....se non ti disturba un po' di inglese sicuramente si
del resto una volta fatto un backup cosa ti trattiene dal provare...?;)
Visualizzazione stampabile
Il problema è il backup...il nandroid restore non me lo fa...almeno dall'ultima volta che ho provato.
Va bene, se mai adesso provo a fare il fastboot erase system -w e ripristinare il backup per vedere se mi funziona. Se non dovesse andare provo questa nuova rom!!!
Il parere positivo era il mio! Anzi ne approfitto per consigliarlo a tutti!!!
La rom nosense (quella con launcher pro come home principale per intenderci)
abbinata a compcache + kernel di carz con perflock è la rom migliore che esista per magic! Più reattiva della cursorsense!
Tra i mille pregi, c'è anche quello dei live wallpaper che non rallentano nulla, anzi si possono usare e sono stabili! Il multitasking è decisamente migliore alle altre rom su base rogers perchè queste ultime, anche usando launcher pro, tengono dei servizi in background che intasano la ram. Non serve usare taskkiller, ma se si fa una prova e si killano tutti i programmi (lasciando gli indispensabili aperti, tipo sveglia, fancy widget ecc...) ottengo 85 mega di ram libera... era dai tempi della 1.5 o delle cyanogen che non avevo tutta sta ram.
Consiglio davvero a tutti questa rom.
L'unico problema che non riesco a risolvere è sta batteria che non è uniforme nel caricarsi... ma non è un problema di questa rom.
Se volete sapere altro chiedete pure!
quindi sconsigli l'uso della "patch" compcache su rom Sense ?
e di un Task Killer ? sempre su 2.1 Sense...
ho un magic 32A..vorrei sapere quanta ram libera ho adesso..ma non credo molta..
altre 2 cose da aggiungere:
1) ho visto (cioè provato) una rom 2.1 Sense con Flash Funzionante! però aveva parecchi problemi la rom,tolta subito e non ricordo qual era.. :-(
2) col wifi la batteria in 4 ore è andata.. con wifi spento arrivo a 3 giorni o anche 4... uso normale..
io consiglio a tutti compcache.Quote:
quindi sconsigli l'uso della "patch" compcache su rom Sense ?
e di un Task Killer ? sempre su 2.1 Sense...
ho un magic 32A..vorrei sapere quanta ram libera ho adesso..ma non credo molta..
altre 2 cose da aggiungere:
1) ho visto (cioè provato) una rom 2.1 Sense con Flash Funzionante! però aveva parecchi problemi la rom,tolta subito e non ricordo qual era.. :-(
2) col wifi la batteria in 4 ore è andata.. con wifi spento arrivo a 3 giorni o anche 4... uso normale..
le rom sense ti lasciano sempre liberi circa 35 mega di ram, killando le app quando superi quel limite.
sicuro non fosse flash lite?
il wifi lo tengo sempre acceso, trovo consumi molto meno che non la connessione su rete 3g. La batteria mi dura una giornata tranquillamente.
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
Non ho capito una cosa ...
A parte la Bloody che è una una NOSense quindi noRosie ma ADW & LP, che differenza c'è tra la Magic_ITA & Magic_ITA B ?
Vuol forse dire che la ITA_B è per 32B Magic o DreamG1 ? Essendo quest'ultimi praticamente uguali ? Non capisco ... Perchè se così fosse quasi quasi la provo sul G1
Da sempre ADORO l'interfaccia SenseUI di HTC
Grazie
In caso invece fosse SOLO 32A ...
Mi date una differenza tra le due ? Grazie
se leggi bene la prima pagina vedi che nella B ci sono cose che nella precedente non funzionavano a dovere...
MA SOPRETTUTTO trovi scritto:
SOLO PER MAGIC 32A CON NUOVA RADIO 6.35.16.19
Forse mi sono perso quando hai spiegato il perchè, ma sono curioso di saperlo: ovvio che se un task killer non lo setti a dovere ti killa pure quello che non dovrebbe, con conseguente peggioramento delle performance. Ma, se ben settato, un task killer stoppa periodicamente le applicazioni in background che io gli ho detto di stoppare. Perchè secondo te questo peggiorerebbe le performance della rom?
Colgo l'occasione per farti anche un'altra domanda: quando il telefono è bloccato il widget dell'orologio noflip non si aggiorna (si aggiorna solo quando lo sblocco): è una peculiarità del widget noflip o è solo il mio telefono?
Preferite questa o PadronFroyo?
Raga ma qualcuno è riuscito a installare il nuovo market su questa rom?
hai usato l'app per eclair?;)
questa è per eclair
xda-developers
questa è per froyo
va installata via adb disinstallando prima la vecchia app sempre via adb
cioe':
rinominare il file scaricato in Vending.apk e metterlo in tools dell'sdk
adb remount
adb pull /system/app/Vending.apk Vending.apk (backup della vecchia app)
adb shell rm /system/app/Vending.apk(per disinstallare)
adb push Vending.apk /system/app(per installare)
adb shell reboot
io non l'ho ancora provata ma dovrebbe andare bene
fateci sapere
per piu info:
[APK] New Android Market [2.2.6] for G1 (Android 2.1 & 2.2) - xda-developers
Edit
con la procedura sopra funziona perfettamente
Linux, visto che magari NON tutti hanno l'accesso a XDA per il Download saresti così gentile da mettere un LINK Alternativo dei market per 2.1 & 2.2 ?
Così almeno chi ha necessità li scarica senza problemi e li installa
Sarei curioso di provarla sul mio X10Mini ;)
In attesa (ovviamente) del Magic 32A
aggiunto anche per froyo
https://www.androidiani.com/forum/256182-post256.html
Dopo aver ripristinato le app con craft backup va sempre in crash l'applicazione dei messaggi mentre se le ripristino con titanium non mi compaiono nel market tra quelle scaricate. Qualcuno mi da un suggerimento, grazie.
edit: dopo qualche entra ed esci dal market sono ricomparse tutte ... bhoo
Allora sono un paio di giorni che provo la superhero e posso confermare che siamo su un altro pianeta. Non ci sono paragoni con le altre. La Padron Froyo è una rom di tutto rispetto che sicuramente sarà ottimale per una 32b, ma qui non c'è proprio paragone. Faccio di tutto per cercare di avere un riavvio della home ma non ci sono ancora riuscito (giocato a angry birds, minigore, aperto il browser ...). Poi è di una reattività spaventosa. Dopo averne provate tantissime posso senza dubbio affermare che per me questa è la miglior rom che in assoluto si possa avere su un 32a.
Linux grazie ancora una volta.
per sapere:
1. la superhero supporta app2ext?
2. e la dalvik to cache (o come si chiama)?
3. non c'è in ora vero? eventualmente qualcuno potrebbe (linux?) potrebbe gentilmente, sempre se possibile, provare a inserirlo?
4. come fa a gestire così bene il multitasking? come mai non era così anche con la rcmagic?
Se è così figa penso proprio che la proverò...
Che ne dite di aprire un topic a parte?
1)no
2)no
ma supporta la partizione allargata e il kernel OC che è la soluzione con il miglior compromesso spazio/velocita' ma soprattutto stabilita'
3)non ho capito.....
4)bisogerebbe chiederlo all'autore che non dice molto,ma solo questo:
This rom contains:
2.1 HTC Sense rom with google apps
HTC_IME customized -> speed + new look
Widgets Arranged
Many Speed mods
scusami, domanda 3 volevo scrivere "non c'è in ita?" (eheh, mi ha cannato a suggerire che scrivevo dal magic...)
te la stai usando al momento?
Per ora mi trovo bene con la tua modificata Magic Nosense 2.1, anche perchè ho su una caterva di applicazioni su ext e mi spiacerebbe cancellarne molte per poi trovarmi cmq stretto e con le applicazioni contate... (anche con la partizione interna allargata intendo...)
Potranno mai inserire in future release la possibilità di usare la ext?
Need more APP!!! :O
Io ribadisco che il nuovo market non mi piace per nulla, lo trovo pieno di lag ovunque. Forse è troppo pesante per i nostri magic o non sufficientemente ottimizzato. Fatto sta che mi ha dato un sacco fastidio che si sia aggiornato da solo senza nemmeno chiedermi se ero d'accordo!
Ragazzi io non mi trovo bene con questa ROM. Forse sbaglio qualcosa..
Ho una microsd da 2gb class 4, partizonata 64swap e 346 in ext3. Magic 32A.
Ho messo direttamente la versione B dato che era più aggiornata seguito dal tema slide. Sostanzialmente la rom è veloce, ma quando avvio un'applicazione si pianta, attendo circa 20 sec e poi si avvia.
Potrebbe essere l'aggiunta del tema che ha fatto confusione?
normale, elimina swap, ext e applica la partizione allargata e risolvi!Quote:
Ragazzi io non mi trovo bene con questa ROM. Forse sbaglio qualcosa..
Ho una microsd da 2gb class 4, partizonata 64swap e 346 in ext3. Magic 32A.
Ho messo direttamente la versione B dato che era più aggiornata seguito dal tema slide. Sostanzialmente la rom è veloce, ma quando avvio un'applicazione si pianta, attendo circa 20 sec e poi si avvia.
Potrebbe essere l'aggiunta del tema che ha fatto confusione?
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
Ciao ragazzi, mi crasha la nuova versione di YouTube...qualche consiglio?
Allora devo essermi perso qualcosa. Io pensavo che per "partizione allargata"si intendesse appunto il partizionamento della microsd. A questo punto ti chiedo qual'é la procedura per inserire la partizione allargata. Grazie
Alex
Anch'io sono nella stessa situazione di Benve83!!
Vorrei sapere come si fa ad allargale la partizione!!
Grazie mille!!
Stasera se tutto va bene mi riapproprierò del Magic 32A !
Non ho capito una cosa ... Su questa ROM MAGIC_ITA_B è NECESSARIA la partizione allargata o no ?
Nel senso ... Posso lavorare anche senza ?
Grazie
Forse la partizione allargata si installa con uno dei due file zip che vanno caricati prima e dopo la rom?
Si
Non a caso si chiamano PartHack
Ora vi chiedo una gentilezza ...
Non essendo registrato su XDA non posso effettuare il DL
Non è che qualcuno sarebbe così gentile da postare i files in un altro Repository (Mediafire - RapidShare o altro) o postarli direttamente qua su Androidiani ?
Non riesco a scaricarli e vorrei provare questa ROM
Grazie
Tra l'altro la domanda è spontanea ...
Ma questo PART Hack serve per codesta ROM
Nel caso di ROM 'diverse' come ci si comporta ?
Perchè NON tutte lo richiedono !
Grazie ;)