controlla se hai fatto bene unroot
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-il-root.html
Ultima modifica di sirioo; 25-09-14 alle 12:48
Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock
NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO
****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****
Ho seguito la guida e ho rimosso sia BusyBox (di cui non avevo un'app, ma lo installai tramite .zip) scaricando "BusyBox installer" e poi rimuovendolo, che SuperSU, che ho di nuovo riscaricato. Ho controllato con "Root Checker" e mi dice che non ho i privilegi di root nel telefono. Comunque adesso sto riscaricando l'aggiornamento
EDIT: niente, ancora il simbolo di errore...
EDIT2: se provo a riavviare in bootloader da PC mi esce che il dispositivo è offline
EDIT3: credo di aver capito perché non mi fa aggiornare... non posso entrare in recovery!! Ho spento il telefono e l'ho avviato manualmente in fastboot, poi ho selezionato "recovery" ed esce il triangolo rosso con !... Cosa devo fare?? Adb mi dice che il dispositivo è offline e non ho più il root!
EDIT4: ho cambiato porta USB e il device non è più offline. Devo riflashare la recovery?
EDIT5: ho provato a riflashare la recovery, ma non riesce ad entrarci lo stesso. Esce il messaggio di errore...
Ultima modifica di MagikGab; 25-09-14 alle 14:10
Sì sono su ROM stock, la recovery al momento dovrebbe essere quella stock (prima avevo la TWRP), ma non riesco ad entrarvi! Il mio numero software è 1.54.401.10 e il cid è: HTC__001
Non ho il root al momento, ma il bootloader è segnato sempre come *TAMPERED* *UNLOCKED*, se può essere d'aiuto :S
Non ho capito da cosa possa dipendere questo problema con la recovery
Allora è come se avessi ancora la TWRP? :/ non so...
Ho usato all'inizio questa qui: Dev-Host - stock recovery 1.54.401.10 recovery.img - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service, ma niente da fare. Poi ho visto questo download qui: Dev-Host - firmware_M8_1.54.401.10.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service e ho pensato di estrarla dal firmware, ma niente lo stesso
EDIT: io, comunque, il numero software l'ho letto dalle Impostazioni > Informazioni del telefono e non con il comando fastboot getvar all, perché da quest'ultimo non compariva
EDIT2: ho provato anche con la recovery dal fw 1.54.401.5, ma nulla da fare, sempre lo stesso risultato. Non so più dove mettere le mani
EDIT3: giusto per curiosità ho provato a rimettere la TWRP e funziona... Però con questa non posso aggiornare :/
Ultima modifica di MagikGab; 25-09-14 alle 17:47
... il Triangolo ROSSO ?... è quella la Recovery Stock !!!
se aspetti un po, poi provi a tenete premuti entrambi i tasti del volume e poi a schiacciare il pulsante di accensione.
questa combinazione consente di accedere al menu di recovery ... se sei S-OFF puoi provare a seguire la Guida al Flash Manuale
[guida] come installare manualmente gli aggiornamenti ota htc
chiedevo come si chiama l'OTA perchè solitamente nella descrizione indica l'aggiornamento che porta (es: 2.22.401.5)
ma anche l'aggiornamento che dovresti avere per un corretto Flash (es: 1.54.401.10)
OTA_M8_UL_K44_SENSE60_MR_HTC_Europe_2.22.401.4-1.54.401.10_release_385389.zip
MagikGab (25-09-14)
Ah!!! Quindi quella è la recovery stock? O.o pensavo fosse un simbolo di errore... Allora non capisco da cosa possa essere causato l'errore dell'aggiornamento (che praticamente carica a poco più di un quarto della barra per poi uscire un triangolo rosso con !) :/ sono S-ON, se la procedura continua a fallire, quindi, mi consigli di andare S-OFF e di aggiornare manualmente?
Ultima modifica di MagikGab; 25-09-14 alle 21:56