Più di un mese che nessuno parla di questa rom!
Lo faccio io adesso perchè non può cadere nel dimenticatoio!
è diventata assolutamente la mia rom ufficiale!
Reattiva più di ogni altra. Non esiste nessuna sense, cyano od altre che si avvicinino lontanamente! (ovviamente dovete settarla alla perfezione)
Qualche consiglio:
Usate la 0.3 non multilanguage
Usate launcher pro
Usate la partizione estesa
Nonostante la partizione estesa rimangono molti megabyte liberi nella partizione system. Per recuperare spazio io ho spostato le applicazioni piu pesanti come copilot e altre che non devo aggiornare spesso con un semplice taglia e incolla da data a system e ho recuperato un altra ventina di mb per le app.
Per spostare le app senza dover ogni volta stare ad impazzire con la riga di comando io ho scaricato DroidExplorer, una specie di esplora risorse che ti fa modificare anche le cartelle per cui serve il root. (per fare ciò dovete digitare da riga di comando adb remount, dopodichè potete anche chiudere la riga di comando e tenere aperto solo il programma)
Scaricate MinFreeManager gratuitamente dal market e dopo aver cliccato menu/present settate Aggressive e riavviate.
Sostituite l'app di default dei messaggi con quella presa dalla cyano 5.0.8 che è molto piu leggera e lagga meno e impostate il limite max di messaggi a 200 per conversazione
Questa rom mi ha dato qualche problema con la ricarica della batteria che sembrava arrestarsi tra il 70 e l' 80% di carica. Ho risolto questo problema utilizzando un caricabatterie da 0.5A (caricabatterie standard usb), anzichè quello classico del magic da 2 ampere. Ora la carica della batteria è molto piu lineare e si carica completamente da zero in poco piu di 4 ore.
Ah per caricare il telefono, un consiglio che ho letto in rete è caricarlo sempre a telefono acceso. In questo modo il cell può fare girare il programma di gestione della carica e ottimizzarla, rovinando di meno la batteria.
Poi per i controlli io uso battery snap.
Ora lascio a voi ogni prova... Sinceramente io sono 2 mesi che ogni volta che cambio rom poi torno di corsa sui miei passi a questa col mio bel nandroid backup, sia provando rom per new che per old radio.
Non esiste a mio avviso rom migliore. Se ben settata non ne farete piu a meno!
A froyo non ci penso proprio, non vedo come si possa migliorare ulteriormente il magic!