Visualizzazione stampabile
-
Ma ti dirò io avevo la ruyman sopra e ho restorato il nandroid. Credo in ogni caso che nel thread di ruyman dica qualcosa riguardo al nuovo SPL perchè era proprio lui quello entusiasta della cosa. Io avevo restorato la rom e ho semplicemente cambiato kernel e tutto ha funzionato.
-
In ogni caso ti do il mio personalissimo parere: non mi fa impazzire la ruyman cioè la vedo troppo poco originale come OTA e quindi tanto vale mettere una cyanogen allora!
-
Sì infatti ora sto provando con la versione riportata qui e tutto ha funzionato...la terrei anche dato che non mi interessa avere chissà che modifiche rispetto ad una froyo "base", però mi pare che al momento questa sia solo in inglese/spagnolo vero?
-
Si puddux quella è solo inglese e spagnolo. C'è la Gammafly che ho su in questo momento e devo dire che va bene per essere una OTA leggermente modificata. E' ancora in beta ma mi pare che funzioni molto bene:
[ROM] [2.2.1] {G1/MT3G} GammaFly V1.2 for D/S (10/24/2010) - Page 7 - xda-developers
La trovi all'ultimo post... mi saprai dire. Manca qualche programmino utile tipo il terminale ma basta installarlo dal market e tutto si risolve! :)
-
-
Mi riprometto di provarle entrambe: vi farò sapere!
Per ora grazie dei consigli ;)
-
Punko va con gli SPL nuovi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Puddux
Ok grazie, ho fatto e ora sto flashando la rom...ma una domanda Zizio: tu hai provato con la Ruyman Oficial v3? perchè a me dà errore in recovery quando provo a flasharla (credo perchè non riconosca la versione 1.33.0013d dell'spl)...o_O
hai seguito questa procedura? hai flashiato il spoolSPL ?
Nandroid de la rom q tengais instalada
Wipe de cachee y dalvik-cache
Flashear HBOOT
Reiniciamos en fastboot para ver q se ha flasheado correctamente
Reiniciamos de nuevo el recovery
Flasheamos la nueva radio
Reiniciamos de nuevo en el recovery
Wipe de todo (los 5)
Restore de la rom q teniamos instalada
Flasheamos el zip con el kernel de ezterry
Flasheamos el spoofSPL de firerat
Reiniciamos en modo normal, y voala!
-
Eh ma lui la rom non ce l'ha l'installata come fa a restorarla?
-
qualcuno ha provato con la radio ke ho io ( vedi firma) se questa procedura funziona? ho letto tutte le 13 pagine ma non ho ben capito se cè stato qualcuno... semmai posso tornare a quella originale giusto?
-
Quote:
heatledger
qualcuno ha provato con la radio ke ho io ( vedi firma) se questa procedura funziona? ho letto tutte le 13 pagine ma non ho ben capito se cè stato qualcuno... semmai posso tornare a quella originale giusto?
no in base ai tuoi dati devi prima cambiare SPL con uno Engineering tipo 1.33.2005 dopo puoi fare la procedura per mettere SPL e radio nuovi
-
Quote:
paoloc67
no in base ai tuoi dati devi prima cambiare SPL con uno Engineering tipo 1.33.2005 dopo puoi fare la procedura per mettere SPL e radio nuovi
ok scusate avevo postato qui senza leggere il thread su xda... una specifica radio di partenza non è fra i requisiti
cmq il file del SPL 1.33.2005 è offline, quello sul sito di xda, dove posso trovarne un'altro?
-
Quote:
paoloc67
hai seguito questa procedura? hai flashiato il spoolSPL ?
Nandroid de la rom q tengais instalada
Wipe de cachee y dalvik-cache
Flashear HBOOT
Reiniciamos en fastboot para ver q se ha flasheado correctamente
Reiniciamos de nuevo el recovery
Flasheamos la nueva radio
Reiniciamos de nuevo en el recovery
Wipe de todo (los 5)
Restore de la rom q teniamos instalada
Flasheamos el zip con el kernel de ezterry
Flasheamos el spoofSPL de firerat
Reiniciamos en modo normal, y voala!
No infatti avevo intuito che fosse un problema di riconoscimento dell'SPL...cmq ho risolto facendo come Zizio, ovvero con un restore del backup nandroid + flash del nuovo kernel e tutto ha funzionato ;)
-
Eh però adesso ho la curiosità :D Allora non posso flashare la rom che voglio perchè mi fa il controllo dell'SPL. Va be poco male tanto stanno uscendo tutte con l'SPL nuovo...
-
penso che il spoolSPL serva per poter installare qualsiasi tipo di rom
-
Quote:
heatledger
ok scusate avevo postato qui senza leggere il thread su xda... una specifica radio di partenza non è fra i requisiti
cmq il file del SPL 1.33.2005 è offline, quello sul sito di xda, dove posso trovarne un'altro?
ecco il file MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
-
Bè se si parla di "spoof" credo che si intenda appunto la possibilità di "far credere" al sistema che ho installato un SPL di una versione differente dalla mia, bypassando così il problema descritto nel mio post precedente. In ogni caso c'è un post su xda che ne parla, dovrei cercarlo...
Spero che cmq le prossime rom abbiano il supporto alla versione modificata dell'SPL :)
-
Quote:
paoloc67
penso che il spoolSPL serva per poter installare qualsiasi tipo di rom
Eh ma lo spool lo metto prima di installare una rom allora... se no che senso avrebbe...
-
Quote:
Puddux
Bè se si parla di "spoof" credo che si intenda appunto la possibilità di "far credere" al sistema che ho installato un SPL di una versione differente dalla mia, bypassando così il problema descritto nel mio post precedente. In ogni caso c'è un post su xda che ne parla, dovrei cercarlo...
Spero che cmq le prossime rom abbiano il supporto alla versione modificata dell'SPL :)
A Rom (note: many cm6 based roms block install because of the '1.33.0013d' bootloader Please use firerat's SpoofSPL)
-
Guida per il cambio SPL e Radio
Per poter cambiare SPL e radio dovere avere già uno di questi SPL 1.33.2003,1.33.2005 ,1.33.2010 o 1.42.2000 se non l'avete potete scaricare questo (1.33.2005) , lo copiate sulla sdcard e lo flashiate come una rom seguendo le istruzioni che compaiono sullo schermo.
Adesso procuratevi questi file kit 2708 da scompattare e copiare i file img nella cartella tools dell' sdk
Kernel per radio 2708:http://sandbox.devnull.name/android/...106-2708_S.zip
SpoolSPL :xda-developers - View Single Post - 2708-enabled custom kernel [Extra memory with radio 2.22.27.08 and hboot 1.33.0013d]
Bene adesso potete iniziare:
entrate in recovery e fatte un nandroid backup
riavviate in modalità fastboot e date questi comandi dalla console del pc
fastboot flash radio radio-2.22.27.08.img
fastboot flash hboot hboot-1.33.0013d.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot erase system -w
fastboot erase boot
riavviate sempre in fastboot e controllate che sia andato tutto bene
riavviate in recovery e flashiate il spoolSPL
flashiate il nandroid backup oppure una nuova rom
flashiate il kernel 2708
riavviate.
Questi sono i passaggi che ho fatto io sul mio magic 32B .Naturalmente non sono responsabile se trasformate il vostro magic in un bel mattone
Link xda :2708-enabled custom kernel [Extra memory with radio 2.22.27.08 and hboot 1.33.0013d] - xda-developers
PS PussyMonsta potresti mettere questa guida nel primo post cosi è più visibile
-
Quote:
paoloc67
PS PussyMonsta potresti mettere questa guida nel primo post cosi è più visibile
Ecco fatto!
-
Fatto, tutto ok grazie al sostegno morale e psicologico di Zizio :):)
-
ma tutto questo vale anche sui 32A?
-
Assolutamente no! Non provare a farlo se no fermacarte eh....
-
Io ho ancora una rom basata su 1.6 (ho provato la cyano 6 stable, ma non mi ha convinto, sono in attesa della 6.1) supponiamo che faccio il cambio di spl e radio nuovi....ma per vari motivi non mi trovo bene con le varie rom Froyo e voglio tornare indietro alla mia rom 1.6 è possibile farlo?
Teoricamente visto che c'è lo SplSpool aggiro il problema del check del spl...ma poi il Kernel? Non capisco il kernel che c'è nella guida è per Froyo giusto?
-
Quote:
Xanax
Io ho ancora una rom basata su 1.6 supponiamo che faccio il cambio di spl e radio nuovi....ma per vari motivi non mi trovo bene con le varie rom Froyo e voglio tornare indietro alla mia rom 1.6 è possibile farlo?
Teoricamente visto che c'è lo SplSpool aggiro il problema del check del spl...ma poi il Kernel? Non capisco il kernel che c'è nella guida è per Froyo giusto?
Il kernel è una cosa che metti DOPO aver flashato la ROM, ma una volta che fai il wipe ci puoi ributtare sopra quello che vuoi, anche una 1.6.
Come hai giustamente detto è un kernel per Froyo, quindi nel momento in cui andrai a flashare una rom diversa da Froyo non potrai sfruttare i MB aggiuntivi forniti dai nuovi radio...
Nota: è SpooF e non SpooL, perchè si intende lo "spoofing" della versione dell'SPL :D
-
Quote:
Puddux
Il kernel è una cosa che metti DOPO aver flashato la ROM, ma una volta che fai il wipe ci puoi ributtare sopra quello che vuoi, anche una 1.6.
Come hai giustamente detto è un kernel per Froyo, quindi nel momento in cui andrai a flashare una rom diversa da Froyo non potrai sfruttare i MB aggiuntivi forniti dai nuovi radio...
Nota: è SpooF e non SpooL, perchè si intende lo "spoofing" della versione dell'SPL :D
grazie sei stato chiarissimo...:cool:
-
Ma per quanto riguarda i nuovi radio, si ha qualche miglioria in ricezione?
-
Quote:
Xanax
Ma per quanto riguarda i nuovi radio, si ha qualche miglioria in ricezione?
Io li ho su solo da ieri, però devo dire che di sicuro non ho notato peggioramenti
-
fatto, non si è ttrasformato in un nexus però 15 mb fan sempre comodo
-
Quote:
checo
fatto, non si è ttrasformato in un nexus però 15 mb fan sempre comodo
secondo me abbiamo il vero cell dello smanettone, quello che per farlo andare devi ottimizzarlo al massimo :D...Avere gli ultimi modelli non danno la stessa soddisfazione :)
-
Appena provato sul mio 32B seguendo tutti i passaggi della guida nel primo post (avevo già SPL 1.33.2005 installato).
E' andato tutto bene, ecco il risultato di adb shell cat /proc/meminfo:
codice:
MemTotal: 112700 kB
MemFree: 3784 kB
Buffers: 4552 kB
Cached: 29776 kB
SwapCached: 0 kB
Active: 43184 kB
Inactive: 50336 kB
Active(anon): 24940 kB
Inactive(anon): 34788 kB
Active(file): 18244 kB
Inactive(file): 15548 kB
Unevictable: 292 kB
Mlocked: 0 kB
SwapTotal: 0 kB
SwapFree: 0 kB
Dirty: 0 kB
Writeback: 0 kB
AnonPages: 59496 kB
Mapped: 16788 kB
Shmem: 240 kB
Slab: 7852 kB
SReclaimable: 2096 kB
SUnreclaim: 5756 kB
KernelStack: 1568 kB
PageTables: 3612 kB
NFS_Unstable: 0 kB
Bounce: 0 kB
WritebackTmp: 0 kB
CommitLimit: 56348 kB
Committed_AS: 914236 kB
VmallocTotal: 598016 kB
VmallocUsed: 49852 kB
VmallocChunk: 510980 kB
Per ora sto provando i nuovi 15MB :D con la Cyano 6 stabile (ripristinata con il nandroid backup), tra qualche giorno installerò la PadronFroyo 1.0 di sdimaio.
Grazie ragazzi! :)
-
beh si sapeva il risultato di meminfo..
-
:D
Sto notando che finalmente la home (ADW) non viene ricaricata ogni santissima volta, per me già questo basta e avanza roftl
-
fatto....seguito tutto alla lettera e ...... ok.
anzi meglio, prima ogni tanto mi riavviava da solo il magic, ora non più.
(può essere che avevo cannato qualcosa o_O)
adesso va alla grande
configurazione precedente:
spl 1.33.2005
radio 2.22.19.26I
rom RuymAndra 633 final
grazie :)
-
Alla fine ho preso coraggio e ho aggiornato anche io , grazie a tutti come sempre siete i migliori http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/hail.gif
-
Mi sono letto tutte le pagine del 3d ho solo una domanda...sono nella situazione di Ringogelso con SPL 1.33.xxx4... (non mi ricordo cmq finisce col 4)... vado come da guida nel primo post e sono tranquillo o devo fare qlc di strano???grazie a tutti dell'aiuto
-
Segui la guida, se hai hboot come il mio 1.33.0004 devi cambiarlo per poter iniziare, ti scarichi quello in prima pagina 1.33.2005 e lo flashi da recovery come una rom. É la parte piú semplice. Ha ha
-
domanda basilare: con il mio dream vado tranquillo?
-
Quote:
ezio
Per ora sto provando i nuovi 15MB :D con la Cyano 6 stabile (ripristinata con il nandroid backup), tra qualche giorno installerò la PadronFroyo 1.0 di sdimaio.
Grazie ragazzi! :)
Ciao, se vuoi c'è la Cyano 6.1 rc1 compilata per nuova radio;
CM6.1-RC1 2708port (for new radio+spl) - CyanogenMod Forum