Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti solita domanda da niubbo ... Cosa significa il banner "tampered" che vedo al boot del telefono, che cosa comporta e se si deve eliminare come si fa ... Grazie ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hammerz
Ciao a tutti solita domanda da niubbo ... Cosa significa il banner "tampered" che vedo al boot del telefono, che cosa comporta e se si deve eliminare come si fa ... Grazie ciao
devi esser s-off per eliminare la scritta
firewater s-off
dopo s-off puoi seguire questa guida del m7 che spiega come fare
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4670754
-
Quote:
sirioo
Purtroppo soff non funziona su tutti i modelli europei. Ad es. con quelli UK non c'è verso
-
Quote:
raimondomartire
Purtroppo soff non funziona su tutti i modelli europei. Ad es. con quelli UK non c'è verso
nel caso di Hammerz basta solo provare è l'unico modo per eliminare la scritta "tampered"
Per quanto riguarda la compatibilità del s-off su certi modelli basta solo attendere come è avvenuto in passato per altri modelli.
-
Ringrazio tutti per le risposte ma che cosa significa e che comporta la scritta tampered che potrò togliere quando s-off sarà disponibile per tutti via tool-gui.
-
Quote:
Hammerz
Ringrazio tutti per le risposte ma che cosa significa e che comporta la scritta tampered che potrò togliere quando s-off sarà disponibile per tutti via tool-gui.
"tampered" vuol dire manomesso , questo conta in termini di garanzia , con S-OFF riesci a cancellare la scritta "tampered" e riportare anche il telefono in Locked . Cosi nel caso devi mandare il cell in garanzia non potranno farti storie per averlo sbloccato.
-
Approfitto per comunicarvi che domattina pubblicherò una rom mod tutta italiana per M8.
-
Quote:
sirioo
"tampered" vuol dire manomesso , questo conta in termini di garanzia , con S-OFF riesci a cancellare la scritta "tampered" e riportare anche il telefono in Locked . Cosi nel caso devi mandare il cell in garanzia non potranno farti storie per averlo sbloccato.
Ok adesso ho capito grazie ciao
-
Quote:
raimondomartire
Approfitto per comunicarvi che domattina pubblicherò una rom mod tutta italiana per M8.
Tienici informati ;)
-
HTC Root e garanzia
Ragazzi, ho letto e riletto migliaia di discussioni, ma non sono riuscito a trovare una risposta definitiva.
Con il nostro HTC c'è già il metodo per l's-off, root e così via. Ma precisamente, cos'è che invalida la garanzia?
Il root? L'installazione di una rom?
E in più, nel caso la invalidasse, si può comunque tornare alle impostazioni di origine e usufruire nuovamente della garanzia?
Ve lo chiedo perchè sto pensando appunto di installare la GPE sul mio HTC One M8.
Grazie.
-
Quote:
phantom101
Ragazzi, ho letto e riletto migliaia di discussioni, ma non sono riuscito a trovare una risposta definitiva.
Con il nostro HTC c'è già il metodo per l's-off, root e così via. Ma precisamente, cos'è che invalida la garanzia?
Il root? L'installazione di una rom?
E in più, nel caso la invalidasse, si può comunque tornare alle impostazioni di origine e usufruire nuovamente della garanzia?
Ve lo chiedo perchè sto pensando appunto di installare la GPE sul mio HTC One M8.
Grazie.
Già il primo passo "unlock" del bootloader invalida la Garanzia ... e poiché si deve passare dal sito HTC dev per ricevere il codice di sblocco, significa che la stessa HTC viene a conoscenza dell'avvenuto sblocco del dispositivo ... a parte questo dettaglio, si può rimettere cmq il telefono completamente stock se riuscissi a raggiungere S-OFF, il che non è sicuro visto che l'unico tool disponibile al momento non è compatibile con tutti i Telefoni e quindi non è garantito il successo (sul mio non ha funzionato).
Considera in oltre che nel caso della ROM GPE si richiede S-OFF ;)
-
Quote:
ultimo125
Già il primo passo "unlock" del bootloader invalida la Garanzia ... e poiché si deve passare dal sito HTC dev per ricevere il codice di sblocco, significa che la stessa HTC viene a conoscenza dell'avvenuto sblocco del dispositivo ... a parte questo dettaglio, si può rimettere cmq il telefono completamente stock se riuscissi a raggiungere S-OFF, il che non è sicuro visto che l'unico tool disponibile al momento non è compatibile con tutti i Telefoni e quindi non è garantito il successo (sul mio non ha funzionato).
Considera in oltre che nel caso della ROM GPE si richiede S-OFF ;)
Quindi rimettendo il telefono stock e raggiungendo S-OFF, con la garanzia non ci sarebbero poi problemi?
Per l'S-OFF ho visto questa guida manuale e dettagliata, senza nessun tool particolare mi sembra https://www.youtube.com/watch?v=--Hl...oy6LpjXrTiEo3F
Puoi dargli un'occhiata? :)
-
Quote:
phantom101
Quindi rimettendo il telefono stock e raggiungendo S-OFF, con la garanzia non ci sarebbero poi problemi?
Per l'S-OFF ho visto questa guida manuale e dettagliata, senza nessun tool particolare mi sembra
https://www.youtube.com/watch?v=--Hl...oy6LpjXrTiEo3F
Puoi dargli un'occhiata?
... nel video viene sfruttat l'hack "firewater" per ottenere l'S-OFF
lo stesso che ho usato io sul mio M8 ma senza nessun risultato
come ho cercato di descriverti ieri sera
al momento esiste un unico metodo per ottenere l'S-OFF (firewater s-off)
... ma purtroppo non funziona su tutti i devices
e non è chiaro per quale motivo su alcuni funziona ed altri non và !
... ciò che volevo spiegare è che per rimettere completamente stock il telefono occorre raggiungere S-OFF !!
ma capirai che non è dato sapere se il tuo telefono sarà compatibile con il Firewater
è quindi non sai se riuscirai a rimetterlo stock !
per lo stesso motivo non è sicuro che potrai installare la versione GPE
perchè non è sicuro che riuscirai ad ottenere S-OFF (richiesta obbligatoria per installare la versione GPE) !!
in oltre facevo presente che il primo requisito per iniziare il modding di un qualsiasi dispositivo HTC
è lo "sblocco del bootloader" per questa operazione HTC mette a disposizione il proprio sito HTCDev
ma così facendo diamo modo alla stessa HTC di sapere che stiamo sbloccando il nostro devices
per cui "in teoria" dalla primissima operazione ossia lo "Sblocco" abbiamo perso la Garanzia del Telefono ed HTC lo sa !!!
aggiungo che il sotto scritto è stato costretto a mandare il precedente Telefono più volte in Assistenza usufruendo della Garanzia
fino ad ottenere la sostituzione del Terminale con uno completamente nuovo,
senza problemi, pur avendolo sbloccato tramite il sito HTC Dev
che sia stata fortuna o pura casualità non ci è dato saperlo !!!
con questo non voglio scoraggiare nessuno, ma è bene sapere come stanno le cose !!
questa è solo una mia considerazione per quella che è stata la mia esperienza personale !
Inviato dal mio Nuovo HTC ONE M8 sbloccato tramite HTC Dev ma al momento senza S-OFF :(
-
Quote:
ultimo125
... nel video viene sfruttat l'hack "firewater" per ottenere l'S-OFF
lo stesso che ho usato io sul mio M8 ma senza nessun risultato
come ho cercato di descriverti ieri sera
al momento esiste un unico metodo per ottenere l'S-OFF (firewater s-off)
... ma purtroppo non funziona su tutti i devices
e non è chiaro per quale motivo su alcuni funziona ed altri non và !
... ciò che volevo spiegare è che per rimettere completamente stock il telefono occorre raggiungere S-OFF !!
ma capirai che non è dato sapere se il tuo telefono sarà compatibile con il Firewater
è quindi non sai se riuscirai a rimetterlo stock !
per lo stesso motivo non è sicuro che potrai installare la versione GPE
perchè non è sicuro che riuscirai ad ottenere S-OFF (richiesta obbligatoria per installare la versione GPE) !!
in oltre facevo presente che il primo requisito per iniziare il modding di un qualsiasi dispositivo HTC
è lo "sblocco del bootloader" per questa operazione HTC mette a disposizione il proprio sito HTCDev
ma così facendo diamo modo alla stessa HTC di sapere che stiamo sbloccando il nostro devices
per cui "in teoria" dalla primissima operazione ossia lo "Sblocco" abbiamo perso la Garanzia del Telefono ed HTC lo sa !!!
aggiungo che il sotto scritto è stato costretto a mandare il precedente Telefono più volte in Assistenza usufruendo della Garanzia
fino ad ottenere la sostituzione del Terminale con uno completamente nuovo,
senza problemi, pur avendolo sbloccato tramite il sito HTC Dev
che sia stata fortuna o pura casualità non ci è dato saperlo !!!
con questo non voglio scoraggiare nessuno, ma è bene sapere come stanno le cose !!
questa è solo una mia considerazione per quella che è stata la mia esperienza personale !
Inviato dal mio Nuovo HTC ONE M8 sbloccato tramite HTC Dev ma al momento senza S-OFF :(
Sei stato chiarissimo, ma ho ancora dei piccoli dubbi.
1) Se volessi provare a vedere se l's-off funziona sul mio device, devo comunque sbloccare il bootloader e quindi "invalidare" la garanzia, giusto? Non c'è altro modo per vedere se posso effettuarlo o no?
2) L'HTC, nel caso mandassi il telefono in assistenza, si accorgerebbe dello sblocco SOLO per aver sbloccato il bootloader tramite il sito HTC Dev?
3) Per tornare ad uno stato totale di stock, precisamente che passaggi dovrò seguire?
4) Ultima cosa, sembra che l'HTC, riguardo lo sblocco del bootloader, dice che NON coprirà nessun danno dovuto allo sblocco del bootloader. Quindi diciamo che la garanzia va persa solo per quanto riguarda i danni dovuti allo sblocco del bl, giusto? Se, ad esempio, non mi funziona più il microfono, o una cassa, dovrebbero coprire senza problemi?
-
Quote:
phantom101
Sei stato chiarissimo, ma ho ancora dei piccoli dubbi.
1) Se volessi provare a vedere se l's-off funziona sul mio device, devo comunque sbloccare il bootloader e quindi "invalidare" la garanzia, giusto? Non c'è altro modo per vedere se posso effettuarlo o no?
2) L'HTC, nel caso mandassi il telefono in assistenza, si accorgerebbe dello sblocco SOLO per aver sbloccato il bootloader tramite il sito HTC Dev?
3) Per tornare ad uno stato totale di stock, precisamente che passaggi dovrò seguire?
4) Ultima cosa, sembra che l'HTC, riguardo lo sblocco del bootloader, dice che NON coprirà nessun danno dovuto allo sblocco del bootloader. Quindi diciamo che la garanzia va persa solo per quanto riguarda i danni dovuti allo sblocco del bl, giusto? Se, ad esempio, non mi funziona più il microfono, o una cassa, dovrebbero coprire senza problemi?
1) ... ci sarebbe un altro modo il "root temporaneo" ma anche questo funziona solo su alcuni devices
si tratta di una semplice app da installare WeakSauce APK - 1.0.1
personalmente ho provato anche questo metodo sul mio ONE M8 ma non va !
se vuoi provarci anche tu fai pure, direi che a provare non ci sono rischi !
2) ... SI certamente !!!
3) ... diciamo che dopo aver:a) Sbloccato il bootloader
b) Installato una Custom Recovery
c) Ottenuto il Root
d) Raggiunto l' S-OFF
solo a questo punto tramite comandi da terminale
puoi rimettere a posto le varie scritte nel Bootloader ossia:a) sostituire UNLOCKED o RELOCKED con LOCKED
b) rimuovere la scritta TAMPARED
poi devi:c) Eventualmente rimettere la ROM originale
tramite BackUp che avrai avuto cura di fare da Recovery
(o tramite RUU ma quest'ultima ad oggi non è ancora disponibile)
d) Rimettere la Recovery Stock
e) Rimettere il terminale S-ON
f) bloccare nuovamente il Bootloader
... tutto quì :p
spero di non aver dimenticato nulla !!!
4) ... Teoricamente è così !!
-
Quote:
ultimo125
1) ... ci sarebbe un altro modo il "root temporaneo" ma anche questo funziona solo su alcuni devices
si tratta di una semplice app da installare WeakSauce APK - 1.0.1
personalmente ho provato anche questo metodo sul mio ONE M8 ma non va !
se vuoi provarci anche tu fai pure, direi che a provare non ci sono rischi !
2) ... SI certamente !!!
3) ... diciamo che dopo aver:a) Sbloccato il bootloader
b) Installato una Custom Recovery
c) Ottenuto il Root
d) Raggiunto l' S-OFF
solo a questo punto tramite comandi da terminale
puoi rimettere a posto le varie scritte nel Bootloader ossia:a) sostituire UNLOCKED o RELOCKED con LOCKED
b) rimuovere la scritta TAMPARED
poi devi:c) Eventualmente rimettere la ROM originale
tramite BackUp che avrai avuto cura di fare da Recovery
(o tramite RUU ma quest'ultima ad oggi non è ancora disponibile)
d) Rimettere la Recovery Stock
e) Rimettere il terminale S-ON
f) bloccare nuovamente il Bootloader
... tutto quì :p
spero di non aver dimenticato nulla !!!
4) ... Teoricamente è così !!
Sei stato chiarissimo :)
Quindi diciamo che se volessi PROVARE a vedere se l'S-OFF è compatibile con il mio device, senza sbloccare da htcdev, dovrei
1) installare WeakSauce
2) installare SuperSu dal playstore
3) vedere se è stato rootato con successo
se voglio poi tornare indietro, devo
1) disinstallare entrambe le app
2) fare un hard reboot (adb reboot) --> puoi spiegarmi questo passaggio nel caso? :)
PS: In OGNI caso, è possibile che uscirà qualche metodo per evitare il passaggio su HTCdev ed essere quindi sicuri al 100% che htc non farà problemi sulla garanzia?
Grazie mille
-
Quote:
phantom101
Quindi diciamo che se volessi PROVARE a vedere se l'S-OFF è compatibile con il mio device, senza sbloccare da htcdev, dovrei
1) installare WeakSauce
2) fare un hard reboot (adb reboot) --> puoi spiegarmi questo passaggio nel caso? :)
PS: In OGNI caso, è possibile che uscirà qualche metodo per evitare il passaggio su HTCdev ed essere quindi sicuri al 100% che htc non farà problemi sulla garanzia?
Grazie mille
L'importante che esca s-off per riportare il cellulare in locked e s-on , scaricare il file per lo sbocco del bootloader da HTC dev non vuol dire che lo hai usato . L'importante che quando mandi il cellulare in assistenza sia locked+s-on
-
Quote:
phantom101
1) installare WeakSauce
Grazie mille
riguardo i vari step "tutto esatto"
"Hard Reboot" tramite il comando da Terminale del PC (CMD)
con il comando "adb reboot" ...
ma comunque si tratta di un riavvio completo ossia senza la spunta su "fast boot" (avvio e spegnimento rapido)
oppure tenendo premuti i tasti "Power" e "Volume su" per oltre 10 secondi !!!
... potrebbe anche essere che qualcuno riesca a ottenere un metodo per evitare di passare da HTCDev
ma non sappiamo se e quando possa accadere ...
jcase lo sviluppatore della app WeakSauce ha dichiarato di non avere alcun interesse ad aggiungere compatibilità con altri dispositivi !!
PS. per ringraziare usa il tasto "THANKS" ;)
-
Quote:
sirioo
L'importante che esca s-off per riportare il cellulare in locked e s-on , scaricare il file per lo sbocco del bootloader da HTC dev non vuol dire che lo hai usato . L'importante che quando mandi il cellulare in assistenza sia locked+s-on
Quindi, sempre in teoria, io porterei ora il telefono in S-OFF. Poi come lo riporto in locked e S-ON?
Grazie.
-
Quote:
phantom101
Quindi, sempre in teoria, io porterei ora il telefono in S-OFF. Poi come lo riporto in locked e S-ON?
Grazie.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3878572
-
se dopo aver sbloccato il telefono e dopo aver Flash della recovery uscisse un aggiornamento posso farlo e come
-
Quote:
puffo56
se dopo aver sbloccato il telefono e dopo aver Flash della recovery uscisse un aggiornamento posso farlo e come
No !
già con il solo sblocco del device non è fattibile
in più gli aggiornamenti OTA richiedono la Recovery Stock !!
per Aggiornare dovrai rimettere tutto Stock e Relocked !!
-
Quote:
ultimo125
Quote:
"puffo56"
No !
già con il solo sblocco del device non è fattibile
in più gli aggiornamenti OTA richiedono la Recovery Stock !!
per Aggiornare dovrai rimettere Stock e Relocked !!
Ultimo io alla fine ho sbloccato il bootloader, messo una custom recovery e installato la ROM gpe (funziona benissimo)
Nel caso volessi tornare indietro devo, in quest ordine:
- ripristinare il backup della dense che ho fatto prima di fare il wipe
- rimettere la recovery stock (come?)
- ribloccare il bootloader
Poi bisognerebbe eliminare anche qualche scritta giusto? Proprio per tornare puliti puliti all'origine
-
cosa serve per tornare indietro quali di questi comandi devo usare per il backup System
- Data
- Boot
- Recovery
-
Quote:
phantom101
Ultimo io alla fine ho sbloccato il bootloader, messo una custom recovery e installato la ROM gpe (funziona benissimo)
Poi bisognerebbe eliminare anche qualche scritta giusto? Proprio per tornare puliti puliti all'origine
Per avere gli aggiornamenti OTA basta ripristinare ROM stock + Recovery stock il cellulare può lasciarlo sbloccato
Per ripristinare la recovery stock , scarichi la recovery , la copi nella cartella del fastboot , riavvia il cellulare in bootloader e dai
Fastboot erase cache
Fastboot flash recovery recovery.ing
Fastboot erase cache
-
Quote:
puffo56
cosa serve per tornare indietro quali di questi comandi devo usare per il backup System
- Data
- Boot
- Recovery
Hai fatto la stessa domanda QUI e ti è stato risposto... Comunque quella sezione era errata..
-
Quote:
sirioo
Quote:
"phantom101"
Per avere gli aggiornamenti OTA basta ripristinare ROM stock + Recovery il cellulare può lasciarlo sbloccato
Si ma io parlavo proprio di tornare a quando è uscito dalla scatola, quindi ribloccare tutto ed eliminare eventuali scritte relocked
-
Quote:
phantom101
per la scritta TAMPARED scompare con il ripristino della Recovery Stock
per la scritta UNLOCKED il discorso è più complesso
se blocchi nuovamente il telefono diventa "RELOCKED"
per rimetterlo "LOCKED" dovresti prima mettere il telefono in S-OFF :(
Quote:
puffo56
- Data
- Boot
- Recovery
il Restore di "Recovery" non serve se lo hai fatto (come credo) quando avevi già una Custom Recovery
quindi solo restore "data" "boot" e "system" !!
per il ripristino della Recovery stock segui il consiglio di @sirioo
Quote:
sirioo
Per avere gli aggiornamenti OTA basta ripristinare ROM stock + Recovery stock il cellulare può lasciarlo sbloccato
ok niente RELOCKED scusate ... ricordavo male :(
-
ma si puo salvare con backup la rom stock e la recoveri stock originale e quali comandi di questi usare System
- Data
- Boot
- Recovery
-
Quote:
puffo56
ma si puo salvare con backup la rom stock e la recoveri stock originale e quali comandi di questi usare System
- Data
- Boot
- Recovery
Oltre a qui..
Quote:
-Luke-
Hai fatto la stessa domanda
QUI e ti è stato risposto... Comunque quella sezione era errata..
ultimo125 ti ha risposto anche qui...
Quote:
ultimo125
Quote:
puffo56
- Data
- Boot
- Recovery
il Restore di "Recovery" non serve se lo hai fatto (come credo) quando avevi già una Custom Recovery
quindi solo restore "data" "boot" e "system" !!
per il ripristino della Recovery stock segui il consiglio di @sirioo
-
Quote:
puffo56
- Data
- Boot
- Recovery
per eseguire un BackUp completo di una ROM completamente Stock (anche con Recovery Stock)
si può fare ... quindi da telefono semplicemente "UNLOCKED"
... premesso che tu abbia una Custom Recovery (es: TWRP) nella cartella in cui hai fastboot.exe
il "Trucco" consiste nell'avviare da boot la Recovery invece che Flasharla
il comando è il seguente:
fastboot boot nomerecovery.img
si avvierà la Custom Recovery direttamente nel boot pur essendoci installata una Recovery Stock
da quì puoi eseguire un BackUp completo della Recovery !
PS. personalmente ho provato con successo questo metodo su HTC ONE S
ma non ho provato su ONE M8 quindi non mi assumo nessuna responsabilità !
-
scusa ma sono un po confuso dato che sono alle prime armi non vorrei fare casino allora da come o capito dopo aver sbloccato il telefono devo caricare una rcoveri ma se voglio poi riportarlo indietro per fare gli aggiornamenti cosa devo salvare con il backup
-
Quote:
puffo56
scusa ma sono un po confuso dato che sono alle prime armi non vorrei fare casino allora da come o capito dopo aver sbloccato il telefono devo caricare una rcoveri ma se voglio poi riportarlo indietro per fare gli aggiornamenti cosa devo salvare con il backup
Leggi qui
Quote:
sirioo
Per ripristinare la recovery stock , scarichi la recovery , la copi nella cartella del fastboot , riavvia il cellulare in bootloader e dai
Fastboot erase cache
Fastboot flash recovery recovery.ing
Fastboot erase cache
in pratica puoi effettuare il backup della rom stock (data e system), per quanto riguarda la recovery stock o la scarichi a parte e la installi come detto da sirioo oppure segui il consiglio di ultimo125 nel post sopra il tuo..
-
ma scusa da una guida mi dice recovery appena sbloccato o prima di flashare qualcosa
Selezionare Backup in TWRP.
-
Quote:
puffo56
ma scusa da una guida mi dice recovery appena sbloccato o prima di flashare qualcosa
Selezionare Backup in TWRP.
quello della Guida è il metodo tradizionale che ti permette di fare un Backup completo
ma prevede la sostituzione della Recovery, per cui è inutile fare un Backup della stessa
all'occorrenza puoi fare un restore dei dati, boot e system
per la Recovery la rimetti manualmente da fastboot !
altrimenti segui il metodo che ti ho suggerito sopra !
-
ma la recovery stock quella scaricata per il tuo cel e uguale alla mia
-
Quote:
puffo56
ma la recovery stock quella scaricata per il tuo cel e uguale alla mia
non ho capito la domanda ...
cmq le recovery stock sono tutte quà:
la differenza è la versione del Firmware che è installata sul telefono !
-
Altri piccoli dubbi :)
1) Come cambio custom recovery? Ho la twrp e vorrei mettere la Philz's touch recovery. Ci sono guide dettagliate?
2) Un backup effettuato da una twrp vale per tutte le altre custom recovery? Oppure se ho fatto un backup con la twrp non posso poi ripristinarla con la Philz?
Grazie.
-
Quote:
phantom101
Altri piccoli dubbi :)
1) Come cambio custom recovery? Ho la twrp e vorrei mettere la Philz's touch recovery. Ci sono guide dettagliate?
2) Un backup effettuato da una twrp vale per tutte le altre custom recovery? Oppure se ho fatto un backup con la twrp non posso poi ripristinarla con la Philz?
Grazie.
1)
codice:
fastboot flash recovery [nome recovery].img
2) Philz è CWM based, quindi può effettuare e restorare backup nativi CWM, ha comunque alcune opzioni avanzate per gestire anche i backup TWRP.
-
una domanda facendo il root se perde qualcosa invece come rom da installare secondo voi quale e la piu completa