Originariamente inviato da
ubuntu
ragazzi ho deciso di iniziare a moddare il mio m8 l'unica cortesia che chiedo è una guida passo passo per ottenere l's-off ed avere tutto stock per aggiornare il cell manualmente intanto elenco i passaggi dopo aver letto le guide se c'è qualcosa di sbagliato correggetemi
1 sblocco del bootloader tramite htcdev la guida è chiarissima
2 installazione recovery twrp scaricare la recovery e rinominarla twrp.img e dare il comando fastboot flash recovery twrp.img
3 backup della rom stock tramite twrp (ci sarà il comando backup) e fare il backup di system data boot e recovery rinominare e salvare
4 installare i permessi di root (meglio dopo il backup giusto?) basta scaricare l'app supersu dallo store o bisogna flashare dalla recovery? se da recovery quale file
5 s-off o con firewater o con sunshine se tutto va bene sono s-off
6 e qui viene il bello come si fa passo passo a tornare stock ma lasciando s-off per far si che funzioni l'ota
scusate ma essendo il primo htc vorrei essere sicuro di quello che faccio.
edit
Tornare STOCK tramite nandroid backup.
Necessario:
- Nandroid Backup + recovery stock
- Recovery custom
- Bootloader sbloccato
- Batteria all'80%
Spoiler:
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
P.S. Se non avete la rom Stock o la recovery stock, andrete in Security Warning e dovrete risbloccare il bootloader e rifare la procedura.
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
diciamo che è abbastanza chiara l'unica cosa dove c'è scritto "flashare da fastboot la recovery stock" per fare questo passaggio chiedere nel thread allora chiedo