il Venom Tweaks è un app che fa parte di questa custom rom
https://www.androidiani.com/forum/mo...nse-6-0-a.html
Visualizzazione stampabile
il Venom Tweaks è un app che fa parte di questa custom rom
https://www.androidiani.com/forum/mo...nse-6-0-a.html
Salve ragazzi, proprio ieri ho acquistato un HTC One M8. Mi interesserebbe eseguire solo il root, nient'altro. Provenendo però da un Samsung GS2, non sono abituato alle procedure di HTC. Mi spieghereste passo passo come fare?
PS: il root sul GS2, con certe procedure, aumentava il counter e causava il triangolino giallo all'accensione... qui succede qualcosa di simile?
Ragazzi ho appena fatto con successo il root! Ma cosa cambia se non faccio l'S-OFF? Il nandroid backup posso ripristinarlo da recovery, non capisco...
Come da titolo Xposed Framework e XBlast Tools sono compatibili con questo device? Ovviamente usando Dalvik e non ART
Ragazzi qualcuno sa come togliere le scritte rosse all'avvio? quelle che dicono "this build is for development purposes only..."
Ciao.
Ho installato sul mio m8 la GPE edition. Versione 4.4.3 seguendo una guida trovata in un post sul forum.
Sapete se la 4.4.4 è già disponibile come update via OTA?
Qualcuno che ce l'ha sa dirmi se gli update OTA funzionano?
Grazie!
Ciao a tutti :) buon pomeriggio! Vi scrivo per sapere se c'è una rom che permetta di avere una durata della batteria maggiore della stock... Se poi fosse anche cosi fluida non mi lamenterei ;)
Ragazzi ieri ho completato il root senza s-off(non mi interessa mettere le rom in questo momento) è la sera mi sono accorto che l'applicazione torcia è sparita... Sapete perchè?
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Di solito la stock a parità di utilizzo dura di piu?
Ragazzi ho un paio di domande da farvi:
1) Come faccio ad abilitare i permessi di scrittura sulla microSD da parte delle applicazioni? Ho provato (seguendo una guida su internet) a modificare il file "platform.xml" ma non è cambiato nulla dopo il riavvio!
2) Qualcuno può linkarmi il flashabile dell'ultima versione di BusyBox? Quello dal PlayStore non funziona...
Grazie!
EDIT: per la seconda domanda mi rispondo da solo: basta flashare da recovery la versione zip che ho trovato su xda BusyBox 1.21.1 Stericson
Mi rispondo da solo, magari può essere utile a qualcuno:
Xposed è compatibile, solo che una volta installato l'APK si deve selezionare l'installazione tramite recovery, una volta fatto ciò si deve flashare l'archivio zip "xposed-installer" (situato nella cartella di destinazione di Xposed) e riavviare.
Ciao ragazzi, volevo provare l'ultima relase della cyanogen.
Volevo chiedere qualora non mi piacesse posso tornare alla mia rom stock che avevo prima effetuando un restore. Mi spiegate come fare?
Qualcuno per caso è riuscito a riottenere i permessi in scrittura da parte delle applicazioni sulla SD esterna? Io ho provato sia con SDfix che modificando manualmente il documento, ma non è cambiato niente...
Ho rom stock, root, recovery TWRP e S-ON.
Immaginavo che sulle ROM custom non ci fossero problemi... ma qualcuno conosce un metodo per ROM stock? Magari anche un modulo Xposed :S
EDIT: In realtà esiste un modulo Xposed chiamato "HandleExternalStorage", ma non fa altro che aggiungere media_rw al file platform.xml in fase di avvio (cosa che ho fatto già manualmente). Infatti ho visto che su XDA alcuni possessori di One hanno lo stesso problema...
EDIT 2: mi correggo! Per curiosità sono andato a guardare di nuovo il file platform.xml e mi sono reso conto che il permesso media_rw sotto WRITE_EXTERNAL_STORAGE non era stato aggiunto! Ho usato quindi il modulo Xposed che ho citato prima ed HA FUNZIONATO!
(lo scrivo bello evidente, magari può essere utile a qualcuno).
Buona sera!!!
Ho ripristinato htc m8 da un nandroid backup presente come in xda (collection of stock bacxkups) dopo aver fatto supecid, s off e unlock bootloader.
Va tutto bene, funziona bene, l'unico problema è che nella configurazione iniziale mi appare una scritta rossa dicendo che essendo un dispositivo di prova c'è lo scambio dei miei dati con HTC!!
si può ovviare a questo problema?
Grazie
per togliere la scritta "rossa" devi mettere la sua recovery stock
Vi allego uno screenshot per farvi capire meglio il mio problema!!
Allegato 115148Allegato 115149
Buongiorno a tutti Ragazzi!
Vorrei provare a chiedere una cosa che non mi sembra aver letto indietro.
O almeno leggendo in maniera veloce e in altri thread non mi sembra di aver letto.
Premetto....
Vengo da un esperienza SOLO di HTC
Il mio ultimo device S-OFF è stato il Sensation (Spettacolare anche quello)
Comunque scusate il giro di parole...tutto questo per chiedere in finale se x caso avete problemi dopo aver flashato attraverso recovery qualsiasi cosa.
Sia che vengono flashate rom, o soprattutto kernel, alla fine dell'installazione il telefono mi si spegne e decide lui quando riaccendersi.
Da quanto mi ricordo questo problema l'HTC non me lo ha mai fatto con tutti i device avuti.
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
Buongiorno a te... Mai sentito un problema di questo eppure di HTC ne ho visti tanti.
Solite domande:
- il problema lo fa sia installando rom / Kernel / semplici zip? Te lo chiedo siccome ogni cosa si questa va a toccare partizioni diverse della memoria.
- hai provato a cambiare hboot? Hboot = bootloader = sistema di avvio..un bootloader errato / vecchio / buggato può causare queste cose. Scrivimi la tua configurazione attuale: hboot, radio, rom, kernel, recovery..
- la batteria quanto dura? Può essere un problema di alimentazione? Ma in questo caso lo farebbe ad ogni riavvio o quasi, invece non è così, vero?
Nel caso della 1 la colpa è della tavola delle partizioni che ha qualche problema (o della partizione specifica), nel secondo caso è colpa del bootloader, nel terzo è una causa hardware (se il problema è frequente ad ogni riavvio, spero di no).
In ogni caso, siccome hai l's off e non riuscissimo a risolvere puoi valutare la strada dell'assistenza htc :)
Non credo sia una questione di batteria, in quanto il telefono da spento si accende sempre bene senza alcun problema.
Il problema si presenta sempre quando si flesha qualcosa da recovery.
Ho provato a cambiare versioni e modelli di recovery ma il problema persiste..
Non ho cambiato alcun hboot in quanto la mia versione è la 3.16
La mia configurazione è presente nella firma
La radio è 1.15.2133156.UA13G
Cmq spero di non portarlo in assistenza...:P
Oppure cambiando hboot, questa la guida su xda. In serata semmai la inserisco qui :)
Ma quanto tempo impiega ad accendersi?
Scusa..ma cosa c'entra il firmware della rom?
Quello se non erro serve ai sviluppatori su dove far reggere la rom
Infatti certe rom sono su firmware 1.54.501.5 e altri su 1.54.501.10
Il firmware che dovrei reflashare e quello del bootloader.
a proposito...è uscito qualche aggiornamento oltre il 3.16?
il tuo problema e la recovery custom ?? se cosi fosse prima di installarlo da fastboot fai fastboot erase cache , poi fastboot flash recovery recovery.img e poi di nuovo fastboot erase cache
hboot è rimasto invariato...ti ho consigliato di rimettere il firmware manualmente perchè non conosco il tuo firmware di base ed il tuo cid nativo , la viper è basata su 1.54.501.5 ed è consigliabile avere quello di base
Di recovery ne ho provate diverse..
e alla fine di ogni flash il telefono mi si spegne da solo
Poi se sono fortunato mi si riaccende in recovery e mi permette di fare un wipe cache altrimenti mi si riavvia direttamente.
anzi ti dico....per le rom alla fine del flash dopo che si spegne si riavvia x i kernel invece si spegne...si riaccende dopo un bel po ma rimane in recovery.
A questo punto vorrei ripartizionare da zero la tabella di tutte le partizioni
Che procedura bisogna utilizzare?
A questo punto credo sia l'unica
Anche xkè non esiste al mondo cosa piu bella che flashare i kernel senza utilizzo del pc...:D :D
No no...
Il bello del terminale s-off è che x fare certe procedure non hai piu bisogno del pc con i comandi fastboot/adb
Prima con s-on eri obbligato adesso non piu...:)
Infatti ho provato a flashiare sia la rom da zero che cambiare kernel...e funziona benissimo
L'unico problema è che alla fine del flash me se spegne....:( :(