mi dici una cosa? ora sei custom recovery viperone e permessi di root?
Visualizzazione stampabile
Sisi :(
però sul bootloader non mi da il file OS
la wifi non ti va ancora? ti va di provare una cosa? se hai custom recovery scarica e flesha questa ROM da custom recovery https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934516555
EDIT: dopodiché prova ad effettuare unroot da custom recovery ( si ti sto facendo ritornare stock ) poi fai unroot con questo file fleshando da custom recovery http://forum.xda-developers.com/atta...mentid=1018751 ( verifica se i permessi sono spariti, perchè altrimenti cambiamo zip )
e in fine da fastboot rimetti la recovery stock https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934516507 apri il rar sposti la recovery in adb ecc, il comando è fastboot flash recovery "nomerecovery.img"
i wifi dovrebbero andare e addirittura dovresti ricevere l'aggiornamento a lollipop XD
Egge posso effettuare questa operazione essendo s-on? ho provato a mettere una romstock mi da l' aggiornamento a lollilop pero quando vado ad istallare mi manda in recovery
La situazione del duca di spade è hboot gpe 3.18 (lo abbiamo ottenuto via terminal emuletor) quindi dovrebbe effettuare la procedura back to sense, se vuole una rom sense funzionante, ha ragione mago,la sua situazione è questa, hboot 3.18xxxx e rom sense installata.
Quote:
Originariamente inviato da IlDucaDiSpade
a rigor di logica dovrebbe funzionare lo stesso... mi spiego meglio... lui per installare la gpe non ha modificato il cid l'ha installata seguendo questa guida : [ROM] HTC One (M8) GPE
quindi non può essere un problema di cid.... se non ci dice che problema gli da non ce ne possiamo andare per un idea....
L'unica cosa che mi viene in mente, e che poi è scritta anche nella FAQ della guida, è questa:
FAQ
IL FLASH DELLA RUU NON E' ANDATO A BUON FINE, NEL MOMENTO DI SCOMPATTARE IL FILE SYSTEM MI DA UNZIP FAIL, COME POSSO RISOLVERE?
- Togli la micro SD dal terminale e riscarica il file, si sarà corrotto durante il download. Per sicurezza formatta nuovamente la scheda e cambia adattatore/porta USB
DOPO IL CHECK NELLA SCHEDA SD DELLA RUU MI DICE UPDATE FAIL, PERO' HO IL BOOTLOADER SENSE E LA SCRITTA OS ROSSA (GPE)/ ASSENTE, COME POSSO PROCEDERE?
- Scarica il FW sense 3.28.401.9 da QUI e lo flashi da terminale, finito il flash inserisci nuovamente la SD e fai ripartire la RUU.
- DOPO IL CHECK NELLA SCHEDA SD DELLA RUU MI DICE UPDATE FAIL, RIMANENDO IL BOOTLOADER NERO (GPE), COME POSSO PROCEDERE?
- Scarica il FW sense 3.28.401.9 da QUI e lo flashi da terminale, finito il flash inserisci nuovamente la SD e fai ripartire la RUU.
Comunque, ricapitolando tutto, vi posto qui la sua situazione attuale, hboot 3.18xxxx CID HTC_203, MID 0P6B10000, se l's off della guida serve solo per il supercid, trovando una ruu che soddisfi cid e mid si potrebbe tentare.. (sono ignorante in materia di guide complicate, x questo ho comprato l's off xD)
Ok, ho ripreso il filo del discorso, qualsiasi cosa lui abbia tentato di fare non è riuscita, ha un bootloader gpe (non gli da l'os in bootloader probabilmente perché la recovery è vecchia, e può capitare, c'era un cavolo di fix per la visualizzazione che non trovo più, ma terminal emulator non mente... È gpe con rom... Quella che vuole.. Rom gpe il wifi va, rom sense no.. Dobbiamo partire da li :) adesso vado che la mia ragazza mi guarda male da tutta la sera xD
Buona sera a tutti... Sono fresco acquirente di un m8 praticamente in condizioni perfette, ma sicuramente usato e sbloccato in quanto all'accensione mi escono scritte strane ecc ecc.
Vengo da one s e one e ora vorrei chiedervi come cavolo posso fare, visto che ci capisco poc, per poter avere un telefono "normale".
Ho visto che sulla voce, numero software c'è scritto... Android revolutionhhd 32.3 by mike 1986... Non so neanche cosa sia, ma essendo inesperto vorrei qualche dritta, e se possibile sapere il modo per poter togliere, annullare e riportare tutto come fosse uscito dalla fabbrica questo telefono...
Mi scuso anticipatamente per la questione che per voi può sembrare banale... Grazie mille x la sperata collaborazione 😇
Allora ragazzi messo la rom stock e la recovery stock glesius la tua guida l' ho eseguita e mi ha fatto il flash subito il fatto e che al riavvio non cambia nulla niente wifi, devo aspettare l' aggiornamento lollilop? cambierebbe qualcosa??
Ragazzi portato alla rom stock tutto originale, aggiornato da htc stesso alla versione lollilop attivo il wifi e mi da errore, Come mai? ora in bootloader mi esce l' os cioe 4.16.401.10
Se non l'hai già fatto cancella tutte le reti wifi che hai memorizzato in impostazioni - >wifi, tieni premuto sulla rete ed elimina, poi riavvia in recovery e fai un wipe cache e vedi se ti riparte
Ciao ragazzi, io sul mio M8 ho una custom rom basata sulla stock, quindi senza che cambi l'esperienza utente ecc.. come faccio a trovare una rom sempre basata su stock che abbia Android L? o posso scaricarla direttamente dal sito HTC? altrimenti, se devo installare una custom rom (tipo MAximus ecc.) quale consigliate? Grazie a tutti:)
tamazz non me lo attiva proprio, dici che devo aggiornare il firmware?
Il duca mi posti il link della guida che hai seguito?
RAGAZZI TUTTO APPOSTO RITORNATO IL WIFI rotfl HO RISOLTO TORNANDO IN STOCK TRAMITE LA GUIDA DI IGGLE E RIPRISTINANDO AI DATI DI FABBRICA, GRAZIE MILLE A TUTTI SIETE GENTILISSIMI, FORUM STUPENDO!
Ti linko a seguire la guida dove devi cercare, nel tuo caso in 'tornare stock tramite ruu. Posso comunque dirti che la rom che monti è la penultima release della rom stock sense versione lollipop, sostanzialmente identica a quella ufficiale
https://www.androidiani.com/forum/mo...urn-stock.html
Ciao a tutti.
Una piccola premessa.
Come già avevo scritto in un altro post ho aggiornato il mio M8 con insert coin all' ultima rom con Lollipop.
Il telefono però ha cominciato a darmi lag vari e veri e propri blocchi (freeze) in fase di accensione, malfunzionamenti al touch che non funzionava più e sono riuscito per miracolo per ben due volte a reebootarlo e a riflashare tutto.
Ieri pomeriggio di nuovo mentre arrivava una telefonata via Bluetooth dell' auto l' ennesimo blocco, riavvio e freeze alla schermata htc finchè non si è scaricata la batteria.
Ora per fortuna è ripartito ma ho deciso di cambiare rom.
Volevo provare la maximus hd che ha anche gli aggiornamenti ota ma nelle specifiche chiedono almeno la recovery twrp 2.8.4.0 per funzionare al meglio.
Io ho ancora la 2.7.1.0.
La mia domanda è la seguente.
Devo per forza flasharla da adb-fastboot?
Ho visto che hanno un applicazione nel market da cui dicono che si possa fare l' upgrade direttamente dal cell.
E' affidabile? il mio terminale è già sbloccato e con root.
grazie mille come sempre a chi gentilmente mi darà un consiglio.
Prime dell' insertcoin con base Lollipop avevo sempre lei ma con base kitkat.
Certo, prima ho aggiornato il firmware come da istruzioni.
Grazie per la tua risposta, è quello che avevo immaginato di poterla flashare come uno zip qualsiasi ma ho smanettato poco con le recovery e non vorrei fare casini.
Visto che siamo in argomento vorrei chiederti se un giorno volessi tornare stock per vendere il cell posso flashare da twrp anche la recovery stock originale??
grazie mille del tuo prezioso aiuto
Ci sono le guide esaurienti poco sopra il tuo trade :) dove potrai trovare tutte le risposte a riguardo :) ovviamente per ripristinarlo stock al 100% ti servirà l's off (solo per questioni di garanzia)
Salve ragazzi vi spiego subito il mio problema, ho acquistato un HTC tim (cid TIM_401) con l'aggiornamento al 4.4.4 decisi di provare la viper ROM a mio parere favolosa.
Però adesso che è uscito l'aggiornamento a Lollipop volevo ritornare stock ma è pressoché impossibile visto che non c'è ne la recovery stock e suppongo manco la ROM.
Potete aiutarmi ho bootloader sbloccato, permessi root e per mia sfortuna s-on ...
ma perchè hai aperto un 3d se avevi già esposto il tuo problema qui:https://www.androidiani.com/forum/mo...covery-11.html
come già detto se non riesci a trovare la recovery stock ... non puoi fare nulla.... l'unica cosa che si potrebbe fare se sei in s off potresti cambiare cid.... (ma questo comunque invaliderebbe la garanzia)
Prima di fare operazioni di modding bisogna informarsi bene altrimenti, come in questo caso, sono volatili per diabetici....
Ho installato il nuovo firmware 4.16 per provare una rom lollipop, se voglio tornare indietro da un nandroid di una rom con firmware 3.28 posso farlo?
C è qualche kernel buono e testato per Lollipop o mi conviene tenere quello stock?
Elementalx 4.0 :) l'ho tenuto per un pò su arhd 34.0 e si comporta bene come sempre :) aroma installer con possibilità di under-overclock, write permission, undervolt tutto da aroma, stabile e completo
Ho provato a dare un occhio in .etc-elementalx.conf ed effettivamente non c'è traccia di alcuno stato per zram (nê 0 nê 1),potrebbe non esserci proprio xD però vado troppo oltre a quello che so, mi spiace :).. Ah, comunque attualmente mi riferisco alla 2.0,sono ritornato a kitkat, quindi non so se su 4.0 sia diverso
Ti linko al supporto di xda, ma la compressione zram non è proprio presente mi sa, se non la trovi in .etc elementalx.conf sul tuo terminale manca proprio :)
[KERNEL] [Jan 26] [Sense] [GPE] ElementalX 4… | HTC One (M8) | XDA Forums