un wipe è consigliato.. anche se, in teoria avendo la stessa "base" dovrebbe funzionare uguale. Ma nel dubbio di force close anomali...fallo
non devi cambiare nessun radio, funziona con quello di "serie"
Visualizzazione stampabile
Come vi trovate con la batteria? Secondo me beve un po' di più di una donut
i link non vanno piu :S
oggi funzionano!!!!!
Link xda
[Rom][32b] - [32a][3.22][6.35] CM6 - FroyoRedux Mod v1.2 (07/22/2010) Even Better!! - xda-developers
mica sai se questa rom legge le applicazioni che ho nella partizione ext? perchè sennò devo fare un backup con qualche programma .__.
anche a voi si ricarica sempre la home ? che palle
Ragazzi vi segnalo l'uscita della versione 1.5 la quale presenta le seguenti migliorie:
v1.5
based off nightly aug 1st 9am
moved some apps to /data so they can be uninstalled
updated google maps to latest
kernel is bcrooks july27th kernel at this time for 32a -32b will be stock CM kernel
updated a few applications
adfree is removed and now it is built into the system without need for app
this includes audioDSP equalizer under CM settings
add MarioLWP
Domani mattina aggiorno il post principale, ora sto morendo di sonno! xD
qualcuno l'ha provata? vorrei aggiornare dall 1.2 senza wipe...dite che è fattibile?
Mi rispondo da solo :D
l'ho messa su oggi senza wipe e la sto testando, per ora sembra ok
ciao,
dopo essere tornato alla old radio (linux33!!!!!!!!!!!!!!)
ho messo questa Froyo...
finora, a parte qualche smanettamento aggiuntivo sulle impostazioni, non vedo miglioramenti evidenti rispetto alla smoki con new radio.
ho anche abilitato il JIT...
mi sto perdendo qualcosa?
HTC_ime ( tastierino t9)funzionante con froyo 2.2
scompattare lo zip ( estrarre apk) e installare come una normale appl.
P.S. grazie a Linux33it
poi ho provato qualche sfondo animato, quelli già presenti funzionano (anche se mi sembra che rallentano troppo il terminale) ma ho provato a scaricarne uno dal market (quello delle coccinelle) e non funziona. PS: sto usando Launcher Pro come Home.
non noti molto perchè vieni da new radio e rom Eclair HTC sense(stiamo parlando di rom che derivano da rom ufficiali per terminali molto simili al magic)
rispetto alla "nostra" provenienza perdiamo qualcosa in rapidita e precisione
soprattutto col gps e andata/ritorno in roaming
ma ci sono anche M.touch e browser che non sono minimamente paragonabili rispetto a quelli della smoky o simili
froyo è appena agli inizi e pur non essendoci niente di "ufficialmente" stabile gia si comporta sorprendentemente bene
per ora l'unico modo per provare froyo completamente funzionanante
è con old radio(a meno di non possedere altri terminali come un desire ad esempio) ma sono comunque rom perfettamente usabili e sfficientemente stabili (a patto che una volta installate ci si lavori un po sopra) a mio avviso, gia cosi, sono meglio di qualsiasi eclair "google"
Concordo,
ad essere stabile è stabile, anzi quasi sorprendente, però rispetto ad una sense non mi sembra ci sia molto. Anche il JIT, che benefici dovrebbe apportare? A parte che io trovavo molto utili i widget htc, che su questa non riesco a portare.
sono tentato di tornarmene alla smoki fino a quando non tireranno fuori (se tireranno fuori) una froyo con sense o new radio.
grazie
Jit lavora bene lo vedi nell'apertura di certe applicazioni o nel passaggio
da un app all'altra e tra le schermate ma se si lascia la rom con le impostazioni di defaut non si nota quasi niente,a me pare che anche ADW tende a rallentare la rom...meglio launcherPro
Scusate,
qualcuno sa se c'è un modo per cambiare i caratteri dell' orologio del locke screen e di quello della dock?
Inoltre, nel browser presente, è possibile disattivare l'opzione che visulaizza tutti i siti in modalità mobile? io vorrei accedere a quelli normali, ma l'indirizzo viene sempre cambiato in quello mobile. Mi ricordo che sulla smoki era una opzione disttivabile, c'è qualcosa di simile?
grazie
se vai nelle impostazioni del browser puoi settare l'user agent in Desktop e così ti apre tutti i siti come se fossi al pc ;)
Son tornato dalle vacanze tedesche e mi provo subito questa rom che ha il launcher pro adesso... ma noto che svariati personaggi non sono ancora andati in ferie! :D Faccio nomi a caso linux33it... oppure ringogelso...... :)
C'è anke il nuovo aggiornamento di questa o sbaglio? Froyoredux 1.6
Se ti piace lo stile di htcclay prova questa:
https://www.androidiani.com/forum/ht...oyo-2-2-a.html
Non è male maps brut puoi salvarti le mappe visualizzate è utilizzare il navigatore offline (forse).
Ciao
A me la versione 1.6 appena attivo la connessione wireless il cell si riavvia continuamente!!!!
E' uscita la versione 1.7 su base Cyanogen CM6 RC3
[Rom][32b] - [32a][3.22][6.35] CM6 - FroyoRedux Mod v1.7 (08/16/2010) Froyo Supreme - xda-developers
Ebbene ... Eccomi nel CLAN :D
Appena installata la CM5 su Magic ma ... Non lo so, non mi aggrada
Tra l'altro ho notato una cosa sconvolgente (per me)
Nella scrittura degli SMS NON posso più scegliere la tastiera numerica alias T9 ma SOLO la Qwerty
Dico bene ? Ho rimesso il Backup 1.5 TIM giusto per verificare ed infatti su questa ultima il T9 con la scrittura Alfanumerica è presente
Tra l'altro la CM5 NON mi importa i contatti della SIM
Mi dice in pratica che la SIM è vuota quando invece i contatti ci sono
Domanda ... Per questa DEVO necessariamente avere la Recovery Clock 6.35 o posso lasciare la AmonRA 1.7H ? La radio è 3.X quindi NON 6.35 come indicata, ne deduco quindi che posso usare la BlackVersion con la Recovery AmonRA 1.7
Correggetemi se sbaglio
Tra l'altro, domanda ... Se effettuo un NAND Restore alla fine riporto TUTTO allo stato originario, inclusa la recovery originale ? Per capirci ... Se ho la AR 1.7H con un Restore porto tutto alla origine ?
Grazie
Intanto provo la SuperFroyo 2.2 e vediamo come va !
La HTCClay la evito a causa del deperimento delle prestazioni indicate ...
Grazie Linux ;)
Non ho trovate risposte a queste domande, altrimenti stai tranquillo che non le avrei rifatte
Se ti va di rispondermi te ne sono grato, in caso contrario spero qualcuno abbia la compiacenza di farlo ;)
Non ho ben chiaro il discorso del NAND Restore per quanto concerne l'eventuale ripristino . Recovery comprese ?
I contatti in rubrica su CM 5 non importati da SIM non li trovo ...
Sul discorso Radio e altro ... Mi pare un argomento 'delicato' quindi, prima di cucinare ben bene il mio Magic di neanche 24H vorrei essere 'sicuro' di quello che faccio ...
Nel mentre sto provando la SF 2.8 ...
Poi proverò questa indicata nel thread anche se ho un dubbio su quale tirare giù ...
Grazie a tutti ;)
Vai tranquillo Glen ci siamo passati tutti.......roftl
Allora, se hai fatto un nandroid del firmawere originale ti rimette anche la recovery originale ,
il funzionamento dei contatti con android (ovviamente devi essere connesso) funzionano diversamente dagli altri sistemi operativi, alla prima attivazione con account google , i contatti vengono salvati direttamente sul tuo account , qualsiasi rom o telefono cambi te li ritrovi automaticamente dopo pochi secondi.
se non ti vede dei contatti apri i contatti- menu- importa,esporta e scegli l'operazione.
il discorso radio e spl lasciaolo stare non ti serve a niente, ti ripeto che il 99,99 % delle rom funzionano con old radio.
Il Google android non utilizza il tastierino t9, è implementato solo nelle rom di htc.
Comunque non è un problema, si può installare senza problemi.
per le 2.2 froyo utilizza questo apk.
scompattare lo zip ( estrarre apk) e installare come una normale appl.
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
P:S tutte le rom froyo che stai provando utilizzano la base di Cyano quindi i problemi descritti con la HTCCLAY (personalmente mai avuti )te li troverai su tutte le rom.....:-X:-X
ti do un consiglio spassionato, è un bene leggere i commenti delle varie rom , ma l'unico modo per valutarle è quello di provarle, tutte:)
Grazie Ringo
Infatti sono pienamente d'accordo con te
E non a caso sto provando or ora, se mi parte il Magic, la FroYo Redux 1.7 che, a quanto letto, non necessita di nessun port ...
Ora è ancora 'ferma' al BOOT Android ... Vediamo se parte !
Partita ...
Forse per i contatti mi sono espresso male
Ho i contatti sulla scheda SIM
Quanto tento di Importare/Esportare mi dice che la SIM è VUOTA !!! :o
Che quando abbia fatto WiPe abbia formattato tutto, SIM compresa ?
Non credo ... o_O
Infatti era questa la domanda e il dubbio ...
Ho messo la APK nella SD ma non me la fa vedere ...
Accidenti, come la installo ?
Grazie Rino ... Gentilissimo !
per quanto riguarda il nad restore la risposta è no la 1.62/ 1.70 non ripristinano la recovery originale
la 1.32 invece la ripristinava. se hai l'esigenza di fare un backup completo
la puoi far partire da promt senza installarla
penso che sia meglio che si usi la stessa recovery anche per il ripristino
la tastiera con t9 è disponibile per tutte le rom (HTC_IME)
pero ti consiglio di provate "better keyboard" che trovi nel market
secondo me è molto meglio
Grazie a tutti
Linux / Ringo
Dunque, vi aggiorno un pò sugli experimenti effettuati ieri notte ...
Linux, scusami ancora ma non mi è chiaro una cosa sul Nand
Partivo dalla 1.5 di HTC Tim
Ho effettuato un BACKUP con NAND e poi ho installato la Recovery 1.7H e le varie ROM
Ora, mi chiedo : se effettuo un RESTORE con NAND ritorno alla situazione originale, RECOVERY inclusa ?
Se SI no problem, in caso la risposta fosse NO c'è qualche problema con la nuova recovery ? Non credo visto che la 1.7H va bene almeno per ora
Sulle APK ho letto poi google e sono riuscito ad installarla tramite AppInstall dal Market
Nulla di più facile :)
Per la tastiera e il tuo port Linux funziona, è il T9 che ho trovato nella ROM HTC originaria e devo dire che mi ci trovo gran bene, meglio della QWERTY
Proverò Better Keyboard
Ieri notte come dicevo ho messo la Redux 1.7 e devo dire che, a feel, mi garba molto
Smanettandoci ieri notte la batteria da mezza si è scaricata
Boot forse un pò lento ma nel complesso mi pare risponda bene
Ovviamente non ho grandi termini di paragone, ma questa mi piace
Continuerò a testarla ancora e nel mentre vi ringrazio di tutte le preziose info
Credo che il mondo Android, una volta che lo provi difficilmente lo lasci
Non c'è iPhone o BB che tenga ;)
Ho sistemato tutto
Lentamente e con pazienza ;)
Per i contatti ho scaricato Contact2SIM e in qualche 'maniera' sono riusciti ad importarli ... Strano, molto strano quanto accaduto visto che effettivamente i contatti c'erano e in Contatti Importa/Esporta non me li ha 'visti' sino a quando Contact2SIM non era installato
Proverò la sincronizzazione con Google così mi 'evito' il pensiero, anche se non ben chiaro come si fa
Ma credo sia una questione di VCard, vero ?
Heath, che mi dici di questa ROM ?
A me garba molto, tra tutte quelle provate è quella che mi ha restituito un FEED migliore
NON volendo modificare RADIO & SPL non mi accingo al MIX 6.35 anche se, a quanto pare, dovrebbe essere il 'futuro' ;)
Dico bene ?
per avere i contatti sicronizzati e quindi sempre memorizzati in rete
devi avere un account google,una connessione dati attiva o tramite wifi
quando cambi rom e accedi al tuo account google mettendo username e password automaticamente ti viene ripristinata la rubrica che viene costantemente mantenuta aggiornata sul tuo account google
Infatti. Grazie Linux
Ora devo solo capire come esportare i contatti da SIM a VCard e poi farli leggere a Google
HTC Synch credo faccia al caso mio
Tra l'altro una domanda Linux
Ho la necessità di utilizzare il MAGIC come modem per collegarmi ad Internet, collegandolo al PC per intenderci
NON so se HTC Synch faccia al caso mio anche se non ho visto tra le opzioni qualcosa che mi ricordasse il collegamento Internet tramite cellulare
Mi sono perso qualcosa ?
Stavo leggendo sul Thread SuperFly della Chromatic, ottima ROM da te anche consigliata a parte la Cursor ... Che ne dici ?
Devo dire cmq che con questa Redux non mi ci trovo 'male', anzi !
Io non ho avuto una bella esperienza con froyo, l'unica rom froyo ke mi è durata una settimana è stata la superfly, poi tutte le altre ke ho provato le disinstallavo subito il giorno dopo e x la froyoredux è stato lo stesso... se ti trovi bene meglio x te
Cmq vai sempre di sincronizzazione, ogni volta ke si cambia rom è una manna dal cielo!