AIUTO!!! probabile soft brick - urgente
Salve a tutti, ho un HTC One m8 lìaltro giorno mi sono finalmente deciso ad attivare i permessi di Root e ad installa la Cyano 13
e fin qui tutto bene i miei problemi sono iniziati quando ho notato che non era possibile spostare le app nella memoria esterna (visto che principalmente ho fatto il root per questo motivo siccome ho una memoria interna da 10 ma una esterna da 32).
Leggendo in giro scopro che devo creare una partizione della scheda sd, come un deficiente ho provato a farla con link2sd e da li ho iniziato a far danni
al riavvio il telefono mi ha chiesto se volevo usare la sd come memoria principale, dico ok va bene ..... il problema è che adesso mi legge solo quella, non cè piu traccia della memoria interna, o meglio quando vado in memoria me le visualizza tutte e due ma con il file manager vede solo quella da 30 e quando lo attacco al pc idem... ora parlandone con mio fratello abbiamo convenuto che lìideale sarebbe flashare e rimettere cyano e gapps....ma il problema è : COME FACCIO SE MI VEDE SOLO LA MEMORIA ESTERNA? (anche in TWRP) per favore aiutatemi.il telefono sembra funzionare ma ho paura che a causa di questo problema la situazione potrebbe peggiorare
P.S.: se puo aiutare ho avuto anche altri 2 problemi allìinstallazione delle gapps non mi ha fatto installare quelle stock quindi ho dovuto mettere il paccheto da 119 mb e secondo quando accendo il telefono dice che il programma sistema non funziona ma se faccio attendi funziona tutto perfettamente...
pps anzi guardando nel twrp senbra che veda la memoria interna, quando provo a fare install non va nella root directory na in /sdcard .... ma della micro sd non c è traccia
come installare recovery twrp
Ho acquistato un THC OEM M8 usato e lo voglio sbloccare installare superSU e recovery TWRP, dopo per una custom ci devo capire cosa mettere...
Ho sbloccato il bootloader seguendo una guida in internet flashando da smartphone in fastboot Unlock.bin e quando vado in reboot mi compare Unlocked in rosso mentre prima era lock.
Quindi il primo passo ci sono riuscito, adesso ho flashato la recovery
mi ha resistuito
Quote:
fastboot devices
FA494Z001066 fastboot
quindi lo vede e allora digito
Quote:
fastboot flash recovery /home/andrea/Scaricati/Android/fleshare/recovery/twrp-2.7.0.1/recovery.img
e mi ha resistuito
Quote:
fastboot flash recovery '/home/andrea/Scaricati/Android/fleshare/recovery/twrp-2.7.0.1/recovery.img'
target reported max download size of 1826410496 bytes
sending 'recovery' (11976 KB)...
OKAY [ 1.638s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.456s]
finished. total time: 2.094s
però non mi va in recovery TWRP ma quella mini o predifinità dove mi compare
HBOOT
RAMDUMP
REBOOT
REBOOT FASTBOOT
POWER DOWN
Ho provato a andare in hboot, vedo la voce recovery, la scelgo però fa una ricerca rapida e mi ritorna all'inizio senza andare in recovery, sembra che non la veda.
PS:uso Linux quindi i comandi sonno leggermente differenti rispetto a Windows