O dalla ROM, o con i wipe
In tutti e due i casi torna con rom nuova, come se fosse appena stata installata....
Visualizzazione stampabile
O dalla ROM, o con i wipe
In tutti e due i casi torna con rom nuova, come se fosse appena stata installata....
Ciao......
Quando fai lo sblocco ti si cancella tutto, app e dati personali (foto,musica,ecc)....
E se facessi il backup sul pc poi posso ripristinare? Non vorrei rimettere app e impostazioni
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
ho appena fatto il root...ora provo a ripristinare le impostazioni ecc
salve ragazzi...
a me servirebbe una mano...
il mio tel non viene riconosciuto ..quando do i comandi con adb ecc ecc non mi viene riconosciuto...
eppure ho effettuato tutto, sblocco del bootloader ( tramite il toolkit )
s-off tramite sunshine
rom installata
tutto perfetto....però ora volevo togliere la scritta tampared, e se metto il tel in bootloader, vado nella cartella di adb-fastboot, do il comando adb devices, mi dice error il devices not found...
quindi non viene trovato....
eppure i driver li avevo messi, altrimenti il toolkit no avrebbe funzionato...
che mi consigliate di fare??
RAGAZZI ATTENZIONEEE!!!!!
Ho contattato l'assistenza htc perchè mi si è graffiato il vetro :bd: (non so come..) e quindi avevo intenzione di farmelo cambiare usufruendo del servizio htc advantage ed ecco che arriva la notizia cattiva. . . ho chiesto se anche essendo italiano il device potevo usufruire e mi hanno detto che è valido anche per l'Italia, poi per pura curiosità ho chiesto se dato che è un fatto di vetro e non software, potevo inviarglielo con root, e mi hanno subito chiarito il dubbio con una risposta assai chiara:"No, Possiamo vedere qui nel sistema e da quando il telefono la sua radicata una volta e aveva un altro software diverso che l'unica volta originale esso eviterà la garanzia." (G. Translate per velocizzare xD), quindi poi ho chiesto se eventualmente lo avrebbero accettato s-on relocked e unroot e di nuovo lo stesso esito. . . quindi non so se ci sono modi per "truffarli" però questo è ciò che mi hanno detto...
Ragazzi riuscite ad uploadare il file ota originale 4.4.3 vodafone? purtroppo non sono riuscito a salvarlo dopo averlo scaricato. Ho avuto problemi e vorrei rifare la procedura manualmente.
Grazie
Vi segnalo 2 nuovi kernel : lonelix di Lyapota [KERNEL] [Sep 20] [Sense] [CPUQUIET] [EDP] l… | HTC One (M8) | XDA Forums
E l'hacker kernel di thehacker911 [Kernel][21.09][GCC-4.10][SM][Uber][Sense6][… | HTC One (M8) | XDA Forums
Ho in test l'hacker e sembra ottimo per fluidità e batteria.
Non so se sia il topic giusto, spero di si.
Probabilmente faro una domanda stupida, ma e' possibile avere i permessi senza usare il pc?? Sicuramente no, ma voglio chiedere lo stesso
Si root! XD grazie lo stesso purtroppo come temevo nn ce modo senza pc
Ciao a tutti sono nuovo su questo forum e vi scrivo per chiedervi se qualcuno di voi ha la recovery e la stock rom del l'HTC one m8 Cid TIM_401 (1.54.901.10) grazie in anticipo
Salve a tutti, mi trovo impantanato nella seguente situazione:
posseggo un htc m8, avevo flashato rom venom 1.8 , perdendo di vista gli aggiornamenti. Ieri ho trovato la 2.4 e ho deciso di aggiornare. Ho letto che è necessario tornare alla stock, fare un ota di android 4.4.3 e poi tornare a venom. Ci ho provato tutto il pomeriggio: adesso mi ritrovo un firmware originale, rooted, ma una recovery mod che non mi permette di fare l'aggiornamento . Ho provato a flashare la stock recovery ma non riesco ( pare che superi il limite di peso ). Vi rpego, sto perdendo la pazienza :bd::bd::bd::bd::bd::bd::bd::bd::bd::bd::bd:
Ciao, sei S-On o S-OFF ? dovresti postare..credo..tutte le versioni installate compreso il cid ..se usi il toolkit hansoon ti sarà piu' facile con il comando getvar all altrimenti riavvia in bootloader vai in fastboot apri dal pc vai su esegui ed digita cmd ( devi posizionarti nella directory dove ipoteticamente avresti dovuto installare i ADB la mia si chiama ADB..ok una volta posizionato...c:\cartella....digita anzi..qui trovi una guida esaustiva https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html .
Ciao, sei S-On o S-OFF ? dovresti postare..credo..tutte le versioni installate compreso il cid ..se usi il toolkit hansoon ti sarà piu' facile con il comando getvar all altrimenti riavvia in bootloader vai in fastboot apri dal pc vai su esegui ed digita cmd ( devi posizionarti nella directory dove ipoteticamente avresti dovuto installare i ADB la mia si chiama ADB..ok una volta posizionato...c:\cartella....digita anzi..qui trovi una guida esaustiva https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html .
Salve ragazzi, ho scritto questa domanda anche nel post dove stavo chiedendo delle informazioni, però credo che qui vada meglio perché non c'entrava con l'argomento del thread:
Avevo ricaricato il telefono al 100% e poi ho riavviato nel bootloader per vedere il mio cid e il FW, quando però ho di nuovo riavviato il telefono in modalità normale, ho trovato la batteria al 10%! Ora lo sto ricaricando di nuovo... devo scollegarlo? Non è che si sovraccarichi?
EDIT: l'ho riavviato mentre era in carica e quando si è riacceso indicava 100%, quindi è tornato normale... Mentre però era "scarico" (cioè prima dell'ultimo riavvio) ha ricaricato di un 11%, c'è la possibilità che sia successo qualcosa alla batteria?
*scusate il doppio post*
ragazzi, dopo aver rimesso la recovery stock, ho scaricato l'aggiornamento ad Android 4.4.3 via OTA, l'installazione è anche partita solo che durante il caricamento, si è bloccato prima della metà mostrando un triangolo rosso con un ! al centro. Dopo circa un minuto si è riavviato.
Avevo provato ad aggiornare con ancora il root. Adesso però, ho fatto l'unroot dall'applicazione SuperSU e ora sto riprovando a scaricare l'aggiornamento. Si fa così l'unroot per aggiornare?
controlla se hai fatto bene unroot
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-il-root.html
Ho seguito la guida e ho rimosso sia BusyBox (di cui non avevo un'app, ma lo installai tramite .zip) scaricando "BusyBox installer" e poi rimuovendolo, che SuperSU, che ho di nuovo riscaricato. Ho controllato con "Root Checker" e mi dice che non ho i privilegi di root nel telefono. Comunque adesso sto riscaricando l'aggiornamento
EDIT: niente, ancora il simbolo di errore...
EDIT2: se provo a riavviare in bootloader da PC mi esce che il dispositivo è offline
EDIT3: credo di aver capito perché non mi fa aggiornare... non posso entrare in recovery!! Ho spento il telefono e l'ho avviato manualmente in fastboot, poi ho selezionato "recovery" ed esce il triangolo rosso con !... Cosa devo fare?? Adb mi dice che il dispositivo è offline e non ho più il root!
EDIT4: ho cambiato porta USB e il device non è più offline. Devo riflashare la recovery?
EDIT5: ho provato a riflashare la recovery, ma non riesce ad entrarci lo stesso. Esce il messaggio di errore...
Sì sono su ROM stock, la recovery al momento dovrebbe essere quella stock (prima avevo la TWRP), ma non riesco ad entrarvi! Il mio numero software è 1.54.401.10 e il cid è: HTC__001
Non ho il root al momento, ma il bootloader è segnato sempre come *TAMPERED* *UNLOCKED*, se può essere d'aiuto :S
Non ho capito da cosa possa dipendere questo problema con la recovery
Allora è come se avessi ancora la TWRP? :/ non so...
Ho usato all'inizio questa qui: Dev-Host - stock recovery 1.54.401.10 recovery.img - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service, ma niente da fare. Poi ho visto questo download qui: Dev-Host - firmware_M8_1.54.401.10.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service e ho pensato di estrarla dal firmware, ma niente lo stesso
EDIT: io, comunque, il numero software l'ho letto dalle Impostazioni > Informazioni del telefono e non con il comando fastboot getvar all, perché da quest'ultimo non compariva
EDIT2: ho provato anche con la recovery dal fw 1.54.401.5, ma nulla da fare, sempre lo stesso risultato. Non so più dove mettere le mani
EDIT3: giusto per curiosità ho provato a rimettere la TWRP e funziona... Però con questa non posso aggiornare :/
... il Triangolo ROSSO ?... è quella la Recovery Stock !!!
se aspetti un po, poi provi a tenete premuti entrambi i tasti del volume e poi a schiacciare il pulsante di accensione.
questa combinazione consente di accedere al menu di recovery ... se sei S-OFF puoi provare a seguire la Guida al Flash Manuale
[guida] come installare manualmente gli aggiornamenti ota htc
chiedevo come si chiama l'OTA perchè solitamente nella descrizione indica l'aggiornamento che porta (es: 2.22.401.5)
ma anche l'aggiornamento che dovresti avere per un corretto Flash (es: 1.54.401.10)
OTA_M8_UL_K44_SENSE60_MR_HTC_Europe_2.22.401.4-1.54.401.10_release_385389.zip
Ah!!! Quindi quella è la recovery stock? O.o pensavo fosse un simbolo di errore... Allora non capisco da cosa possa essere causato l'errore dell'aggiornamento (che praticamente carica a poco più di un quarto della barra per poi uscire un triangolo rosso con !) :/ sono S-ON, se la procedura continua a fallire, quindi, mi consigli di andare S-OFF e di aggiornare manualmente?