Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zhunghuo
ho seguito i passaggi indicati alla prima pagina ed il risultato è stato un messaggio di errore
the first bottle is open
chugging.....
whelp, this sucks, firewater can not work on your device
no amount of reflashing, retrying, or ruuing will fix...
do not come to irc asking for updates or etas!!!
if we are able to fix this issue, it will be announced
bye bye ... sorry it didn't work out.
che devo fare? Vorrei aggiornare il firmware ma sembra che per farlo debba essere soff e non posso diventare soff....
Bella domanda ... Ho sei disposto a spendere dei soldi per il SUNSHINE oppure NON PUOI fare S-OFF, almeno per ora !!!
EDIT. Comunque per verificare la compatibilità con il Firewater dai questo comando :
adb shell cat /sys/devices/msm_sdcc.1/mmc_host/mmc0/mmc0:0001/cid
scrivi le prime 4 cifre che compaiono ?
-
-
Quote:
zhunghuo
cosa sarebbe sunshine?
è un app a pagamento per ottenere S-OFF compatibile con tutte le versioni di M8 ... Trovi la discussione nel forum:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=410892
[GUIDA][S-OFF] SunShine for HTC Devices
-
ho dato un'occhiata al link ... a parte i 25 € che chiedono ... vedo che servirebbe la rom stok ... possibile che non si riesca ad operare anche se ho la viper?
-
Quote:
zhunghuo
ho dato un'occhiata al link ... a parte i 25 € che chiedono ... vedo che servirebbe la rom stok ... possibile che non si riesca ad operare anche se ho la viper?
Sono 25$ quindi poco meno di 20€...installati lo stesso il programma...lo fai partire e lui fa un check per vedere se la tua rom è compatibile...io avevo la viper e non andava bene...messa su una stock...tutto andato liscio
-
Fatto ... ora sono finalmente S OFF ... sta sera riprovo con l'aggiornamento del firmware
-
ho provato a fare l's-off... e mi esce questa scritta
device patched by HTC, you are out of luck
che significa?
ho utilizzato questo comando
le prime 4 cifre sono 1501 ... quindi non posso fare l's-off?
-
Quote:
trunks986
ho provato a fare l's-off... e mi esce questa scritta
device patched by HTC, you are out of luck
che significa?
ho utilizzato questo comando
le prime 4 cifre sono 1501 ... quindi non posso fare l's-off?
Hai sbloccato il bootloader tramite HTC Dev ??
-
Quote:
ultimo125
Hai sbloccato il bootloader tramite HTC Dev ??
Certo che si...Nn dovevo farlo??
-
Quote:
trunks986
Certo che si...Nn dovevo farlo??
Certo che si ... e richiesto lo sblocco del bootloader e il Root abilitato oltre che tutti gli altri requisiti ...
Chiedevo appunto se il tuo Device è apposto con tutto quanto richiesto alla voce "Prerequisiti" nel primo post ?!?!
PS. Verifica che il ROOT sia effettivamente funzionante !!
-
1 allegato(i)
Allegato 119554
ragazzi quando provo a fare l's-off arrivo a questo punto ,quando devo scrivere il comando "su" , ma non va avanti !! ho controllato il seriale e inizia con 150 quindi presumo si possa fare l's-off e ho abilitato nelle impostazioni di Super User la voce "abilita su durante il boot "
-
Quote:
rodriguez93
Allegato 119554
ragazzi quando provo a fare l's-off arrivo a questo punto ,quando devo scrivere il comando "su" , ma non va avanti !! ho controllato il seriale e inizia con 150 quindi presumo si possa fare l's-off e ho abilitato nelle impostazioni di Super User la voce "abilita su durante il boot "
È andato avanti roftl cosa ti aspettavi che succedeva ? Su = Superuser = simbolo # (cancelletto) e quello l'hai ottenuto..
Vai avanti col prossimo comando :)
-
1 allegato(i)
Allegato 119557 fatto, ma è uscito il messggio che dice che firewater non funziona sul mio one, forse ho capito male qualcosa, ma con i modelli che iniziano con 150.. non dovrebbe funzionare il mio ha il cid HTC__405
-
Quote:
ultimo125
Certo che si ... e richiesto lo sblocco del bootloader e il Root abilitato oltre che tutti gli altri requisiti ...
Chiedevo appunto se il tuo Device è apposto con tutto quanto richiesto alla voce "Prerequisiti" nel primo post ?!?!
PS. Verifica che il ROOT sia effettivamente funzionante !!
è perfettamente funzionante il root. ma non è che questo dipende dal fatto che ho l'ultima rom ufficiale htc 4.4.3? non è che flashando una rom su una base vecchia poi riesco ad ottenere l's-off?
Edit: io sono stock e ho il root + twrp. Ho letto che in questo caso, alcuni non riescono ad ottenere l's-off, e che per farlo hanno flashato una rom insert-coin o viper su base vecchia (1.55 mi pare). Nelle condizioni in cui sono ora, posso installare la insert coin vecchia e poi procedere all's-off? poi cosa devo fare? vengo da samsung/lg e quindi ho bisogno di maggiori delucidazioni. grazie ragazzi in anticipo
-
ragazzi è normale che firewater apre la prima bottiglia e poi mi da il messaggio di errore dicendo che l's-off non è possibile sul mio m8 ?
-
-
Quote:
enry74
Anche a me faceva così
Come hai risolto ?? Io ho provato sia con la insertcoin sia con la viper 1.7/1.8
-
Non ho risolto ne ho avuto consigli su cosa provare
-
Quote:
enry74
Non ho risolto ne ho avuto consigli su cosa provare
A me serve per aggiornare il firmware, a questo punto penso che l'unico modo sia tornare stock e aggiornarlo tramite OTA
Edit: @enry74 prova a fare così.. quando hai accettato le condizioni subito dopo dice "preparing..." In quel momento prima che sia apra la prima bottiglia copia un file più grande di 1GB sulla memoria del telefono.. a me ha funzionato ma c'è una minima possibilità che possa brikkare il telefono
-
Quote:
rodriguez93
A me serve per aggiornare il firmware, a questo punto penso che l'unico modo sia tornare stock e aggiornarlo tramite OTA
Edit: @enry74 prova a fare così.. quando hai accettato le condizioni subito dopo dice "preparing..." In quel momento prima che sia apra la prima bottiglia copia un file più grande di 1GB sulla memoria del telefono.. a me ha funzionato ma c'è una minima possibilità che possa brikkare il telefono
provato il tuo consiglio ma niente non funziona
-
come spiegato più volte, per verificare la compatibilità con il Firewater date questo comando :
verificare le prime 4 cifre che compaiono ...
pare infatti che i dispositivi che iniziano per 90xx
hanno qualcosa a livello di hardware o hboot che al momento risulta non sono compatibile !
-
Quote:
ultimo125
come spiegato più volte, per verificare la compatibilità con il Firewater date questo comando :
verificare le prime 4 cifre che compaiono ...
pare infatti che i dispositivi che iniziano per 90xx
hanno qualcosa a livello di hardware o hboot che al momento risulta non sono compatibile !
Come più volte risposto il mio è 15***** cioè compatibile
-
CIao ragazzi! Sono nuovo sul forum e sono passato da poco ad Htc one m8... Ho un problema con l'S-Off... Durante la procedura, ad un certo punto mi da il seguente messaggio di errore: ''****** device patched by HTC, you are out of luck *********''... Considerando che fino ad ora le uniche modifiche che ho fatto sono Sblocco Bootloader e Root, come potrei risolvere il problema e sbloccare questo dannato s-off? Grazie mille a chi mi aiuterà :D
-
Quote:
Aless19
CIao ragazzi! Sono nuovo sul forum e sono passato da poco ad Htc one m8... Ho un problema con l'S-Off... Durante la procedura, ad un certo punto mi da il seguente messaggio di errore: ''****** device patched by HTC, you are out of luck *********''... Considerando che fino ad ora le uniche modifiche che ho fatto sono Sblocco Bootloader e Root, come potrei risolvere il problema e sbloccare questo dannato s-off? Grazie mille a chi mi aiuterà :D
"Il device è patchato da HTC, non hai fortuna", tradotto in italiano...
Ergo, devi usare sunshine se vuoi l's-off.
-
Visualizzando la compatibilità il numero è 15, quindi dovrebbe essere compatibile... Sicuro che non ci siano altre soluzioni?
-
Quote:
Aless19
Visualizzando la compatibilità il numero è 15, quindi dovrebbe essere compatibile... Sicuro che non ci siano altre soluzioni?
C'è ne una ma è rischiosa ! In pratica devi copiare un file da un giga o più quando parte l'apertura della prima bottiglia. Ripeto che c'è il rischio brick !!!
-
ciao ragazzi buona sera..io dovrei essere compatibile xke ho il 15** con rom insertcoin 4.0.9 e build 2.22.401.5 e quando vado a confermare con "yes" per firewater si blocca alla prima bottiglia.poi scrive "whelp, this sucks, firewater can not work on your device
no amount of reflashing, retrying, or ruuing will fix...
DO NOT COME TO IRC ASKING FOR UPDATES OR ETAS!!!!!!
if we are able to fix this issue, it will be announced
bye bye.....sorry it didn't work out."..ho provato con viper 2.3.0 e con rom stock ma sempre lo stesso errore...soluzioni?aiutoooooo :D :D
-
Non credo ciao siano soluzioni
-
A posto ragazzi..risolto con Sunshine...18 euro..xò immediato e semplice..
-
Anche a me esce il messaggio che non è compatibile.
Credo sia un problema di aggiornamento firmware o rom perchè l'S-OFF è sempre riuscito con firmware 1.54.
Non riuscivo nemmeno a fare lo sblocco del bootloader e ho dovuto rifare la procedura da htcdev per ricevere un altro file di sblocco.
Proverò a vedere se funziona con le rom custom visto che a qualcuno ha funzionato.
edit:
Quote:
eddy75
Anche a me dopo la prima bottiglia mi dava l'incompatibilità, sia con la rom stock sia con la ARHD 10.1 sia con maximus hd, probabilmente c'è l'incompatibilitá con il fw 1.54.410.10.
Poi ho installato la viper 1.7.1 con i permessi di supersu e non con la app della viper (devi flashare la supersu dopo la viper), il firmware è il 1.54.410.5 e con essa sono riuscito ad avere l's-off al secondo tentativo.
ho provato a fare come da te descritto, ma non ha funzionato.
esce sempre il messaggio di incompatibilità.
-
[GUIDA] Firewater S-OFF
scusate, sto leggendo un po velocemente le guide sul modding per farmi un'idea di quello che mi aspetterà.
nel passaggio di questa guida dove scrivete "copiate il firewater" e poi riportate dei comandi, intendete che dovrei copiare il file del firewater sulla cartella adb fastboot e poi eseguire da prompt quei comandi giusto?
-
Quote:
lelemcmxc
scusate, sto leggendo un po velocemente le guide sul modding per farmi un'idea di quello che mi aspetterà.
nel passaggio di questa guida dove scrivete "copiate il firewater" e poi riportate dei comandi, intendete che dovrei copiare il file del firewater sulla cartella adb fastboot e poi eseguire da prompt quei comandi giusto?
esattamente, firewater è un eseguibile che si copia sul cellulare e si avvia da pc
-
anche a me scrive :device patched by HTC, you are out of luck...ho verificato la compatibilita' tramite adb e mi scrive:1501004d41473247430310a1b2223100, quindi non dovrei avere problemi..che fare?
-
scusate per caso qualcuno l'ha provato su telefoni tim ita? non ho ben capito come si fa la prova per vedere la compatibilità!
edit basta anche scaricare l'app emmc, non avevo capito di cosa di parlare, a me comincia con 90..... per forza sushine vero?
-
Quote:
mago988
scusate per caso qualcuno l'ha provato su telefoni tim ita? non ho ben capito come si fa la prova per vedere la compatibilità!
edit basta anche scaricare l'app emmc, non avevo capito di cosa di parlare, a me comincia con 90..... per forza sushine vero?
si !!!
purtroppo si !!!
-
sushine funziona di sicuro vero? ma esiste un metodo di root senza htcdev?
-
Quote:
mago988
sushine funziona di sicuro vero?
Si... se non funziona verrai avvisato prima di dover pagare..
Quote:
mago988
ma esiste un metodo di root senza htcdev?
HTCDev serve per lo sblocco del bootloader, non ci sono altre strade....
-
Ciao a tutti,
oggi ho provato ad ottenere S-OFF, ma pur avendo bootloader sbloccato e permessi di root di root, la procedura non va a buon fine, Firewater mi restituisce il messaggio:
********** whelp, this sucks, firewater can not work on your device **********
********** no amount of reflashing, retrying, or ruuing will fix... **********
********** DO NOT COME TO IRC ASKING FOR UPDATES OR ETAS!!!!!! **********
********** if we are able to fix this issue, it will be announced **********
********** bye bye.....sorry it didn't work out. **********
Le info di ambiente del mio HTC M8 sono:
HBOOT 3.18.0.0000
OS 2.22.401.5
Cid: HTC__001
e le prime cifre del codice mensionato nei post recedenti inizia con 1501.
Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie!
-
potresti provare con varie combinazioni di rom-kernel altrimenti supporto lo sviluppatore sushine e compri una licenza e lo sblocchi! io oggi ho s-offato il mio m8 TIM e l'ho reso no brand!
-
Grazie, risolto con Sunshine!