CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

[HOW TO] [Magic] La recovery non parte (schermo bloccato e triangolo di pericolo)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di divicos


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Lieto di esserti stato di aiuto!!

    Che comando provavi a dare da fastboot? fastboot flash recovery /sdcard/recovery.img ?

    Se è cosi' è normale che non vada, per farlo funzionare ci vuole un eng spl....
    ______________-\\|//
    _____________-( o O )
    ___________ooO_( )_ooO_______
    __|___|_free my_|___|___|___|___|
    |___|___|___|_Atrix___|___|___|___|
    __|___|___from import duties_^^_|

    12 e 13 giugno. L'ItaliaSI è desta!!

    VENDO Motorola Atrix 4g At&t

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da divicos Visualizza il messaggio
    Lieto di esserti stato di aiuto!!

    Che comando provavi a dare da fastboot? fastboot flash recovery /sdcard/recovery.img ?

    Se è cosi' è normale che non vada, per farlo funzionare ci vuole un eng spl....
    il comando era questo

    adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img , mi dava un errore ,giustamente , perché da fastboot dovevo far partire la recovery e poi digitare il comando, che pirla, comunque avevo una buona scusa due di notte dopo una cena ciao ciao e grazieeeeee!!
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di divicos


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ringogelso Visualizza il messaggio
    ...cut... due di notte dopo una cena
    Beh, allora sei un tosto.. Io di solito dopo certe occasioni non vedo manco la tastiera....
    ______________-\\|//
    _____________-( o O )
    ___________ooO_( )_ooO_______
    __|___|_free my_|___|___|___|___|
    |___|___|___|_Atrix___|___|___|___|
    __|___|___from import duties_^^_|

    12 e 13 giugno. L'ItaliaSI è desta!!

    VENDO Motorola Atrix 4g At&t

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da divicos Visualizza il messaggio
    Beh, allora sei un tosto.. Io di solito dopo certe occasioni non vedo manco la tastiera....
    Si, per i "Goti" sono Tosto ma per Android sono un Toast........
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di reojem


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ringogelso Visualizza il messaggio
    il comando era questo

    adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img , mi dava un errore ,giustamente , perché da fastboot dovevo far partire la recovery e poi digitare il comando, che pirla, comunque avevo una buona scusa due di notte dopo una cena ciao ciao e grazieeeeee!!
    Ore 00.40
    Ho fatto la tua stessa cosa

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da divicos Visualizza il messaggio
    Ottimo nk... Grazie dei consigli..

    Modifico allora.. diventa tutto piu' facile..

    Si ragionava con linux33it, sul thread da dove è uscita questa soluzione, che questo metodo di flash permanente della recovery è addirittura più semplice di quello "ufficiale"... in pratica si fa tutto con soli 2 comandi: il fastboot boot per far partire la recovery provvisoriamente e adb shell flash_image per installarla in modo definitivo.. riduciamo all'osso le possibilità di errore nella procedura..

    é nata come una soluzione ad un problema che ancora non si è capito perche' si presenta, ma se funziona in ogni caso puo' essere un valido metodo alternativo per il flash... che ne dici? o forse funziona perche' gli altri comandi comunque li abbiamo dati, prima di provare questa soluzione... servirebbe qualcuno con magic "vergine" che ci fa da tester...

    p.s. hai ragione, i link sono gli stessi... cancello quella parte..
    si beh partendo dal concetto che se uno cambia recovery, cambierà anche rom, allora sì, ha più senso flashare la recovery dopo la rom, in modo da evitare qualsiasi problema di reflash automatico. il fatto è che inizialmente nella guida facevo fare oslo il flash_image, poichè almeno nel mio vodafone magic non c'era alcun reflash automatico della recovery.. e col tempo ho aggiunto il resto. magari stasera cambio tutto, se ho tempo

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora provo a spiegarmi la mia situazione..premesso che il telefono è sempre lo stesso vodafone magic con radio ed spl uguale a quello descritto all'inizio della discussione:

    1) la rom modificata mi parte sempre tranquillamente, torno su recovery mode e do qst passaggi x flasharla definitivamente

    adb shell mount /system
    adb shell mount /sdcard
    adb shell cp /sdcard/recovery.img /system/recovery.img
    adb shell umount /system
    adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img

    (SE DO adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img COME NELLA GUIDA MI DA ERRORE)

    2) dopo aver flashato sn rientrato nell nuova rom, ho ripristianato tt le impostazione ke avevo sulla rom base (con mybackup pro) e fatto un altro backup x avere la rom modificata aggiornata.

    fin qui tt ok........

    3) col restore torno sulla mia rom base xke cmq nn voglio abbandonarla del tutto prima di essere sicuro ke la rom nuovi nn mi dia problemi ecc.

    4) poi, facendo ovviamente fastboot boot ecc, vado in recovery a fare il restore x tornare alla rom modificata che parte e nn da problemi.

    5) x sicurezza torno in recovery mode x vedere se è tt apposto e mi ritrovo ancora e nn capisco xke il telefono col triangolino di errore!

    specifico che ho fatto anke piu tentativi.....ad esempio qnd sn ripassato dalla rom originale a quella modificata gli ho dato nuovamente i comandi x flasharla definitivamente.

    VERAMENTE NON CAPISCO DOVE SBAGLIO...NELLA MIA SITUAZIONE POSSO SI METTERE LE ROM CHE VOGLIO...MA NON POSSO MAI FARE IL PASSAGGIO DA UN ROM MODIFICATA ALL'ALTRA...quindi è inutile che abbia messo la recovery mooddata ecc.

    se qlcuno riesce a spiegarmi dv sbaglio....

    grazie a tutti!

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baccello Visualizza il messaggio
    Allora provo a spiegarmi la mia situazione..premesso che il telefono è sempre lo stesso vodafone magic con radio ed spl uguale a quello descritto all'inizio della discussione:

    1) la rom modificata mi parte sempre tranquillamente, torno su recovery mode e do qst passaggi x flasharla definitivamente

    adb shell mount /system
    adb shell mount /sdcard
    adb shell cp /sdcard/recovery.img /system/recovery.img
    adb shell umount /system
    adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img

    (SE DO adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img COME NELLA GUIDA MI DA ERRORE)

    2) dopo aver flashato sn rientrato nell nuova rom, ho ripristianato tt le impostazione ke avevo sulla rom base (con mybackup pro) e fatto un altro backup x avere la rom modificata aggiornata.

    fin qui tt ok........

    3) col restore torno sulla mia rom base xke cmq nn voglio abbandonarla del tutto prima di essere sicuro ke la rom nuovi nn mi dia problemi ecc.

    4) poi, facendo ovviamente fastboot boot ecc, vado in recovery a fare il restore x tornare alla rom modificata che parte e nn da problemi.

    5) x sicurezza torno in recovery mode x vedere se è tt apposto e mi ritrovo ancora e nn capisco xke il telefono col triangolino di errore!

    specifico che ho fatto anke piu tentativi.....ad esempio qnd sn ripassato dalla rom originale a quella modificata gli ho dato nuovamente i comandi x flasharla definitivamente.

    VERAMENTE NON CAPISCO DOVE SBAGLIO...NELLA MIA SITUAZIONE POSSO SI METTERE LE ROM CHE VOGLIO...MA NON POSSO MAI FARE IL PASSAGGIO DA UN ROM MODIFICATA ALL'ALTRA...quindi è inutile che abbia messo la recovery mooddata ecc.

    se qlcuno riesce a spiegarmi dv sbaglio....

    grazie a tutti!
    Ogni volta che torni alla rom di base (penso quella originale), riflasha in automatico la recovery originale. Questo non accade dal passaggio da rom "cucinata" a rom "cucinata".
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di divicos


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baccello Visualizza il messaggio

    (SE DO adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img COME NELLA GUIDA MI DA ERRORE)
    Che errore ti da?? questo non me lo avevi detto.. ha funzionato a tutti, finora..

    Quote Originariamente inviato da baccello Visualizza il messaggio

    3) col restore torno sulla mia rom base xke cmq nn voglio abbandonarla del tutto prima di essere sicuro ke la rom nuovi nn mi dia problemi ecc.
    come ti ha detto ringogelso, e come ti ho detto anche io in pm è esattamente questo il problema..

    tornare alla rom originale vanifica la procedura.. Se vai a vedere i files che ti backuppa nandroid trovi anche recovery.img.. vale a dire: ogni volta che rimetti la rom originale vai a riflashare anche quel file, che contiene la recovery NON funzionante.. Si potrebbe provare ad eliminare quel file dal backup, in modo da evitare di sovrascrivere la recovery, ma non sono sicuro che si possa fare.. Forse nk02 ci puo' venire in aiuto..

    Tutto questo tralaciando il fatto che continuo a non capire questo tuo tornare alla rom originale.. Una volta salvati i dati che ritieni importanti, non vedo il motivo di fare avanti e indietro.. se proprio non sei sicuro dagli almeno una chance alla moddata, provala per un po'!! tornare indietro appena flashato, sapendo ormai che ti crea problemi, vuol dire solo complicarsi la vita..
    ______________-\\|//
    _____________-( o O )
    ___________ooO_( )_ooO_______
    __|___|_free my_|___|___|___|___|
    |___|___|___|_Atrix___|___|___|___|
    __|___|___from import duties_^^_|

    12 e 13 giugno. L'ItaliaSI è desta!!

    VENDO Motorola Atrix 4g At&t

  11. #20
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Bacello, ti conviene ascoltare BENE qulloche dice divicos
    perche oltre a non avere senso quello che stai facendo,sei sulla strada giusta per fare dei danni..poi non dire che non sei stato avvertito

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Aiuto HTC Magic non parte più
    Da sampei nel forum HTC Magic
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22-09-10, 00:21
  2. dream segnale pericolo pericolo!!!!!!!
    Da kilopiko nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-01-10, 15:54
  3. Schermo bloccato htc magic
    Da cagoldaniel nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29-11-09, 21:57
  4. magic bloccato
    Da pier nel forum HTC Magic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10-08-09, 16:45
  5. schermo bloccato e wifi
    Da apus nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 05-04-09, 16:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy