Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
sirioo
Ottimo consiglio solo se vuole mettere una rom con MM deve montare una twrp 3.0.0(ultima stabile)
Si infatti, se non fosse x il fatto che le versioni precedenti ti chiedono l'esecuzione del root al riavvio non ci sarebbe nessun problema...o sbaglio?
-
Quote:
masterdex
Come si cambia sto cid
Ci sono le guide in rilievo che spiegano tutto..
Fastboot oem writecid HTC__405
-
Quote:
pasudag
Si infatti, se non fosse x il fatto che le versioni precedenti ti chiedono l'esecuzione del root al riavvio non ci sarebbe nessun problema...o sbaglio?
Si in pratica erano delle beta e come dicevi tu quando entravi in recovery ti chiedeva sempre di installare il root
-
Adesso la cerco una volta riscritto il cid fascio il file che mi hai postato prima da recovery TWRP e dopo riflascio la recovery 3.0.0.0?
-
Quote:
masterdex
Adesso la cerco una volta riscritto il cid fascio il file che mi hai postato prima da recovery TWRP e dopo riflascio la recovery 3.0.0.0?
Si esatto, fai così..
-
Ma da fastboot basta solo scrivere fastboot vritecid 11111111 tutto qui? E poi quel file che ho scaricato lo metto nella sd esterna e installo tramite recovery TWRP scusa se chiedo conferma ma sai non vorrei brikkare
-
Quote:
masterdex
Ma da fastboot basta solo scrivere fastboot vritecid 11111111 tutto qui? E poi quel file che ho scaricato lo metto nella sd esterna e installo tramite recovery TWRP scusa se chiedo conferma ma sai non vorrei brikkare
Appunto come detto prima faresti bene a farti una buona lettura delle guide che ci sono in rilievo, il cid lo cambi da fastboot dando il comando che ti ho postato prima, il firmware c'è la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...dio-hboot.html seguila in dettaglio altrimenti rischi per davvero di brikkare.
-
Ok leggero domani mattina che sono più lucido. Grazie per le dritte e la pazienza. Anche se non ho trovato la guida che parla del super cid fa niente metterò quello che mi hai suggerito tu.
-
Come vedi ti ho richiesto conferma proprio perché avevo capito che non andava installato da TWRP il firmware ma da fastboot.
-
Quote:
pasudag
Appunto come detto prima faresti bene a farti una buona lettura delle guide che ci sono in rilievo, il cid lo cambi da fastboot dando il comando che ti ho postato prima, il firmware c'è la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...dio-hboot.html seguila in dettaglio altrimenti rischi per davvero di brikkare.
Buongiorno, come vedi ho aggiornato correttamente il firmware.
http://imageshack.com/a/img923/2920/tTuJLl.jpg
Ho anche ripristinato la recovery TWRP 3.0.0.0 perche il firmware da te indicato mi aveva messo una versione precedente.
Ma la benedetta scritta rossa è ancora presente,cosa devo fare ? credevo che il firmware da te mensionato fosse gia esente da tale scritta invece...
Ora volendola togliere immagino debba fare la procedura per cancellarla tramite il file no read,solo che non lo trovo o megio lo trovo con hbotpreupdate 12 - 3 ma non come il mio che è 11 fa lo stesso ? quale devo prendere? e poi la versione maind non è leggibile centra qualcosa ?
Ancora un piccolo aiutino grazie e buona domenica.
-
Nei post precendi ti ho linkato xda li scarichi hboot modificato compatibile con il tuo firmware
Che versione hai montato?
-
Quote:
masterdex
Buongiorno, come vedi ho aggiornato correttamente il firmware.
http://imageshack.com/a/img923/2920/tTuJLl.jpg
Ho anche ripristinato la recovery TWRP 3.0.0.0 perche il firmware da te indicato mi aveva messo una versione precedente.
Ma la benedetta scritta rossa è ancora presente,cosa devo fare ? credevo che il firmware da te mensionato fosse gia esente da tale scritta invece...
Ora volendola togliere immagino debba fare la procedura per cancellarla tramite il file no read,solo che non lo trovo o megio lo trovo con
hbotpreupdate 12 - 3 ma non come il mio che è 11 fa lo stesso ? quale devo prendere? e poi la versione maind non è leggibile centra qualcosa ?
Ancora un piccolo aiutino grazie e buona domenica.
Non credo tu abbia cambiato firmware, da dove lo deduci? Il cid è cambiato ma non il firmware giusto?
-
Guarda a dire il vero quando lo cambiato mi sono accorto che era tutto uguale se non per appunto hbotuodate che è diventato 11 mentre prima era 12 tanto è vero che se sapevo avrei evitato speravo fosse già senza scritta. Comunque lo cambiato lo visto mentre lo faceva su fastboot ci ha messi all'incirca 20 secondi ho visto mentre installava il tutto è poi mi sono ritrovato la recovery cambiata e ciò da dove lo deduco. Ripeto il mio unico intento è rimuovere quelle scritte rosse grazie.
-
Quote:
sirioo
Nei post precendi ti ho linkato xda li scarichi hboot modificato compatibile con il tuo firmware
Che versione hai montato?
Nessuna versione ho fatto che installare il firmware che tu mi hai linkato e poi sono andato su xda per cercare cosa installare e non ho trovato corrispondenza come ti ho scritto.
-
Comunque ammesso che tu l'abbia cambiato e ti rimane il problema, strano perché trattasi di firmware no red qui c'è l'hboot modificato relativo al tuo firmware https://www.androidfilehost.com/?fid=24399994186367451 flashabile sia da fastboot normale come ipoteticamente avresti fatto adesso oppure rinominandolo in 0P6BIMG.zip mettendolo nella Sd esterna riavvii in hboot e vai con il flash.
-
Quote:
masterdex
Nessuna versione ho fatto che installare il firmware che tu mi hai linkato e poi sono andato su xda per cercare cosa installare e non ho trovato corrispondenza come ti ho scritto.
Quelli linkati da me sono solo gli hboot modificati che si montano dopo aver installato il firmware completo
-
Quote:
pasudag
Comunque ammesso che tu l'abbia cambiato e ti rimane il problema, strano perché trattasi di firmware no red qui c'è l'hboot modificato relativo al tuo firmware
https://www.androidfilehost.com/?fid=24399994186367451 flashabile sia da fastboot normale come ipoteticamente avresti fatto adesso oppure rinominandolo in 0P6BIMG.zip mettendolo nella Sd esterna riavvii in hboot e vai con il flash.
Scusa per quale ragione dovrei mentire e dirti che ho fatto una cosa invece che no, a che scopo.
-
Quote:
masterdex
Scusa per quale ragione dovrei mentire e dirti che ho fatto una cosa invece che no, a che scopo.
No intendo dire che forse per qualche motivo non sia andato a buon fine, ma se dici di averlo fatto e che sia andato va bene, flasha l'hboot modificato e sei apposto.
-
Ok ora provo speriamo bene.
-
Io ho fatto la procedura ieri sera che mi ha consigliato @sirioo ed è andato tutto a buon fine al primo tentativo....addio scritte rosse...
-
E Bloom......S C R I T T E S P A R I T E grazie ancora per l'infinita disponibilità e gentilezza.
-
Quote:
masterdex
E Bloom......S C R I T T E S P A R I T E grazie ancora per l'infinita disponibilità e gentilezza.
Figurati, il forum sta x questo, è importante sempre farsi una buona lettura delle guide in rilievo prima di cominciare con qualsiasi modifica, poi Magari per qualunque dubbio postare quà, [emoji6]
-
Giustissimo ed io lo faccio sempre e documento sempre il tutto affinche a chiunque possa capitare ci sia un precedente che aiuti a risolvere grazie ancora. Adesso mi posso godere a pieno questo fantastico gioiellino.
-
Quote:
pasudag
Figurati, il forum sta x questo, è importante sempre farsi una buona lettura delle guide in rilievo prima di cominciare con qualsiasi modifica, poi Magari per qualunque dubbio postare quà, [emoji6]
E allora ne approfitto subito per segnalare che adesso la recovery TWRP 3.0.0.0 mi da un errore:
Failed to munt '/carrier' (invalid argument)
me ne sono accorto quando si è aggiornata cm ed ho visto queste scrirre di colore rosso ma tutto funziona comunque come faccio a toglierle ?
-
Quote:
masterdex
E allora ne approfitto subito per segnalare che adesso la recovery TWRP 3.0.0.0 mi da un errore:
Failed to munt '/carrier' (invalid argument)
me ne sono accorto quando si è aggiornata cm ed ho visto queste scrirre di colore rosso ma tutto funziona comunque come faccio a toglierle ?
monta la nuova versione
https://dl.twrp.me/m8/
-
Quote:
sirioo
Meglio da fastboot o da recowery stessa ?
-
Quote:
masterdex
Meglio da fastboot o da recowery stessa ?
è la stessa cosa fai un erase cache prima
-
Quote:
sirioo
è la stessa cosa fai un erase cache prima
Fatto ma non cambia nulla la nuova recovery è installata ma le scritte sono sempre presenti.
-
Quote:
masterdex
Fatto ma non cambia nulla la nuova recovery è installata ma le scritte sono sempre presenti.
lasciale perdere basta che da recovery installi e ti fa il backup
-
Si si alla fine faccio cosi pero mi piacerebbe capire,,, in ogni modo e successo da quando ho cambiato firmware che si è installata altra recovery mha! mistero di android.
-
Ragazzi qualcuno ha idea di come si tolga il carrier logo messo con il venom hub della viper?
-
Quote:
Dani900
Ragazzi qualcuno ha idea di come si tolga il carrier logo messo con il venom hub della viper?
Status bar - carrier label
Almeno ho inteso questo ...cmq tutto quello sulla status bar lo trovi li
-
Si, è quello nello status bar, ma inserito con il venom hub (non venom tweaks) e da dove hai detto tu non me lo fa eliminare
-
Quote:
Dani900
Si, è quello nello status bar, ma inserito con il venom hub (non venom tweaks) e da dove hai detto tu non me lo fa eliminare
Fammi uno screen non ho capito di cosa parliamo
-
Quote:
sirioo
Fammi uno screen non ho capito di cosa parliamo
http://i68.tinypic.com/z7a5z.png
Quello in alto a sinistra, grazie per l'aiuto
-
-
-
Buongiorno a tutti voi, scrivo perchè ho un piccolo problema (diciamo così) non so se sono nel post giusto ma spero che qualcuno mi può dare una dritta,
ho installato l'OTA originale di Android MM con Senser 7 dopodichè ho fatto un Hard Reset e tutto fila liscio, ora però io avre un urgente bisogno di avere i permessi di ROOT, cosa devo fare?? non sono riuscito girando per i vari forum ad avere una risposta esauriente o meglio io non sono riuscito a capire come si fà.
Qualcuno può dirmi qualcosa??
Grazie
-
Quote:
enbaweb
Buongiorno a tutti voi, scrivo perchè ho un piccolo problema (diciamo così) non so se sono nel post giusto ma spero che qualcuno mi può dare una dritta,
ho installato l'OTA originale di Android MM con Senser 7 dopodichè ho fatto un Hard Reset e tutto fila liscio, ora però io avre un urgente bisogno di avere i permessi di ROOT, cosa devo fare?? non sono riuscito girando per i vari forum ad avere una risposta esauriente o meglio io non sono riuscito a capire come si fà.
Qualcuno può dirmi qualcosa??
Grazie
Comincia a farti una lettura della guida in rilievo su sblocco bootloader, per acquisire i diritti di root sul tuo terminale bisogna fare in ordine: sblocco bootloader, flash di una recovery custom, flash da recovery di supersu, è tutto scritto in guida, quando sei pronto chiedi e ti postiamo i file aggiornati di recovery e supersu.