Pochi post più sopra ho scritto di essere in S on
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Pochi post più sopra ho scritto di essere in S on
Giusto x chiarezza io essendo in s_on relocked tampered e recovery stock senza root posso ricevere ota?
Signori ota update h3g arrivato or ora
Comunque ragazzi, qualcuno ha da postare qui il file build.prop dell'ultima versione dell'm8 brandizzato vodafone?
Il motivo della mia richiesta è semplice. Io possiedo una sim Vodafone, però il mio cellulare è brandizzato 3 (l'ho comprato usato). Ora da quando ho l'M8 ho qualche problemino di ricezione scarsa di 3g eccetera. Sopratutto non credo di avere mai raggiunto le 5 tacche di segnale a Milano...
Su xda ho letto che Vodafone potrebbe aver aggiunto qualche cosina nel buipd.prop dei suoi m8 brandizzati per migliorare il comparto radio.
Qualcuno può confermare questa cosa? Se si qualcuno può postare il suo buipd.prop?
Grazie a tutti :)
Arrivato ota e installato ota anche io senza problemi e come pensavo basta avrei la recovery stock, bootloader bloccato o sbloccato non cambia niente, io ho aggiornato con bootloader sbloccato. Ora che ho la base 3.x appena ho un secondo metto la viper.
Ciao ragazzi, ho appena comprato un HTC m8 usato ma quando ho provato a fare l'aggiornamento . 4 mi sono accorto che il cellulare era stato sbloccato e installata la recovery twrp installando il file zip però mi da installazione fallita... mi sto avvicinando ora al mondo Android e non sono ancora molto pratico... Qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento?
Grazie
Ragazzi sto avendo un problema molto strano, ho provato 3 pc fino ad ora, tutti con i driver installati correttamente ma adb non risponde, o meglio, adb devices va, mi trova il cell collegato, poi con adb reboot recovery va in recovery, ma se scrivo adb reboot fastboot non va.
Come posso risolvere questo problema? a qualcuno è già successo? non ho htc sync sul pc, ho solo tutti i driver installati.
Hai provato ad usare HTC m8 tool?
Ho tutti i driver installati, poi quando gli do il comando adb reboot fastboot si riavvia, sul pc mi esce ricerca driver in corso e poi non me lo installa, neanche windows update ci riesce. Quello che non riesce ad installare è MTP DEVICES
Ma il debug e attivato?
Andato tutto a buon fine.
E cosa mi consigli di fare?
Qui è spiegato molto bene segui la strana del nandroid backup che è molto semplice, scarica quello in base al tuo cid e ti ritroverai il cell come nuovo, io l'ho fatto oggi e ho agg. alla 4.4.4, però poi perdi bootloader ecc, devi rifare da 0. dal sito COLLECTION of Stock backup's | HTC One (M8) | XDA Forums scarichi il backup in base al tuo cid (il firmware non conta) solitamente sono 2 file se prendi un firmware diverso
Per ripristinare il backup devi copiare tutta la cartella estratta nel percorso sdcard/twrp/backups/"serialesmartphone"/ praticamente in questa cartella dovranno esserci vari file con estensione .md5 ecc.
così una volta nella recovery TWRP clicchi su RESTORE e se è tutto ok ti comparirà il backup nel menu di scelta e potrai procedere al flash. Una volta fatto ciò ritorna in FASTBOOT collega al pc e tramite riga di comando installi il file immagine. esempio fastboot flash recovery stockrec.img. Se prendi lo stesso firmware salta l'ultimo passaggio. Ps: se non trovi la cartella twpr (se hai quello) nella sd esterna, fai prima un backup da recovery così ti esce
Ragazzi io ho messo la recovery originale e con i comandi ho tolto le scritte, ora è status system: official, s-off e locked però mi è rimasto il root, per toglierlo mi basta un wipe? o devo per forza sbloccare, re.installare la recovery twrp, unroot e poi dinuovo la procedura?
In questi giorni mi è sorto un dubbio che vi espongo.
Per sbloccare il bootloader dobbiamo usare per forza htc-dev e quindi questa attività rimane tracciata anche per i centri di assistenza htc.
Dovendo rimandare M8 in assistenza non sarebbe meglio mandarlo unlocked anzichè locked?...mi spiego meglio.
Se htc è a conoscenza dello sblocco del bootloader, nel momento in cui si rispedisce un device nello stato "locked" è palese il passaggio da s-off...o no?...cosa ne pensate?
Con M8 non mi è ancora capitato (per fortuna) ma con il sensation Xe l'ho rimandato in assistenza per ben 3 volte nello stato unlocked (ovviamente tutto stock e senza tampared perchè il sensation non aveva questo flag) senza alcun problema; garanzia piena.
Meditate, meditate!!!!!
ormai la politica di htc è cambiata, pensa che ormai htc italia non accetta nemmeno più i telefoni europei.
Pensa che invece ai tempi del desire accettavano pure telefoni brikkati!!!
Comunque per quanto riguarda l'iscrizione ad htc dev però non è dettp che poi uno abbia effettivamente sbloccato il telefono, e quindi se gli arriva con il bootloader su "locked" NON devono fare storie.
Quando arriverà Android L dovrai ribloccare tutto..si..o fladhare una ROM già con L e sicuramente dovrai flashare il nuovo firmware che uscirà...
Si va bene..quello è il tuo...conservarlo.
Salve a tutti non so molto su htc one m8 perchè provengo da un m7. Il passaggio ad M8 mi è stato concesso gratuitamente da HTC per rimediare ad una loro cavolata fatta nel centro assistenza e quindi per farmi calmare mi hanno regalato un M8. Vi dico la mia situazione:
Rom: ViperOne
Recovery TWRP 2.8.03
Kernel: ElementalX 20
S-OFF eseguito con Sunshine
Ora vorrei sapere una cosa ho acquistato un SD da 32GB Sandisk, mi son tenuto basso perchè non so il limite di GB supportati, qualcuno sa dirmi SD più grande di quanto GB può supportare M8?
ragazzi non riesco ad installare l'ota dell aggiornamento, avevo su la stock rootata con twrp, ho disinstallato supersu, rimesso la recovery originale e ribloccato. dopo che scarico l'ota il tel si riavvia in recovery, a meno della metà della linea verde (quella che indica l'installazione dell'ota in recovery) questa sparisce ed appare un triangolo rosso con punto esclamativo. il tel si blocca così, non si può nemmeno spegnere, fino a quando dopo un 5 minuti si riavvia da solo. ho già provato due volte. come posso risolvere
Quindi devo risbloccare, flashare la twrp, da qui flashare la rom stock. Ma a quel punto mi ritrovo ancora con la twrp o già con la recovery stock? Fatto questo riblocco e via di ota. Giusto? Per curiosità ma perché la mia rom è già stock era solo rootata ed ho rimosso il root da recovery prima di flashare la recovery stock, ed infatti l' installazione dell'ota parte, salvo poi interrompersi a metá, quasi fosse corrotto il file, impossibile cosa difficile perché l'ho scaricato 2 volte con lo stesso risultato.
Devo anche ribloccare prima giusto? O notato una cosa, quando ho risbloccato ieri sera, non mi ha resettato il Tel.
Si, devi ribloccare , controlla se sia effettivamente bloccato o sbloccato dal bootloader
Si controllo sempre ad ogni operazione. Confermi che agli t sblocco dovrebbe resettare
Salve ragazzi, mi serve un aiutino: ho il cell sbloccato in S-On, con un Kernel alternativo e vorrei riportarlo stock per fare S-Off con Sunshine, qual è precisamente la procedura per tornare stock ? Ho il backup sulla SD, basta ripristinare quello o devo fare qualche altro passaggio ?
Grazie