Visualizzazione stampabile
-
installazione BUSYBOX
ciao a tutti!
spero che qualcuno riesca a darmi una mano.
vorrei installare busybox (per poi poter installare craft_backup)...ho cercato in internet e continuo a trovare procedure diverse (x installare busybox, nn craft) ma nessuna di queste funziona.
qualcuno di voi potrebbe indicarmi una procedura funzionante?
premetto che ho una rav1.6.3, quindi con diritti di root e superuser dovrei essere a posto...
grazie mille! ;)
-
-
sì ho provato.
apro il prompt, vado sul adroid\tools, faccio andare il primo comando "sudo ./adb devices" e nulla, mi dice "sudo" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un file eseguibile o un file batch....
????
-
Usi Linux o Windows?? La guida é per linux...
Cmq nn saprei...non sono esperto di queste cose...mi dispiace...
-
no windows, sarà per questo.
non c'è modo di installarlo usando windows?
-
Prova a togliere il comando "sudo" e il "./" da davanti i comandi...ma non t assicuro niente...xk non so che file si toccano...non vorrei mai farti fare una cazzata!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
gparcia
vorrei installare busybox (per poi poter installare craft_backup)
Non hai bisogno di installare busybox perchè nella rom che stai usando c'è già!
Guarda quì: [ROM] [32A & 32B] [08-Jan-2010] RAv1.6.3 - DONUT - xda-developers
Puoi direttamente eseguire lo script per il backup/restore....
Io l'ho usato e IMHO ci sono un paio di cose che non vanno:
1. Fa il backup di apps e data che a mio avviso possono "disturbare" il corretto funzionamento in caso di rom diverse (ma questo si può risolvere modificando gli archivi dopo che li genera in modo da lasciare solo le apps necessarie).
2.il restore, credo, non funzioni bene con la rav 1.6.3 perchè ha i "blocchi" (cioè i vari dev/block/mtdblock3) che sono ordinati in modo diverso rispetto a come li vuole lo script...non sono sicuro di quel che dico...ho interpretato questo dal codice dello script quindi potrei sbagliare. Non ho mai fatto un restore! In tutti i casi modificando lo script tutto dovrebbe funzionare..
Testa un backup & restore, magari su rom differenti, e facci sapere....;)
CIAO.
-
Quote:
pumax
Non hai bisogno di installare busybox perchè nella rom che stai usando c'è già!
Guarda quì:
[ROM] [32A & 32B] [08-Jan-2010] RAv1.6.3 - DONUT - xda-developers
Puoi direttamente eseguire lo script per il backup/restore....
Io l'ho usato e IMHO ci sono un paio di cose che non vanno:
1. Fa il backup di apps e data che a mio avviso possono "disturbare" il corretto funzionamento in caso di rom diverse (ma questo si può risolvere modificando gli archivi dopo che li genera in modo da lasciare solo le apps necessarie).
Fa il backup delle applicazioni contenute in /data/app, quindi applicazioni di terze parti, nessun applicazione di sistema! Per quanto riguarda i dati delle app, lo script chiede se ripristinare i dati di sistema(non è consigliato) ;)
Quote:
2.il restore, credo, non funzioni bene con la rav 1.6.3 perchè ha i "blocchi" (cioè i vari dev/block/mtdblock3) che sono ordinati in modo diverso rispetto a come li vuole lo script...non sono sicuro di quel che dico...ho interpretato questo dal codice dello script quindi potrei sbagliare. Non ho mai fatto un restore! In tutti i casi modificando lo script tutto dovrebbe funzionare..
Testa un backup & restore, magari su rom differenti, e facci sapere....;)
CIAO.
uhm, non ci ho mai fatto caso che la rav abbia le partizioni montate secondo un diverso ordine, ma non penso, le partizioni /dev/block/mtdblock* sono fisse. Cmq in caso basta semplicemente dare un "adb remount" prima dell'esecuzione dello script, e tutto funziona ;)
Se avete altri suggerimenti e feedback, non esitate a contattarmi! :)
-
Quote:
pierissimo
uhm, non ci ho mai fatto caso che la rav abbia le partizioni montate secondo un diverso ordine, ma non penso, le partizioni /dev/block/mtdblock* sono fisse. Cmq in caso basta semplicemente dare un "adb remount" prima dell'esecuzione dello script, e tutto funziona ;)
Nel capire come ripristinasse i permessi ai file ho visto la seguente porzione:
mount -o rw,remount -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
in cui legge il file /data/system/packages.xml
Bene nella rav 1.6.3 in mtdblock3 non c'è quel file ma è in un'altro blocco.
Dunque pensavo si sarebbe dovuto modificare in base alla rom.
Qundi dici che fare un remount ad inizio script risolve tutto?
-
mmm non capisco... allora il comando
codice:
mount -o rw,remount -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
monta la partizione /system in lettura, il comando può essere automatizzato dando "adb remount" che vede dove è montata la partizione di sistema e la monta in scrittura....
Per quanto riguarda il file packages.... si trova nel percorso /data/system/packages.xml? O in un'altro percorso? Parlo di percorso non di "blocchi"