Visualizzazione stampabile
-
non riesco a far partire il comando mi dice < waiting for device >.
il cid e mica questo, 2.22.161.6???
-
Quote:
Originariamente inviato da
SortSnake
non riesco a far partire il comando mi dice < waiting for device >.
il cid e mica questo, 2.22.161.6???
fastboot getvar all
il comando devi darlo con il telefono in modalità Fastboot USB
quello che hai postato (2.22.161.6) è la versione OS
comunque il tuo Telefono è un Brand Vodafone UK
il tuo CID dovrebbe essere uno di questi:
VODAP001, VODAP102
VODAPE17, VODAP405, VODAP304
VODAPD18, VODAP120, VODAP110
-
Ok dopo controllo. Avevo il sospetto che sbagliato... XD
Inviato dal mio unknown usando Androidiani App
-
-
Quote:
SortSnake
Questo è il firmware stock (2.22.161.6) se ti puo servire : https://www.androidfilehost.com/?fid=95747613655040864
Qui trovi solo la recovery stock (2.22.161.6) da ripristinare : https://www.androidfilehost.com/?fid=23622183712463772
qui trovi un backup della rom stock (2.22.161.6) fatto con CMW : https://www.androidfilehost.com/?fid=95747613655040864
-
Grazie mille. Per ripristino il tutto devo fare tutto da recovery o fastboot???
Inviato dal mio unknown usando Androidiani App
-
Ciao. (Ciao kalel sono un po come il prezzemolo...) Stavo cercando di capire se posso sbloccare il mio telefono ma forse mi sono perso qualcosa.
Ho cercato capire quale hboot ho e accendendo in bootloader mi segna 3.09, possibile?
Il telefono e aggiornato alla 3.28.401.6
Il mio cid comincia con 150..... (Verificato con terminal emulator)
Sapete raccapezzarmi?
Se sbocco con htcdev poi non posso 'finire' con firewater sono a metà del guado. Giusto?
Posso usare il temproot e poi firewater o non funziona con la mia versione?
Grazie
-
Quote:
s8vuoto
Ciao. (Ciao kalel sono un po come il prezzemolo...) Stavo cercando di capire se posso sbloccare il mio telefono ma forse mi sono perso qualcosa.
Ho cercato capire quale hboot ho e accendendo in bootloader mi segna 3.09, possibile?
Il telefono e aggiornato alla 3.28.401.6
Il mio cid comincia con 150..... (Verificato con terminal emulator)
Sapete raccapezzarmi?
Se sbocco con htcdev poi non posso 'finire' con firewater sono a metà del guado. Giusto?
Posso usare il temproot e poi firewater o non funziona con la mia versione?
Grazie
Credo che l'unica possibilità sia SunShine , hai di base una versione del firmware troppo moderna rispetto ai tool passati
-
E nessuno sta più sviluppando nulla vero?
Edit. Ovviamente htcdev continua a funzionare giusto? Ma senza s off non si può ripristinare stock. Quali altre funzioni sono precluse in s on? Mi pare di aver capito che kernel e recovery e ROM sono installabili anche in s on
Edit2. Non volendo passare per htcdev (per non lasciare traccia a loro e dover evitare di usare sunshine se l metodo classico non funzionasse) se io provo con il secondo sistema temproot e non andasse a buon fine al telefono non è successo nulla giusto?
-
salve mi potete dire come mai non riesco ad effettuare s-off si ferma alla prima bottiglia e poi esce un messaggio...
ho controllato anche il numero inizia con 150, sapete darmi qualche spiegazione ...??
(htc one m8 brand tim, android 4.4.3, botloader sbloccato e root)
-
Quote:
sirioo
Credo che l'unica possibilità sia SunShine , hai di base una versione del firmware troppo moderna rispetto ai tool passati
Leggevo che probabilmente non funziona e si debba aspettare un eventuale versione 3. Ma ha una modalità di prova? Cioè prima del pagamento conferma se riesce o no?
-
Quote:
s8vuoto
Leggevo che probabilmente non funziona e si debba aspettare un eventuale versione 3. Ma ha una modalità di prova? Cioè prima del pagamento conferma se riesce o no?
sunshine non ti chiederà il pagamento se non è compatibile :)
-
Quote:
s8vuoto
ovviamente si,
appena installato SunShine esegue dei test di compatibilità
prima di proseguire e richiedere il pagamento per eseguire l'S-OFF !!!
-
Quote:
iLuke
sunshine non ti chiederà il pagamento se non è compatibile :)
Quote:
ultimo125
ovviamente si,
appena installato SunShine esegue dei test di compatibilità
prima di proseguire e richiedere il pagamento per eseguire l'S-OFF !!!
Grazie, ora lo testo, e poi decideró, è un colpo al cuore decidere di spendere 20 euro per l unlock!
Edit. Richiede l unlock del bootloader vero? Non fa tutto lui giusto? Quindi se (per ipotesi) non facesse s-off mi troverei con bootloader sbloccato e senza possibilità di ripristino giusto?
-
dove bisogna copiare il file firewater?
-
Quote:
focus03
dove bisogna copiare il file firewater?
Nella cartella dove hai i file di adb e poi con il comando scritto nella guida lo copi nel cellulare
-
mi da questo errore:/data/local/tmp/firewater[2]: syntax error: '(' unexpected
1|shell@htc_m8:/ $
credo che sia un problema di windows 8,proverò con vista come ho fatto con lo sblocco del bootloader.
-
firewater NON È PIU SUPPORTATO bisogna usare sunshine a pagamento
-
Quote:
s8vuoto
firewater NON È PIU SUPPORTATO bisogna usare sunshine a pagamento
Non significa che non funziona più però.. Se il firmware è compatibile perché non usarlo?
-
vero. ma direi che trovare un m8 con un firmware piu vecchio di settembre/ottobre la vedo un impresa ardua. bisogna solo specificare in prima pagina l ultimo firm compatibile. ma ritengo quasi impossibile trovarne. IMHO
-
Quote:
focus03
mi da questo errore:/data/local/tmp/firewater[2]: syntax error: '(' unexpected
1|shell@htc_m8:/ $
credo che sia un problema di windows 8,proverò con vista come ho fatto con lo sblocco del bootloader.
ho provato con W Vista e non va,comprerò sushine.
-
Ciao a tutti, hoprovato la procedura ma mi da questo errore ???? qualcuno sa aiutarmi grazie:)
/data/local/tmp/firewater.bin
/data/local/tmp/firewater.bin[2]: syntax error: '(' unexpected
-
mi da anche a me lo stesso errore ho windows 8.1, da cosa dipende?
-
Quote:
duca77rs
Ciao a tutti, hoprovato la procedura ma mi da questo errore ???? qualcuno sa aiutarmi grazie:)
/data/local/tmp/firewater.bin
/data/local/tmp/firewater.bin[2]: syntax error: '(' unexpected
Quote:
kunardin
mi da anche a me lo stesso errore ho windows 8.1, da cosa dipende?
succede che firewater NON e ribadisco NON FUNZIONA PIÙ CON I FIRM RECENTI.
credo di averlo postato anche qualche post più su. la guida sarebbe ancora valida se qualcuno NON avesse aggiornato il suo m8 dopo ottobre. per ora si può usare sunshine che costa 25$
-
Ragazzi, sto provando a fare s-off al mio m8 con lollipop ma alla fine della procedura, quando devo avviare firewater, mi da il seguente errore: "error: only position independent executables (PIE) are supported." come posso fare???
-
Quote:
kenzodailright
Ragazzi, sto provando a fare s-off al mio m8 con lollipop ma alla fine della procedura, quando devo avviare firewater, mi da il seguente errore: "error: only position independent executables (PIE) are supported." come posso fare???
Devi usare sunshine. Firewater non funziona già da un bel po'.....
-
Quote:
giuzy
Che due balle....
-
Quote:
giuzy
Magari sarebbe meglio non mettere il topic in rilievo..
-
Ragazzi io ho preso oggi un m8 brandizzato tim che il tipo aveva aggiornato solo alla 4.4.3... a questo punto mi chiedo se firewater su questo firmware possa funzionare o meno... vi devo far sapere qualcosa di particolare per farmelo sapere?
P.s. ho provato a scaricare firewater ma non il link da errore, probabilemente è stato rimosso, qualcuno farebbe la gentilezza di passamerlo?
Grazie in anticipo e aspetto vostre notizie
Edit... leggendo nel forum mi sono risposto da solo nel senso che a quanto pare a prescindere dalla versione firewater non funziona più:
Quote:
virtualflyer
Ho visto purtroppo che firewater non è più disponibile e anche trovando il file funzionava con una connessione a un server che è stato tirato giù (per far convergere su sunshine). Mi toccherà comprare la licenza o usare htcdev.
-
Salve ragazzi ho un piccolo problema, monto la cm12.1 bootlooader unloked recovery twr e sono s-on, voglio tornare stock e se ho capito bene devo essere s-off ma quando faccio il ultimo comando per eseguire il s-off me viene scritto che il percorso non è valido ho qualcosa del genere, più tardi posto quello che me viene scritto. In tanto qualcuno sa aiutarmi? Grazie
-
Quote:
emperador
Salve ragazzi ho un piccolo problema, monto la cm12.1 bootlooader unloked recovery twr e sono s-on, voglio tornare stock e se ho capito bene devo essere s-off ma quando faccio il ultimo comando per eseguire il s-off me viene scritto che il percorso non è valido ho qualcosa del genere, più tardi posto quello che me viene scritto. In tanto qualcuno sa aiutarmi? Grazie
Con "qualcosa del genere" non possiamo risolvere il problema :) cerca di postare l'errore esatto.
Comunque ti anticipo già che al 99% firewater non è più compatibile e servirà Sunshine per l'S-OFF
-
Quote:
iLuke
Con "qualcosa del genere" non possiamo risolvere il problema :) cerca di postare l'errore esatto.
Comunque ti anticipo già che al 99% firewater non è più compatibile e servirà Sunshine per l'S-OFF
Sunshine e quello a pagamento vero? Ma devo essere s-off per forza per ritornare/flashare una rom stock?
-
Quote:
emperador
Sunshine e quello a pagamento vero? Ma devo essere s-off per forza per ritornare/flashare una rom stock?
Per flashare una rom stock puoi farlo in qualsiasi condizione. Ma per riportarlo in condizioni stock (bootloader locked) serve l'S-OFF
-
Quote:
iLuke
Per flashare una rom stock puoi farlo in qualsiasi condizione. Ma per riportarlo in condizioni stock (bootloader locked) serve l'S-OFF
Ma posso flashare la rom stock da recovery? Qualsiasi cosa faccio da cmd Faltboot non va a buon fine. Per esempio flashare la Rom stock da cmd ho togliere la scritta rosa sempre da cmd, non so perché esce un errore diverso. Appena arrivo a casa cerco di postare il vari errori, grazie
-
1 allegato(i)
Buon giorno, mi succede questo:
Allegato 142708
In precedenza era riuscito a fare tutto correttamente.
Qualcuno ha qualche dritta?
Grazie.
-
Quote:
mwom
Buon giorno, mi succede questo:
Allegato 142708
In precedenza era riuscito a fare tutto correttamente.
Qualcuno ha qualche dritta?
Grazie.
i server FIREWATER non sono più attivi e quindi non può funzionare !
e comunque su M8 oramai dopo gli ultimi aggiornamenti di sistema
S-OFF si ottiene solo con SunShine a pagamento
-
Quote:
Bhelzebu
Ragazzi io ho preso oggi un m8 brandizzato tim che il tipo aveva aggiornato solo alla 4.4.3... a questo punto mi chiedo se firewater su questo firmware possa funzionare o meno... vi devo far sapere qualcosa di particolare per farmelo sapere?
P.s. ho provato a scaricare firewater ma non il link da errore, probabilemente è stato rimosso, qualcuno farebbe la gentilezza di passamerlo?
Grazie in anticipo e aspetto vostre notizie
Edit... leggendo nel forum mi sono risposto da solo nel senso che a quanto pare a prescindere dalla versione firewater non funziona più:
Quote:
s8vuoto
vero. ma direi che trovare un m8 con un firmware piu vecchio di settembre/ottobre la vedo un impresa ardua. bisogna solo specificare in prima pagina l ultimo firm compatibile. ma ritengo quasi impossibile trovarne. IMHO
Io ho un firmware vecchiotto, il 2.22.401.5, e bisogna che provo a far l'S-off con firewater, il punto è che ho Windows 8.1, consigliate di provare da XP?
-
Salve ragazzi, non mi sembra di averlo letto nella guida ma è vero che questa operazione compie uno wipe data? E un'altra cosa, i link di download del firewater sono scaduti, dove posso trovare quelli funzionanti? Grazie in anticipo!
PS: per vari motivi ho ancora Android 4.4.2 sbloccato con htcdev
-
il sito FIREWATER mi dice not found..da dove lo scarico ?????
-
Quote:
silar1987
il sito FIREWATER mi dice not found..da dove lo scarico ?????
Firewater non è più compatibile con gli ultimi firwmare, puoi provare se va ugualmente se lo trovi da qualche parte, ma non credo..