Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MagikGab
niente, anche dopo aver tolto il root tramite SuperSU stesso, continua ad uscire il triangolo rosso con il ! durante l'aggiornamento... Da cosa può essere causato?
controlla se hai fatto bene unroot
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-il-root.html
-
Quote:
sirioo
Ho seguito la guida e ho rimosso sia BusyBox (di cui non avevo un'app, ma lo installai tramite .zip) scaricando "BusyBox installer" e poi rimuovendolo, che SuperSU, che ho di nuovo riscaricato. Ho controllato con "Root Checker" e mi dice che non ho i privilegi di root nel telefono. Comunque adesso sto riscaricando l'aggiornamento
EDIT: niente, ancora il simbolo di errore...
EDIT2: se provo a riavviare in bootloader da PC mi esce che il dispositivo è offline
EDIT3: credo di aver capito perché non mi fa aggiornare... non posso entrare in recovery!! Ho spento il telefono e l'ho avviato manualmente in fastboot, poi ho selezionato "recovery" ed esce il triangolo rosso con !... Cosa devo fare?? Adb mi dice che il dispositivo è offline e non ho più il root!
EDIT4: ho cambiato porta USB e il device non è più offline. Devo riflashare la recovery?
EDIT5: ho provato a riflashare la recovery, ma non riesce ad entrarci lo stesso. Esce il messaggio di errore...
-
Quote:
MagikGab
Ho seguito la guida e ho rimosso sia BusyBox (di cui non avevo un'app, ma lo installai tramite .zip) scaricando "BusyBox installer" e poi rimuovendolo, che SuperSU, che ho di nuovo riscaricato. Ho controllato con "Root Checker" e mi dice che non ho i privilegi di root nel telefono. Comunque adesso sto riscaricando l'aggiornamento
EDIT: niente, ancora il simbolo di errore...
EDIT2: se provo a riavviare in bootloader da PC mi esce che il dispositivo è offline
EDIT3: credo di aver capito perché non mi fa aggiornare... non posso entrare in recovery!! Ho spento il telefono e l'ho avviato manualmente in fastboot, poi ho selezionato "recovery" ed esce il triangolo rosso con !... Cosa devo fare?? Adb mi dice che il dispositivo è offline e non ho più il root!
EDIT4: ho cambiato porta USB e il device non è più offline. Devo riflashare la recovery?
EDIT5: ho provato a riflashare la recovery, ma non riesce ad entrarci lo stesso. Esce il messaggio di errore...
per capire sei su ROM Stock e Recovery Stock ?!?!
ROM e Recovery appartengono al medesimo Firmware ad esempio 1.58.401.1 ???
-
Quote:
ultimo125
per capire sei su ROM Stock e Recovery Stock ?!?!
ROM e Recovery appartengono al medesimo Firmware ad esempio 1.58.401.1 ???
Sì sono su ROM stock, la recovery al momento dovrebbe essere quella stock (prima avevo la TWRP), ma non riesco ad entrarvi! Il mio numero software è 1.54.401.10 e il cid è: HTC__001
Non ho il root al momento, ma il bootloader è segnato sempre come *TAMPERED* *UNLOCKED*, se può essere d'aiuto :S
Non ho capito da cosa possa dipendere questo problema con la recovery
-
Quote:
MagikGab
Sì sono su ROM stock, la recovery al momento dovrebbe essere quella stock (prima avevo la TWRP), ma non riesco ad entrarvi! Il mio numero software è 1.54.401.10 e il cid è: HTC__001
Non ho il root al momento, ma il bootloader è segnato sempre come *TAMPERED* *UNLOCKED*, se può essere d'aiuto :S
Non ho capito da cosa possa dipendere questo problema con la recovery
*TAMPERED* solitamente si presenta quando NON hai la Recovery Stock
1) dove hai preso la Recovery Stock ?
2) se il tuo firmware è 1.54.401.10
anche la Recovery Stock deve essere per lo stesso firmware 1.54.401.10 !!!
-
Quote:
ultimo125
*TAMPERED* solitamente si presenta quando NON hai la Recovery Stock
1) dove hai preso la Recovery Stock ?
2) se il tuo firmware è 1.54.401.10
anche la Recovery Stock deve essere per lo stesso firmware 1.54.401.10 !!!
Allora è come se avessi ancora la TWRP? :/ non so...
Ho usato all'inizio questa qui: Dev-Host - stock recovery 1.54.401.10 recovery.img - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service, ma niente da fare. Poi ho visto questo download qui: Dev-Host - firmware_M8_1.54.401.10.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service e ho pensato di estrarla dal firmware, ma niente lo stesso
EDIT: io, comunque, il numero software l'ho letto dalle Impostazioni > Informazioni del telefono e non con il comando fastboot getvar all, perché da quest'ultimo non compariva
EDIT2: ho provato anche con la recovery dal fw 1.54.401.5, ma nulla da fare, sempre lo stesso risultato. Non so più dove mettere le mani
EDIT3: giusto per curiosità ho provato a rimettere la TWRP e funziona... Però con questa non posso aggiornare :/
-
Quote:
MagikGab
come si chiama l'OTA che stai cercando di installare ?
-
Quote:
ultimo125
come si chiama l'OTA che stai cercando di installare ?
È l'aggiornamento 2.22.401.5
Comunque nella recovery stock che ho scaricato non riesco ad entrare, esce sempre il triangolo rosso con !
-
Quote:
MagikGab
È l'aggiornamento 2.22.401.5
Comunque nella recovery stock che ho scaricato non riesco ad entrare, esce sempre il triangolo rosso con !
... il Triangolo ROSSO ?... è quella la Recovery Stock !!!
se aspetti un po, poi provi a tenete premuti entrambi i tasti del volume e poi a schiacciare il pulsante di accensione.
questa combinazione consente di accedere al menu di recovery ... se sei S-OFF puoi provare a seguire la Guida al Flash Manuale
[guida] come installare manualmente gli aggiornamenti ota htc
chiedevo come si chiama l'OTA perchè solitamente nella descrizione indica l'aggiornamento che porta (es: 2.22.401.5)
ma anche l'aggiornamento che dovresti avere per un corretto Flash (es: 1.54.401.10)
OTA_M8_UL_K44_SENSE60_MR_HTC_Europe_2.22.401.4-1.54.401.10_release_385389.zip
-
Quote:
ultimo125
... il
Triangolo ROSSO ?... è quella la
Recovery Stock !!!
se aspetti un po, poi provi a tenete premuti entrambi i tasti del volume e poi a schiacciare il pulsante di accensione.
questa combinazione consente di accedere al menu di recovery ... se sei
S-OFF puoi provare a seguire la Guida al Flash Manuale
[guida] come installare manualmente gli aggiornamenti ota htc
chiedevo come si chiama l'
OTA perchè solitamente nella descrizione indica l'aggiornamento che porta (es:
2.22.401.5)
ma anche l'aggiornamento che dovresti avere per un corretto Flash (es:
1.54.401.10)
OTA_M8_UL_K44_SENSE60_MR_HTC_Europe_2.22.401.4-1.54.401.10_release_385389.zip
Ah!!! Quindi quella è la recovery stock? O.o pensavo fosse un simbolo di errore... Allora non capisco da cosa possa essere causato l'errore dell'aggiornamento (che praticamente carica a poco più di un quarto della barra per poi uscire un triangolo rosso con !) :/ sono S-ON, se la procedura continua a fallire, quindi, mi consigli di andare S-OFF e di aggiornare manualmente?