Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ubuntu
ragazzi ho deciso di iniziare a moddare il mio m8 l'unica cortesia che chiedo è una guida passo passo per ottenere l's-off ed avere tutto stock per aggiornare il cell manualmente intanto elenco i passaggi dopo aver letto le guide se c'è qualcosa di sbagliato correggetemi
1 sblocco del bootloader tramite htcdev la guida è chiarissima
2 installazione recovery twrp scaricare la recovery e rinominarla twrp.img e dare il comando fastboot flash recovery twrp.img
3 backup della rom stock tramite twrp (ci sarà il comando backup) e fare il backup di system data boot e recovery rinominare e salvare
4 installare i permessi di root (meglio dopo il backup giusto?) basta scaricare l'app supersu dallo store o bisogna flashare dalla recovery? se da recovery quale file
5 s-off o con firewater o con sunshine se tutto va bene sono s-off
6 e qui viene il bello come si fa passo passo a tornare stock ma lasciando s-off per far si che funzioni l'ota
scusate ma essendo il primo htc vorrei essere sicuro di quello che faccio.
edit
Tornare STOCK tramite nandroid backup.
Necessario:
- Nandroid Backup + recovery stock
- Recovery custom
- Bootloader sbloccato
- Batteria all'80%
Spoiler:
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
P.S. Se non avete la rom Stock o la recovery stock, andrete in Security Warning e dovrete risbloccare il bootloader e rifare la procedura.
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
diciamo che è abbastanza chiara l'unica cosa dove c'è scritto "flashare da fastboot la recovery stock" per fare questo passaggio chiedere nel thread allora chiedo:)
Nulla di complicato devi solo trovare la Recovery adatta per la versione della tua ROM !!!
poi il comando è sempre lo stesso:
fastboot flash recovery recovery.img
Aggiungo che personalmente non ho ri-bloccato il bootloader
ho ricevuto vari OTA e li ho installati senza RELOCKARE !!!
... anche da S-ON !!!
-
Quote:
ubuntu
ragazzi ho deciso di iniziare a moddare il mio m8 l'unica cortesia che chiedo è una guida passo passo per ottenere l's-off ed avere tutto stock per aggiornare il cell manualmente intanto elenco i passaggi dopo aver letto le guide se c'è qualcosa di sbagliato correggetemi
1 sblocco del bootloader tramite htcdev la guida è chiarissima
2 installazione recovery twrp scaricare la recovery e rinominarla twrp.img e dare il comando fastboot flash recovery twrp.img
3 backup della rom stock tramite twrp (ci sarà il comando backup) e fare il backup di system data boot e recovery rinominare e salvare
4 installare i permessi di root (meglio dopo il backup giusto?) basta scaricare l'app supersu dallo store o bisogna flashare dalla recovery? se da recovery quale file
5 s-off o con firewater o con sunshine se tutto va bene sono s-off
6 e qui viene il bello come si fa passo passo a tornare stock ma lasciando s-off per far si che funzioni l'ota
scusate ma essendo il primo htc vorrei essere sicuro di quello che faccio.
edit
Tornare STOCK tramite nandroid backup.
Necessario:
- Nandroid Backup + recovery stock
- Recovery custom
- Bootloader sbloccato
- Batteria all'80%
Spoiler:
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
P.S. Se non avete la rom Stock o la recovery stock, andrete in Security Warning e dovrete risbloccare il bootloader e rifare la procedura.
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
diciamo che è abbastanza chiara l'unica cosa dove c'è scritto "flashare da fastboot la recovery stock" per fare questo passaggio chiedere nel thread allora chiedo:)
che cid hai? ti può servire questa: [GUIDE] Return your European M8 to 100% Stoc… | HTC One (M8) | XDA Forum
-
Quote:
thedredd
Grazie mille! Ora per resettare il cell cosa devo fare? Ho il firmware, la stock recovery. Mi serve altro?
se magari spieghi a cosa ti serve "tornare stock" ?
possiamo decidere insieme se ti occorre altro !!
-
Quote:
ultimo125
se magari spieghi a cosa ti serve "tornare stock" ?
possiamo decidere insieme se ti occorre altro !!
Devo mandarlo in assistenza e prima di acquistare 25$ di software per l'S-Off volevo tornare stock. Purtroppo con il mio M8 il firewater S-Off non funziona... Grazie.
-
Quote:
thedredd
Devo mandarlo in assistenza e prima di acquistare 25$ di software per l'S-Off volevo tornare stock. Purtroppo con il mio M8 il firewater S-Off non funziona... Grazie.
ecco appunto chiedevo !!
considera che da S-ON puoi solo relockare il bootloader
il che resterà segnato come tale (RELOCKED)
per rimettere il bootloader come era all'origine ti occorre fare una modifica ma devi essere S-OFF !!
-
Quote:
ultimo125
Nulla di complicato devi solo trovare la Recovery adatta per la versione della tua ROM !!!
poi il comando è sempre lo stesso:
fastboot flash recovery recovery.img
Aggiungo che personalmente non ho ri-bloccato il bootloader
ho ricevuto vari OTA e li ho installati senza RELOCKARE !!!
... anche da S-ON !!!
grazie per le risposte siete veramente un bel forum sono iscritto da tanto tempo ma ci sono stati dei problemi io ero mod su un altro forum erano i tempi del i9000 diciamo che c'è stata una discussione di troppo vabbé acqua passata sono contento di stare qua e di trovare persone che la pensano come me aiutare su un forum è la cosa più gratificante che si possa fare e te lo dice uno che ha fatto le nottate per aiutare :)
-
Quote:
Egge11
ciao e grazie anche a te il mio cid é 405 ho trovato questa recovery qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
e ho anche estratto la recovery da un firmware 1.54.401.10 dovrei essere a posto che dici?
-
Si lo so, però se prima non reinstallo la ROM originale, non mi serve fare l'S-Off. O meglio prima torno a stock e poi modifico tramite S-off la dicitura da relocked a locked.
-
Quote:
ubuntu
diciamo che su M8 è importante sia il CID e sia la versione della ROM
avendo CID HTC__405 presumo tu hai una versione ROM 1.54.401.10 !?!?
se così fosse va bene la Recovery estratta da quel Firmware !!
Quote:
ubuntu
grazie per le risposte siete veramente un bel forum sono iscritto da tanto tempo ma ci sono stati dei problemi io ero mod su un altro forum erano i tempi del i9000 diciamo che c'è stata una discussione di troppo vabbé acqua passata sono contento di stare qua e di trovare persone che la pensano come me aiutare su un forum è la cosa più gratificante che si possa fare e te lo dice uno che ha fatto le nottate per aiutare
se sei stato MOD saprai che per chi Aiuta è gratificante anche ricevere un THANKS ... :p !!!
-
Quote:
thedredd
Si lo so, però se prima non reinstallo la ROM originale, non mi serve fare l'S-Off. O meglio prima torno a stock e poi modifico tramite S-off la dicitura da relocked a locked.
al Momento ti serve un Backup della tua ROM stock !!
|
2528AFC8CD61494B368922BA463644F8 |
|
F2E5664CC7B6B19770C3955AC560E72D |
non basta solo il Firmware !!!
il Firmware lo puoi usare per estrarre la Recovery Stock !!
scarica il Backup che ti serve dal link sopra !!!
sono stati realizzati con TWRP
quindi devi usare la medesima Recovery per fare il Restore !!!
-
Ti ringrazio. Allora adesso installo tramite TWRP il backup e dopo estrapolo dal file sopra la stock recovery. Poi S-off e garanzia rotfl
Grazie mille! Sei stato gentilissimo!
-
Quote:
thedredd
Ti ringrazio. Allora adesso installo tramite TWRP il backup e dopo estrapolo dal file sopra la stock recovery. Poi S-off e garanzia rotfl
Grazie mille! Sei stato gentilissimo!
... tutto esatto ... OK !!!
-
aggiornamento sbloccato bootloader e messa la recovery twrp procedo con il backup......
edit
ottenuti permessi di root e s-off con sunshine firewater non era compatibile
ultimo visto che sei cosi gentile adesso per aggiornare manualmente quali sono i passi da fare grazie
edit
tutto fatto aggiornato manualmente grazie a tutti alla prossima modifica:)
-
Ciao, per caso, visto che non riesco a trovarle, sapete se esistono radio per m8 h3g?
-
Il comando "fastboot getvar version-main" mi da questa risposta:
e:\ADB-FASTBOOT>fastboot getvar version-main
version-main:
finished. total time: 0.002s
che RUU devo scaricare?
-
Quote:
birder
Il comando "fastboot getvar version-main" mi da questa risposta:
e:\ADB-FASTBOOT>fastboot getvar version-main
version-main:
finished. total time: 0.002s
che RUU devo scaricare?
A parte che al momento sono disponibili soltanto un paio di RUU ma non sono per i Devices del nostro paese ... Comunque se il Telefono si avvia e vuoi conoscere la tua "versione main" vai da Impostazioni > Informazioni > Informazioni Software" e leggi cosa è scritto in "Numero Software"
-
Quote:
ultimo125
A parte che al momento sono disponibili soltanto un paio di RUU ma non sono per i Devices del nostro paese ... Comunque se il Telefono si avvia e vuoi conoscere la tua "versione main" vai da Impostazioni > Informazioni > Informazioni Software" e leggi cosa è scritto in "Numero Software"
Grazie,
Io ora ho M8 con firmware stock, recovery TWRP e root, fatto backup da recovery subito.
Per togliere il root e rimettere la recovery originale (per rimetterlo in condizioni di fabbrica) cosa devo fare?
Vengo da Samsung e LG e mi sembra tutto molto più complicato...
-
Quote:
birder
Grazie,
Io ora ho M8 con firmware stock, recovery TWRP e root, fatto backup da recovery subito.
Per togliere il root e rimettere la recovery originale (per rimetterlo in condizioni di fabbrica) cosa devo fare?
Vengo da Samsung e LG e mi sembra tutto molto più complicato...
il firmware vedi che è diverso dalla rom, comunque per tornare completamente stock devi essere in s-off per togliere queste scritte: https://www.androidiani.com/forum/mo...-relocked.html
poi montare la rom stock, togliere le scritte e rimettere locked, effettuare unroot da recovery custom e poi da fastboot flashera la recovery stock, ovviamente poi tornare s-on :D
se il tuo cid è presente in questa guida, la puoi seguire tranquillamente, questo utente però lascia il terminale in s-off , come la mia firma :D
[GUIDE] Return your European M8 to 100% Stoc… | HTC One (M8) | XDA Forum
-
Quote:
Egge11
Grazie per la risposta, ma non ho ancora le idee chiare;
ho seguito i passaggi di questo thread fino al quinto post
"#2 Sblocco bootloader
#3 Flash recovery
#4 Flash root , kernel e Rom
#5 Backup rom stock e custom"
in che situazione sono?
ho S-ON o S-OFF?
come faccio a verificarlo?
se sono S-ON l'unico metodo per ottenere S-OFF è quello con Firewater?
come scopro che CID ho? (per seguire eventualmente la guida che hai linkato)
Scusa le tante domande (e ne seguiranno sicuramente altre), ma per me gli HTC Android sono una novità e non vorrei fare casini...
-
Quote:
birder
Grazie per la risposta, ma non ho ancora le idee chiare;
ho seguito i passaggi di questo thread fino al quinto post
"#2 Sblocco bootloader
#3 Flash recovery
#4 Flash root , kernel e Rom
#5 Backup rom stock e custom"
in che situazione sono?
ho S-ON o S-OFF?
come faccio a verificarlo?
se sono S-ON l'unico metodo per ottenere S-OFF è quello con Firewater?
come scopro che CID ho? (per seguire eventualmente la guida che hai linkato)
Scusa le tante domande (e ne seguiranno sicuramente altre), ma per me gli HTC Android sono una novità e non vorrei fare casini...
tranquillo, siamo qui apposta
comunque il cid lo verifichi con cid getter: https://play.google.com/store/apps/d...idgetter&hl=it
per verificare se sei s-off/ s-on devi entrare nel bootloader e in alto ci sarà scritto s-off o s-on
per effettuare s-off: https://www.androidiani.com/forum/mo...ter-s-off.html
o:https://www.androidiani.com/forum/mo...c-devices.html ( a pagamento )
P.s: il thanks è a sinistra ;)
-
Quote:
Egge11
Grazie ancora (anche con il thanks a sx)
sono S-ON
ho seguito la guida per Firewater, ma dopo la prima bottiglia mi dà questo messaggio di errore:
The first bottle is open
chugging..........
********** whelp, this sucks, firewater can not work on your device **********
********** no amount of reflashing, retrying, or ruuing will fix... **********
********** DO NOT COME TO IRC ASKING FOR UPDATES OR ETAS!!!!!! **********
********** if we are able to fix this issue, it will be announced **********
********** bye bye.....sorry it didn't work out. **********
il nr del mio M8 è:
1501004d414732474303da954b632100
e non iniziando per 90 "dovrebbe" essere compatibile...
altre prove da fare o sono costretto ad usare SunShine?
Ma poi... mi serve avere S-OFF?
Io per ora vorrei solo tornare a mettere la recovery stock ed eliminare il root.
Si vede vero che non ho ancora capito niente?
-
Quote:
birder
Grazie ancora (anche con il thanks a sx)
sono S-ON
ho seguito la guida per Firewater, ma dopo la prima bottiglia mi dà questo messaggio di errore:
The first bottle is open
chugging..........
********** whelp, this sucks, firewater can not work on your device **********
********** no amount of reflashing, retrying, or ruuing will fix... **********
********** DO NOT COME TO IRC ASKING FOR UPDATES OR ETAS!!!!!! **********
********** if we are able to fix this issue, it will be announced **********
********** bye bye.....sorry it didn't work out. **********
il nr del mio M8 è:
1501004d414732474303da954b632100
e non iniziando per 90 "dovrebbe" essere compatibile...
altre prove da fare o sono costretto ad usare SunShine?
Ma poi... mi serve avere S-OFF?
Io per ora vorrei solo tornare a mettere la recovery stock ed eliminare il root.
Si vede vero che non ho ancora capito niente?
Ma per ricevere l aggiornamento o mandarlo in garanzia? Per riceve l aggiornamento solo recovery stock ma prima fai unroot da custom recovery ( il file lo trovo sempre su quella guida ) per mandare il device in garanzia ti serve per forza s-off perché dovresti togliere la scritta tampered e rimettere locked, forse ho frainteso io, avevo capito che dovevo ritornare totalmente stock per mandarlo in garanzia, per questo ti ho parlato di s-off
Se mi dici che firmware Monti ti do la recovery . Il firmware lo puoi vedere o in bootloader dove c è scritto o.s che oppure in impostazioni - informazioni - informazioni software - numero software
-
Quote:
Egge11
Ma per ricevere l aggiornamento o mandarlo in garanzia? Per riceve l aggiornamento solo recovery stock ma prima fai unroot da custom recovery ( il file lo trovo sempre su quella guida ) per mandare il device in garanzia ti serve per forza s-off perché dovresti togliere la scritta tampered e rimettere locked, forse ho frainteso io, avevo capito che dovevo ritornare totalmente stock per mandarlo in garanzia, per questo ti ho parlato di s-off
Se mi dici che firmware Monti ti do la recovery . Il firmware lo puoi vedere o in bootloader dove c è scritto o.s che oppure in impostazioni - informazioni - informazioni software - numero software
Forse ho trovato la recovery su XDA in un thread linkato qui sul forum, ho scaricato "stock recovery 2.22.401.5 recovery.img", che dovrebbe corrispondere alla mia versione.
Non capisco cosa vuol dire:
" ma prima fai unroot da custom recovery ( il file lo trovo sempre su quella guida )"
a quale fle ti riferisci?
unroot è una funzione della custom recovery (TWRP)?
S-OFF mi serve (da quello che ho letto) anche per ottenere i permessi di scrittura sulla memory esterna (ho già provato SDFix e anche la modifica manuale, ma non funziona...)
-
Quote:
birder
Forse ho trovato la recovery su XDA in un thread linkato qui sul forum, ho scaricato "stock recovery 2.22.401.5 recovery.img", che dovrebbe corrispondere alla mia versione.
Non capisco cosa vuol dire:
" ma prima fai unroot da custom recovery ( il file lo trovo sempre su quella guida )"
a quale fle ti riferisci?
unroot è una funzione della custom recovery (TWRP)?
S-OFF mi serve (da quello che ho letto) anche per ottenere i permessi di scrittura sulla memory esterna (ho già provato SDFix e anche la modifica manuale, ma non funziona...)
Dovresti verificare se va bene per te, verifica il tuo firmware :) Comunque dove vuoi arrivare ? Perché ti serve tornare stock? C è un file zip nella guida xda che ti ho linkato che si chiama unroot, lo fleshi da custom recovery e il root va via ..
-
Quote:
birder
Per il problema di s-off chiedo direttamente in quella sezione postando l errore che ti dà..
-
Quote:
Egge11
Dovresti verificare se va bene per te, verifica il tuo firmware :) Comunque dove vuoi arrivare ? Perché ti serve tornare stock? C è un file zip nella guida xda che ti ho linkato che si chiama unroot, lo fleshi da custom recovery e il root va via ..
Il file unroot è questo "unsupersu'" ?
-
Quote:
birder
Il file unroot è questo "unsupersu'" ?
Si, perfetto :)
-
Quote:
Egge11
Si, perfetto :)
Bene, adesso è un pò tardi e non voglio fare altri danni! Mi ci metto domani.
Sono OT, ma cercando di ottenere i permessi di scrittura per la memory esterna (a proposito, sai come fare?) ho pasticciato il file "platform.xml"
dove posso trovarlo?
potresti mandarmelo?
lo trovi qui:
/system/etc/permissions/platform.xml
oppure dimmi dove postare questo problema
grazie ancora, appena posso ti metto un altro thanks
-
Quote:
birder
Bene, adesso è un pò tardi e non voglio fare altri danni! Mi ci metto domani.
Sono OT, ma cercando di ottenere i permessi di scrittura per la memory esterna (a proposito, sai come fare?) ho pasticciato il file "platform.xml"
dove posso trovarlo?
potresti mandarmelo?
lo trovi qui:
/system/etc/permissions/platform.xml
oppure dimmi dove postare questo problema
grazie ancora, appena posso ti metto un altro thanks
Si decisamente, addirittura questa guida è per m7
appena posso lo carico su dropbox e condivido
-
salve ragazzi....
a me servirebbe la ruu del mio m8...
questa è la mia versione: version-main 2.23.112.3
se non è reperibile, per tornare stock, serve il backup della rom originale e la recovery coustom, dico bene?
-
Se non erro, super cid, qualsiasi ruu, poi rimetti il tuo cid ed aspetti aggiornamento
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App
-
Quote:
dado750
salve ragazzi....
a me servirebbe la ruu del mio m8...
questa è la mia versione: version-main 2.23.112.3
se non è reperibile, per tornare stock, serve il backup della rom originale e la recovery coustom, dico bene?
Ruu per m8 non ce ne sono ancora... Risolvi col backup della stock ROM, c'è il thread di xda linkato nella guida :)
-
Quote:
iLuke
Ruu per m8 non ce ne sono ancora... Risolvi col backup della stock ROM, c'è il thread di xda linkato nella guida :)
Unica cosa è trovare la recovery stock, ho guardato, ma per la mia versione non l'ho trovata....
Appena ho tempo guardo.....intanto grazie...👍👍👍👍
-
Che versione hai
-
Quote:
nerlim
2.23.112.3
E il cid è t-mob 102
-
Io ho usato sempre la stessa di recovery, non per il mio firmware.
-
Quote:
nerlim
Inviato dal mio GT-I9505G usando
Androidiani App
Quindi se prendo una recovery stock, che non è del mio firmware, la posso montare lo stesso?
-
Sia per il mio, che per i terminali del mio gruppo, ho sempre usato la stessa... Pur avendo firmware differenti.
-
Quote:
nerlim
Quote:
dado750
Quindi se prendo una recovery stock, che non è del mio firmware, la posso montare lo stesso?
Quote:
nerlim
Sia per il mio, che per i terminali del mio gruppo, ho sempre usato la stessa... Pur avendo firmware differenti.
anche sul mio precedente Devices (HTC ONE S) non era importante flashare la recovery in funzione del firmware!
ma con l'arrivo del ONE M7 si è cominciato a fare questa distinzione ...
io credo che potremmo avere problemi solo in caso di aggiornamento OTA
come accade anche con le Custom Rom dove alcune volte è necessario aggiornare la Recovery o comunque e richiesta una versione ad OC !!
-
salve io ho cid htc_102 e firmware 2.22.401.4 con s-off e recovery twrp..quale recovery stock e quale nandroid backup posso installare?voglio solo tornare stock per fare gli aggiornamenti ufficiali..