso ma molto probabilmente proverò la Ion) per risolvere alla radice.
Grazie per il vostro aiuto e per l'ottimo lavoro che avete fatto/fate/farete!![]()
Ultima modifica di gekoz; 14-06-09 alle 17:32
ricordati di fare un bel wipe prima di installare il nuovo firm..per quello che ti e' successo e' tutto normale...lo screen di voda non si cancella cosi solo perche' sei root...
Non intendevo lo splash di Vodafone ma icone nella home, sfondo, eccetera.. non sono andato a controllare se erano cambiate altre impostazioni perché avevo poco tempo e la ion sul desktop.. <ot> sono veramente soddisfatto del nuovo firmware!(approfitto per fare un grosso ringraziamento a nk02 e a tutta la comunità di androidiani!) </ot>
ok..lo sfondo lo puoi cambare tu dalle impostazioni nel menu' a tendina..si questo firm e' molto ben fatto
Ciao a tutti,
ovviamente ho un problema: gia quando digito (sul prompt di Windows) [B]adb push androidiani\rootme-signed.zip /sdcard/update.zip/B], mi ritorna il messaggio d'errore error: device not found.
Eppure mi sembra di aver fatto tutto quello che è richiesto!
Qualche suggerimento?
Ah, dimenticavo, ho Magic Vodafone.
Bye
i soliti driver...controlla bene nel wiki che ci dovrebbe esere scritto come puoi risolvere
no vanno bene quelli del dream...devi solo eliminarli e reinstallarli manualmente