CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 80 primaprima ... 1624252627283676 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 794
Discussione:

[Guida] [Htc one M9] Sblocco bootloader, Recovery, Root, S-Off, Return stock, S-on

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di TheBibu

Smartphone
    LG G6 H870 Ice Platinum

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    se devi fare s-off devi montare una rom , fare il root e poi s-off

i comandi adb si danno a telefono acceso nella rom e collegato al pc con il debug usb fleggato..

nel tuo caso non puoi darli perchè il telefono non parte i comandi fastboot si danno da download mode in questo caso potresti

1) scaricare un nandroid backup compatibile con il tuo firmware
    2) montare da fastboot una recovery custom twrp
    3) fare un full wipe da recovery custom e poi fare un restore del backup scaricato in precedenza..
    4) fare il root
    5) fare s-off

ora per sapere quale backup scaricare dovresti riavviare in doawnload mode e dare

codice:
    fastboot getvar all
    e riportare qui cosa ti appare..!!!
    Quello che mi viene è questo:

codice:
    C:\ADB>fastboot getvar all
    (bootloader) kernel: lk
    (bootloader) product: htc_himauhl
    (bootloader) version: 1.0
    (bootloader) imei: 357226065876898
    (bootloader) version-main: 3.35.206.13
    (bootloader) boot-mode: download
    (bootloader) version-baseband: 01.01_U11440792_93.00.51117G_F
    (bootloader) version-bootloader: 1.0.0.0000
    (bootloader) mid: 0PJA10000
    (bootloader) cid: O2___102
    all:
    finished. total time: 0.013s
    Alla faccia di Vodastronz che non mi danno il Note 8, con gli stessi soldi mi piglio due LG G6 (così la moglie è contenta pure lei) e vaffanciuffolo!!

2.  
    Moderatore L'avatar di sirioo

Smartphone
    Oneplus 11 16/256

Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

1) scaricare un nandroid backup compatibile con il tuo firmware : https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347813556 (estrarre la cartella radice con i file al suo interno del nandroid bk e copiarla nella memoria del telefono sotto la cartella (twrp/backups/..)
    2) montare da fastboot una recovery custom twrp : https://dl.twrp.me/hima/twrp-2.8.7.0-hima.img.html
    3)fare un full wipe da recovery custom e poi fare un restore del backup scaricato in precedenza..
    4) fare il root (ho aggiornato la versione di supersu in prima pagina rifai il dw)
    5) fare s-off
    Ultima modifica di sirioo; 04-02-16 alle 17:52
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock

NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

Smartphone
    LG G6 H870 Ice Platinum

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Ok, sto scaricando il backup...funziona anche da mmc? perché sennò non so come fare per passare la cartella nella memoria del telefono...e l's-off mi conviene farlo per quale motivo? più che altro, prima di comprare la licenza vorrei capirne i vantaggi!!!
    Alla faccia di Vodastronz che non mi danno il Note 8, con gli stessi soldi mi piglio due LG G6 (così la moglie è contenta pure lei) e vaffanciuffolo!!

Smartphone
    Oneplus 11 16/256

Ringraziamenti
    499
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheBibu Visualizza il messaggio
    Ok, sto scaricando il backup...funziona anche da mmc? perché sennò non so come fare per passare la cartella nella memoria del telefono...e l's-off mi conviene farlo per quale motivo? più che altro, prima di comprare la licenza vorrei capirne i vantaggi!!!
    Mi chiedo se oltre a porre domande a volte vi capita anche di leggere qualche pagine del thread...in pratica per 20 e passa pagine (sono anche poche ) le stesse domande si ripetono sempre...!!!

Tornando a noi.

Puoi anche rimettere la rom stock tramite quel backup con questa recovery stock Download rifai gli aggiornamenti ufficiali e lo tieni cosi...in precedenza monta una recovery custom Twrp fai un fullwipe ,ripristina la rom e poi da fastboot rimetti la recovery stock.

S-off serve per riportarlo stock eliminato anche le tracce dello sblocco dalle scritte nel download mode (da unlocked a locked) per rivenderlo o mandarlo in assistenza

Se si usa un rom custom puoi aggiornare direttamente il firmware manualmente senza rimettere rom stock ed aspettare gli ota...

sbrandizzare ...cambiare cid ...quando sei nella cacca come nel tuo caso con un file zip tipo una RUU rinominandolo 0PJAIMG e copiandolo nella micro sd riavviando in download mode da solo ti rimettere rom stock,recovery stock e firmware in circa 3 min..ecc...

Per trasferire i file basta che entri in recovery e colleghi il telefono al PC...

!

Quando decidete di fare del modding sbloccando il bootloader andate a leggere cosa comporta in termini di assistenza

Cosa è una ruu..cosa è un nandroidbackup, cosa è un bootloader,cosa è una recovery, comandi adb/fastboot ecc ...

Potreste ritrovarvi telefoni di centinaia di euro che non passano l'assistenza oppure semplici ferma carte.
    Ultima modifica di sirioo; 04-02-16 alle 23:13
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock

Smartphone
    LG G6 H870 Ice Platinum

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Fatto tutto passo passo
    Spoiler:

e il risultato è che sono bloccato qui senza andare oltre

Spoiler:

Sì le discussioni le leggo,era per capire se era essenziale o meno l's-off per l'operazione, scusa..

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

Smartphone
    Oneplus 11 16/256

Ringraziamenti
    499
    Predefinito

Prima di fare il restore hai fatto un fullwipe?

Smartphone
    LG G6 H870 Ice Platinum

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Sì certamente,
    UPDATE
    Ho rifatto la procedura,non avevo notato questa cosa Prima

Strano però, un restore da 1,5 giga...
    Ultima modifica di TheBibu; 04-02-16 alle 23:49

Smartphone
    Oneplus 11 16/256

Ringraziamenti
    499
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheBibu Visualizza il messaggio
    Sì certamente,

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Proviamo a montare una rom custom con MM

Prima cosa da fare monta questa recovery : TWRP 2.8.7.1

Poi scarichi questa rom e la copi nella sd card esterna: https://www.androidfilehost.com/?fid=24369303960684414

Vai nella recovery e fai un full wipe : internal storage - data - system - cache -dalvik

Installi la rom

Dopo aver installato la rom In twrp ti chiede di installare Supersu (non farlo ) riavvia ed al primo boot ci mette qualche minuto per partire ( è normale attendi )..!!
    Ultima modifica di sirioo; 04-02-16 alle 23:51

Smartphone
    LG G6 H870 Ice Platinum

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Ok, lo metto a scaricare e domani provo

Senior Droid L'avatar di MatteBu

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    242
    Ringraziato 99 volte in 87 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi.. allora finalmente ho l'M9 in mano.. e devo aggiornarlo, dato che l'ota non lo installa.

Ho già scaricato l'app Sunshine per l'S-OFF dato che voglio riportarlo alla condizioni di fabbrica eliminando tutte le tracce di modding.. ora però non so come si procede, ho letto qualcosa ma senza capirci.. apro l'app e poi? Per pagare?

Poi, la RUU sarebbe tipo una factory per i Nexus??! come scopro che RUU mi serve per aggiornare ad Android 6.0? E dove la trovo?

Cos'altro mi serve oltre S-OFF e RUU per aggiornarlo?

Grazie anticipatamente!!

Pagina 26 di 80 primaprima ... 1624252627283676 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio