CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
Discussione:

Chiarimenti su nuovi Radio e SPL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di LordGiotto


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Come al solito non riesco a trovarmi d'accordo con linux33 ed la sua evangelizzazione per le rom sulla new radio :P
    Ma questo non toglie che siano davvero ottime rom e valga la pena provarle.
    Se da una parte non è assolutamente vero che la cyano sia pubblicità e non froyo, è anche vero che le rom derivate da Roger 2.1 sono davvero scattanti pur avendo una pesantissima sense (non è vero che con il tempo anche loro non si appesantiscono e laggano un po')

    Comunque, cercando di sintetizzare la mia opinione su queste due categorie di rom:

    ROM Derivate da Roger 2.1 (New Radio)

    + Molto scattanti pur avendo la sense
    + Migliora il touch ed il multitouch
    + Migliora forse un po' la ricezione
    + Miglior gestione della fotocamera (almeno secondo me)
    + Minor numero di piccoli bug (spesso anche poco fastidiosi) rispetto alla cyano
    -/+ Dipende se apprezzate la sense o meno (è molto invasiva, ma davvero ben fatta):P
    - Niente applicazioni su SD (se non con partizione ext3)
    - Addio a tutte le nuove applicazioni che google sta sviluppando per froyo
    - Rom molto pesanti, quindi necessario ripartizionare con la patch di smoki per non soffrire di poco spazio per le apps
    - Se la rom è Multilanguage, Sense si riavvia ogni qual volta si utilizzano apps troppo pesanti... L'unica alternativa è utilizzare una rom non italiana ed utilizzare morelocales


    A chi la consiglio: A chi ha voglia di lasciarsi coccolare da un sistema solido e ben strutturato da HTC, rinunciando alla pulizia della cyanogenmod e all'innovazione che accompagna Froyo



    CyanogenMod 6.1 RC1 (Old Radio)

    + Molto reattiva (anche lei come TUTTE le rom soffre man mano che la si intasa) e davvero molto curata
    + Snella e pulita quasi come mamma google se l'è sognata
    + Possibilità di installare applicazioni su SD
    + Froyo e tutto ciò che ne comporta: le nuove app che Google sta sviluppando (youtube e gmail), ChromeToPhone, jit , etc
    + Cavalca l'innovazione ed ogni release si migliora
    - Piccoli bug che possono passare inosservati, come infastidire parecchio, dipende da voi
    - Sì snella, ma potreste sentir la mancanza di quella cura dei dettagli che HTC ha avuto per l'utente finale (dettagli comunque sopperibili con applicazioni reperibili sul market)
    - Le gapps flashate a parte mi han sempre dato problemini con il market


    A chi la consiglio: A chi, più che un cellulare, vuole sentire "scorrere" tra le sue mani il dispiegarsi delle potenzialità e dell'innovazione che android porta con se. Probabilmente, tra nightly e nuove RC e stable, flasharete più rom e proverete più kernel con o senza OC, ma potrebbe anche valerne la pena :P
    Insomma: rom FAVOLOSA, ma forse per l'utente un po' più smaliziato (oggi un amico si è comprato un Magic e gli ho messo una 2.1 new radio)


    Queste sono le mie personalissime opinioni su queste rom, che condivido con chiunque (come è successo anche a me) si trova molto in dubbio su quale rom scegliere per il proprio cellulare.
    Mi scuso se ho approfittato del thread, ma già da un po' pensavo di buttar giù queste due righe ;)


    Quindi qual'è la migiore? Nessuna delle due!! L'unica soluzione è provarle entrambe per un periodo abbastanza lungo da poterne cogliere i pregi ed i difetti in base alle proprie necessità.
    ___________
    *Htc Tattoo venduto con soddisfazione*
    *Htc Magic ceduto a mia sorella*
    LG OPTIMUS BLACK
    CyanogenMod Nightly

    Non sopporto chi non ha senso critico, chi parla senza argomentare e vende ogni sua "verità" con spocchiosa arroganza...
    Se avete il dubbio di rientrare in questa categoria, non replyate ai miei post, grazie :P


  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Arrow

    non siamo poi cosi lontani....
    solo qualche "imprecisione"

    " Addio a tutte le nuove applicazioni che google sta sviluppando per froyo"
    forse fra un paio d'anni.....ma vorrei proprio vedere queste app che google
    svilupperebbe per un manipolo di terminali tagliando fuori tutti gli altri
    che per ovvie ragioni sono la maggior parte....

    "Se la rom è Multilanguage, Sense si riavvia ogni qual volta si utilizzano apps troppo pesanti... L'unica alternativa è utilizzare una rom non italiana ed utilizzare morelocales"
    cosa non vera!
    dipende dalla rom,dall'installazione,e... soprattutto dall'utente,se la rom è ben fatta il problema non esiste mentre invece con le rom multilanguage
    esistono ben altri problemi.....che non hai citato
    approfitto per aggiornarti che io stesso ho provveduto a realizzare la rom
    ufficiale in Italiano non perchè mi servisse l'italiano
    ma perchè non potevo credere che fosse un "problema" averlo senza "compromettere" la rom

    per la "pubblicita'" è un dato di fatto
    come ho piu volte detto, in questo forum si "sposorizzano" solo ed esclusivamente le rom Cyanogen, le sole che sono messe in evidenza
    quindi è ovvio che i piu sono portati a seguire la corrente..
    se dai uno sguardo su xda le cose stanno ben diversamente
    siccome nessuna rom è "sponsorizzata"........
    ti do' qualche dato per una riflessione

    dal 1/12/09 discussione su Cyanogen 5.08/6.01=1.269 post 203.629 visite

    dal 1/12/09 discussione su cusorsense (1.5)=4.177 post 377.518 visite

    dal 20/04/10 discussione su Smoki (2.1) 5.806 post 549.548 visite

    ....forse perchè non ci sono "privilegi" per nessuno?

    qual'è la migliore?
    la domanda non è plausibile
    premesso che gia' tra rom google e htc ci sarebbe tanto da dire.
    non si possono mettere a confronto rom fatte per pura sperimentazione
    con rom fatte per l'utente finale che devono garantire stabilita' e durata nel tempo
    quindi eventualmente ci si deve chiedere se ci serve affidabilita'
    ..o vogliamo solo "giocare"..........come facciamo noi
    Ultima modifica di linux33it; 15-11-10 alle 04:01

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di LordGiotto


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Esattamente questo intendevo per evagelizzazione

    Comunque, per inciso, le nuove app come gmail, youtube, l'interfaccia per l'automobile, chrometophone... sono tutte solo per froyo: queste sono le nuove app, e sono tutte davvero ben fatte :P Per eclair esiste solo un port dell'app di youtube fatta da un utente xda.

    Per la questione multilanguage, il riavvio della sense l'ho sperimentato in tutte le rom multilanguage che ho provato. Se la tua non ha questo problema mi fa piacere, anche se ho letto che hai solo "filtrato" (parole tue) l'italiano, ma la rom è comunque appesantita dal multilanguage (così si capisce leggendo :P).. La proverò

    Per la questione della pubblicità, mi spiace, ma esageri :P
    Su XDA si parla meno della cyano perchè XDA, a differenza di questo forum, è un luogo d'incontro di sviluppatori :P Lì la gente crea e condivide rom (molte basate appunto su cyano), qui semplicemente si modda i nostri terminali.

    Ed infine sfatiamo il mito della cyano come rom "unicamente sperimentale".... Android è un progetto open source e la cyano è il miglior prodotto di questo fatto: una rom sviluppata interamente da una comunità, stabile e funzionale, che ha spesso ben poco da invidiare alle rom sviluppate dalle grandi aziende come htc :P
    Se poi vogliamo parlare del fatto che è leggermente più "ruvida" di una rom con sense (nel senso che è un po' meno orientata all'utente tonto finale), mi trovi d'accordo :P

    Comunque, tagliando la testa al toro, mi fa piacere tu sia soddisfatto della rom che hai su ora, non voglio assolutamente dirti che la cyano è meglio.. Anzi, come ho scritto sopra, nessuna delle due è migliore, semplicemente rispondono ad esigenze differenti
    ___________
    *Htc Tattoo venduto con soddisfazione*
    *Htc Magic ceduto a mia sorella*
    LG OPTIMUS BLACK
    CyanogenMod Nightly

    Non sopporto chi non ha senso critico, chi parla senza argomentare e vende ogni sua "verità" con spocchiosa arroganza...
    Se avete il dubbio di rientrare in questa categoria, non replyate ai miei post, grazie :P


Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy