Qui c'è firmware, recovery e backup tim, anche se vecchiotti bastano per la garanzia :)
Grazie Tammaz, posso seguire la guida di Egge11 per tornare stock con Htc europeo e sostituire i file con quelli Tim ?
Voglio capire se ho capito:
1) ripristino il backup della rom stock;
2) flasho il firmware stock che trovo nel link postatomi da Tammazz;
3) rimetto il cell in Locked con la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...relocked.html;
4) rimuovo i permessi di root (qui ho qualche dubbio);
5) flasho la recovery stock
6) ritorno S-On;
7) lo mando in assistenza :/
Correggetemi se ho commesso qualche errore, non voglio combinare ulteriori casini e poi non me lo riparano in assistenza.
Grazie a tutti
20-03-15, 12:47
Egge11
Quote:
Originariamente inviato da Empol
Grazie Tammaz, posso seguire la guida di Egge11 per tornare stock con Htc europeo e sostituire i file con quelli Tim ?
Voglio capire se ho capito:
1) ripristino il backup della rom stock;
2) flasho il firmware stock che trovo nel link postatomi da Tammazz;
3) rimetto il cell in Locked con la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...relocked.html;
4) rimuovo i permessi di root (qui ho qualche dubbio);
5) flasho la recovery stock
6) ritorno S-On;
7) lo mando in assistenza :/
Correggetemi se ho commesso qualche errore, non voglio combinare ulteriori casini e poi non me lo riparano in assistenza.
Grazie a tutti
Hai scritto un macello :) fleshando firmware metti immediatamente recovery stock.
Ora che hai i file vedi che ne lla sezione moddin in rilievo c è:https://www.androidiani.com/forum/mo...re-kitkat.html " usa quei passaggi coni tuoi file :)
EDIT: se hai la scritta tampered devi toglierla, quando finisci ( prima di ritornare s-on ) verifica che lo status sia official :D ( se c'è la scritta tampered non ci sarà la scitta status official e viceversa )
20-03-15, 14:19
Empol
Quote:
Originariamente inviato da Egge11
Hai scritto un macello :) fleshando firmware metti immediatamente recovery stock.
Ora che hai i file vedi che ne lla sezione moddin in rilievo c è:https://www.androidiani.com/forum/mo...re-kitkat.html " usa quei passaggi coni tuoi file :)
EDIT: se hai la scritta tampered devi toglierla, quando finisci ( prima di ritornare s-on ) verifica che lo status sia official :D ( se c'è la scritta tampered non ci sarà la scitta status official e viceversa )
ahaha perdonami, ma il modding HTC mi ha messo in grande difficoltà sin da quando ho sbloccato il cell... abbiate pazienza :D
Quindi se ho capito bene, metto la stock rom (che sarebbe quella che ho salvato sul cell e non questa: https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934517696, giusto ?), poi flasho questo zip: SuperSU Download e rimetto la scritta "locked" seguendo questa guida: [GUIDA][MOD][S-OFF]Rimozione TAMPARED | UNLOCKED | RELOCKED; rimuovo i permessi di root con questo: http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1371071729; poi flasho il Firmware stock che contiene anche la recovery stock; tolgo la scritta "Tampered", verifico che lo stato sia "Official" ed infine faccio S-On. Tutto giusto ? :)
20-03-15, 14:29
Egge11
Quote:
ahaha perdonami, ma il modding HTC mi ha messo in grande difficoltà sin da quando ho sbloccato il cell... abbiate pazienza :D
Quindi se ho capito bene, metto la stock rom (che sarebbe quella che ho salvato sul cell e non questa: https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934517696, giusto ?), poi flasho questo zip: SuperSU Download e rimetto la scritta "locked" seguendo questa guida: [GUIDA][MOD][S-OFF]Rimozione TAMPARED | UNLOCKED | RELOCKED; rimuovo i permessi di root con questo: http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1371071729; poi flasho il Firmware stock che contiene anche la recovery stock; tolgo la scritta "Tampered", verifico che lo stato sia "Official" ed infine faccio S-On. Tutto giusto ? :)
tranquillo :D
1 rom stock
2 flash root
3 locked ( sicuro ) scritte tampered ( se hai la rom prima della 4.4.3 c'è altrimenti nella 4.4.4 non c'è più questa scritta e viene sostituita da status official(unofficial )
4 unroot ( trovati uno zip funzionante , quello della guida non so se funziona correttamente, in ogni caso fai questo passaggio apri m8 e vedi se hai ancora i permessi root )
5 firmware stock
6 verifica che sia tutto ok ( posta risultato qui se non sei sicuro)
7 s-on
8 garanzia
9 good luck
20-03-15, 14:46
Empol
Quote:
Originariamente inviato da Egge11
tranquillo :D
1 rom stock
2 flash root
3 locked ( sicuro ) scritte tampered ( se hai la rom prima della 4.4.3 c'è altrimenti nella 4.4.4 non c'è più questa scritta e viene sostituita da status official(unofficial )
4 unroot ( trovati uno zip funzionante , quello della guida non so se funziona correttamente, in ogni caso fai questo passaggio apri m8 e vedi se hai ancora i permessi root )
5 firmware stock
6 verifica che sia tutto ok ( posta risultato qui se non sei sicuro)
7 s-on
8 garanzia
9 good luck
A proposito, ho il Supercid adesso, quando devo mettere il cid Tim ?
2. che significa apri l'M8 ??? E dovo lo trovo sto file per fare unroot ?
20-03-15, 15:50
Egge11
Quote:
A proposito, ho il Supercid adesso, quando devo mettere il cid Tim ?
2. che significa apri l'M8 ??? E dovo lo trovo sto file per fare unroot ?
Accendi e verifica significa, scaricando root checker magari dal play store :) comunque è il primo passaggio da fare il cambio del cid
1) Scaricare la RUU da qui.
Se non sapete qual è la RUU giusta per voi, usate il comando:
codice:
fastboot getvar version-main
e postatemelo nel thread, vi linkerò la ruu corretta se è presente online.
2) Se non lo si è fatto in precedenza, bloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
3) Avviare la RUU (è un exe, quindi necessitate di windows) e seguire le istruzioni a schermo
4) Fatto, telefono (quasi) come nuovo.
P.S. Non tutte le ruu sono disponibili, e nel caso la ruu per voi non è disponibile, necessitate del nandroid backup che avreste dovuto fare appena sbloccato
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
P.S. Se non avete la rom Stock o la recovery stock, andrete in Security Warning e dovrete risbloccare il bootloader e rifare la procedura.
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
salve, monto la viper one m8 ma voglio ritornare stock tramite questa guida, ho scaricato il backup lo messo sulla sdcard ma quando vado du restore sia con cmw/twr recovery non mi trova il backup come mai? grazie
09-05-15, 17:43
ultimo125
Quote:
Originariamente inviato da emperador
salve, monto la viper one m8 ma voglio ritornare stock tramite questa guida, ho scaricato il backup lo messo sulla sdcard ma quando vado du restore sia con cmw/twr recovery non mi trova il backup come mai? grazie
premesso che il backup deve essere specifico per il tipo di Recovery
e viene indicato bene nel nome del backup stesso
ad esempio TWR_backup_x.xx.xxx.x oppure x.xx.xxx.x_CWM_backup
non puoi usare una Recovery diversa da quella indicata xkè non sono compatibili
detto ciò, il mio consiglio e di effettuare un proprio backup
per far si che si crei la cartella specifica in cui potrai inserire il backup che avrai scaricato !!
codice:
codice:
fastboot oem lock
3) Avviare la RUU (è un exe, quindi necessitate di windows) e seguire le istruzioni a schermo
P.S. Non tutte le ruu sono disponibili, e nel caso la ruu per voi non è disponibile, necessitate del nandroid backup che avreste dovuto fare appena sbloccato
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
P.S. Se non avete la rom Stock o la recovery stock, andrete in Security Warning e dovrete risbloccare il bootloader e rifare la procedura.
Perdonami, ho installato una custom rom e vorrei ripristinare la stock, ho precedentemente effettuato un backup, posso ripristinare solo quest'ultimo o necessariamente devo flashare anche la recovery stock?
26-05-15, 15:57
chiccop96
Ciao, vorrei tornare Stock e se in adb scrivo la versione mi viene fuori questa (penso sia polacca)
codice:
codice:
fastboot oem lock
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
Salve a tutti....
ho bisogno di un aiutino.
Devo ritornare stock
ho il nandroid,
unica cosa che mi manca è il flash della recovery stock che ho scaricato dal link. il file .img come lo flasho ?? come uno zip normale ?
grazie
14-08-15, 17:55
tantuca
Ciao ragazzi, ho da poco comprato un m8 dual sim tedesco, per effettuare il root conviene ora aggiornarlo all'ultimo firmware e poi fare il root? E se si qual procedura fare? E per ultima che rom ci sono per il dual sim?
ragazzi scusate ma ho bisogno del vostro aiuto, è da un bel po' che sono fuori dal modding e sono un po' arrugginito, vi spiego la mia situazione, sono completamente stock con Lollipop e vorrei fare solo il root x installare exposed su rom originale. basta solo il root per poterlo fare? avrei bisogno di installare un modulo x il dual Windows, vale la guida postata in prima pagina xchè ho letto di android 4.4.4.
16-08-15, 12:10
ultimo125
Quote:
Originariamente inviato da magho73
ragazzi scusate ma ho bisogno del vostro aiuto, è da un bel po' che sono fuori dal modding e sono un po' arrugginito, vi spiego la mia situazione, sono completamente stock con Lollipop e vorrei fare solo il root x installare exposed su rom originale. basta solo il root per poterlo fare? avrei bisogno di installare un modulo x il dual Windows, vale la guida postata in prima pagina xchè ho letto di android 4.4.4.
Questa è la procedura:
1) sblocco del bootloader tramite HTC Dev
2) installazione di una Custom Recovery
3) flash tramite Custom Recovery del SuperSU.
16-08-15, 12:13
magho73
Quote:
Originariamente inviato da ultimo125
Questa è la procedura:
1) sblocco del bootloader tramite HTC Dev
2) installazione di una Custom Recovery
3) flash tramite Custom Recovery del SuperSU.
grazie per la risposta, quindi l'adb postato in prima pagina va bene anche x Lollipop?
16-08-15, 12:16
ultimo125
Quote:
grazie per la risposta, quindi l'adb postato in prima pagina va bene anche x Lollipop?
si, si ... oppure scarica il fastboot che viene proposto sul sito HTC Dev
16-08-15, 12:19
magho73
Quote:
si, si ... oppure scarica il fastboot che viene proposto sul sito HTC Dev
Ok grazie mille
16-08-15, 12:20
ultimo125
Quote:
Ok grazie mille
di nulla ... grazie a te ;)
16-08-15, 14:11
tantuca
Quote:
di nulla ... grazie a te ;)
ciao ultimo, per me che ho il dual sim puoi consigliare qlc ?
vorrei fare il root e se possibile mettere qlc rom
grazie in anticipo
16-08-15, 14:20
ultimo125
Quote:
Originariamente inviato da tantuca
ciao ultimo, per me che ho il dual sim puoi consigliare qlc ?
vorrei fare il root e se possibile mettere qlc rom
grazie in anticipo
dovrei vedere in giro cosa c'è disponibile per la versione dual, nn ti ho risposto prima xkè sono senza PC, ma credo cmq che ci sia ben poco !!!
16-08-15, 14:23
tantuca
Quote:
dovrei vedere in giro cosa c'è disponibile per la versione dual, nn ti ho risposto prima xkè sono senza PC, ma credo cmq che ci sia ben poco !!!
io mi sono fatto un bel giro su internet ma nn capendo l'inglese (e traduttore nn proprio perfetto) ho avuto delle difficoltà a capire se possibile rootarlo da lollipop. in un certo senso mi basterebbe che potessi solo rootarlo per adawey ...
16-08-15, 14:56
ultimo125
Quote:
Originariamente inviato da tantuca
io mi sono fatto un bel giro su internet ma nn capendo l'inglese (e traduttore nn proprio perfetto) ho avuto delle difficoltà a capire se possibile rootarlo da lollipop. in un certo senso mi basterebbe che potessi solo rootarlo per adawey ...
diciamo che fin lì credo si possa fare, da metodo classico con lo sblocco del bootloader tramite il sito di HTC Dev, da vedere se esiste una Custom Recovery per poter flashare il SuperSU ... altrimenti puoi provare la compatibilità con questa applicazione: http://www.kingoapp.com/
16-08-15, 19:42
magho73
1 allegato(i)
Ragazzi qualcuno usa xposed xché a m'è da errore dice che non é ancora compatibile con il mio sdk ecc, allego uno screen, spero che qualcuno possa aiutarmi grazie,
Altra cosa sapete consigliarmi su come disinstallare app di sistema definitivamenteAllegato 148852
16-08-15, 20:58
ultimo125
Quote:
Ragazzi qualcuno usa xposed xché a m'è da errore dice che non é ancora compatibile con il mio sdk ecc, allego uno screen, spero che qualcuno possa aiutarmi grazie,
Altra cosa sapete consigliarmi su come disinstallare app di sistema definitivamenteAllegato 148852
riguardo ad Xposed, se sul telefono hai Lollipop, dovresti seguire le istruzione per la versione corrispondente (da Tapatalk mi è scomodo linkarti la guida) ...
riguardo alle app di sistema, basterebbe eliminare gli apk da "system" con un file explorer, oppure puoi usare Titanium backup ... ti dico già che se hai una ROM stock potresti nn riuscire ad eliminarli x via di alcune limitazioni di scrittura in "system" imposta da HTC, sicché al riavvio del telefono le app ricompaiono !!
16-08-15, 21:07
magho73
Quote:
riguardo ad Xposed, se sul telefono hai Lollipop, dovresti seguire le istruzione per la versione corrispondente (da Tapatalk mi è scomodo linkarti la guida) ...
riguardo alle app di sistema, basterebbe eliminare gli apk da "system" con un file explorer, oppure puoi usare Titanium backup ... ti dico già che se hai una ROM stock potresti nn riuscire ad eliminarli x via di alcune limitazioni di scrittura in "system" imposta da HTC, sicché al riavvio del telefono le app ricompaiono !!
Infatti è quello che succede appena riavvio tornano funzionanti, quindi mi conviene mettere su una rom modificata, volevo qualcosa di più leggero ma sempre con sense, provo la ViperOneM8
16-08-15, 21:35
ultimo125
Quote:
Infatti è quello che succede appena riavvio tornano funzionanti, quindi mi conviene mettere su una rom modificata, volevo qualcosa di più leggero ma sempre con sense, provo la ViperOneM8
le Custom ROM hanno già disabilitato il "write system protection" ... la viper è un'ottima ROM ma tutt'altro che leggera (l'ultima versione è un porting d M9) !!
... la MaximusHD è la più simil stock
16-08-15, 22:49
magho73
Quote:
le Custom ROM hanno già disabilitato il "write system protection" ... la viper è un'ottima ROM ma tutt'altro che leggera (l'ultima versione è un porting d M9) !!
... la MaximusHD è la più simil stock
Che tu sappia c'è una ROM con Android stock con l'aggiunta della sense e qualche app HTC tipo la fotocamera? Ricordo che su m7 c'è l'avevo era uno spettacolo
17-08-15, 00:26
ultimo125
Quote:
Che tu sappia c'è una ROM con Android stock con l'aggiunta della sense e qualche app HTC tipo la fotocamera? Ricordo che su m7 c'è l'avevo era uno spettacolo
MaximusHD è la Custom ROM + stock che conosco, poi la ARHD Android Revolution sempre molto stock ed infine la VIPER con un sacco di Tweaks, ovviamente tutte rigorosamente SENSE.
18-08-15, 15:55
phoenix89
Salve popolo di Androidiani, volevo provare a ottenere i privilegi di root su Rom Stock sul mio HTC One M8, ma non sono riuscito ad ottenerli, ho seguito la guida per filo e per segno, sbloccato il bootloader, flashato la recovery mettendo la twrp, ma una volta arrivato al flash del root va tutto bene, nessun segno di errore, eppure appena avvio il telefono e provo ad installare un'app che richiede i privilegi del root mi dice che non sono presenti. Ho provato con titanium backup, su superuser i privilegi sono concessi ma il root nel telefono non è avvenuto, chi mi sa dare una mano?
Scusate ma mi sono accorto che il root è stato fatto però non capisco perché il mio dispositivo continua ad avere delle limitazioni assurde.
Es. Non posso attivare le opzioni di sviluppo, regolare la luminosità, attivare il timeout dello schermo, cambiare il daydream etc etc...
Alcune info utili:
Versione Android: 5.0.1
Versione HTC sense: 6.0
Numero software: 4.16.401.10
Livello HTC SDK API: sconosciuto
Versione kernel:
3.4.0.-g6af28ec
AndCHIOCCIOLAABM101#1
SMP PREEMPT
Versione banda di base: 1.25.214500021.06g_20.68.4196t.01_F
Numero build: 4.16.401.10 CL448934 release-keys
18-08-15, 20:32
magho73
Ragazzi se volessi usare il dialer e app contatti di lollipop stock su ROM sense come dovrei fare?
18-08-15, 20:33
Andreasworks
Quote:
Ragazzi se volessi usare il dialer e app contatti di lollipop stock su ROM sense come dovrei fare?
Scaricarlo ....
19-08-15, 12:34
magho73
Quote:
Originariamente inviato da Andreasworks
Scaricarlo ....
L'ho fatto me la installa ma non compare tra le app, come se venisse nascosta
19-08-15, 12:35
Andreasworks
Quote:
L'ho fatto me la installa ma non compare tra le app, come se venisse nascosta
Stranissima questa cosa ...
19-08-15, 16:34
magho73
Quote:
Originariamente inviato da Andreasworks
Stranissima questa cosa ...
Infatti, oltre tutto non sono riuscito a trovare nella a riguardo in rete
20-08-15, 12:31
Mattoneita
Ciao, Seguendo la guida per lo sblocco del bootloader e di conseguenza per il backup della ROM STOCK ho notato che dalla TWRP non mi fa selezionare -Recovery ma solo System Data e Boot... Cosa faccio? :) Posso proseguire lo stesso con il flash della ROM?
P.S.
La TWRP installata è la 2.8.7.0
EDIT : Ho visto che in teoria si trova online la Recovery stock (dovessi tornare stock), ho comunque flashato la Viper quindi se ho fatto bene o male non lo so :P però mi serviva il telefono ahhahaha :D
31-08-15, 12:36
mario866
Salve ragazzi, volevo dei chiarimenti riguardo l'unroot del htc one m8. E' da un paio di giorni che provo a fare l'unroot del telefono senza esito positivo. Ci ho provato dall'applicazione, dal file explorer e addirittura da adb ma il telefono non ha proprio intenzione. ( Sto provando a fare l'unroot perchè vorrei riprendere con gli aggiornamenti ufficiali) la versione firmware e' un 4.19.161.2 e vorrei aggiornare a 4.19.161.3. Grazie
31-08-15, 12:38
sirioo
Quote:
Originariamente inviato da mario866
Salve ragazzi, volevo dei chiarimenti riguardo l'unroot del htc one m8. E' da un paio di giorni che provo a fare l'unroot del telefono senza esito positivo. Ci ho provato dall'applicazione, dal file explorer e addirittura da adb ma il telefono non ha proprio intenzione. ( Sto provando a fare l'unroot perchè vorrei riprendere con gli aggiornamenti ufficiali) la versione firmware e' un 4.19.161.2 e vorrei aggiornare a 4.19.161.3. Grazie
Salve ragazzi, buonasera. non so se è la sezione giusta questa ma sto avendo problemi grossi con il mio htc one m8. Causa la mia poco dimistichezza nel mondo del modding ho deciso di rootare il telefono e installare una twrp. Pensando di fare una cosa giusta ho Fatto il wipe totale del cell tramite quest'ultima cancellando anche il sistema operativo. Prima del formattone avevo il telefono con bootloader sbloccato, s on , con rom vodafone . Come posso fare? Grazieeee
31-08-15, 17:04
sirioo
Quote:
Originariamente inviato da mario866
Salve ragazzi, buonasera. non so se è la sezione giusta questa ma sto avendo problemi grossi con il mio htc one m8. Causa la mia poco dimistichezza nel mondo del modding ho deciso di rootare il telefono e installare una twrp. Pensando di fare una cosa giusta ho Fatto il wipe totale del cell tramite quest'ultima cancellando anche il sistema operativo. Prima del formattone avevo il telefono con bootloader sbloccato, s on , con rom vodafone . Come posso fare? Grazieeee
ripristina la rom stock scaricando questo backup Rom stock 4.19.161.2 , lo scompatti nella cartella twrp e lo ripristini da twrp