Visualizzazione stampabile
-
Già lett ed ho anche installato ADB e quant'altro per lavorare con il telefeno tramite il PC, il problema che non trovo i file giusti per rootare il telefono con Android 6 MM e sense 7.
potresti dirmi tu dove posso trovarli ed una picoola guida come utilizzarli???
-
Quote:
Originariamente inviato da
enbaweb
Già lett ed ho anche installato ADB e quant'altro per lavorare con il telefeno tramite il PC, il problema che non trovo i file giusti per rootare il telefono con Android 6 MM e sense 7.
potresti dirmi tu dove posso trovarli ed una picoola guida come utilizzarli???
Dopo sbloccato il bootloader flasha questa recovery https://dl.twrp.me/m8/twrp-3.0.0-1-m8.img.html, dopo il flash della recovery fatti un backup del sistema poi flashi supersu http://download.chainfire.eu/supersu-stable e ottieni i diritti di root..
-
Ciao, ho effettuato la prcedura per ottenere lo sblocco del telefono infatti nella schermata iniziale del fastboot del telefono ora mi da UNLOCKED, però quando ecrco di installare la TWRP dapprima faccio :
fastboot erase cache (tutto ok)
poi quando digito:
fastboot flash recovery twrp.img (quella scaricata dal tuo link) mi da questo errore:
cannot load "twrp.img"
cosa devo fare????
-
Quote:
enbaweb
Ciao, ho effettuato la prcedura per ottenere lo sblocco del telefono infatti nella schermata iniziale del fastboot del telefono ora mi da UNLOCKED, però quando ecrco di installare la TWRP dapprima faccio :
fastboot erase cache (tutto ok)
poi quando digito:
fastboot flash recovery twrp.img (quella scaricata dal tuo link) mi da questo errore:
cannot load "twrp.img"
cosa devo fare????
Il file della recovery l'hai rinominato in twrp.img? Non è che non visualizzi l'estensione in Windows e quindi il file è twrp.img.img? Prova a togliere l'estensione.
-
No l'ho rinominata solo twrp
-
Quote:
enbaweb
No l'ho rinominata solo twrp
Il file l'hai messo nella stessa cartella dove hai fastboot?
-
è nella cartella di fastboot, lo so che mi chiedi queste informazioni per essere sicuro ma addirittura questo mi sembra veramente da principianti se non l'ho avessi fatto.
-
Quote:
enbaweb
è nella cartella di fastboot, lo so che mi chiedi queste informazioni per essere sicuro ma addirittura questo mi sembra veramente da principianti se non l'ho avessi fatto.
Se la procedura non va a buon fine i casi sono 2
- Devi sbloccare il bootloader
- hai inserito la riga di comando in maniera errata
Prova a riavviare il telefono in bootloader e ripetere la procedura
-
Quote:
enbaweb
Infatti te le chiedo per essere sicuro dato che da come ho capito ti stai cimentando adesso nel modding quindi ci può stare qualsiasi errore da principianti,è normale... posta una foto del tuo bootloader così ci rendiamo conto..
-
salve, hai ragione il mio telefono non parla con il mio pc tramite adb. anche se la procedura per installare fastboot ed adb inizialmente è andata a buon fine in quanto la schermata iniziale è:
***********Software Status: Modified *********
***UNLOCKED****
M8_UL PVT SHIP S-ON
HBOOT-3.19.0.0000
RADIO-1.29.214500021.12G
OpneDSP-v51.2.2-00593.M8974_FO.1015
OS-6.12.401.4
eMMC-boot 2048
Dec 17 2015, .........................
Ora cosa posso fare?????
-
Buonasera ragazzi
Ho un m8 no brand aggiornato all'ultima release tutto originale
vorrei cambiare rom, c'è una guida o un post con tutti i passaggi da eseguire e i file da scaricare?
Inoltre cosa consigliate tra ARHD e Viper?
Grazie
-
Quote:
Khiuahua
Buonasera ragazzi
Ho un m8 no brand aggiornato all'ultima release tutto originale
vorrei cambiare rom, c'è una guida o un post con tutti i passaggi da eseguire e i file da scaricare?
Inoltre cosa consigliate tra ARHD e Viper?
Grazie
Segui la guida che sta in rilievo per lo sblocco del bootloader e installazione recovery custom twrp, dopo puoi mettere qualsiasi rom, le rom vanno provate, i consigli sono personali in base a quelle che sono le esigenze di ognuno, le due rom che hai menzionato sono totalmente diverse, la prima ti da un'esperienza tipica delle stock con poche personalizzazioni, mentre la viper la puoi personalizzare graficamente come vuoi, hai l'imbarazzo della scelta, tutto dipende da quello che cerchi e quali sono le tue esigenze...
-
Quote:
pasudag
Segui la guida che sta in rilievo per lo sblocco del bootloader e installazione recovery custom twrp, dopo puoi mettere qualsiasi rom, le rom vanno provate, i consigli sono personali in base a quelle che sono le esigenze di ognuno, le due rom che hai menzionato sono totalmente diverse, la prima ti da un'esperienza tipica delle stock con poche personalizzazioni, mentre la viper la puoi personalizzare graficamente come vuoi, hai l'imbarazzo della scelta, tutto dipende da quello che cerchi e quali sono le tue esigenze...
Grazie mille della risposta.
si si sono a conoscenza delle diversità delle due rom e rileggendo mi rendo conto di essermi esposto male, la domanda che avrei voluto fare e se la viper ha delle mod per cui vale la pena usarla? o sono tutte improntate sulla personalizzazione estetica?
P.s. non c'è bisogno del supercid?
-
Quote:
Khiuahua
Grazie mille della risposta.
si si sono a conoscenza delle diversità delle due rom e rileggendo mi rendo conto di essermi esposto male, la domanda che avrei voluto fare e se la viper ha delle mod per cui vale la pena usarla? o sono tutte improntate sulla personalizzazione estetica?
P.s. non c'è bisogno del supercid?
In gran parte sono modifiche estetiche, ma si possono mettere anche mod audio e qualsiasi cosa tu voglia, non hai bisogno del supercid, dato che per il momento hai aggiornato all'ultimo firmware no brand devi solo limitarti a sbloccare il bootloader e mettere recovery twrp, dopo metti qualsiasi rom tu voglia..
-
Help!!!!Buongiorno avrei una domanda, oggi l'app supersu si è aggiornata dal playstore,ora chiede l'aggiornamento dei binari da recovery,ma su marshmallow se non ricordo male non bisognava farlo perche era ancora in beta, ora si puo andare tranquilli o manda tutto in bootloop???
-
Quote:
MartaHTC
Help!!!!Buongiorno avrei una domanda, oggi l'app supersu si è aggiornata dal playstore,ora chiede l'aggiornamento dei binari da recovery,ma su marshmallow se non ricordo male non bisognava farlo perche era ancora in beta, ora si puo andare tranquilli o manda tutto in bootloop???
Installa questa da recovery
http://download.chainfire.eu/supersu-stable
-
Quote:
sirioo
Flashato grazie solo che ora non ho piu l'app devo riscaricarla??
-
Buongiorno a tutti voi nel post iniziato N° 2519 ho descritto qual'è il mio propblema che vado a fare un sunto:
Ho installato Android 6 MM sul mio M8 ho fatto hard reset, ed ho la nescessità di rootare il telefeno. Mi avete spiegato come fare. Ho installato adb, ho sbloccato tramite HTCDev il bootloader ma qaundo collego il mio telefono partendo dal boot al PC ed inserendo la stringa
"adb devices" mi dice:
"adb server is out of date... killing
daemon started successfully"
Da questo punto in poi il mio telefono non riesce a comunicare con il PC. Nessun comando funziona e quindi non posso installare ne TWRP ne il file per rootare.
Cosa devo fare????? Ho urgente bisogno di rootarlo per lavoro.
Grazie
-
Quote:
enbaweb
Buongiorno a tutti voi nel post iniziato N° 2519 ho descritto qual'è il mio propblema che vado a fare un sunto:
Ho installato Android 6 MM sul mio M8 ho fatto hard reset, ed ho la nescessità di rootare il telefeno. Mi avete spiegato come fare. Ho installato adb, ho sbloccato tramite HTCDev il bootloader ma qaundo collego il mio telefono partendo dal boot al PC ed inserendo la stringa
"adb devices" mi dice:
"adb server is out of date... killing
daemon started successfully"
Da questo punto in poi il mio telefono non riesce a comunicare con il PC. Nessun comando funziona e quindi non posso installare ne TWRP ne il file per rootare.
Cosa devo fare????? Ho urgente bisogno di rootarlo per lavoro.
Grazie
Hai attivato il debug usb da opzioni sviluppatore?
-
Ho attivato il debug ed anche la funzione trasferimento tramite MTP.
non so più cosa fare.
-
Quote:
enbaweb
Ho attivato il debug ed anche la funzione trasferimento tramite MTP.
non so più cosa fare.
Molto molto strano, se hai i driver usb installati, il debug attivo il telefono deve essere visto. Come periferica viene visto correttamente dal pc?Le 2 memorie interna e scheda sd ci sono nella finestra "Computer"??Prova a cambiare porta usb, oppure cancella i driver,riavvia il pc e reinstallali,altro non so.cosa consigliarti....
-
Però quando in modalità Fastboot collego il mio Mo al PC parte subito HTC Sync Manager quindi lo vede, solo che con SDK adb niente non vede niente e continua a dirmi la frase del post precedente. COsa posso fare più??????????????
-
-
Buonasera Ragazzi,
Ho provato a seguire la guida come da voi consigliato per il cambio di rom sull'htc one m8 ma ho un problema:
dopo aver sbloccato il bootloader e installato la recovery entrambi a buon fine, non riesco ad entrare più in bootloader, quando ci provo mi esce una scritta rossa con tanto di This build is for development purpose only ecc... se provo dal prompt non mi trova nessun device.
cosa consigliate?
EDIT: Ho trovato un primo problema: Dopo aver effettuato lo sblocco del bootloader non avevo riattivato il debug usb
ma non riesco ancora ad entrare in recovery :/
EDIT2: Ho risolto installando una versione diversa della twrp, lascio comunque il post che potrebbe servire a qualcuno.
-
Salve a tutti!
Ieri sera ho sbloccato il bootloader e fatto il root,vorrei cambiare rom ma il mio telefono è brand tim.
Cosa devo fare per sbrandizzarlo? Ho trovato alcuni thread sul debrand tim ma in nessuno è spiegato in modo accurato che devo fare..
-
Quote:
RottenFlesh
Salve a tutti!
Ieri sera ho sbloccato il bootloader e fatto il root,vorrei cambiare rom ma il mio telefono è brand tim.
Cosa devo fare per sbrandizzarlo? Ho trovato alcuni thread sul debrand tim ma in nessuno è spiegato in modo accurato che devo fare..
Basta mettere qualsiasi rom tu voglia, poi se vuoi sbrandizzarlo completamente ti occorre cambiare firmware e mettere quello europeo no brand, ma per farlo hai bisogno di s-off
-
Capito grazie!
Ma l'unico modo per avere s-off è usare sunshine?
-
Quote:
RottenFlesh
Capito grazie!
Ma l'unico modo per avere s-off è usare sunshine?
Si,adesso l'unico modo è quello..
-
Quote:
pasudag
Si,adesso l'unico modo è quello..
Comunque..Se cambio rom non ho tutta quella porcheria marchiata tim? Come app, widget che occupano spazio e sono inutili..
-
Quote:
RottenFlesh
Comunque..Se cambio rom non ho tutta quella porcheria marchiata tim? Come app, widget che occupano spazio e sono inutili..
Si, ovviamente non hai tutta quella porcheria, mi sembra che i brand tim non hanno ancora ricevuto marshmallow giusto? Potresti mettere una stock Android 6 però non avrai il firmware aggiornato, oppure metti una rom lollipop, se invece decidi di fare s-off che ti consiglio puoi fare tutto, farlo diventare completamente un no brand..
-
Ragazzi ho un piccolo problema con la Viper, in pratica quando il telefono è sotto carica, lo schermo non va mai in blocco, ho già controllato che nelle opzioni sviluppatore l'opzione del "sempre attivo" non fosse abilitata, a questo punto credo sia un impostazione della Viper, qualcuno sa come toglierla??
-
Quote:
Dani900
Ragazzi ho un piccolo problema con la Viper, in pratica quando il telefono è sotto carica, lo schermo non va mai in blocco, ho già controllato che nelle opzioni sviluppatore l'opzione del "sempre attivo" non fosse abilitata, a questo punto credo sia un impostazione della Viper, qualcuno sa come toglierla??
Quando ho montato la viper questo tipo di problema non lo avevo....
-
Quote:
labronico
Quando ho montato la viper questo tipo di problema non lo avevo....
Hai per caso qualche idea su come risolvere?
-
Ciao a tutti, mazza.. l'ultima volta che scrissi in questo thread eravamo a pagina 56 :lol:
Comunque stavo dicendo, ho combinato un pasticcio, ho seguito (mesi fa) questa guida Link a XDA solo che ci son stati col tempo vari problemi di conflitti interni e robe varie, dopodiché quest'estate ho portato il telefono alla 3 per una riparazione alla porta usb, fatto sta che quando l'ho ripreso era tutto ok, solo che quando ho avuto necessità di attaccare il telefono al mac/pc (ho provato entrambi) non lo leggevano... tutto ciò ovviamente è accaduto al di fuori dei 3 mesi di garanzia della loro assistenza.. ora mi ritrovo che 3 giorni fa ho fatto un "full wipe" diciamo per errore ed ora non riesco ad installare nessuna rom tranne quella indicata su xda precedentemente, solo che sembra andar tutto bene ma all'avvio rimane con la scritta GOOGLE e non si avvia..
Che posso fare??
-
Quote:
tintin099
Ciao a tutti, mazza.. l'ultima volta che scrissi in questo thread eravamo a pagina 56[emoji38]
Comunque stavo dicendo, ho combinato un pasticcio, ho seguito (mesi fa) questa guida
Link a XDA solo che ci son stati col tempo vari problemi di conflitti interni e robe varie, dopodiché quest'estate ho portato il telefono alla 3 per una riparazione alla porta usb, fatto sta che quando l'ho ripreso era tutto ok, solo che quando ho avuto necessità di attaccare il telefono al mac/pc (ho provato entrambi) non lo leggevano... tutto ciò ovviamente è accaduto al di fuori dei 3 mesi di garanzia della loro assistenza.. ora mi ritrovo che 3 giorni fa ho fatto un "full wipe" diciamo per errore ed ora non riesco ad installare nessuna rom tranne quella indicata su xda precedentemente, solo che sembra andar tutto bene ma all'avvio rimane con la scritta GOOGLE e non si avvia..
Che posso fare??
Non sono un espertissima ma penso che comunque come prima cosa serva uno screen del tuo bootloader per vedere le varie info del tuo telefono....
-
-
Quote:
tintin099
In che senso non riesci ad installare nessuna rom? Che procedimento fai?
-
Quote:
pasudag
In che senso non riesci ad installare nessuna rom? Che procedimento fai?
Guarda ho scaricato la rom indicata nel thread di xda
L'installazione va a buon fine ma quando avvio il telefono, rimane acceso con la scritta GOOGLE e il lucchetto sotto sbloccato, una volta sola (prima installazione) è partita la boot animation ed essendo il primo avvio gli ho lasciato il suo tempo, ben una notte... ma nada, allora ho provato a formattare e reinstallare e niente, ho provato con la cm12 e non va nemmeno quella, mi da errore durante l'installazione, fosse per me, se riuscissi a connetterlo a pc lo cambierei RUU rimettendo l'originale, idem per firmware e rom, solo che così non so proprio come fare... Se qualcuno ha qualche idea anche ipotesi, io son aperto a tutto.
Edit. Per installare la rom uso il classico INSTALL ZIP della TWRP
-
Quote:
tintin099
Guarda ho scaricato la rom indicata nel
thread di xda
L'installazione va a buon fine ma quando avvio il telefono, rimane acceso con la scritta GOOGLE e il lucchetto sotto sbloccato, una volta sola (prima installazione) è partita la boot animation ed essendo il primo avvio gli ho lasciato il suo tempo, ben una notte... ma nada, allora ho provato a formattare e reinstallare e niente, ho provato con la cm12 e non va nemmeno quella, mi da errore durante l'installazione, fosse per me, se riuscissi a connetterlo a pc lo cambierei RUU rimettendo l'originale, idem per firmware e rom, solo che così non so proprio come fare... Se qualcuno ha qualche idea anche ipotesi, io son aperto a tutto.
Edit. Per installare la rom uso il classico INSTALL ZIP della TWRP
Il telefono non ti viene riconosciuto dal pc tramite usb giusto? Mentre in carica va tranquillamente? Sembra strano, hai un firmware Google play edition, che cid? Che versione di twrp hai?
-
Quote:
pasudag
Il telefono non ti viene riconosciuto dal pc tramite usb giusto? Mentre in carica va tranquillamente? Sembra strano, hai un firmware Google play edition, che cid? Che versione di twrp hai?
va in carica tranquillamente, uso mac, ma anche col pc non va..
CID : CWS__001
TWRP : 2.8.7.0