una domanda facendo il root se perde qualcosa invece come rom da installare secondo voi quale e la piu completa
Il root richiede la sblocco del bootloader e tale sblocco comporta la perdita di tutto :)
Per quanto riguarda la miglior rom è un'opinione molto soggettiva, dipende cosa cerchi come interfaccia, personalizzazione, autonoma... Fatti un giro in sezione e su xda.
05-05-14, 20:17
puffo56
ma se faccio un backup mi ritorna tutto per quanto riguarda alla rom ne vorrei una bella farcita e in italiano
05-05-14, 20:38
iLuke
Quote:
Originariamente inviato da puffo56
ma se faccio un backup mi ritorna tutto per quanto riguarda alla rom ne vorrei una bella farcita e in italiano
se effettui un backup della rom attuale poi lo potrai sempre ripristinare e tornare alla situazione pre-backup.. Le rom sono tutte (o almeno il 99%) in italiano :p
06-05-14, 10:30
FreeWolF
Ma HTC, che voi sappiate rilascia i sorgenti di tutti i drivers compresi quelli della fotocamera?
07-05-14, 10:12
lunablu
Ciao a tutti ragazzi, ho installato una ROM android revoluton HD. Volevo sapere come funziona adesso per la garanzia....grazie
07-05-14, 10:19
ultimo125
Quote:
Originariamente inviato da lunablu
Ciao a tutti ragazzi, ho installato una ROM android revoluton HD. Volevo sapere come funziona adesso per la garanzia....grazie
dal momento che hai sbloccato il telefono la Garanzia non è più valida ... almeno per la parte firmware ;)
07-05-14, 18:43
puffo56
come ti trovi con la revoluton hd a piu cose della originale e tutto in italiano
07-05-14, 18:47
lunablu
Bene,tutto in italiano e va un fulmine!
07-05-14, 18:56
puffo56
ma dopo averla installata posso riprestinare il mio backup se si perdo qualcosa delle aplicazzioni gia installate sulla rom di defol
07-05-14, 19:03
ultimo125
Quote:
ma dopo averla installata posso riprestinare il mio backup se si perdo qualcosa delle aplicazzioni gia installate sulla rom di defol
se prima di installare una nuova ROM si esegue un Backup completo in caso di ripristino riavrai la tua ROM così com'era al momento del backup ossia: applicazioni di default, quelle installate a parte dal Market nonché tutti i dati personali !!!
07-05-14, 20:05
puffo56
scusa io intendevo se dopo aver installato la revoluton hd posso riprestinare il mio backup
07-05-14, 20:46
ultimo125
Quote:
scusa io intendevo se dopo aver installato la revolution hd posso ripristinare il mio backup
ti ho già risposto ...
Certamente ... perchè non dovresti !!
come ti ho già spiegato
se hai fatto un backup completo puoi ripristinare completamente la ROM allo stato iniziale !!
tranne per le modifiche fatte al di fuori della ROM
esempio Hboot, Radio, Recovery !
08-05-14, 13:49
phantom101
Ci avete fatto caso che dopo lo sblocco del bootloader, il nostro carissimo HTC ha fatto sparire qualche app? :D
Io non trovo più la calcolatrice ad esempio...
08-05-14, 14:22
Madara76
Quote:
Originariamente inviato da phantom101
Ci avete fatto caso che dopo lo sblocco del bootloader, il nostro carissimo HTC ha fatto sparire qualche app? :D
se io carico la recoveri e una rom per aggiornare i firmware devo tornare tutto stoc
09-05-14, 18:29
sirioo
Quote:
se io carico la recoveri e una rom per aggiornare i firmware devo tornare tutto stoc
Se sei s-off puoi farlo manualmente, seno devi rimettere rom stock + recovery stock e fare gli aggiornamenti OTA
09-05-14, 18:42
puffo56
perfetto pero dopo che o fatto gli aggiornamenti con la rom stock+ recoveri stock se rimetto la rom gli aggiornamenti rimangano
09-05-14, 18:58
iLuke
Puffo56, nei tuoi post mancano molte h e molti punti interrogativi. Il loro utilizzo aumenterà sicuramente la comprensione dei contenuti :\ non voglio essere fiscale ma almeno il minimo fatelo.
09-05-14, 19:50
puffo56
La mia domanda era dopo che o fatto gli aggiornamenti se torno a Roma custom rimangono
09-05-14, 20:04
sirioo
Quote:
La mia domanda era dopo che o fatto gli aggiornamenti se torno a Roma custom rimangono
Certo sono 2 cose distinte...però è consigliato usare una ROM custom con la stessa base software del firmware
09-05-14, 20:18
puffo56
ma scusa gli aggiornamenti non sono aggiustamenti software
09-05-14, 20:25
sirioo
Quote:
ma scusa gli aggiornamenti non sono aggiustamenti software
Anche ....ma non capisco cosa centri questa domanda relativa alla mia risposta precedente...fai un pó di confusione
09-05-14, 20:34
puffo56
scusa ma allora cosa servono gli aggiornamenti sai sono un po confuso
09-05-14, 21:13
iLuke
Quote:
scusa ma allora cosa servono gli aggiornamenti sai sono un po confuso
Io credo che tu stai parlando degli aggiornamenti OTA ricevuti da HTC (o dal brand).. parlando in maniera semplice questi sono aggiornamenti software, bugfix e/o vari upgrade al modulo radio e alla base firmware..
Ti basta sapere gli aggiornamenti ufficiali sono anche inclusi nelle custom ROM dato che al 99% delle volte queste derivano dalle basi ufficiali. Sirioo voleva dirti che se esegui un update stock e questo include un aggiornamento del firmware è meglio poi montare una custom rom compatibile con quest ultimo.
Per quanto riguarda il linguaggio, ti devo citare un estratto del regolamento sperando sia chiaro il messaggio
Spoiler:
II) REGOLE DI DISCUSSIONE
1. Se sei appena entrato in questo forum e sei col ditino pronto a cliccare sul tasto "New Thread", prima di andare avanti devi attenerti alle seguenti regole:
Controlla che non ci sia già un thread aperto con lo stesso argomento.
E’ inutile avere più discussioni per la stessa tematica in quanto si genera confusione. Perciò assicurati che il tuo problema non sia già stato trattato prima di scrivere qualcosa;
Fai una ricerca sul forum. Usa il tasto Cerca per vedere se la tua domanda ha già una risposta, per vedere se gli altri utenti hanno avuto un problema o posto una domanda simile alla tua e come è stato risolto/risposta;
Consulta sempre le guide in rilievo nella prima pagina. Rispondono quasi sempre in maniera veloce, chiara ed immediata al tuo problema, e non devi invece aspettare che qualcuno sul forum ti risponda;
Non aprire un thread con scritto HELP, AIUTO, o con oggetto generico e poco comprensibile.
La chiarezza e la correttezza nel titolo aiutano i nuovi arrivati e i moderatori a distinguere le discussioni che gli interessano e a rendere il Forum un posto migliore. Per cui fai attenzione a quello che scrivi, e se desideri una correzione/modifica, segnalalo al Moderatore di sezione che provvederà quanto prima
Scrivi in italiano e con frasi di senso compiuto.
Non saranno ammesse abbreviazioni in linguaggio sms e post con tutti i caratteri maiuscoli, in quanto rendono il contenuto del post poco comprensibile, e molto spesso tendono a fuorviare chi legge dal problema/quesito esposto. Se vuoi farti aiutare, E’ meglio farti capire da chi legge.
Ricordati che questo è un forum e non una chat.
La chat è già presente nel forum, quindi se volete parlare con gli altri utenti dei vostri affari privati, o semplicemente volete farvi due risate, usate quella e non il Forum.
Google è tuo amico.
Il più delle volte trattare problemi minimi o eccessivamente banali, risulta con un appesantimento della quantità di materiale sul forum che rende più difficoltosa la ricerca per i nuovi utenti. Usate la ricerca di Google, che in due secondi vi permette di reperire le info di base su qualunque cosa cerchiate.
09-05-14, 21:22
sirioo
Grazie Luke per aver fatto un pó di chiarezza...
10-05-14, 17:09
puffo56
Suono all'accensione sparito come riprestinarlo
10-05-14, 19:13
puffo56
sto provando a installare Android_Revolution_HD-One_M8_5.0 pero mi dice che non e compattibile
11-05-14, 10:56
iLuke
Quote:
sto provando a installare Android_Revolution_HD-One_M8_5.0 pero mi dice che non e compattibile
messaggi spostati nel thread corretto..
comunque che recovery hai? scrivi il messaggio di errore che ti esce...
11-05-14, 11:07
puffo56
risolto grazzie
11-05-14, 11:10
iLuke
Quote:
risolto grazzie
potresti essere anche gentile e spiegare ai tutti quale era il problema e come hai risolto?
comunque gli inviti sull'utilizzo della lingua italiana vedo che non sono serviti a niente.
11-05-14, 12:01
puffo56
scusate o risolto vedendo dei video era un avvertimento che dava sempre
11-05-14, 12:08
puffo56
o installato la rom Android Revolution HD 5.0 pero quando accendo il telefono non fa il solito suono come si attiva.
11-05-14, 12:17
sirioo
Quote:
o installato la rom Android Revolution HD 5.0 pero quando accendo il telefono non fa il solito suono come si attiva.
parli del suono del boot animation oppure dopo lo sblocco dello schermo ?
11-05-14, 12:19
iLuke
Quote:
scusate o risolto vedendo dei video era un avvertimento che dava sempre
Quote:
Ho avvisato già troppe volte di fare attenzione al linguaggio, parlo a vuoto?.. Spero che dopo un infrazione mi darai ascolto ;)
12-05-14, 12:28
sirioo
Quote:
Originariamente inviato da Pogba
Ragazzi siccome è il mio primo HTC m8 e ho visto sul web come fare il root e cambiare rom .adesso il mio problema è come faccio ha ritornare con il firmware originale su s4 si faceva con un programma con HTC come faccio non trovo niente sul sito potete aiutarmi per favore
Partiamo dal fatto che per modificare il firmware puoi farlo solamente se il tuo telefono è s-off , nel tuo caso avendo solo sbloccato il cellulare+root al massimo devi rimettere la rom stock + recovery stock scaricando da qui rom+recovery : COLLECTION of Stock backup's - xda-developers
Ripristinando prima la rom stock tramite recovery custom e poi da fastboot rimetti la recovery stock copiando nella cartella del fastboot il file recovery.img e poi dai questi comandi :
scarichi la rom stock da quel sito (devi scegliere la versione esatta che coincida per il tuo cid ) , la estrai e la copi nella tua sd nella cartella della recovery custom , riavvia in recovery , fai un full wipe , e ripristini la rom stock...
Poi scarichi la recovery stock sempre da quel sito che coincida con la versione software scaricata in precedenza..
riavvia in fastboot , colleghi il telefono alla usb , copi la recovery stock nella cartella del fastboot e dai questi comandi
Ciao a tutti, a proposito della possibilità di abilitare la scrittura su SD-ESTERNA, che vi risulti ci sono sviluppi concreti??
Ho letto su XDA che si risolve aggiungendo una riga al file platform.xml, ma la cosa strana è che nonostante abbia il root non riesco a salvare il file nel FileSystem.
Per meglio dire, con ROOT EXPLORER > Autorizzato da SU monto il file system in R/W, apro il file aggiungo la stringa e salvo. Se riapro il file vedo la modifica quindi credo che la salvi e invece no ... quando riavvio l'M8 tutto scompare e torna come prima ...
Ho provato anche scaricando il FIX dal PlayStore, ma niente... stessa cosa, ovvero dopo aver eseguito il FIX apro il file e vedo la stringa ma se riavvio scompare tutto e torna STOCK.
Dove sbaglio !!!!
13-05-14, 14:58
richirom
Ciao a tutti, ho effettuato il root, ho s-off e viperone.
purtroppo non ho fatto backup della rom stock all'inizio.
quale devo scegliere tra quelle che si possono scaricare da [Recovery]Collection of Stock Recovery?????