p.s. per quanto riguarda il debug usb, non lo avevo attivato in permanenza ma solo all'occorrenza. In ogni caso ripeto,non posso attivarlo visto che non posso accedere al menu![]()
p.s. per quanto riguarda il debug usb, non lo avevo attivato in permanenza ma solo all'occorrenza. In ogni caso ripeto,non posso attivarlo visto che non posso accedere al menu![]()
Per il futuro ti consiglio di tenerlo sempre attivo, tanto non influisce sul funzionamento del dispositivo.
Allora spegni il telefono e accendilo tenendo home+power (modalità recovery), se ti appare un menù diciamo con lo sfondo nero e le scritte verdi allora va bene(poi dipende, ad esempio la mia recovery ha le scritte blu), ma non ha molta importanza, se invece ti appare un telefono con il punto esclamativo allora è un altro conto.
LG Optimus ONE [ROM] GingerLOL 1.5
Asus Transformer TF101 [ROM] Gnufabio 3.2 HC3.2
concordo con te sul debug usb, peró son proprio curioso di vedere cosa vuoi fargli fare da recovery!p.s. per quanto riguarda il debug usb, non lo avevo attivato in permanenza ma solo all'occorrenza. In ogni caso ripeto,non posso attivarlo visto che n
Per il futuro ti consiglio di tenerlo sempre attivo, tanto non influisce sul funzionamento del dispositivo.
Allora spegni il telefono e accendilo tenendo home+power (modalità recovery), se ti appare un menù diciamo con lo sfondo nero e le scritte verdi allora va bene(poi dipende, ad esempio la mia recovery ha le scritte blu), ma non ha molta importanza, se invece ti appare un telefono con il punto esclamativo allora è un altro conto.
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
Ok le scritte verdi mi appaiono,cosa devo selezionare? (evitando,se possibile,di formattare.....)
Invece in basso mi appare una scritta: Build RA-sapphire V.1.7.0G
che vuol dire?
LOLVorrei solo fargli cambiare il launcher, praticamente esistono i launcher (adw, launcherpro, ecc) che sono messi nei pacchetti zip flashabili da recovery.
A lui basta cambiare quello che ha oppure sostituirlo con un altro. Da quello che ho capito lui ha messo come launcher predefinito il launcherPRO, ogni volta che installi un launcher nuovo il dispositivo dovrebbe richiederti sul quale vorresti utilizzare di default. Basterà selezionare quell'altro.
Correggetemi se sbalgio ovviamente.
Allora io farei così, andrei su google e cercherei una versione di adw flashabile, forse puoi scegliere da qui o quidico forse perchè non li ho testati, ma ho semplicemente googlato, poi scaricherei quello per la tua rom(2.1,o 2.2 ) lo metterei nella sd, e poi da recovery lo flasharei. E' una teoria, ma tentar non nuoce(si spera).
Per flasharlo basta che vai sulla voce flash from sd o roba del genere. Per sicurezza fai un nandroid backup prima.
Ultima modifica di megabob; 08-10-10 alle 18:07
Purtroppo continuo a non capire il vostro linguaggio....
Detto in parole povere: a me non interessa launcher pro, mi va bene anche se riesco a disinistallarlo e basta, mi interessa solo che il palmare inizi a funzionare come prima.
C'è qualcosa che posso fare da quel menu con le scritte verdi?
si, fai quello che ti ha detto megabob
-scarica uno dei 2 fine zip da internet linkati da megabob
-nella modalità recovery (quel menu che hai appena aperto) dovrebbe (sottolineo dovrebbe) esserci un'opzione "USB toggle" o una cosa molto simile
-se c'è la selezioni e attacchi il cavo usb al computer e al telefono (così troverà il cell come un disco rimovibile qualsiasi
-posizioni nella root (non in sottocartelle) il file zip precedentemente scaricato
-premi il tasto home x tornare al menu principale di prima dopo che hai copiato
-infine dal menu recovery selezioni "apply zip from sdcard" o una voce molto simile
-selezioni il file zip che hai appena copiato nella sd
-aspetti che finisca il processo di flash ("installazione") e selezioni l'opzione "reboot system now" dal menu recovery (oppure premi insieme i tasti fisici home+back, casetta+freccetta)
-il cell si avvia normalmente e vedi se funziona...ora all'avvio l'os ti dovrebbe chiedere che launcher vuoi usare e selezioni quello che preferisci e metti la spunta di usare sempre quell'app
spero di essere stato chiaro....
Gianluca
Se c'è ancora qualcosa che non ti è molto chiara, chiedi pure![]()
Nulla da fare, ho seguito passo passo la spiegazione ma mi appare sempre la solita maledetta pagina web vuota.
L'unico pasaggio che non ho potuto seguire è questo
-il cell si avvia normalmente e vedi se funziona...ora all'avvio l'os ti dovrebbe chiedere che launcher vuoi usare e selezioni quello che preferisci e metti la spunta di usare sempre quell'app
Al riavvio non mi si chiede nulla di tutto ciò
Ti ricordi per caso che rom/firmware ha installato il tuo amico? Perchè a questo punto se non vuoi formattare secondo me dovresti provare a riflashare/reinstallare sopra a quella/o che hai già un altra/o uguale o simile per evitare errori di sistema.
Per esempio se hai una cyanogen 5.0.8 ti riflasci la 5.0.8 se hai la 6.0 ti riflasci la 6.0 ecc ecc..Se non hai la cyano ti riflasci quella che hai insomma.
Se no mettiti l'anima in pace e fai un wipe
Ultima modifica di megabob; 08-10-10 alle 21:04