Visualizzazione stampabile
-
ragazzi, sono in uno stato confusionario, ho sbloccato il bootloader installato una recovery custom e installato root funzionante, sono s off? mica l'ho capito. sul bootloader sono unlocked ma sopra ho tempered....
-
No,non sei ancora s-off, cmq puoi vederlo nelle schermata del bootloader se sei s-on o s-off, c'è scritto:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
xmarex
No,non sei ancora s-off, cmq puoi vederlo nelle schermata del bootloader se sei s-on o s-off, c'è scritto:)
la viper rom necessita l's off,sono stock con la 4.4.3 non devo aggiornare il firmware per flasharla, ultima domanda: la viper ha kernel proprio autoinstallante con aroma? se non lo ha me ne consigli uno?
sono in ot, pero dovrei scrivere 4 post altrimenti...
-
Quote:
fabio9090
la viper rom necessita l's off,sono stock con la 4.4.3 non devo aggiornare il firmware per flasharla, ultima domanda: la viper ha kernel proprio autoinstallante con aroma? se non lo ha me ne consigli uno?
sono in ot, pero dovrei scrivere 4 post altrimenti...
Per la viper posta nel suo thread, sapranno essere più precisi di me :)
-
non ci ho proprio capito un'H di come funziona il modding su htc...con lg è molto più semplice.
ho m8 vodafone, ho fatto root e messo la twrp, ora sto cercando di fare s-off ma mi da errore:
********** whelp, this sucks, firewater can not work on your device **********
********** no amount of reflashing, retrying, or ruuing will fix.. **********
********** do not come to irc asking for updates or etas!!!!!! **********
********** if we are able to fix this issue, it will be announced **********
********** bye bye.....sorry it didn't work out. **********
ho letto in prima pagina che non tutti gli m8 possono essere sbloccati con firewater.
ho in mente due cose... il sistema mi sta innervosendo con la richiesta di aggiornamento;
quindi o metto la maximus hd 4.4.4 oppure metto la recovery stock e aggiorno via ota.
oppure per mettere una rom mod bisogna avere per forza l'ultimo firmware già installato? grazie!
-
Quote:
nydardosh
non ci ho proprio capito un'H di come funziona il modding su htc...con lg è molto più semplice.
ho m8 vodafone, ho fatto root e messo la twrp, ora sto cercando di fare s-off ma mi da errore:
********** whelp, this sucks, firewater can not work on your device **********
********** no amount of reflashing, retrying, or ruuing will fix.. **********
********** do not come to irc asking for updates or etas!!!!!! **********
********** if we are able to fix this issue, it will be announced **********
********** bye bye.....sorry it didn't work out. **********
ho letto in prima pagina che non tutti gli m8 possono essere sbloccati con firewater.
ho in mente due cose... il sistema mi sta innervosendo con la richiesta di aggiornamento;
quindi o metto la maximus hd 4.4.4 oppure metto la recovery stock e aggiorno via ota.
oppure per mettere una rom mod bisogna avere per forza l'ultimo firmware già installato? grazie!
Se firewater non ti funziona, puoi usare sunshine ma è a pagamento. Per istallare le ultime rom devi avere l'ultimo firmware, quindi o metti la recovery stock o usi sunshine per avere l' s.off. Personalmente preferisco sunshine, almeno in s-off posso avere il controllo totale
-
Quote:
xmarex
Se firewater non ti funziona, puoi usare sunshine ma è a pagamento. Per istallare le ultime rom devi avere l'ultimo firmware, quindi o metti la recovery stock o usi sunshine per avere l' s.off. Personalmente preferisco sunshine, almeno in s-off posso avere il controllo totale
ho aggiornato all'ultima rom vodafone disponibile. la 4.4.2
quindi non posso far nulla per l's-off? vorrei installare la maximus hd, anche se in effetti non ho capito se deve essere per forza in s-off
-
Quote:
nydardosh
ho aggiornato all'ultima rom vodafone disponibile. la 4.4.2
quindi non posso far nulla per l's-off? vorrei installare la maximus hd, anche se in effetti non ho capito se deve essere per forza in s-off
Si, per la maximus ci vuole l'ultimo firmware ed essere in s-off
-
Quote:
xmarex
Si, per la maximus ci vuole l'ultimo firmware ed essere in s-off
perdona l'ignoranza ma non riesco a capire bene come funziona htc e mod.
per tutte le rom mod ci vuole s-off o solo alcune?
-
Quote:
nydardosh
l's-off ti serve per aggiornare manualmente il firmware all'ultima versione.
se vuoi mettere una rom basata sull'ultima versione rilasciata da htc ti occorre aggiornare il firmware, ergo ti serve l's-off
-
Quote:
nydardosh
se vuoi mettere una rom basata sull'ultima versione rilasciata da htc ti occorre aggiornare il firmware, ergo ti serve l's-off
-
Quote:
giuzy
oltre sunshine non c'è altro modo per s-off?
edit: siccome non riesco a disattivare l'mtp e mettere solo carica non è che influisce anche questo? se clicco su mtp quando è collegato non mi esce la finestra per scegliere cosa far
-
Quote:
nydardosh
oltre sunshine non c'è altro modo per s-off?
edit: siccome non riesco a disattivare l'mtp e mettere solo carica non è che influisce anche questo? se clicco su mtp quando è collegato non mi esce la finestra per scegliere cosa far
No quello non centra nulla, l'unico modo che ti rimane è provare con Sunshine
-
Quote:
xmarex
ciao, di nuovo. ho provato a fare s off con firewater, non sono supportato perche mi pare diche che htc ha aggiornato un qualche cosa e io non posso essere s off. ora devo solo provare con sunshine e sborsare 25$?
-
Quote:
fabio9090
ciao, di nuovo. ho provato a fare s off con firewater, non sono supportato perche mi pare diche che htc ha aggiornato un qualche cosa e io non posso essere s off. ora devo solo provare con sunshine e sborsare 25$?
Si, anche io ho fatto s-off con sunshine a pagamento, tutto ok in 5 minuti
-
Quote:
fabio9090
anche io sono nella tua situazione, non riesco a fare S-Off con Firewater. Può essere dovuto al fatto che ho aggiornato alla 4.4.3 ? Non c'è un ulteriore sistema per sbloccare questo S-Off per evitare di pagare 25$ ?
Grazie
-
Ragazzi scusate, ma per ritornare stock serve sempre Sunshine? Io ho M8 Vodafone rootato.
-
Quote:
mario866
Ragazzi scusate, ma per ritornare stock serve sempre Sunshine? Io ho M8 Vodafone rootato.
No non serve s-on si fa con adb vedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=395914
-
remember the golden rule, NEVER take an OTA? Of course you don't
****** device patched by HTC, you are out of luck *********
Suppongo che non ci sia niente da fare.Corretto?
-
Quote:
jokervero
remember the golden rule, NEVER take an OTA? Of course you don't
****** device patched by HTC, you are out of luck *********
Suppongo che non ci sia niente da fare.Corretto?
esatto, puoi provare però con il sunshine.. con me ha funzionato!
-
-
Quote:
jokervero
25 dollari? No thanks.
e allora rimani s-on :p
-
ragazzi per chi non può o non vuole ottenere s-off esiste l'alternativa del custom kernel che disabilita anche la write system protection oppure per chi vuole restare con il kernel stock si può caricare il modulo wp_mod.ko dal proprio kernel che fa la stessa cosa e disabilita comunque la protezione in scrittura della partizione /system.
-
Quote:
alexius89
ragazzi per chi non può o non vuole ottenere s-off esiste l'alternativa del custom kernel che disabilita anche la write system protection oppure per chi vuole restare con il kernel stock si può caricare il modulo wp_mod.ko dal proprio kernel che fa la stessa cosa e disabilita comunque la protezione in scrittura della partizione /system.
no devi per sforza sbloccare il bootloader per apportare modifiche al write system protection , o lo fai tramite HTC Developer Center sbloccando solo il bootloader oppure tramite sunshine che ti sbloccherà direttamente il bootloader + s-off senza passare dal HTC Developer Center
-
il bootloader si sblocca anche senza sunshine, sunshine sblocca bootloader e s-off... a me per esempio Firewater non va, ho solo sbloccato il bootloader con htcdev, poi root e wp_mod.ko oppure custom kernel (elementalx, llonelyx ecc.) e ora ho anche disabilitato la system write protection. ho praticamente sbloccato interamente il terminale e sono s-on.
-
Quote:
alexius89
il bootloader si sblocca anche senza sunshine, sunshine sblocca bootloader e s-off... a me per esempio Firewater non va, ho solo sbloccato il bootloader con htcdev, poi root e wp_mod.ko oppure custom kernel (elementalx, llonelyx ecc.) e ora ho anche disabilitato la system write protection. ho praticamente sbloccato interamente il terminale e sono s-on.
e allora di cosa dobbiamo parlare? tu hai fatto una domanda?? io ti ho dato una risposta suggerendoti se avevi qualche timore nello sblocco del bootloader di farlo con sunshine senza lasciar tracce sui server htc ...!!! se già hai fatto tutto questo ...Buon divertimento..!!!
-
Quote:
sirioo
e allora di cosa dobbiamo parlare? tu hai fatto una domanda?? io ti ho dato una risposta suggerendoti se avevi qualche timore nello sblocco del bootloader di farlo con sunshine senza lasciar tracce sui server htc ...!!! se già hai fatto tutto questo ...Buon divertimento..!!!
o_O non ho fatto domande... ho solo dato un consiglio per disabilitare la WP senza Sunshine... e comunque sia non è buona educazione inalberarsi, soprattutto se non vi è stata causa alcuna.
-
Quote:
alexius89
o_O non ho fatto domande... ho solo dato un consiglio per disabilitare la WP senza Sunshine... e comunque sia non è buona educazione inalberarsi, soprattutto se non vi è stata causa alcuna.
Mi scuso ...avevo letto molto velocemente il tuo post mentre lavoravo è non avevo capito il senso compiuto del tuo post..!!
Tranquillo non mi ero inalberato :)
-
Quote:
sirioo
Mi scuso ...avevo letto molto velocemente il tuo post mentre lavoravo è non avevo capito il senso compiuto del tuo post..!!
Tranquillo non mi ero inalberato :)
scuse accettate, avevo capito che qualcuno o qualcosa era stato travisato :P
-
ragazzi io sto cercando di fare S-off per il mio m8, faccio tutto il procedimento ma rimane in S-on???
E un brandizzato vodafon. cambia qualcosa???
-
Quote:
SortSnake
ragazzi io sto cercando di fare S-off per il mio m8, faccio tutto il procedimento ma rimane in S-on???
cosa esce scritto alla fine?
-
Quote:
SortSnake
ma restituisce qualche Errore ? oppure ti segnala una Incompatibilità ?
altrimenti l'unica soluzione è il SunShine !!!
[GUIDA][S-OFF] SunShine for HTC Devices
-
no non mi da nessun errore. al massimo riprovo in serata e vi posto l'immagine.
-
eccovi l'immagine di quello che mi segna alla fine del procedimento.
http://imageshack.com/a/img537/1527/FW8LhU.png
-
Quote:
SortSnake
nelle ultime righe è scritto che "non sei fortunato perchè il tuo Telefono è stato Patchato by HTC" !!!
probabilmente dopo l'aggiornamento OTA ...
significa che con questo Tool non potrai ottenere S-OFF !!
-
-
Quote:
SortSnake
altri metodi???
Puoi utilizzare il sunshine che però è a pagamento
-
mi tocca riportare stock htc però giusto??? e che il mio e brend vodafon e non trovo più la rom stock che avevo salvato.
-
Quote:
SortSnake
mi tocca riportare stock htc però giusto??? e che il mio e brend vodafon e non trovo più la rom stock che avevo salvato.
cid e versione software di base ?
da fastboot dai : fastboot getvar all , riporta qui lo screen
-
ok oggi faccio il tutto e posto immagine. grazie per aiuto. :)