A chi può tornare utile segnalo che con CM 6.1 si può flashare il SAPPIMG.nbh
salvandolo su SD e flashandolo riavviando il Magic in Bootloader (per me molto più pratico e veloce....) grazie mille comunque a favone88 !
Ultima modifica di epiteto; 20-01-11 alle 18:12
Ciao a tutti... ho smanettato parecchio con questa rom a volevo postare i risultati, penso di essere riuscito a spremerla x bene...
- Per prima cosa root con superOneClick
- Seconda cosa installazione via market di rom manager e root explorer
- installazione, da rom manager del kernel di cyano che abilita overclock e swap (swap consigliato solo con sd classe6, altrimenti il SO rallenta paurosamente)
- installazione dal market di auto memory manager: non è un task manager qualsiasi, permette infatti di regolare le soglie di ram entro le quali il SO chiude le applicazioni... in sostanza consente di ottimizzare la gestione della (poca, haime) ram. Settato su aggressive e modificato la voce hidden processes sui 30 mb.
Scaricato un launcher alternativo, rimosso con root exlorer quello di default e sostituito con quello scaricato (Io ho messo zeam ke è mooolto più leggero, ma vanno benissimo anke adw, launcher pro o qualsiasi altro si voglia). È come flashare, col vantaggio che si continuano a ricevere aggiornamenti dal market.
Fatto il tutto il telefono è tornato estremamente reattivo, anche la dove prima mostrava incertezze... il cambio kernel offre i vantaggi dell'overclock unitamente ai 15mb di ram extra che arrivano dai nuovi spl e radio. Il tutto su una rom ufficiale sicuramente senza bug vari e molto più leggera della cyano e quindi anche reattiva. Un'altro ottimo effetto "collaterale" è che mentre col kernel originale la rom riflashava la recovery stock ad ogni riavvio, ora rimane flashata la recovery ke preferiamo.
Che ne dite? Io non sono un tecnico di informatica ma amo smanettare col mio Magic e penso di aver fatto un buonissimo lavoro. Ora ho i vantaggi e la stabiità di froyo e la reattività che avevo con donut e che forse di rom in rom ci si era dimenticati... fatemi sapere le vostre opinioni...
Dopo aver cambiato kernel, launcher e messo lo swap mi domando cosa serva mettere la rom originale allora...
La rom originale è un'ottima base di partenza perchè esente da bug pesanti e allo stesso tempo molto più leggera di molte custom. Poi però è vero ke su un 32b, anche i 15mb di ram extra nn fanno miracoli... perchè rinunciare all'overclock??? Lo swap io non l'ho attivato, xò c'è ed è una cosa in più che male non può fare di certo. Poi il launcher è molto personale, anche io ho tenuto per molto l'originale, ma se esiste chi mi da di più, con un peso più contenuto, perché rinunciare??? Io ho provato diverse froyo prima di questa e puntualmente tornavo alla mia dwang donut dopo pochi giorni. Questo perché ogni volta non andava qualcosa, a volte il cel era poco reattivo, spesso c'erano problemi con le gapps, il battery drain era esagerato ecc ecc... questa rom mi ha fatto dimenticare questi problemi, ma d'altra parte perdeva in velocità... per me la velocità è essenziale... non pretendo di trasformare il cel in un nexus, ma tappare una voce e aspettare 15 secondi perché il cel esegua, è inaccettabile anche su una carretta come il Magic...
Ultima modifica di djdella; 24-01-11 alle 13:50
Te lo dico per esperienza personale e non solo mia, ma i bug che lamenti per dire sulla padronfroyo non ci sono, come non ci sono sulla cyano 6.1 o sulla biffmod che deriva sempre da quella. Sicuramente non avrai fatto a dovere tutte le procedure per l'update della rom. Mai avuto e sottolineo mai un tap da 15 secondi... In ogni caso buon per te che ora ti trovi bene con l'originale.
Effettivamente la tempistica dei 15 secondi, se non è stata detta in modo ironico, è strana, e difficilmente dipende dalla rom in sè. Anche io ne ho provate molte, e comunque devo dire che quanto a reattività e assenza di bug la padronfroyo e l'ufficiale OTA sono a pari merito. Io ho deciso di provare la seconda perchè pensavo di poter ottenere qualcosa in più: non l'ho ottenuto (perlomeno nulla di sensibile) ma di contro non ho nemmeno peggiorato la situazione![]()
Se tuttavia la dovessi confrontare con altre rom (CM e affini) queste ultime, a mio avviso, perdono la sfida della velocità, oppure ne escono vincitrici solo a discapito della durata della batteria (causa ad esempio OC)
HTC Magic 32B
ROM Official OTA 2.2.1 Vodafone
Recovery RA v1.7.0G
RADIO 2.22.28.25
HBOOT 1.33.0013
Ciao
Io da rom manager riesco a vedere solo un kernel cyano per 32a.
Intendi quello ?
Si può usare anche per il Vodafone aggiornato e rootato (in effetti installo la clockwork e non riesco a vederla ) ?
E poi,dato che ci siamo, sta benedetta recovery deve essere quella del Magic o del My Touch ?
Grazie
raga solo a me non funziona il wifi?![]()
*edit*
risolto tutto![]()
Ultima modifica di zazo; 25-01-11 alle 11:53
ciao, io ho una cyanogen 6.1..sto provando a tornare a Donut 1.6 ma una volta lanciato il flash non succede nulla....
da mezzora il prompt dice:
sending 'nbh' <101532 kb>... _
e non succede nulla. Nel telefono avviato in modalità fastboot c'e' una barra di avanzamento che pero' non avanza......
avete consigli?
grazie