Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti sono sempre io, volevo ritornare alla stock ma non capisco quale RUU devo scaricare (seguivo questa guida https://www.androidiani.com/forum/ht...htc-one-s.html )..
Ecco i miei dati:
CID-HTC__102
HBOOT-3.01 444
RADIO-16.15.20.29_M
OpenDSP-v11.6.0.2235.00.0304
Qualche anima pia che mi aiuta ? :)
Grazie e buona domenica
-
Quote:
Originariamente inviato da
daniel13
Ciao a tutti sono sempre io, volevo ritornare alla stock ma non capisco quale RUU devo scaricare (seguivo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/ht...htc-one-s.html )..
Ecco i miei dati:
CID-HTC__102
HBOOT-3.01 444
RADIO-16.15.20.29_M
OpenDSP-v11.6.0.2235.00.0304
Qualche anima pia che mi aiuta ? :)
Grazie e buona domenica
prova con la più recente è adatta anche al tuo CID:
VERSIONE: 2.15
Nome completo: RUU_VILLEC2_U_ICS_40_S_HTC_Europe_2.15.401.100_Rad io_16.21.20.02U_16.09.20.11_M2_release_286571_sign ed.exe
Versione radio: 16.21.20.02U
Versione android: 4.0.4
Versione sense: 4.1
Download: Link1
-
Quote:
ultimo125
prova con la più recente è adatta anche al tuo CID:
VERSIONE: 2.15
Nome completo: RUU_VILLEC2_U_ICS_40_S_HTC_Europe_2.15.401.100_Rad io_16.21.20.02U_16.09.20.11_M2_release_286571_sign ed.exe
Versione radio: 16.21.20.02U
Versione android: 4.0.4
Versione sense: 4.1
Download: Link1
Gentilissimo Ultimo è andato tutto a buon fine (:
-
Quote:
daniel13
Gentilissimo Ultimo è andato tutto a buon fine (:
Benissimo, sono felice per te ... ;)
-
Ripristinare tutto
Ciao a tutti. Ho un problema con un S3. Era completamente bloccato e sono riuscito a farlo riconoscere al pc, e sono riuscito ad entrare in fastboot. Da li ho cercato di installare una rom, scaricando diverse RUU, ma tutte si bloccano dopo poco, quando cercano di installare la firma. Ne ho scaricate diverse, anche per S4, (non ricordo con grande sicurezza se S3 o S4). Quando vado in fastbbot leggo questo sul display:
***TAMPERED***
***UNLOCKED***
VLE PVT SHIP S-ON RL
HBOOT-1.13.0000
RADIO-0.16.31501S.17_2
OpenDSP-v25.1.0.32.040S
eMMC-boot
Apr 20 2012 15:14:18
Seguono poi i comandi HBOOT e fastboot
Non riesco tramite recovery a vedere il dispositivo sul PC così non riesco a trasferire file sulla SD. Probabilmente mi manca qualche drive, ma quando ci ero riuscito (alcuni mesi fa con un altro pc) ho trsferito delle rom che venivano lette ed installate ma si rifiutavano poi di partire...
Help????
-
Quote:
davipon
Ciao a tutti. Ho un problema con un S3. Era completamente bloccato e sono riuscito a farlo riconoscere al pc, e sono riuscito ad entrare in fastboot. Da li ho cercato di installare una rom, scaricando diverse RUU, ma tutte si bloccano dopo poco, quando cercano di installare la firma. Ne ho scaricate diverse, anche per S4, (non ricordo con grande sicurezza se S3 o S4). Quando vado in fastbbot leggo questo sul display:
***TAMPERED***
***UNLOCKED***
VLE PVT SHIP S-ON RL
HBOOT-1.13.0000
RADIO-0.16.31501S.17_2
OpenDSP-v25.1.0.32.040S
eMMC-boot
Apr 20 2012 15:14:18
Seguono poi i comandi HBOOT e fastboot
Non riesco tramite recovery a vedere il dispositivo sul PC così non riesco a trasferire file sulla SD. Probabilmente mi manca qualche drive, ma quando ci ero riuscito (alcuni mesi fa con un altro pc) ho trsferito delle rom che venivano lette ed installate ma si rifiutavano poi di partire...
Help????
intanto le RUU o le Custom ROM per S4 non sono compatibili con il tuo S3
ed in oltre se installi una Custom ROM compatibile per il tuo HOS (S3)
siccome sei S-ON, dopo il flash della ROM da Recovery,
devi flashare il "boot.img" che estrai dallo zip della ROM
tramite fastboot ...
-
Quote:
ultimo125
intanto le RUU o le Custom ROM per S4 non sono compatibili con il tuo S3
ed in oltre se installi una Custom ROM compatibile per il tuo HOS (S3)
siccome sei S-ON, dopo il flash della ROM da Recovery,
devi flashare il "boot.img" che estrai dallo zip della ROM
tramite fastboot ...
Ciao e grazie intanto. Ok, ho anche visto che il CID è VODA102 o qualche cosa del genere, quindi ho ptovato a scaricare una RUU brandizzata vodafone ma anche quella durante la copa della firma si blocca e io non riesco a fare proprio nulla. Ho anche visto le guide per fare s-0ff ma mi pare che dal punto in cui mi trovo io non sia possibile fare nulla. Sai darmi un link per fare passo passo l'installazione corretta?
Grazie
-
2 allegato(i)
Buongiorno ragazzi sono nuovo nel forum..sono un possessore di un htc One S (modello S3_VilleC2) e purtroppo sono giorni e giorni che sto' provando a caricare una recovery.img ma non riesco a risolvere un errore continuo (NB. PROCEDURA flash recovery tramite la PIATTAFORMA SDK Android, cmd COMANDI)
Allora sto' provando ad installare una recovery (..provate tutte le recovery.img da twrp a CWM) ma invano..
Inserisco i file fastboot.exe, adb.exe, AdbWinApi.dll nella stessa cartella dove si trova il file recovery.img ( openrecovery-twrp-2.6.3.0-villec2 lìultima indicata da TWRP per Ville c2 ) , apro l'ANDROID SDK manager, mi posiziono nella directory dove sono contenuti i file di cui sopra , do' il famoso comando
"fastboot flash recovery openrecovery-twrp-2.6.3.0-villec2.img"
e niente mi da sempre lo stesso errore..
"can not open openrecovery-twrp-2.6.3.0-villec2.img" ..???****
ecco:
Allegato 106095
Ripeto HTC ONE S perfettamente rilevato dal SDK MANAGER (da comando "fastboot device" mi rileva il telefono:cool:), file fastboot , adb, e recovery.img nella stessa recovery...ma nulla
Allegato 106097
NB.Il Device è un HTC ONE S_S3Ville C2 già UNLOCHED e gia' Rootato ma S-ON **
NB. Essendo già rootato con SuperSU app ho anche provato a caricare la recovery con varie app android (GoManager,Recovery Tool, ecc) ma niente ...il file recovery.img me lo caricano, mi dicono OK (recovery Flashata OK:cool:) ma poi quando vado a verificare (bootloader>recovery) qs benedetta recovery non risulta mai caricata.....
PS.Qualcuno puo' darmi una mano (metodi alternativi caricare recovery, ecc, ecc)...le sto' provando tutte.
-
Ciao. Intanto cambia recovery perchè quella che usu da problemi. Usa la 2.3.3 che resta la migliore. Quando accendi il cellulare tieni premuto il tasto volume giù e vai in fastboot poi seleziona con i tasti volume recovery e conferma con il tasto on...dopo qualche secondo dovresti veder la schermata di avvio della recovery e hai la certezza che è stata installata.
-
2 allegato(i)
Non è questione di recovery che da' problemi...il problema è che non si installa proprio qs benedetta recovery..
Allora provata anche la TWRP 2.3.3 (openrecovery-twrp-2.3.3.0-villec2.img) ma nulla sempre errore "can not open openrecovery-twrp-2.3.3.0-villec2.img":'(
NB.Apro l'ANDROID SDK Manager, Mi posiziono nella directory htc one s (..nb.cartella doveno i file adb.exe, fastboot.exe, AdbWinApi.dll,openrecovery-twrp-2.3.3.0-villec2.img) do' da linea di comando :
"fastboot flash recovery openrecovery-twrp-2.3.3.0-villec2.img" ed ecco qua il solito errore
Allegato 106119
NB.Il bello/paradosso è che nemmeno con le App Gomanager, Recovery Tolls (..il Device l'ho gia rootato) non riesco a caricarla ...O meglio mi danno il messaggio "recovery.img flaschata OK", ma quando vado a riavviare in Bootloader>Recovery ed ecco che la recovery non c'e'...
Allegato 106120
:'(