CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Dubbi su aggiornamento magic 32A e Rom Manager

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di gabrilovic91


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Casella (GE)
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Huawei P8 Lite, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dubbi su aggiornamento magic 32A e Rom Manager

    Ciao ragazzi,volevo provare a mettere una nuova rom al mio magic (preso usato) che ha cyano 6.1 ma ho dei dubbi... Premetto che ho letto varie guide per flashare le rom però nessuna mi ha fugato questi dubbi...

    Allora,il cell è già rootato,poi visto che era già presente rom manager vi ho installato la clockwork recovery... Le mie domande sono:
    -Il backup che si esegue da Rom Manager serve solo per salvare i dati dal wipe o può servire per ripristinare la rom in caso l'aggiornamento non vada a buon fine e blocchi il telefono? Se non va bene,come devo agire per avere un ripristino d'emergenza in caso il cell si blocchi?
    -Come faccio a sapere che SPL e radio ho e come cambiarli?
    -Rom Manager è affidabile per fare l'aggiornamento o è meglio farlo tramite console di comando/recovery mode del cell?

    -Riguardo alla procedura di aggiornamento,l'ordine (relativo) delle cose da fare è:
    1)Installare SDK su cell
    2)Installare telefono e driver su cell
    3)Controllare che il cell sia riconosciuto e rootarlo se non lo è già
    4)Installare recovery
    5)Backup
    6)Wipe
    7)Installare nuova rom

    I passi sono giusti? E' tutto quello che bisogna fare o ci sono degli altri procedimenti prima/dopo il wipe o il backup?

    Come rom pensavo di provare o padronfroyo oppure gingeryoshi per avere un'anteprima di gingerbread...

    Ringrazio chi mi aiuterà!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Allora per controllare la radio e l'SPL devi mettere il telefono in fastboot e sopra ai tre androidi sullo skate vedi diverse voci, tra le quali due che indicano radio ed SPL.

    Se non vado errato la seconda è la radio e la terza l'SPL.

    Una volta che hai installato la recovery di Clockwork l'aggiornamento è una scemata.

    Metti i file sulla sd, direttamente nella root, io per comodità li rinomino in ROM_NUOVA e KERNEL_NUOVO, così li riconosco subito, altrimenti hanno quei nomi lunghissimi e strani, e potrebbe capitare di confondersi.
    Dopo è facile, dalla recovery flashi prima la rom e poi il kernel. Io faccio sempre prima un wipe totale del cellulare. Preferisco che non ci siano rimasugli delle rom precedenti.

    Personalmente non sono un massimo esperto, sono uno che se la cavicchia, ma non ho mai avuto nessun tipo di problemi nel flashare le rom, o cambiare l'SPL.

    In questo momento ho la GingerYoshi, che è 2.3.4 e mi trovo benissimo, non ho mai avuto il cellulare così veloce, posso giocare a caligo chaser senza problemi, mentre con le versioni precedenti era sempre stato impossibile fare questo e molto altro.

    Per installarla però devi cambiare l'SPL con uno nuovo.
    La procedura che ho usato io è stata questa:


    -Ho salvato la rubrica su SD.
    -Ho fatto un wipe del sistema da recovery.
    -Ho installato l'SPL nuovo da recovery.
    -Ho riavviato in fastboot per controllare che l'aggiornamento fosse andato a buon fine.
    -Ho rifatto un Wipe del sistema.
    -Ho riavviato in recovery ed ho flashato la GingerYoshi 1.1 e il kernel di Farmatito, che è
    un kernel universale sia per 32a che per 32b.
    Nota: Durante l'installazione ho detto no a tutto, perchè ho installato un launcher mio a
    cell Avviato, e perchè non mi interessava formattare la SD con quei FileSystem.
    -Ho riavviato il cellulare ed ho aspettato 7-8 minuti.
    -Ho cambiato Launcher
    -Ho ricopiato la rubrica nel cellulare.

    Tempo totale, 15 minuti direi, e ti trovi un cellulare letteralmente diverso.
    Io ho successivamente installato il Laucher Pro di Carnales, leggero, bellissimo e con tante chicce, come le notifiche nella dock bar stile Iphone.
    Un altro launcher molto bello è l'ADW, che ha qualche effetto grafico in più e qualche in meno rispetto al Pro. In ogni caso sono molto veloci tutti e due.

    E' una scelta tua, io ho dopo aver testato le versioni di prova ho deciso di comprare il Launcher Pro, col quale mi trovo molto bene rispetto a quello di base.

    Ciao
    Ultima modifica di Zaza88; 29-05-11 alle 12:50

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Zaza88 per il post:

    gabrilovic91 (29-05-11)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gabrilovic91


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Casella (GE)
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Huawei P8 Lite, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zaza88 Visualizza il messaggio
    Allora per controllare la radio e l'SPL devi mettere il telefono in fastboot e sopra ai tre androidi sullo skate vedi diverse voci, tra le quali due che indicano radio ed SPL.

    Se non vado errato la seconda è la radio e la terza l'SPL.

    Una volta che hai installato la recovery di Clockwork l'aggiornamento è una scemata.

    Metti i file sulla sd, direttamente nella root, io per comodità li rinomino in ROM_NUOVA e KERNEL_NUOVO, così li riconosco subito, altrimenti hanno quei nomi lunghissimi e strani, e potrebbe capitare di confondersi.
    Dopo è facile, dalla recovery flashi prima la rom e poi il kernel. Io faccio sempre prima un wipe totale del cellulare. Preferisco che non ci siano rimasugli delle rom precedenti.

    Personalmente non sono un massimo esperto, sono uno che se la cavicchia, ma non ho mai avuto nessun tipo di problemi nel flashare le rom, o cambiare l'SPL.

    In questo momento ho la GingerYoshi, che è 2.3.4 e mi trovo benissimo, non ho mai avuto il cellulare così veloce, posso giocare a caligo chaser senza problemi, mentre con le versioni precedenti era sempre stato impossibile fare questo e molto altro.

    Per installarla però devi cambiare l'SPL con uno nuovo.
    La procedura che ho usato io è stata questa:


    -Ho salvato la rubrica su SD.
    -Ho fatto un wipe del sistema da recovery.
    -Ho installato l'SPL nuovo da recovery.
    -Ho riavviato in fastboot per controllare che l'aggiornamento fosse andato a buon fine.
    -Ho rifatto un Wipe del sistema.
    -Ho riavviato in recovery ed ho flashato la GingerYoshi 1.1 e il kernel di Farmatito, che è
    un kernel universale sia per 32a che per 32b.
    Nota: Durante l'installazione ho detto no a tutto, perchè ho installato un launcher mio a
    cell Avviato, e perchè non mi interessava formattare la SD con quei FileSystem.
    -Ho riavviato il cellulare ed ho aspettato 7-8 minuti.
    -Ho cambiato Launcher
    -Ho ricopiato la rubrica nel cellulare.

    Tempo totale, 15 minuti direi, e ti trovi un cellulare letteralmente diverso.
    Io ho successivamente installato il Laucher Pro di Carnales, leggero, bellissimo e con tante chicce, come le notifiche nella dock bar stile Iphone.
    Un altro launcher molto bello è l'ADW, che ha qualche effetto grafico in più e qualche in meno rispetto al Pro. In ogni caso sono molto veloci tutti e due.

    E' una scelta tua, io ho dopo aver testato le versioni di prova ho deciso di comprare il Launcher Pro, col quale mi trovo molto bene rispetto a quello di base.

    Ciao
    Guarda,ti devo proprio ringraziare!! Alla fine mi facevo solo delle paturnie inutili,è andato tutto bene e adesso ho su ginger yoshi rc7...

    Volevo ancora approfittare un attimo del tuo aiuto...

    -Il backup che ho fatto tramite recovery,ora posso ripristinarlo? Oppure serve solo in caso l'update della rom non vada a buon fine?
    -Con il wipe non è che ho perso i permessi di root no?
    -Tu hai sentito/senti il bisogno di oc al processore? Adesso a che frequenze viaggia?
    -Mi consiglieresti una buona tastiera con anche il tastierino alfanumerico?

    Grazie ancora!!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Comincio col farti una domanda io !

    Perchè hai messo su la GY RC7 (che equivale a dire 0.7 una sorta di beta) e non la GY 1.1 ???
    E' molto meglio fidati , è una rom praticamente perfetta !

    Per il resto :

    -Il backup lo fai per ripristinare le impostazioni che avevi con la rom vecchia, quindi ti serve solo se vuoi rimettere su la vecchia rom e non dover riconfigurare tutto.

    -No non hai perso i diritti di root, col wipe hai soltanto cancellato quello che hai salvato col backup

    -Io personalmente l'ho lasciato a 528 Mhz, ogni tanto lo occo al max (612 mi pare) per giocare a caligo chaser

    -Personalmente mi trovo bene con la tastiera di default, perchè avendo i tasti spaziati per bene non ti fa sbagliare troppo . Al posto della alfanumetica ti posso consigliare la thick buttons, che è una tastiera che fa ingrandire i tasti successivi delle parole probabili.

    Mi spiego meglio, se vuoi scrivere CIAO per esempio, premi prima la C, poi in automatico ingrandisce lei i tasti che probabilmente premerai, tra i quali la I, che sarà molto più facile da premere, poi ingrandirà la A, e infine la O, e così per tutte le parole perchè ha un dizionario italiano molto buono .

    A me è piaciuta molto anche quella di default però !

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di gabrilovic91


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Casella (GE)
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Huawei P8 Lite, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zaza88 Visualizza il messaggio
    Comincio col farti una domanda io !

    Perchè hai messo su la GY RC7 (che equivale a dire 0.7 una sorta di beta) e non la GY 1.1 ???
    E' molto meglio fidati , è una rom praticamente perfetta !

    Per il resto :

    -Il backup lo fai per ripristinare le impostazioni che avevi con la rom vecchia, quindi ti serve solo se vuoi rimettere su la vecchia rom e non dover riconfigurare tutto.

    -No non hai perso i diritti di root, col wipe hai soltanto cancellato quello che hai salvato col backup

    -Io personalmente l'ho lasciato a 528 Mhz, ogni tanto lo occo al max (612 mi pare) per giocare a caligo chaser

    -Personalmente mi trovo bene con la tastiera di default, perchè avendo i tasti spaziati per bene non ti fa sbagliare troppo . Al posto della alfanumetica ti posso consigliare la thick buttons, che è una tastiera che fa ingrandire i tasti successivi delle parole probabili.

    Mi spiego meglio, se vuoi scrivere CIAO per esempio, premi prima la C, poi in automatico ingrandisce lei i tasti che probabilmente premerai, tra i quali la I, che sarà molto più facile da premere, poi ingrandirà la A, e infine la O, e così per tutte le parole perchè ha un dizionario italiano molto buono .

    A me è piaciuta molto anche quella di default però !
    Avevo trovato solo quella nel forum,adesso la cambio...
    Per quanto riguarda l'oc c'è qualche funzione di downclock ad esempio quando spegne lo schermo?

    Che kernel hai messo tu inoltre?

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Ho messo quello di farmatito che trovi nel thread sulla Ginger Yoshi di XDA, io ho preso tutto da li e non dai link del forum.

    Però mi sa che per installare la GY 1.1 ci vuole un spl nuovo (o il 2009 o il 2010, vanno bene entrambi, io ho messo il secondo), mentre la RC7 usava il vecchio (mi pare il 2007 ma non vorrei dire una scemata).

    Se vuoi installare la GY1.1 devi cambiare SPL, è una scemata pure questa da fare, ma ti consiglio sempre di fare tutto a cellulare carico !

    La GY ti permette di scegliere un range di frequenze nelle quali far operare il cellulare. Io ho messo una cosa tipo 200-528, Jit attivo ovviamente, dithering disabilitato, e compcache a default.

    Non ho idea se abbassa ulteriormente le frequenze a schermo spento, so che ci faccio un giorno e mezzo o due più o meno, ma il cellulare ce l'ho sempre in mano, io mi trovo abbastanza bene.

    Fammi sapere se ti serve altro !
    Ultima modifica di Zaza88; 29-05-11 alle 23:47

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di gabrilovic91


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Casella (GE)
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Huawei P8 Lite, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zaza88 Visualizza il messaggio
    Ho messo quello di farmatito che trovi nel thread sulla Ginger Yoshi di XDA, io ho preso tutto da li e non dai link del forum.

    Però mi sa che per installare la GY 1.1 ci vuole un spl nuovo (o il 2009 o il 2010, vanno bene entrambi, io ho messo il secondo), mentre la RC7 usava il vecchio (mi pare il 2007 ma non vorrei dire una scemata).

    Se vuoi installare la GY1.1 devi cambiare SPL, è una scemata pure questa da fare, ma ti consiglio sempre di fare tutto a cellulare carico !

    La GY ti permette di scegliere un range di frequenze nelle quali far operare il cellulare. Io ho messo una cosa tipo 200-528, Jit attivo ovviamente, dithering disabilitato, e compcache a default.

    Non ho idea se abbassa ulteriormente le frequenze a schermo spento, so che ci faccio un giorno e mezzo o due più o meno, ma il cellulare ce l'ho sempre in mano, io mi trovo abbastanza bene.

    Fammi sapere se ti serve altro !
    Ciao, alla fine ho messo la farmatito anche io, la versione con bfs(mi sembra si chiami cosí) quella del 18 maggio una delle ultime penso...
    Per quanto riguarda l'SPL avevo già messo il 2010 per la rc7...
    Per le frequenze adesso do un'occhiata, se mi venisse in mente qualcos'altro domanderò!
    Ultima modifica di gabrilovic91; 30-05-11 alle 12:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy