Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hammerz
Salve, Vorrei un vostro aiuto/consiglio ...
La mia situazione attuale è:
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 3.16.0.0000
(bootloader) version-baseband: 1.15.2133156.UA13G
(bootloader) version-main: 1.54.401.5
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-ON
(bootloader) product: m8_ul
(bootloader) modelid: 0P6B10000
(bootloader) cidnum: HTC__001
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: on
(bootloader) build-mode: SHIP
Con ROOT e Custom Recovery (TWRP)
In considerazione del fatto che è uscito il nuovo firmware 1.54.401.10 e la nuova vcersione di Android 4.4.3, per poter aggiornare dovrei:
1) Aggiornare il FIRMWARE dalla OTA che ho scaricato, posso farlo o serve S-OFF?
2) Aggiornare Android 4.4.3, posso farlo o serve S-OFF?
Nel caso poi volessi passare ad una Custom ROM (quando usciranno quelle con Android 4.4.3) tipo:
[ROM] Android Revolution HD
[ROM] ViperOneM8
Queste però avranno/hanno già il firmware 1.54.401.10, posso installarle o devo prima installare il firmware.
In questo caso se non ho S-OFF sono praticamente bloccato!
per aggiornarlo è abbastanza semplice, devi:
- flashare la recovery stock
- aggiornare via OTA (non è necessario S-OFF)
- riflashare la TWRP e i permessi di root
-
@teox92 ho rimosso il link al sito da te postato.. Le guide sono presenti anche qui nel forum
-
Ragazzi mi serve la vostra assistenza tecnica... Ho sbloccato bootloader e fatto i root compreso di custom recoveri perché visto che non ricevevo aggiornamenti volevo flashare la viperone ma stamattina ricevo la notifica di aggiornamento, posso farlo comunque avendo tutto ciò, o devo togliere tutto ....???
-
Ragazzi ma è normale un consumo di 5,5 giga per la cartella "altro" in memoria? So che è la cartella di sistema, ma 5,5 giga (che lasciano solo 8,65GB all'utente) mi sembrano troppi, anche voi vi trovate così tanta memoria occupata? Come si può risolvere?
M8 totalmente stock
-
Quote:
XxMARCOxX
Ragazzi mi serve la vostra assistenza tecnica
Prova a chiede :D :D
-
Quote:
Dani900
Ragazzi ma è normale un consumo di 5,5 giga per la cartella "altro" in memoria? So che è la cartella di sistema, ma 5,5 giga (che lasciano solo 8,65GB all'utente) mi sembrano troppi, anche voi vi trovate così tanta memoria occupata? Come si può risolvere?
M8 totalmente stock
Credo che siano tutti cosi...
-
Quote:
la1bussola87
Prova a chiede :D :D
Ho sbagliato tasto ho modificato il testo ora :D
-
Quote:
la1bussola87
Credo che siano tutti cosi...
Immaginavo, ma non c'è modo di liberarla un po'?
-
Quote:
XxMARCOxX
Ragazzi mi serve la vostra assistenza tecnica... Ho sbloccato bootloader e fatto i root compreso di custom recoveri perché visto che non ricevevo aggiornamenti volevo flashare la viperone ma stamattina ricevo la notifica di aggiornamento, posso farlo comunque avendo tutto ciò, o devo togliere tutto ....???
Chi mi da una rapida soluzione p.s sono s-on
-
Quote:
XxMARCOxX
[quote name="XxMARCOxX" post=6350280]Ragazzi mi serve la vostra assistenza tecnica... Ho sbloccato bootloader e fatto i root compreso di custom recoveri perché visto che non ricevevo aggiornamenti volevo flashare la viperone ma stamattina ricevo la notifica di aggiornamento, posso farlo comunque avendo tutto ciò, o devo togliere tutto ....???
Chi mi da una rapida soluzione p.s sono s-on[/QUOTE]
Dovresti levare la recovery
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Quote:
XxMARCOxX
Chi mi da una rapida soluzione p.s sono s-on
devi mettere la recovery stock .....
si è in grado di aggiornare il cell con gli ota solo se sei ha recovery stock e rom stock..
-
Quote:
glesius
devi mettere la recovery stock .....
si è in grado di aggiornare il cell con gli ota solo se sei ha recovery stock e rom stock..
Ok molto chiaro, rom stock già c'è devo togliere solo i root e la recoveri custom ...
-
messaggio modificato->è necessario che levi il root , flasha da fastboot una recovery stock (leggi bene il thread e scegli la tua) COLLECTION of Stock backup's | HTC One (M8) | XDA Forums il root si "toglie" con la recovery originale
EDIT: discussione androidiana :https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
-
Quote:
fabio9090
è strettamente necessario togliere i permessi di root perché va a modificare fie di sistema e l'aggiornamento non andrà a buon fine mai ;)
-
Quote:
fabio9090
non è necessario che levi il root
Errore, chiedo scudo cit.
-
2 allegato(i)
Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di un'informazione importante prima di fare un acquisto sbagliato...
Sto per acquistare un m8 che a quanto so ha il bootloader sbloccato!
A questo punto il mio dubbio è, per come stanno adesso le cose c'è una procedura per tornare stock e ripristinare la garanzia o ho bisogno di avere qualcosa di particolare o sapere altro sul telefono?
Questa guida può fare al caso mio [Guida] Tornare 100% Stock HTC ONE M8 Europeo? Dove devo guradare per vedere quale CID ha il telefono? O una volta bloccato il bootloader la garanzia è persa per sempre?
Vi allego un immagine del bootloader cosi magari mi saprete dire meglio:
Allegato 129000
-
Quote:
Bhelzebu
Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di un'informazione importante prima di fare un acquisto sbagliato...
A questo punto il mio dubbio è, per come stanno adesso le cose c'è una procedura per tornare stock e ripristinare la garanzia o ho bisogno di avere qualcosa di particolare o sapere altro sul telefono?
Questa guida può fare al caso mio [Guida] Tornare 100% Stock HTC ONE M8 Europeo? Dove devo guradare per vedere quale CID ha il telefono? O una volta bloccato il bootloader la garanzia è persa per sempre?
Allegato 129000
dallo screen si è evince che il cell è in s on .... bisogna che ci dici che cid e il numero di firmware che ha......
-
Quote:
Bhelzebu
Questa guida può fare al caso mio [Guida] Tornare 100% Stock HTC ONE M8 Europeo? Dove devo guardare per vedere quale CID ha il telefono? O una volta bloccato il bootloader la garanzia è persa per sempre?
Allegato 129000
... dal Play Store puoi scaricare CID Getter per verificare il tuo CID !
-
Ciao ragazzi io volevo chiedere se faccio un backup dei venom tweaks lo ritrovo poi nella sd?
-
Quote:
lollocella262
Ciao ragazzi io volevo chiedere se faccio un backup dei venom tweaks lo ritrovo poi nella sd?
Si, lo trovi nella cartella Venom della SdCard
-
-
Ragazzi buonasera, su un forum tedesco mi hanno detto che con bootloader unlocked e root e recovery custom si riceve l OTA degli aggiornamenti,ma non si possono installare se non con recovery stock,che comunque si può estrapolare dall OTA,è così?Grazie a tutti
-
Quote:
silent1981
Ragazzi buonasera, su un forum tedesco mi hanno detto che con bootloader unlocked e root e recovery custom si riceve l OTA degli aggiornamenti,ma non si possono installare se non con recovery stock,che comunque si può estrapolare dall OTA,è così?Grazie a tutti
per installare gli ota devi avere solo il rom stock con relativa recovery stock
-
Quote:
glesius
per installare gli ota devi avere solo il rom stock con relativa recovery stock
Si ma se li riceviamo possiamo estrapolare dall ota sul pc la recovery stock o sbaglio amico?io ho rom stock ho sbloccato solo bootloader più root e installato la recovery twrp,la cosa che non capisco è se in questa situazione riceverò l aggiornamento perché su un forum tedesco mi hanno detto di si.Grazie mille ;)
-
Quote:
silent1981
Si ma se li riceviamo possiamo estrapolare dall ota sul pc la recovery stock o sbaglio amico?io ho rom stock ho sbloccato solo bootloader più root e installato la recovery twrp,la cosa che non capisco è se in questa situazione riceverò l aggiornamento perché su un forum tedesco mi hanno detto di si.Grazie mille ;)
si dall ota riesci a estrapolare la rom stock......
-
Quote:
glesius
si dall ota riesci a estrapolare la rom stock......
Quindi nel mio stato ota di Lollipop mi arriverà? Poi estrapolero' la recovery stock togliero' root e installero' l aggiornamento giusto?poi nel caso rimetto il root con la procedura HTC dev e di come ho fatto la volta scorsa.Dimmi se è corretto amico.Io pensavo di non poter aggiornare...Quindi è tutto giusto?Grazie ;)
-
Quote:
silent1981
Quindi nel mio stato ota di Lollipop mi arriverà? Poi estrapolero' la recovery stock togliero' root e installero' l aggiornamento giusto?poi nel caso rimetto il root con la procedura HTC dev e di come ho fatto la volta scorsa.Dimmi se è corretto amico.Io pensavo di non poter aggiornare...Quindi è tutto giusto?Grazie ;)
potrebbe essere una soluzione .... ma non ho capito cosa intendi per procedura htc dev... procedura htc dev serve per sbloccare il bootloader.... tu per ricevere e per installare gli ota non hai bisogno di ribloccarlo.....
-
Devo solo aspettare che arrivi l'aggiornamento, poi metto ota sul pc estraggo la recovery stock e la installo al posto di quella custom levo anche il root e poi posso flashare Lollipop giusto amico? Il bootloader non lo tocco è vero. Per rimettere poi il root seguo la guida che ho usato la prima volta Grazie amico
-
Quote:
silent1981
Devo solo aspettare che arrivi l'aggiornamento, poi metto ota sul pc estraggo la recovery stock e la installo al posto di quella custom levo anche il root e poi posso flashare Lollipop giusto amico? Il bootloader non lo tocco è vero. Per rimettere poi il root seguo la guida che ho usato la prima volta Grazie amico
ok esatto...
-
Info Sblocco e Root
Salve a tutti,
sono neofita del mondo HTC, fino a poco tempo fa ho avuto Sam Note 3 e per la gestione firmware e root mi era molto chiaro e semplice da eseguire.
Ora ho cambiato il mio Note 3 con un bel HTC one M8 e guardando nel forum ho trovato delle guide per eseguire il root.
La mia domanda è se il mio dispositivo è rootabile e se in futuro posso ritornare alla mia custom rom originale (usufruire garanzia, etc.).
Nella schermata di avvio (vol down + power) ho le seguenti informazioni:
***LOCKED***
M8_UL PVT SHIP S-OFF
CID-T-MOB102
HBOOT-3.19.0.0000
RADIO-1.22.21331147A1.29G
OS-3.29.112.9
PS. Di default nel dispositivo è installato SuperSu anche se effettuo un ripristino ricompare l'installazione. E' normale?
Grazie in anticipo a tutti
-
Quote:
sirius82
Salve a tutti,
sono neofita del mondo HTC, fino a poco tempo fa ho avuto Sam Note 3 e per la gestione firmware e root mi era molto chiaro e semplice da eseguire.
Ora ho cambiato il mio Note 3 con un bel HTC one M8 e guardando nel forum ho trovato delle guide per eseguire il root.
La mia domanda è se il mio dispositivo è rootabile e se in futuro posso ritornare alla mia custom rom originale (usufruire garanzia, etc.).
Nella schermata di avvio (vol down + power) ho le seguenti informazioni:
***LOCKED***
M8_UL PVT SHIP S-OFF
CID-T-MOB102
HBOOT-3.19.0.0000
RADIO-1.22.21331147A1.29G
OS-3.29.112.9
PS. Di default nel dispositivo è installato SuperSu anche se effettuo un ripristino ricompare l'installazione. E' normale?
Grazie in anticipo a tutti
lo hai comprato usato?? perchè sei già in s off.... comunque si puoi ritornare tranquillamente tutto stock per usufruire della garanzia...... ;)
-
Si l'ho acquistato usato, vorrei avere i permessi di root per installare xposed framework che ben utilizzavo sul note3.
Potresti illustrami una guida non saprei da dove iniziare, se sbloccare il bootloader visto che sono in s-off vorrebbe dire?
Grazie
-
Quote:
sirius82
Si l'ho acquistato usato, vorrei avere i permessi di root per installare xposed framework che ben utilizzavo sul note3.
Potresti illustrami una guida non saprei da dove iniziare, se sbloccare il bootloader visto che sono in s-off vorrebbe dire?
Grazie
qui c'è una guida che ti illustra come fare: https://www.androidiani.com/forum/mo...urn-stock.html
in sintesi devi sbloccare il bootloader
devi installare una recovery modificata io ti consiglio la twrp
installare i permessi di root....
nella guida che ti ho linkato ci sono tutti i passaggi ;)
-
Grazie mille glesius, un ultima cosa, se invece lo vorrei riportare alla rom originale per la garanzia quale guida/passaggi potrei vedere.
Grazie
-
Quote:
sirius82
Grazie mille glesius, un ultima cosa, se invece lo vorrei riportare alla rom originale per la garanzia quale guida/passaggi potrei vedere.
Grazie
qui trovi la guida per ritornare stock : https://www.androidiani.com/forum/mo...8-europeo.html
in poche parole devi:
riflashare da recovery custom un backup della rom originale
reinstallare i permessi di root per cancellare le scritte Tampered e tornare Locked
rimuovere i permessi di root
installare la recovery stock
;)
-
-
Quote:
silent1981
Quote:
silent1981
Quote:
silent1981
c'è un errore di fondo a mio parere, fino a quando terreai custom recovery non avrai mai la notifica dell'aggiornamento, dovresti scaricare l'OTA da internet ( deve essere per il tuo cid ), estrapolare la recovery.img flesharla da fastboot aprire il telefono e andare a cercare l'aggiornamento, perchè l'ota fa il check sulla ROM che sarà 4.4.4 e non sull'OS o, in alternativa, molto semplicemente, fleshi tutto manualmente OTA e recovery
-
Quote:
Egge11
c'è un errore di fondo a mio parere, fino a quando terreai custom recovery non avrai mai la notifica dell'aggiornamento, dovresti scaricare l'OTA da internet ( deve essere per il tuo cid ), estrapolare la recovery.img flesharla da fastboot aprire il telefono e andare a cercare l'aggiornamento, perchè l'ota fa il check sulla ROM che sarà 4.4.4 e non sull'OS o, in alternativa, molto semplicemente, fleshi tutto manualmente OTA e recovery
allora anche io sto nella stessa situazione...... ho aperto un 3d su xda e mi hanno prospettato sia questa possibilità sia quella di flashare una recovery stock che ha i primi due numeri uguali al firmware stock.... esempio se io ho firmware 3.32.111.3 allora posso flashare una qualunque recovery che abbia 3.32.xxx.x .....
-
A me su un forum tedesco mi hanno postato questa recovery stock dicendomi che è lei al 100% la 3.28.401.9.Ovviamente non l'ho ancora flashata,io ho il numero software 3.32.111.9 e mi hanno detto che va benissimo. Che dite ragazzi? Grazie;)
-
ciao a tutti, da ieri sera il mio m8 mi da questo messaggio di errore: "telefono in modalità host usb impossibile caricare..." e ovviamente quando esce questo messaggio non ne vuole sapere di caricarsi né da acceso né da spento e inoltre collegandolo al pc non succede nulla (il pc non lo vede nemmeno).
ieri sera sono comunque riuscito a riportare quasi tutto stock (devo solo rimetterlo in s-on) e sono riuscito anche a caricarlo, però questa mattina si è presentato di nuovo il problema :(
secondo voi da cosa potrebbe dipendere?? cercando in giro pare che l'unica soluzione sia mandarlo in assistenza....