Che genere di caduta intendi? Se facendo lo switch con le reti 2G non ti cade la connessione, allora è un problema del tuo operatore e della zona in cui abiti.
Se invece vedi il segnale 3G (e H) ma non ti va molto fluida la connessione è un problema riscontrato da molte persone (tra cui me). Questo problema lo hanno anche coloro che possiedono un Desire.
Tuttavia, io ho provato con questo metodo che ho trovato girovagando online, e di cui non mi assumo responsabilità (ma è un'operazione semplicissima e innocua)...pare che sia migliorata la mia ricezione. Ti spiego: vai nel dialer e digita *#*#4636#*#* ti dovrebbe aprire una schermata con diverse opzioni. Vai nella prima, che dovrebbe essere impostazioni rete o impostazioni telefono: dovrebbe esserci un riepilogativo della rete con vari indirizzi, stato della rete, ecc ecc. Ora clicca sul tasto menu, e dovrebbe esserci un opzione tipo "Cambia stato radio" o una cosa del genere, cliccaci e ti apparirà una schermata dove la prima scritta è "automatico" e le altre i codici delle nazioni (del tipo EUR, USA, AS, ecc). Clicca su automatico oppure su EUR (provale entrambe per qualche minuto) e poi riavvia.
Io ho notato un miglioramento.
Ciao