Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Claddagh
Allora forse mi sono spiegata male non ci stiamo capendo:
io sono bloccata in questa schermata
https://www.dropbox.com/s/yc2neouxxu...w=IMAG2397.jpg
Non riesco a uscirne con i tasti. Non riesco a vedere boot, reboot bootloader, download mode, recovery ecc. e non ci posso andare
I driver ce li ho installati il procedimento di htc sync manager l'ho fatto prima di iniziare il modding.
come ti ha consigliato HTConeRix
per forzare il reboot si preme power e volume UP....tienili premuti insieme per un po'..
sinceramente non so come mai ti trovi in quella situazione..ma il file della ruu lo hai tolto dalla sd dopo averla installata ?
-
Quote:
sirioo
come ti ha consigliato HTConeRix
per forzare il reboot si preme power e volume UP....tienili premuti per un po'..
sinceramente non so come mai ti trovi in quella situazione..ma il file della ruu lo hai tolto dalla sd dopo averla installata ?
Ce l'ho fatta ma ho dovuto tenere i tasti almeno 30 secondi meno male!
Guarda avevo cercato l'errore su xda ed è un problema riscontrato da qualche utente ma ancora avvolto nel mistero.
Sì l'avevo tolta anche perché non partiva altrimenti
-
Quote:
Claddagh
Ce l'ho fatta ma ho dovuto tenere i tasti almeno 30 secondi meno male!
Guarda avevo cercato l'errore su xda ed è un problema riscontrato da qualche utente ma ancora avvolto nel mistero.
Sì l'avevo tolta anche perché non partiva altrimenti
boh ora riavvia nel bootloader e controlla se la scritta è su unlocked e poi procedi con recovery e root
-
Quote:
sirioo
boh ora riavvia nel bootloader e controlla se la scritta è su unlocked e poi procedi con recovery e root
è unlocked. se tento il comando fallisce dicendomi questo.
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot flash recovery twrp.img
< waiting for device >
target reported max download size of 800000000 bytes
error: cannot load 'twrp.img': No error
-
Quote:
Claddagh
è unlocked. se tento il comando fallisce dicendomi questo.
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot flash recovery twrp.img
< waiting for device >
target reported max download size of 800000000 bytes
error: cannot load 'twrp.img': No error
se unlocked vuol dire che sbloccato non devi fare altro
il comando non andrà a buon fine perchè come ce scritto nella guida(leggila) si deve :
attivare le "Opzioni sviluppo" nel menu del telefono.
Spostatevi nel menu sotto "Informazioni-Informazioni software-Altro-Numero build (cliccate più volte su questa voce x attivare le opzioni di sviluppo)
Fatto questo spostatevi nel menu sotto "Opzioni di sviluppo" e fleggate "Sblocco OEM" e "Debug Usb"
se ti dà ancora < waiting for device > in fastboot vuol dire che hai un problema di driver
ti ricordo che il file twrp.img deve essere copiato nella cartella adb dove dai i comandi fastboot
-
Quote:
sirioo
se unlocked vuol dire che sbloccato non devi fare altro
il comando non andrà a buon fine perchè come ce scritto nella guida(leggila) si deve :
attivare le "Opzioni sviluppo" nel menu del telefono.
Spostatevi nel menu sotto "Informazioni-Informazioni software-Altro-Numero build (cliccate più volte su questa voce x attivare le opzioni di sviluppo)
Fatto questo spostatevi nel menu sotto "Opzioni di sviluppo" e fleggate "Sblocco OEM" e "Debug Usb"
Ecco cosa mi sono dimenticata di dire! Io in opzioni sviluppo non ho "sblocco OEM" forse perché il mio firmware è antecedente? io ho l'1.32.651.30
-
Quote:
Claddagh
Ecco cosa mi sono dimenticata di dire! Io in opzioni sviluppo non ho "sblocco OEM" forse perché il mio firmware è antecedente? io ho l'1.32.651.30
sotto "Opzioni di sviluppo" flegga "Debug Usb" vedi se il pc ti installa altri driver e riprova
-
Quote:
sirioo
sotto "Opzioni di sviluppo" flegga "Debug Usb" vedi se il pc ti installa altri driver e riprova
Il debug usb era già fleggato. Al massimo provo a toglierlo e a rimetterlo. Il problema potrebbe essere la versione di team win? Io ho preso l'img della 2.8.7.0
-
Quote:
Claddagh
Il debug usb era già fleggato. Al massimo provo a toglierlo e a rimetterlo. Il problema potrebbe essere la versione di team win? Io ho preso l'img della 2.8.7.0
la versione è esatta , prova a cambiare usb del pc (al massimo una usb 2.0) ma hai win10 ?a me sembra un problema di driver
seno' da android tenendo il telefono collegato al pc dai
adb start-server
adb kill-server
adb devices
e vedi se ti esce il seriale del telefono
se non da il seriale prova con Google USB Driver
http://developer.android.com/sdk/win-usb.html#top
installa Google USB Driver e selezioni solo Google USB Driver package
-
Quote:
sirioo
la versione è esatta , prova a cambiare usb del pc (al massimo una usb 2.0) ma hai win10 ?a me sembra un problema di driver
seno' da android tenendo il telefono collegato al pc dai
adb start-server
adb kill-server
adb devices
e vedi se ti esce il seriale del telefono
Ho risolto perché ho fatto il solito stupido errore: avevo scritto twrp.img appena ho tolto l'estensione è andato tutto a buon fine. Ho anche fatto il backup della rom stock e ora mi dice di fare il download di supersu. Lo faccio da lì? O dal play store normalmente? O da pc?
Ho windows 10
-
Quote:
Claddagh
Ho risolto perché ho fatto il solito stupido errore: avevo scritto twrp.img appena ho tolto l'estensione è andato tutto a buon fine. Ho anche fatto il backup della rom stock e ora mi dice di fare il download di supersu. Lo faccio da lì? O dal play store normalmente?
segui la guida X il root
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7230536
e poi fai s-off
https://www.androidiani.com/forum/mo...c-devices.html
Ora vado a nanna ti scrivo il resto per rendere il tuo telefono europeo dopo aver fatto s-off
Disabilitare la protezione "Scrittura in System"
Telefono avviato normalmente e digitate :
codice:
adb shell
su
echo -ne '\x04' | dd of=/dev/block/mmcblk0p32 bs=1 seek=4126
exit
exit
adb reboot
Cambiare il vs CID
reboot in DOWNLOAD MODE e digitate
codice:
fastboot oem writecid HTC__031
fastboot reboot
Cambiare il vs MID
reboot in DOWNLOAD MODE e digitate :
codice:
fastboot oem writemid 0PJA10000
fastboot reboot
Bloccare il bootloader (PROVA PRIMA SENZA BLOCCARLO il file 0PJAIMG.zip dovrebbe funzionare lo stesso )
Telefono acceso digitate da adb :
codice:
adb shell
su
echo -ne '\x00\x00\x00\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p2 bs=1 seek=33796
exit
exit
Scaricare la RUU 2.10.401.1
Rinominare la RUU in 0PJAIMG.zip e copiare il file zip nella vostra Micro sd (La micro SD deve essere stata formattata in FAT32)
Riavviare in download mode
In download mode premere Volume SU per avviare l'installazione.
Al termine premere "power" per avviare il device.
Cosi avrai il tuo M9 con software europeo ed aggiornamenti Eu.
-
Quote:
sirioo
Ho installato supersu. Continuo domani che il letto chiama anche me ora :laughing:
Quale rom costum e kernel mi consigli di flashare? O non è necessario?
Ne approfitto per ringraziarti ancora :)
-
Quote:
Claddagh
Ho installato supersu. Continuo domani che il letto chiama anche me ora :laughing:
Quale rom costum e kernel mi consigli di flashare? O non è necessario?
Ne approfitto per ringraziarti ancora :)
X ora segui tutto quello che ti ho detto...fai s-off ,cambia mid e cid ecc...vedi se il telefono con rom stock europea riconosce SIM ecc...poi ti faccio mettere un altro firmware e ti faccio montare la ViperOneM9 4.2.1 con MM
-
Quote:
sirioo
X ora segui tutto quello che ti ho detto...fai s-off ,cambia mid e cid ecc...vedi se il telefono con rom stock europea riconosce SIM ecc...poi ti faccio mettere un altro firmware e ti faccio montare la ViperOneM9 4.2.1 con MM
Dovrebbe essere andato tutto a buon fine. Ora lascio riposare il telefono un po' e poi faccio la prova sim. Se tutto funziona come dovrebbe posso lasciarlo così o devo fare qualche altra modifica? Ti ringrazio come sempre per la tua infinità disponibilità
-
Quote:
Claddagh
Dovrebbe essere andato tutto a buon fine. Ora lascio riposare il telefono un po' e poi faccio la prova sim. Se tutto funziona come dovrebbe posso lasciarlo così o devo fare qualche altra modifica? Ti ringrazio come sempre per la tua infinità disponibilità
ok se tutto e andato bene accedi con la tua sim , fai l'accesso a google se tutto è ok poi quando vuoi ti faccio installare una rom custom MM
Nel frattempo postami 2 screen del bootloader e di download mode cosi vedo se è tutto apposto.
poi da download mode dai
codice:
fastboot getvar all
e riporta qui tutto quello che ti esce
-
Quote:
sirioo
ok se tutto e andato bene accedi con la tua sim , fai l'accesso a google se tutto è ok poi quando vuoi ti faccio installare una rom custom MM
Nel frattempo postami 2 screen del bootloader e di download mode cosi vedo se è tutto apposto.
poi da download mode dai
codice:
fastboot getvar all
e riporta qui tutto quello che ti esce
Ho potuto provare con una sim abilitato solo alla navigazione e non va non mi fa proprio premere on. Sembra proprio che non legga la sim... Poi mi si è anche riavviato quando non avrebbe dovuto...
Gli screen che mi hai chiesto te li posto lo stesso? Ti serve altro?
-
Quote:
Claddagh
Ho potuto provare con una sim abilitato solo alla navigazione e non va non mi fa proprio premere on. Sembra proprio che non legga la sim... Poi mi si è anche riavviato quando non avrebbe dovuto...
Gli screen che mi hai chiesto te li posto lo stesso? Ti serve altro?
Si posta tutto più tutto quello che esce da fastboot getvar all
-
Quote:
sirioo
Si posta tutto più tutto quello che esce da fastboot getvar all
Allora il risultato di getvar:
kernel: lk
product: htc_himauhl
version: 1.0
imei: 990005026114943
version-main: 2.10.401.1
boot-mode: download
version-baseband: 01.04_U11440601_71.02.50709G_F
version-bootloader: 1.0.0.0000
mid: 0PJA10000
cid: HTC__031
Gli screen
https://www.dropbox.com/s/hm6xuok458...G2399.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/6vmr9v63v6...G2401.jpg?dl=0
-
Quote:
Claddagh
strano è pure sembra tutto apposto non capisco perchè la connessione dati non si attivi
Proviamo ad aggiornare il firmware manualmente e vediamo se cambia qualcosa
Istruzioni per l'installazione dei firmware:
- Scaricare il firmware, stock : https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347791419 (estrai la microsd questa procedura ti cancella tutto)
- Copialo nella cartella adb (rinominalo se vuoi)
- Avviare l'M9 in download mode, e collegarlo al computer
- Eseguire il comando da fastboot
codice:
fastboot flash zip [nome_firmware].zip
- Il comando al punto precedente va una seconda volta se nel terminale vi uscirà la scritta "pre-update, reflash immediately" oppure se si riavvia ripetere l'operazione
- Dopo il flash (prima o seconda volta) vedrete la scritta "Successful", digitare per riavviare
- Done!
-
Quote:
sirioo
strano è pure sembra tutto apposto non capisco perchè la connessione dati non si attivi
Proviamo ad aggiornare il firmware manualmente e vediamo se cambia qualcosa
Istruzioni per l'installazione dei firmware:
- Scaricare il firmware, stock : https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347791419 (estrai la microsd questa procedura ti cancella tutto)
- Copialo nella cartella adb (rinominalo se vuoi)
- Avviare l'M9 in download mode, e collegarlo al computer
- Eseguire il comando da fastboot
codice:
fastboot flash zip [nome_firmware].zip
- Il comando al punto precedente va una seconda volta se nel terminale vi uscirà la scritta "pre-update, reflash immediately" oppure se si riavvia ripetere l'operazione
- Dopo il flash (prima o seconda volta) vedrete la scritta "Successful", digitare per riavviare
- Done!
Niente va in loop e si riavvia di continuo...
Mi viene il dubbio: il cellulare doveva forse essere almeno al 90% di carica?
-
Quote:
Claddagh
Niente va in loop e si riavvia di continuo...
Mi viene il dubbio: il cellulare doveva forse essere almeno al 90% di carica?
ma va in loop quando tenti di aggiornare il firmware ? almeno il 50% di carica
la stessa procedura la puoi fare anche da bootloader dai :
codice:
fastboot oem rebootRUU
fastboot flash zip [digitare il nome del file].zip
Nel caso in cui il flash del firmware darà esito FAILED o si riavvia (è normale, lo fa quasi sempre) non allarmati e non scollegate nulla, rischi di brickare irrimediabilmente il device, piuttosto rientra nel bootloader e riesegui subito il comando
codice:
fastboot oem rebootRUU
quando ha finito dai
codice:
fastboot reboot-bootloader
-
Quote:
sirioo
ma va in loop quando tenti di aggiornare il firmware ? almeno il 50% di carica
la stessa procedura la puoi fare anche da bootloader dai :
codice:
fastboot oem rebootRUU
Nel caso in cui il flash del firmware darà esito FAILED o si riavvia (è normale, lo fa quasi sempre) non allarmati e non scollegate nulla, rischi di brickare irrimediabilmente il device, piuttosto rientra nel bootloader r riesegui subito il comando
codice:
fastboot oem rebootRUU
Si riavviava dopo l'aggiornamento che sembrava riuscito.
Avevo il 20% di carica. Ora lo carico e riprovo prima il procedimento da adb e poi al massimo questo secondo metodo. Grazie
-
Quote:
Claddagh
Si riavviava dopo l'aggiornamento che sembrava riuscito.
Avevo il 20% di carica. Ora lo carico e riprovo prima il procedimento da adb e poi al massimo questo secondo metodo. Grazie
ecco quado fai ste cose sempre almeno il 50% ,cmq la prima volta che cerchi di aggiornare è normale che si riavvia lo fà sempre..la seconda volta va a buon fine
cmq prova l'aggiornamento con il secondo metodo
-
Quote:
sirioo
ecco quado fai ste cose sempre almeno il 50% ,cmq la prima volta che cerchi di aggiornare è normale che si riavvia lo fà sempre..la seconda volta va a buon fine
cmq prova l'aggiornamento con il secondo metodo
La procedura sembra andata a buon fine e come la prima invece da dire successful dice okay. Il problema però è che va in loop e si riavvia in sostanza dà lo stesso risultato sia col primo che col secondo metodo. Nel primo tentativo di riavvio dà 178 app da inizializzare, dal secondo riavvio in poi 135.
P.S: ho provato solo il secondo metodo il primo non l'ho riprovato.
-
Quote:
Claddagh
La procedura sembra andata a buon fine e come la prima invece da dire successful dice okay. Il problema però è che va in loop e si riavvia in sostanza dà lo stesso risultato sia col primo che col secondo metodo. Nel primo tentativo di riavvio dà 178 app da inizializzare, dal secondo riavvio in poi 135.
P.S: ho provato solo il secondo metodo il primo non l'ho riprovato.
mmmm mi sembra un problema di rom....vabbe proviamo con una rom custom
prima di tutto rimetti la recovery twrp
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7230535
poi scarichi questa rom e la salvi nella microsd esterna (mi raccomando esterna)
https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347777278
entri nella recovery
vai in wipe : advanced wipe - seleziona : system,data,internal storage,cache,dalvik cache
una volta finito torni indietro nella home e selezioni
install : select storage : micro sd card - selezioni il file copiato in precedenza della viper 3.50 e vai avanti , install viperone , wipe data , ecc .
alla fine dopo il riavvio dimmi se hai ancora problemi
-
Quote:
sirioo
mmmm mi sembra un problema di rom....vabbe proviamo con una rom custom
prima di tutto rimetti la recovery twrp
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7230535
poi scarichi questa rom e la salvi nella microsd esterna (mi raccomando esterna)
https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347777278
entri nella recovery
vai in wipe : advanced wipe - seleziona : system,data,internal storage,cache,dalvik cache
una volta finito torni indietro nella home e selezioni
install : select storage : micro sd card - selezioni il file copiato in precedenza della viper 3.50 e vai avanti , install viperone , wipe data , ecc .
alla fine dopo il riavvio dimmi se hai ancora problemi
allora ho messo la recovery e fatto il wipe. Non ho capito però come devo fare con lo zip della viper e l'sd "esterna".
-
Quote:
Claddagh
allora ho messo la recovery e fatto il wipe. Non ho capito però come devo fare con lo zip della viper e l'sd "esterna".
copi lo zip nella sd card , nella home della twrp vai su install , select storage : micro sd card - selezioni il file copiato in precedenza della viper 3.50 e vai avanti , ti apparirà una schermata seleziona install viperone poi wipe data , ecc .
-
Quote:
sirioo
copi lo zip nella sd card , nella home della twrp vai su install , select storage : micro sd card - selezioni il file copiato in precedenza della viper 3.50 e vai avanti , ti apparirà una schermata seleziona install viperone poi wipe data , ecc .
Installazione fatta: successful [0] eppure ora si è freezato nella schermata col logo viper one... Che faccio?
Edit: Aspetto pare che sta inizializzando le app anche se lentamente.
Niente loop e riavvio infinito.
-
Quote:
Claddagh
Installazione fatta: successful [0] eppure ora si è freezato nella schermata col logo viper one... Che faccio?
Edit: Aspetto pare che sta inizializzando le app anche se lentamente.
Niente loop e riavvio infinito.
proviamo con MM installa questo firmware : https://www.androidfilehost.com/?fid=24341993505161853
poi copia questa rom nella sd card https://www.androidfilehost.com/?fid=24369303960684414
fai i wipe da twrp
e poi install da twrp
dopo questo davvero non so più che pensare oltre a tornare al
mid 0PJA20000
cid SPCS_001
dell'operatore sprint e ruu 1.32.651.30 ..ma da quello che dicevi anche con questa avevi problemi..sto iniziando a pensare che sia un problema di telefono che abbia la sim bloccata dall operatore
edit
ecco è proprio cosi :
http://forum.xda-developers.com/one-...ethod-t3143333
http://forum.xda-developers.com/spri...rokey-t3166761
su xda da come vedi da quei 2 link credo che hanno trovato qualche soluzione per sbloccare le sim ma sinceramente mai fatta una cosa del genere...riporta tutto come in origine e prova a vedere se da quei 2 link riesci ad attivare una sim italiana
Detto questo mi ritiro :D
-
Quote:
sirioo
La viper 4.2 è partita. Domani la testo! Grazie infinite di nuovo
-
Quote:
Claddagh
La viper 4.2 è partita. Domani la testo! Grazie infinite di nuovo
:unamused: Se funziona anche la sim lo reputo un MIRACOLO..!!!
-
Quote:
sirioo
:unamused: Se funziona anche la sim lo reputo un MIRACOLO..!!!
Non ho potuto provare con la nanosim perché devo elemosinarla da mio padre. Ho visto che ha problemi con il wi-fi in teoria è connesso ma poi non lo fa. Faccio la prova sim o installiamo direttamente altro?
Poi mi sono accorta ieri sera tardi che quando ho installato la viper 3.5 ho dimenticato di fare lo wipe della cache. Provo con quella?
Aspetto un tuo riscontro e grazie come sempre :D
-
Quote:
Claddagh
Non ho potuto provare con la nanosim perché devo elemosinarla da mio padre. Ho visto che ha problemi con il wi-fi in teoria è connesso ma poi non lo fa. Faccio la prova sim o installiamo direttamente altro?
Poi mi sono accorta ieri sera tardi che quando ho installato la viper 3.5 ho dimenticato di fare lo wipe della cache. Provo con quella?
Aspetto un tuo riscontro e grazie come sempre :D
No vabbe la cache era una cosa irrisoria...
-
Quote:
sirioo
No vabbe la cache era una cosa irrisoria...
Non la legge. Cosa devo installare ora?
-
Quote:
Claddagh
Non la legge. Cosa devo installare ora?
devi tornare come prima
mid 0PJA20000
cid SPCS_001
firmware 2.11.651.19 : https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347811177
e provi con questa rom rimettendo prima la recovery twrp e facendo il flash dello zip come la viper (ricorda di fare i wipe prima di instalalrla) : https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347811275
oppure dopo aver cambiato mid e cid puoi provare direttamente questa ruu da sdcard : https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347814638
mi spiace ma in italia questo telefono non và, fai prima a rimandarlo indietro oppure a rivenderlo qui è un ferma carte
detto questo mi congedo ;)
-
Quote:
sirioo
Ti ringrazio come sempre. Ora provo a seguire le tue istruzioni e contatto il venditore, magari mi dà lui la soluzione. In ogni caso ti faccio sapere come va, mi sembra il minimo :laughing:
-
Ciao :) Ho contattato il venditore e mi ha detto di ripristinare la ruu con l'exe 2.11.6511.19.
Il problema di quando la lancio è che mi riconosce il device, poi quando dovrebbe andare in bootloader non me lo riconosce più. I driver sono aggiornati e funzionanti ho messo sia quelli da adb che quelli di google e infatti adb-fastboot funziona alla perfezione. Non so più dove sbattere la testa
Ho provato anche dando manualmente il comando fastboot oem rebootRUU ma non va.
-
Quote:
Claddagh
Ciao :) Ho contattato il venditore e mi ha detto di ripristinare la ruu con l'exe 2.11.6511.19.
Il problema di quando la lancio è che mi riconosce il device, poi quando dovrebbe andare in bootloader non me lo riconosce più. I driver sono aggiornati e funzionanti ho messo sia quelli da adb che quelli di google e infatti adb-fastboot funziona alla perfezione. Non so più dove sbattere la testa
Ho provato anche dando manualmente il comando fastboot oem rebootRUU ma non va.
Hai ripristinato prima
mid 0PJA20000
cid SPCS_001
se il telefono non te lo vede, prova da una usb 2.0 e da andriod tenendo il telefono collegato al pc dai
adb start-server
adb kill-server
adb devices
e vedi se ti esce il seriale del telefono , se il risultato è positivo riavvia in download mode cambia mid e cid , scarica questa ruu
https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347814638
la rinomini in 0PJAIMG.zip e la copi nella sd card , riavvia in download mode e procedi come in passato
-
Avevo già rimesso il cid e mid originari e stavo già usando una usb 2.0 (3.0 non ne ho).
Ho dato il comando e il seriale è uscito anche se dice una cosa anomala:
C:\ADB-FASTBOOT>adb devices
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
List of devices attached
HT53JSV01837 device
Nonostante tutto l'exe non parte.
Quel fatto del port 5037 me lo dice ogni tanto (per esempio su adb reboot download mode) ma poi il comando parte. Non riesco a capire perché. I driver sono installati e tutto funziona a dovere. Tranne l'exe purtroppo si blocca sempre al riavvio con errore 171.
-
Quote:
Claddagh
Avevo già rimesso il cid e mid originari e stavo già usando una usb 2.0 (3.0 non ne ho).
Ho dato il comando e il seriale è uscito anche se dice una cosa anomala:
C:\ADB-FASTBOOT>adb devices
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
List of devices attached
HT53JSV01837 device
Nonostante tutto l'exe non parte.
Quel fatto del port 5037 me lo dice ogni tanto (per esempio su adb reboot download mode) ma poi il comando parte. Non riesco a capire perché. I driver sono installati e tutto funziona a dovere. Tranne l'exe purtroppo si blocca sempre al riavvio con errore 171.
Non usare la ruu.exe ma la mia linkata da rinominare e da copiare nella sd card