Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dream
@pierissimo: Magic 32b
bene, visto che le rom cucinate non ti piacciono, rimetti la 1.6 ufficiale e aspetti l'aggiornamento a froyo. Semplice no? ;)
Si tratta solo di aspettare, perchè parliamoci chiaro, donut è stato rilasciato pochi mesi fa, e froyo per magic arriverà entro l'estate.
Di google non ci si può lamentare.
-
Quote:
Dream
Parlavo di quelle applicazioni che usavano il MT su Magic e non su iPhone. Anche quelle su iPhone vanno col MT da sempre.
@pierissimo: Magic 32b
Non ci siamo capiti! il MT non dipende dalle applicazioni!!!! Il chip interno funziona in MT, è il chip interno che fa coesistere più applicazioni nello stesso momento.
-
Quote:
Dream
Se solo ci fosse un modo per togliere il MT sul magic lo farei visto che tanto non ho applicazioni che lo sfruttano....idem i widget, non ho nemmeno quelli perché si rallenta la home. Ti consiglio di provare un 3G(1 anno più vecchio del magic) dall'accensione e paragonarlo a un magic....:-/
come fai a nn avere applicazioni che lo sfruttano? ma che ci fai cn sto telefono allora? Cmq basta tenere le applicazioni chiuse quando nn le usi, fermarti a risponder a una chiamata mentre lo usi come navigatore roftl, evitare programmi come sim checker, niente bluetooth, e obbligo di usare i programmi di default (per messaggistica, email, browser e musica)!
Anche il mio vecchio sonyericsson z610 era un fulmine e si accendeva subito :D
-
riga ho anche riflashato sta 5.0.8, wipato la batteria ma mi continua a durare 6 ore.... può essere perchè ho sia adw che launcher pro? nel caso come faccio a disinstallare adw?
oppure, qualcuno ha scoperto qualche programmino che aumenta il consumo di batteria?
io ho installato:
speedtest
launcher pro
file manager
barcode scanner
2spaghi
dialer one
steel
ringdroid
pkt auctione sbay
handycalc
red poker club
bluetooth file transfer
google sky map
runner
wireless theter
layar
status note
la tua banca
gps status
nimbuzz
facebook
linpack
-
Quote:
federikk
riga ho anche riflashato sta 5.0.8, wipato la batteria ma mi continua a durare 6 ore.... può essere perchè ho sia adw che launcher pro? nel caso come faccio a disinstallare adw?
oppure, qualcuno ha scoperto qualche programmino che aumenta il consumo di batteria?
io ho installato:
speedtest
launcher pro
file manager
barcode scanner
2spaghi
dialer one
steel
ringdroid
pkt auctione sbay
handycalc
red poker club
bluetooth file transfer
google sky map
runner
wireless theter
layar
status note
la tua banca
gps status
nimbuzz
facebook
linpack
ti consiglio di provare a usare overlcok widget e usare le frequenze "standard", cioè al massimo 528 mhz. Impostalo in modo da avere a display spento una frequenza minima di 128 e massima di 245. Inoltre la luminosità del display quant'è settata? nn andare oltre alla metà!
Se nn l'hai già fatto prova a usare un taskmanager e a terminare tutti i programmi che nn usi. Ma NON tenere il task manager aperto in background che nn serve e consuma risorse, termina anche quello. Per prova usa taskiller, è free e in un colpo permette di chiudere tutto (tranne se stesso, devi riaprilo e tappare anche sull'icona del programma). Ovviamente i programmi che usi più spesso mettili nella lista degli ignorati. Se neanche così la situazione cambia c'è qualcosa che nn va! Cmq se lo usi continuamente 6 ore sn tantissime :D Guardando le statistiche di utilizzo, cn la super D io al massimo sn arrivato a 5 ore di display acceso (quindi di utilizzo reale), 4 all'incirca come media.
-
Quote:
zephyr83
ti consiglio di provare a usare overlcok widget e usare le frequenze "standard", cioè al massimo 528 mhz. Impostalo in modo da avere a display spento una frequenza minima di 128 e massima di 245. Inoltre la luminosità del display quant'è settata? nn andare oltre alla metà!
Se nn l'hai già fatto prova a usare un taskmanager e a terminare tutti i programmi che nn usi. Ma NON tenere il task manager aperto in background che nn serve e consuma risorse, termina anche quello. Per prova usa taskiller, è free e in un colpo permette di chiudere tutto (tranne se stesso, devi riaprilo e tappare anche sull'icona del programma). Ovviamente i programmi che usi più spesso mettili nella lista degli ignorati. Se neanche così la situazione cambia c'è qualcosa che nn va! Cmq se lo usi continuamente 6 ore sn tantissime :D Guardando le statistiche di utilizzo, cn la super D io al massimo sn arrivato a 5 ore di display acceso (quindi di utilizzo reale), 4 all'incirca come media.
Hai dato un consiglio sbagliatissimo! Non installare nessun taskiller perchè sono proprio loro i principali colpevoli di consumi elevati nelle rom! Se proprio vuoi un programma che ti gestisca i processi ti consiglio di installare Quick System Info che trovi nel market. Non installare nessun'altro task manager!!!! Altra cosa che ti consiglio e di non installare Overclock widget perchè a parte che consuma ram inutilmente e poi non è neanche molto salutare per la batteria. Lascia meglio SetCPU se c'è l'hai installato. Altro consiglio che ti posso dare è di chiudere nimbuzz quando non ti serve perchè ho scoperto che lui insieme a ebuddy anche se quest'ultimo un pò di meno contribuiscono a prosciugare la batteria! Infine se hai la possibilità di passare in modalità 2G è meglio se sei uno "sfortunato" che possiede 3 ti tocca rimanere in 3G xD
-
vi ringrazio molto entrambi, avevo già letto che ci sono opinioni discordanti sui task manager, anch'io sono dell'avviso di non utilizzarli ma ci sono pro e contro.
per il mio problema specifico, mi sono accorto che avevo la luminosità al massimo!!!
ora la ho settata subito sotto la metà, vediamo come va, potrebbe essere questo senz'altro!
aggiungo: qualcuno è riuscito ad installare google earth? a me non lo trova sul market....
Ciao!
-
Quote:
aeroxdefocu
Hai dato un consiglio sbagliatissimo! Non installare nessun taskiller perchè sono proprio loro i principali colpevoli di consumi elevati nelle rom! Se proprio vuoi un programma che ti gestisca i processi ti consiglio di installare Quick System Info che trovi nel market. Non installare nessun'altro task manager!!!! Altra cosa che ti consiglio e di non installare Overclock widget perchè a parte che consuma ram inutilmente e poi non è neanche molto salutare per la batteria. Lascia meglio SetCPU se c'è l'hai installato. Altro consiglio che ti posso dare è di chiudere nimbuzz quando non ti serve perchè ho scoperto che lui insieme a ebuddy anche se quest'ultimo un pò di meno contribuiscono a prosciugare la batteria! Infine se hai la possibilità di passare in modalità 2G è meglio se sei uno "sfortunato" che possiede 3 ti tocca rimanere in 3G xD
no il consiglio nn è sbagliatissimo ;) se leggi bene invece il consiglio è AZZECATISSIMO! infatti NON gli ho detto di lasciare il task manager in esecuzione, ma anzi di terminarlo! Almeno così può verificare se il problema risiede in qualche programma che lui usa..........ci sn alcuni programmi che li termini SOLO con un taskmanager (o simili).
Per overclock widget il suo "consumo" è ampiamente ripagato da quanto ti fa risparmiare! inoltre a me la cpu prima era settata a 567 mhz se nn ricordo male, ora l'ho impostata a 528 mhz......la velocità nn cambia tanto ma guadagno in autonomia. SetCPU alla fine fa un po' quello che fa overclock widget, nn ci vedo grosse differenze!
-
Quote:
federikk
vi ringrazio molto entrambi, avevo già letto che ci sono opinioni discordanti sui task manager, anch'io sono dell'avviso di non utilizzarli ma ci sono pro e contro.
per il mio problema specifico, mi sono accorto che avevo la luminosità al massimo!!!
ora la ho settata subito sotto la metà, vediamo come va, potrebbe essere questo senz'altro!
aggiungo: qualcuno è riuscito ad installare google earth? a me non lo trova sul market....
Ciao!
segui il mio consiglio che è meglio ;) almeno così capisci se è colpa di qualche programma o meno! inoltre è stupidissimo lasciare aperti in background certi programmi che nn usi, faccio sempre il solito esempio sciocco di babbler e bloo, entrambi per facebook, se ti capita di aprirli entrambi o usi un taskmanager o ti attacchi :D alla fine che te ne fai di entrambi aperti in background che controllano le notifiche? per nn parlare di quei programmi che partono automaticamente al cambio di stato (tipo se cambia la connessione o arriva un messaggio)! senza un taskmanager nn te ne accorgi e manco li termini! io però in questo caso prevengo sempre questi comportamenti con autostarts evitando che una marea di programmi inutili partano quando diavolo pare a loro (per nn parlare degli oltre 50 programmi che si avviano all'accensione............ridicolo davvero).
Per il display ti assicuro che incide tanto, infatti di default è sempre settato o a metà o addirittura meno :D Certo che è davvero uno spreco perché nn poter godere appieno della luminosità del display!!
-
Uff....oggi mi capitano proprio tutte....ora c'è il 3G che scarica continuamente alla massima velocità e non si sa cosa....è capitato a qualcuno?