Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kalel77
Il soft reboot ha un bug, che sono un grande già lo sapevo:cool:
Scusa se te lo chiedo qui, ma c'è un bug anche nell'installazione dei framework? Mi dice di averli installati, riavvio e mi dice di reinstallarli ancora o_O
EDIT: Risolto installando i file da recovery:)
-
Quote:
Alessioasd
Scusa se te lo chiedo qui, ma c'è un bug anche nell'installazione dei framework? Mi dice di averli installati, riavvio e mi dice di reinstallarli ancora o_O
EDIT: Risolto installando i file da recovery:)
Guarda io avevo lo stesso problema per risolverlo ho cambiato dalle impostazioni di xposed il tipo di installazione scegli l'installazione tramite recovery
-
Quote:
lorenzomo
Salve, io vorrei acquistare la versione harman/kardon e mi chiedevo se è possibile sbloccare il gestore telefonico visto che è un'esclusiva sprint. Grazie
nessuno può aiutarmi?
-
Quote:
lorenzomo
nessuno può aiutarmi?
non so quanto sia legale sbloccarlo e anche se lo fosse per la garanzia? comunque se fosse illegale a sto punto compri uno europeo sblocchi bootloader,s-off, root e ti metti sta mod : Fully Working Harman / Kardon "conversi… | HTC One (M8) | XDA Forum
e per il boot: [BOOTANIMATION] Harman/Kardon Bootanimation … | HTC One (M8) | XDA Forum
poi sinceramente non lo conosco ma penso che non ci sia niente di diverso a livello hardware
-
Quote:
Egge11
Grazie per la risposta, comunque si effettivamente conviene prendere un M8 europeo e poi inserire la mod...della garanzia sinceramente non m'importa, ma c'è un modo per togliere il brand telefonico?
-
Quote:
lorenzomo
Grazie per la risposta, comunque si effettivamente conviene prendere un M8 europeo e poi inserire la mod...della garanzia sinceramente non m'importa, ma c'è un modo per togliere il brand telefonico?
invece ti deve importare, non si sa mai ;) comunque non so, forse cambiando il cid e installando una rom no-brand :D
-
salve ragazzi stò provando a cambiare recovery ma stò avendo qualche problema,mi dice cosi
target reported max download size of 1830711296bytes
error:cannot load 'twrp.img':no error
come mai consiglio!
-
Quote:
mastersix
salve ragazzi stò provando a cambiare recovery ma stò avendo qualche problema,mi dice cosi
target reported max download size of 1830711296bytes
error:cannot load 'twrp.img':no error
come mai consiglio!
provala a rinominarla recovery.img attento all'astensione comunque mi dici i passaggi che fai, magari sbagli qualcosa li :S
-
fatto anche questo solito risultato
ora provo a cambiare pc
-
Quote:
mastersix
fatto anche questo solito risultato
ora provo a cambiare pc
i driver ce li hai installati? entri in fastboot e ti dice fastboot usb?
-
si entro in fasboot e dice fastboot usb
non sono alle prime armi ma questa cosa mi è nuova
-
aaaa finalmente probabilmente non gli piaceva come lo scrivevo hò fatto il copia incolla dal sito del download ora hò la twrp
-
Qui vengono spiegate varie cose utili.. Consigliata una lettura :)
http://venomroms.com/firmware_443/
-
Help recovery htc m8
Buonasera, sapreste dirmi come mai quando seleziono "apply update from internal storage" mi scrive "no CW files slip CW installation" e si riavvia. Grazie mille in anticipo.
-
1 allegato(i)
ciao ragazzi spero di fare una cosa gradita per chi ha fatto il root e non ha più l'applicazione torcia copiare nella sd e installare come una normale apk:)
-
Ciao a tutti, il mio m8 è un brand h3g e vorrei sbrandizzarlo con un firmware stock italiano (magari l'ultimo 4.4.3). Qualcuno mi sa indicare una guida o elencarmi in pochi punti come fare? A me interessa soprattutto riportarlo stock h3g per un eventuale invio in garanzia. Scusate ma provengo dal mondo samsung dove con odin ritornavi stock al 100%, mentre nel mondo HTC mi sembra un po' più complicata la cosa.
Grazie ;)
-
Quote:
fegeta
Ciao a tutti, il mio m8 è un brand h3g e vorrei sbrandizzarlo con un firmware stock italiano (magari l'ultimo 4.4.3). Qualcuno mi sa indicare una guida o elencarmi in pochi punti come fare? A me interessa soprattutto riportarlo stock h3g per un eventuale invio in garanzia. Scusate ma provengo dal mondo samsung dove con odin ritornavi stock al 100%, mentre nel mondo HTC mi sembra un po' più complicata la cosa.
Grazie ;)
al momento l'unico modo per tornare a ROM stock è tramite backup
quindi in breve i passaggi da fare sono:
1) Sblocco del Bootloader
2) Flash di una Custom Recovery
3) BACKUP DELLA ROM STOCK
4) ROOT
5) Flash di una qualsiasi ROM no Brand
EXTRA per un eventuale invio in Garanzia
6) S-OFF
7) Rimettere in LOCKED la scritta nel Bootloader
8) Restore della ROM STock (tramite backup)
9) Flash di una Recovery Originale (da trovare in rete)
-
Quote:
ultimo125
al momento l'unico modo per tornare a ROM stock è tramite backup
quindi in breve i passaggi da fare sono:
1) Sblocco del Bootloader
2) Flash di una Custom Recovery
3) BACKUP DELLA ROM STOCK
4) ROOT
5) Flash di una qualsiasi ROM no Brand
EXTRA per un eventuale invio in Garanzia
6) S-OFF
7) Rimettere in LOCKED la scritta nel Bootloader
8) Restore della ROM STock (tramite backup)
9) Flash di una Recovery Originale (da trovare in rete)
Grazie 😉 il problema ora come ora è che non riesco a trovare la recovery stock h3g Ita. Prima di flashare la ROM 4.4.3 italiana devo cambiare il cid? Poi non ho capito se hboot e baseband vengono cambiati col nuovo firmware.
-
Quote:
fegeta
Grazie il problema ora come ora è che non riesco a trovare la recovery stock h3g Ita. Prima di flashare la ROM 4.4.3 italiana devo cambiare il cid? Poi non ho capito se hboot e baseband vengono cambiati col nuovo firmware.
l'unico problema rimane effettivamente reperire la Recovery !!
... per cambiare CID occorre essere S-OFF !!!
ma per avere una ROM No Brand è sufficiente usare una delle tante Custom ROM simili alla Stock !!!
e per le custom ROM non occorre cambiare il CID ...
confermo che con il nuovo firmware viene aggiornato anche Hboot e Radio (baseband)
PS. che CID e quale versione ROM hai attualmente sul tuo M8 ?
-
Quote:
ultimo125
l'unico problema rimane effettivamente reperire la Recovery !!
... per cambiare CID occorre essere S-OFF !!!
ma per avere una ROM No Brand è sufficiente usare una delle tante Custom ROM simili alla Stock !!!
e per le custom ROM non occorre cambiare il CID ...
confermo che con il nuovo firmware viene aggiornato anche Hboot e Radio (baseband)
PS. che CID e quale versione ROM hai attualmente sul tuo M8 ?
Ho cid H3G__402 e rom stock 1.54.771.9 e appunto non riesco a trovare la recovery con questo numero. Si può estrarre la recovery in qualche modo e salvarsela da qualche parte?
-
Quote:
fegeta
Ho cid H3G__402 e rom stock 1.54.771.9 e appunto non riesco a trovare la recovery con questo numero. Si può estrarre la recovery in qualche modo e salvarsela da qualche parte?
credo che questa possa andare bene comunque:
STOCK RECOVERY 1.54.771.5
-
Quote:
ultimo125
Grazie, ma preferisco non rischiare :cool: posso estrarre in qualche modo la recovery dal mio attuale firmware?
-
Quote:
fegeta
Grazie, ma preferisco non rischiare
posso estrarre in qualche modo la recovery dal mio attuale firmware?
No purtroppo non credo si possa fare !!!!!!!
-
Quote:
chaosmarine
ecco appunto li' ho letto pagina per pagina la guida di "Vomer" per l's-off, root ect ect , ad un certo punto dice che lui ha flashato con il supercid......poi col tempo confermato da altri utenti ed ora da me!Bhe' che dire mi e' andata di lusso....quindi sconsigliamolo agli altri :p
..sono molto tentato mettere il supercid per vedere se arriva anche a me l'OTA 4.4.3.....e comunque, come pensavo il CID influenza la distribuzione degli aggiornamenti.
Attendo ancora qualche giorno se arriva quello ufficiale per HTC__001.
-
Quote:
djgeppo
..sono molto tentato mettere il supercid per vedere se arriva anche a me l'OTA 4.4.3.....e comunque, come pensavo il CID influenza la distribuzione degli aggiornamenti.
Attendo ancora qualche giorno se arriva quello ufficiale per HTC__001.
So' di dire una pazzia, ma la diro' lo stesso.Se con il supercid ti fai trovare l'aggiornamento e poi la tieni buona li' nella cartella download, nel frattempo rimetti il cid originale( in modo da avere il confronto con android-info.txt nel firmware.zip e fare le dovute verifiche) e poi la installi con appunto il cid originale?
Non dico a te personalmente geppo , e' cosi per dire. rotfl
-
Quote:
chaosmarine
So' di dire una pazzia, ma la diro' lo stesso.Se con il supercid ti fai trovare l'aggiornamento e poi la tieni buona li' nella cartella download, nel frattempo rimetti il cid originale( in modo da avere il confronto con android-info.txt nel firmware.zip e fare le dovute verifiche) e poi la installi con appunto il cid originale?
Non dico a te personalmente geppo , e' cosi per dire. rotfl
Certo che lo puoi fare, scarichi l'ota non lo installi, riavvii in fastboot cambi cid metti stock rom stock recovery e lo flashi in manuale
-
Quote:
kalel77
Certo che lo puoi fare, scarichi l'ota non lo installi, riavvii in fastboot cambi cid metti stock rom stock recovery e lo flashi in manuale
..è proprio quello che pensavo di fare. Ho tutto stock, quindi devo solo dare il comando da fastboot per il cambio del cid prima e dopo l'OTA.
-
Ciao a tutti ho qualche domanda veloce: esiste un sito dove trovare tutte le stock rom per il nostro telefono? Perché sono sulla 2.22.401.4 e volevo aggiornare alla .5 senza dover installare l'OTA e quindi dover rimettere la recovery originale ma non trovo dove scaricarla! Seconda domanda: se volessi invece installare la ROM viper sarei obbligato a fare un wipe data o essendo basata su sense non ce n'è bisogno? Grazie!!
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Quote:
djgeppo
..è proprio quello che pensavo di fare. Ho tutto stock, quindi devo solo dare il comando da fastboot per il cambio del cid prima e dopo l'OTA.
..alla fine non ho resistito ed ho fatto l'update.
Prima mi sono fatto tutti i backup per cautela, ma è andato tutto bene.
1) impostato SUPERCID
2) al primo riavvio mi ha subito notificato la presenza dell'aggiornamento OTA
3) effettuato download ma alla fine ho selezionato installazione manuale
4) reimpostato il mio cid originale
5) eseguito l'aggiornamento: VOLUTAMENTE CON ROOT-SUPERSU ATTIVO (volevo verificare cosa sarebbe successo)
6) il device si è riavviato tre volte in recovery-stock ed alla fine tutto ok.
Hboot aggiornato alla 3.18 e versione software aggiornata alla 2.22.401.5 (android 4.4.3).
Il supersu è stato disattivato automaticamente durante l'installazione senza però alcun problema o conseguenza.
Al termine di tutto, ho reinstallato la recovery TWRP, mi sono fatto il backup della rom-stock ed infine ho rieseguito il root.
Tutto ok.......però non ho notato (ancora) nessuna differenza: quali innovazioni dovrebbe portare l'aggiornamento?
A me interessava principalmente fare un pò di esperienza per contribuire ed aiutare il forum e preparare il device per l'installazione della versione GPE.
rotfl:);)
-
Una lunga lista di correzioni bug e sicurezza,l'introduzione del risparmio estremo di energia , un file manager htc...modifiche alla connettivita' gps, ma io non noto nulla di diverso dalla versione precedente, migliorie su wifi ,rete dati, e bluetooth.
-
Salve ragazzi,per favore potete aiutarmi? Ho sbloccato il boatloader messo twrp e fatto il root pero' purtroppo ieri nn sono riuscito a fare s-off,ieri il cell funzionava bene,ma stamane mi si riavviava di continuo allora ho deciso di fare un wipe ma per errore ho fatto wipe system ora mi ritrovo il cell vuoto pero' in recovery va tranquillamente,ora vorrei mettere la rom stock di nuovo il mio è un m8 t-mobile,sto impazzendo da stamattina ma nn so come fare!!! GRAZIE
-
Quote:
iceman83
Salve ragazzi,per favore potete aiutarmi? Ho sbloccato il boatloader messo twrp e fatto il root pero' purtroppo ieri nn sono riuscito a fare s-off,ieri il cell funzionava bene,ma stamane mi si riavviava di continuo allora ho deciso di fare un wipe ma per errore ho fatto wipe system ora mi ritrovo il cell vuoto pero' in recovery va tranquillamente,ora vorrei mettere la rom stock di nuovo il mio è un m8 t-mobile,sto impazzendo da stamattina ma nn so come fare!!! GRAZIE
Evita di fare doppi post (cross posting)
Metti una rom custom nella sd esterna e fleshala
-
Scusa per il doppio post....ho scaricato la venom ma come faccio a metterla nella sd se il pc non riconosce il device!?
-
Quote:
iceman83
Scusa per il doppio post....ho scaricato la venom ma come faccio a metterla nella sd se il pc non riconosce il device!?
Con un adattatore?
La estrai, la metti in un adattatore usb e la copi da pc, quindi rimetti la ad nel telefono
-
Non ho un adattatore!!! Con m7 mi capito' ed usai adb sideload....
-
Quote:
iceman83
Non ho un adattatore!!! Con m7 mi capito' ed usai adb sideload....
Anche col sideload
-
Ok grazie dopo riprovo,gentilissimo:)
-
Quote:
iceman83
!
| Stamattina ti ho cancellato 4 (quattro) post identici in 4 thread diversi tutti OT. Oggi ne hai fatti altri due sempre identici.... il cross-posting è vietato! :) |
-
Chiedo scusa non era mia intenzione fare cross posting non sapevo neanche cosa fosse :) è la prima volta che violo le regole del forum non capitera' piu' ma ero troppo disperato (lo sono ancora) e non trovavo il thread giusto...spero di risolvere!!! grazie per la segnalazione
-
Quote:
sirioo
root explorer...ma devi avere il root
Quote:
iceman83
Chiedo scusa non era mia intenzione fare cross posting non sapevo neanche cosa fosse :) è la prima volta che violo le regole del forum non capitera' piu' ma ero troppo disperato (lo sono ancora) e non trovavo il thread giusto...spero di risolvere!!! grazie per la segnalazione
Non so se cercando sul web troverai la ROM stock per il tuo cid ma comunque prova a scaricare un custom rom , tipo Android revolution o viperone, Che, nel forum trovi facilmente, la metti su microsd ( ti procuri un adattatore se non hai il pc che le legge o cambi pc ) e la flashi da recovery :) appena ho tempo provo a cercare la tua rom stock