Visualizzazione stampabile
-
-
Caricata più di una volta ma mi da sempre lo stesso problema, tutte le volte che esco da qualche applicazione per tornare alla schermata iniziale il cel diventa lentissimo e passano 8 secondi comodi prima di poter riuscire a riutilizzare il cel.
-
Hai eliminato tutte le cartelle di altre rom dalla memory card?
-
Ho appena risolto mettendo la spunta su compcache e home in memoria.
-
ma compcache in particolare cosa fa? si può impostare in diversi modi o basta attivarla e va bene così?
-
Si ritaglia uno tot di mb nella ram dove comprime i dati. Così facendo libera ulteriore spazio nella ram. Generalmente diventa anche più scattante.
Però alla lunga il processore protrebbe risultare appesantito, questo perchè per poter accedere ai quei dati continuamente decomprimerà e comprimerà ogni volta. Quindi il doppio del lavoro.
Infatti potrebbe capitare che dopo 1-2 giorni il sistema risulti appesantito e di solito è consigliabile dare una riavviata. O comunque disattivare ed eventualmente riattivare.
E' un trucchetto che a volte torna utile, però non è consigliabile tenerlo sempre attivo, specie se il sistema ci girà bene.
Però per dirti fino a qualche release fa della Cyanogen 5.0.7 avevamo un po' tutti il problema dei continui refresh della home anche dopo l'uscita di applicazioni stupide e nemmeno mettere la Home in memory servivà a granchè. Associando alla Home in Memory anche l'abilitazione della compcache di fatto il problema si risolveva definitivamente. Tanto che per i successivi 3 giorni mai avuti problemi di refresh della Home.
Ma con la 5.0.8 Stable non ci sono più tali problemi ed io personalmente quindi la compcache la tengo disattivata.
P.s. mi sa che di solito la dimensione ritagliata è di 24 mb, però Cyano ha ridotto a questa rom a 12 MB la ram usata dalla compcache per i dati compressi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Crocodile
Si ritaglia uno tot di mb nella ram dove comprime i dati. Così facendo libera ulteriore spazio nella ram. Generalmente diventa anche più scattante.
Però alla lunga il processore protrebbe risultare appesantito, questo perchè per poter accedere ai quei dati continuamente decomprimerà e comprimerà ogni volta. Quindi il doppio del lavoro.
Infatti potrebbe capitare che dopo 1-2 giorni il sistema risulti appesantito e di solito è consigliabile dare una riavviata. O comunque disattivare ed eventualmente riattivare.
E' un trucchetto che a volte torna utile, però non è consigliabile tenerlo sempre attivo, specie se il sistema ci girà bene.
Però per dirti fino a qualche release fa della Cyanogen 5.0.7 avevamo un po' tutti il problema dei continui refresh della home anche dopo l'uscita di applicazioni stupide e nemmeno mettere la Home in memory servivà a granchè. Associando alla Home in Memory anche l'abilitazione della compcache di fatto il problema si risolveva definitivamente. Tanto che per i successivi 3 giorni mai avuti problemi di refresh della Home.
Ma con la 5.0.8 Stable non ci sono più tali problemi ed io personalmente quindi la compcache la tengo disattivata.
P.s. mi sa che di solito la dimensione ritagliata è di 24 mb, però Cyano ha ridotto a questa rom a 12 MB la ram usata dalla compcache per i dati compressi.
ok grazie, sembra utile per sistemi con poca ram........spero che i 288 MB del mio magic tim siano sufficienti :D nn credo che ricorrerò mai volutamente a questo sistema :)
-
Quote:
cenzo85
Quote:
Crocodile
L'Hsdpa è sempre 3G. Le rom basate su Google non fanno distinzione tra Umts e HSDPA essendo entrambi rete 3G.
Il terminale nokia non fa testo, perchè sicuramente userai un browser diverso, tipo opera mini.
ciao.. stò usando la rom cyano 5.0.7 ho notato che il mio 32a si collega solo con la rete 3g... come mai non sfrutta la rete high speed ?? o_O
eepure si collega con la tre.. mettendo la stessa scheda in un terminale nokia va molto più veloce in navigazione...
Questa ROM non switcha mai in HSDPA ....
Gli speedtest parlano chiaro....
Con altre ROM appena compare la H e fai uno speedtest la lancetta passa molto tranqullamente i 2 MBit... Cosa che con questa ROM non fa mai...
Come da standard per l'UMTS.
Io non ho mai visto la H sulla barra di stato. E i test me ne danno conferma.
Ciao.
-
Quote:
Mysterious
Questa ROM non switcha mai in HSDPA ....
Gli speedtest parlano chiaro....
Con altre ROM appena compare la H e fai uno speedtest la lancetta passa molto tranqullamente i 2 MBit... Cosa che con questa ROM non fa mai...
Come da standard per l'UMTS.
Io non ho mai visto la H sulla barra di stato. E i test me ne danno conferma.
Ciao.
Come è già stato spiegato più volte, in realtà la rom utilizza normalmente la connessione HSDPA, semplicemente non appare l'icona della H nella barra di stato, che rimane sempre 3G.
-
Quote:
peppeuz
Come è già stato spiegato più volte, in realtà la rom utilizza normalmente la connessione HSDPA, semplicemente non appare l'icona della H nella barra di stato, che rimane sempre 3G.
Questa mi sa di risposta comoda... (intendo non da parte tua...)
Comunque la ROM ce l'ho su da ieri. E dato che l'avevo notato già sulla SuperD sta cosa ora proverò a fare gli speedtest... C'è l'app...
Sai che l'UMTS semplice non supera i 2 MB... Tra una settimana ci si risente e ti posto tutti i risultati. (il log)
Ciao