Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti,io ero su Lollipop stock per ottenere l'S-off ho flashato la stock kitkat per rendere compatibile Sunshine,ora vorrei tornare a Lollipop ufficiale,come mi è stato spiegato nella'altro thread per avere gli aggiornamenti ufficiali oltre devo avere la rom stock + recoverystock. Ma non devo togliere anche il root flashando lo zip unroot-signed da custom recovery prima di rimettere la stock??
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Ragazzi grazie ad un gentilissimo utente androidiani sono riuscito a reperire la stock recoveri per Android 444 brend tim in rete però non riesco a trovare la ROM stock qualcuno di buon cuore che abbia salvato l'ota può mandarmela oppure in alternativa mi consigliate cosa fare per ricevere l'aggiornamento a Lollipop ...?
-
Quote:
Originariamente inviato da
manucpg
Buongiorno a tutti,io ero su Lollipop stock per ottenere l'S-off ho flashato la stock kitkat per rendere compatibile Sunshine,ora vorrei tornare a Lollipop ufficiale,come mi è stato spiegato nella'altro thread per avere gli aggiornamenti ufficiali oltre devo avere la rom stock + recoverystock. Ma non devo togliere anche il root flashando lo zip unroot-signed da custom recovery prima di rimettere la stock??
Inviato dal mio HTC One_M8 usando
Androidiani App
Certo che devi...
-
Quote:
XxMARCOxX
Ragazzi grazie ad un gentilissimo utente androidiani sono riuscito a reperire la stock recoveri per Android 444 brend tim in rete però non riesco a trovare la ROM stock qualcuno di buon cuore che abbia salvato l'ota può mandarmela oppure in alternativa mi consigliate cosa fare per ricevere l'aggiornamento a Lollipop ...?
Che Firmware Monti?
-
Quote:
sirioo
Che Firmware Monti?
Monto 3.31.901.9 non so se possa aiutare anche il numero build 3.28.401.9
-
Quote:
sirioo
Certo che devi...
Ho risolto....ho provato prima a seguire la guida di Eggle ma non andava praticamente dopo il flash della rom e di superSU all'avvio il telefono mi andava in crash della UI e l'unica cosa che mi faceva fare era spegnere ed entrare in recovery...da li ho fatto un fullwipe ho ripristinato il nandroid fatto prima di iniziare la procedura....ho flashato lo zip per togliere il root,poi ho installato la recovery stock presa dal mio firmware 4.16.401.10,flashata la recovery ho bloccato il bootloader e ho avviato il telefono,ho scaricato l'OTA e installato Lollipop....alla fine tutto ok tranne che il wifi non funzionava....ripristino ai dati di fabbrica ed ora sono su Stock Lollipop, recovery stock,bootloader bloccato ma ho tenuto l'S-OFF(non si mai per il futuro)....unico nota stonata che dal bootloader risulta ancora Status Modified e poi che tra le app ho ancora SuperSu che però mi dice non essere installato ma non me lo fa nemmeno cancellare....ho installato sky go per no root e mi dice che il telefono è root....risolto installando la versione root!!! Alla fine è stata dura ma ce l'ho fatta!!! Alla fine grazie di tutto!!!!!!!;););););););)
-
Quote:
XxMARCOxX
Monto 3.31.901.9 non so se possa aiutare anche il numero build 3.28.401.9
La recovery che hai scaricato per quale versione era?
-
Quote:
sirioo
La recovery che hai scaricato per quale versione era?
Avevo letto che un utente aveva salvato l'ota della'aggiornamento ad Android 4.4.4 per tim, dal file zip ha estratto la recovery e me la mandata suppongo che sia giusta visto che la estratta dall'ota di seguito non saprei dirti per quale versione è ...
-
Quote:
XxMARCOxX
Avevo letto che un utente aveva salvato l'ota della'aggiornamento ad Android 4.4.4 per tim, dal file zip ha estratto la recovery e me la mandata suppongo che sia giusta visto che la estratta dall'ota di seguito non saprei dirti per quale versione è ...
Qui trovi il nandroid backup
3.28.401.9 - TWRP
Chiedi al tipo che ti ha passato la recovery se la versione è questa
-
Quote:
sirioo
Qui trovi il nandroid backup
3.28.401.9 - TWRP
Chiedi al tipo che ti ha passato la recovery se la versione è questa
non va il link ...
-
Quote:
XxMARCOxX
non va il link ...
https://mega.co.nz/#!VQgnECRS!asb9fd...7JDTjjzi-hXvuo
-
Quote:
sirioo
Ho estratto il file messo nella cartella backup ma quando entro in recovery e premo su restore non mi esce nulla ...
-
Quote:
XxMARCOxX
Ho estratto il file messo nella cartella backup ma quando entro in recovery e premo su restore non mi esce nulla ...[/QUOTE]
Prova a metterete il file nella cartella interna
-
Quote:
focus03
Ho estratto il file messo nella cartella backup ma quando entro in recovery e premo su restore non mi esce nulla ...
Prova a metterete il file nella cartella interna
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App[/QUOTE]
Sarebbe ...?
-
Ce la cartella twrp nella memoria interna metti il file li dentro ,tu il file dove ce l'hai nella SD esterna?
-
No li ho in quella interna ho creato la cartella backup e li ho messi li ma Non va.
-
Quote:
XxMARCOxX
No li ho in quella interna ho creato la cartella backup e li ho messi li ma Non va.
La cartella del backup non deve avere altre sottocartelle solo i file da ripristinare e deve andare dentro TWRP/BACKUPS
-
Ho provato a metterlo nella cartella della recovery e non va, ho provato all'interno della cartella backup, e non va ho tolto i file dalla cartella e messi nella cartella backup e non va ....
-
Quote:
xxmarcoxx
ho provato a metterlo nella cartella della recovery e non va, ho provato all'interno della cartella backup, e non va ho tolto i file dalla cartella e messi nella cartella backup e non va ....
twrp/backups/nandroid
-
Si esattamente le cartelle devono essere TWRP/BACKUP ,forse xxmarcoxx devi impostare la recovery in modo da far leggere la memoria dove ai messo il file
-
Quote:
focus03
si esattamente le cartelle devono essere twrp/backup ,forse xxmarcoxx devi impostare la recovery in modo da far leggere la memoria dove ai messo il file
inviato dal mio htc one_m8 usando
androidiani app
backups !!!!
-
Quote:
sirioo
twrp/backups/nandroid
E quello che sto facendo da oggi ma non va
-
Quote:
sirioo
backups !!!!
Ooops mi sa che l'errore è l S finale .... :)
-
Quote:
XxMARCOxX
Ooops mi sa che l'errore è l S finale .... :)
Neanche la s finale è servita non legge i nandroid... :(
-
Quote:
XxMARCOxX
Neanche la s finale è servita non legge i nandroid... :(
In twrp scegli la posizione esatta nella memoria interna?
Fai uno screen del percorso del backup
-
1 allegato(i)
-
Quote:
XxMARCOxX
All interno di BACKUPUS DEVI copiare la cartella estratta dallo zip
Ps solo la cartella con i file al suo interno senza sottocartelle e non modificare il nome della cartella
Infine devi trovarti 3 cartelle TWRP/BACKUPUS/NOME CARTELLA BACKUP
-
Quote:
XxMARCOxX
Io ho messo il backup all'interno della cartella dove ne è presente già un altro ed ho risolto. Guarda gli screen
Ovviamente il nome della cartella non devi cambiarlo sennò la recovery non te lo troverà :(
-
Alla fine ho risolto facendo un backup che poi ho cancellato in modo che mi creasse da solo le cartelle, il totate delle cartelle sono 4 TWRP>BACKUPS>SERIALE>CARTELLA DEL BACKUP, la mia più grande delusione e stata nel premere controlla aggiornamenti e scoprire che la tim non ha ancora Lollipop ... :(
-
Infatti la tim e deludente sugli aggiornamenti
-
ciao..stavo pensando di moddare l'm8 ma prima volevo qualche conferma (vengo da un nexus dal quale era tutto molto più facile):
1) prima cosa sblocco il bootloader e installo la recovery;
2) backup da recovery (ho sentito di persone che hanno perso delle applicazioni native facendo il root e quindi mi metto dalla parte del sicuro sopratutto se devo ricorrere alla garanzia);
3) root e poi s-off (per adesso non voglio mettere una rom)
per poter aggiornare tramite ota (ad esempio quando arriverà la sense7) devo fare:
1) unroot
2) recovery stock
oppure:
1)ripristino il nandroid backup (fatto prima di rootare il telefono)
2)recovery stock
devo fare anche s-on?? o posso lasciare s-off??
se non ho capito male l'unico scopo di s-off è quello di togliere la scritta tampered e mettere locked.
ipotizziamo che posso lasciare s-off e fare l'aggiornamento tramite ota, poi una volta installato l'aggiornamento il mio device sarà tornato a s-on o rimarrà s-off?
-
Quote:
Pannoz90
ciao..stavo pensando di moddare l'm8 ma prima volevo qualche conferma (vengo da un nexus dal quale era tutto molto più facile):
1) prima cosa sblocco il bootloader e installo la recovery;
2) backup da recovery (ho sentito di persone che hanno perso delle applicazioni native facendo il root e quindi mi metto dalla parte del sicuro sopratutto se devo ricorrere alla garanzia);
3) root e poi s-off (per adesso non voglio mettere una rom)
per poter aggiornare tramite ota (ad esempio quando arriverà la sense7) devo fare:
1) unroot
2) recovery stock
oppure:
1)ripristino il nandroid backup (fatto prima di rootare il telefono)
2)recovery stock
devo fare anche s-on?? o posso lasciare s-off??
se non ho capito male l'unico scopo di s-off è quello di togliere la scritta tampered e mettere locked.
ipotizziamo che posso lasciare s-off e fare l'aggiornamento tramite ota, poi una volta installato l'aggiornamento il mio device sarà tornato a s-on o rimarrà s-off?
Ora se fai s-off con sushine non devi nemmeno prima sbloccare il bootloader da htcdev fa tutto lui...facendo cosi nel caso di assistenza a parte di rimetterlo s-on senza scritte non sarai nemmeno censito nei server htc.
-
Quote:
sirioo
Ora se fai s-off con sushine non devi nemmeno prima sbloccare il bootloader da htcdev fa tutto lui...facendo cosi nel caso di assistenza a parte di rimetterlo s-on senza scritte non sarai nemmeno censito nei server htc.
Scusa non ho capito. A me adesso interessa il root sostanzialmente. Se faccio s-off con sushine non devo sbloccare il bootloader ma poi come faccio a fare il root senza recovery?
-
Quote:
Pannoz90
Scusa non ho capito. A me adesso interessa il root sostanzialmente. Se faccio s-off con sushine non devo sbloccare il bootloader ma poi come faccio a fare il root senza recovery?
lo sblocca direttamente lui e poi fai il root
-
Quote:
sirioo
lo sblocca direttamente lui e poi fai il root
grande!! ho letto mille guide. Mi sono perso proprio quella più importante! grazie mille adesso la cerco subito!
-
Quote:
Pannoz90
grande!! ho letto mille guide. Mi sono perso proprio quella più importante! grazie mille adesso la cerco subito!
[Android][Unlock/S-OFF] SunShine for modern Motorola & HTC devices - XDA Forums
-
Quote:
sirioo
si la stavo già leggendo, grazie cmq. Non ho capito se serve anche towelroot. In tutte le guide c'è scritto che come prerequisito bisogna avere il root (compresa quella su androidiani) mentre su quella da te linkata c'è scritto che con la versione 1.6 non serve più il root, ma qualche riga sotto mi parla per l'appunto di questo towelroot.
Io per ora sono tutto originale (5.0.1) anche perchè il telefono l'ho preso neanche un mese fa. Quindi se ho capito bene una volta acquistata la licenza di Sunshine, l'apk automaticamente mi sblocca il bootloader e mi fa l's-off (prima però devo aspettare la versione 3 che sarà compatibile con lollipop giusto?). Poi devo fare il root. Quindi io posso benissimo installare la recovery tramite prompt dei comandi e poi flashare il pacchetto .zip per fare il root. Poi per tornare originale mi basta seguire la guida su androidiani. Ho capito bene?
-
Quote:
Pannoz90
si la stavo già leggendo, grazie cmq. Non ho capito se serve anche towelroot. In tutte le guide c'è scritto che come prerequisito bisogna avere il root (compresa quella su androidiani) mentre su quella da te linkata c'è scritto che con la versione 1.6 non serve più il root, ma qualche riga sotto mi parla per l'appunto di questo towelroot.
Io per ora sono tutto originale (5.0.1) anche perchè il telefono l'ho preso neanche un mese fa. Quindi se ho capito bene una volta acquistata la licenza di Sunshine, l'apk automaticamente mi sblocca il bootloader e mi fa l's-off (prima però devo aspettare la versione 3 che sarà compatibile con lollipop giusto?). Poi devo fare il root. Quindi io posso benissimo installare la recovery tramite prompt dei comandi e poi flashare il pacchetto .zip per fare il root. Poi per tornare originale mi basta seguire la guida su androidiani. Ho capito bene?
si hai capito bene
-
Quote:
sirioo
si hai capito bene
perfetto. allora aspetto la versione 3 e poi via di modding!
-
Quote:
Pannoz90
perfetto. allora aspetto la versione 3 e poi via di modding!
Ti conviene ;)