C'è il kernel originale.... Dove posso scaricare il boot.img stock? grazie in anticipooo![]()
Aspetta Slevin... Che kernel originale hai? Versione di bootloader? Versione di Android? Sei rootato e hai installato la Recovery?
Seguendo tutti i miei passaggi... Ho sbloccato il bootloader e tutto ok (seguendo la guida qui sul forum).. sono andato a mettere la recovery la prima volta ma avevo scaricato quella per il one S con l's4 e non mi andava.. poi ho messo quella giusta per l's3 e ancora tutto ok.. vado a mettere la trickdroid e arrivata alla fine del setup iniziale mi esce "Chiusura inaspettata Setupwizard"... e mi esce solo la schermata nera con lo sblocco non facendomi fare alcun altra azione.. cosi rimetto il file di backup.. Non contento decido di mettere il Bulletproof kernel... ma qui il telefono mi va in loop.. si accende e si spegne continuamente... e di nuovo rimetto il backup.. ed è a questo punto che il wifi non funziona piu!![]()
Allora ecco gli errori:
La trickdroid si installa solo se la versione di recovery è la 2.3.3 o la 2.4.3 e per installare la prima volta devi lasciare tutte le impostazioni dell'installer come default mentre dopo il primo avvio puoi reinstallare la ROM senza fare wipe facendo le scelte che vuoi. Ricorda poi che anche quando ripristini il backup devi fare prima il wipe di tutto compreso la dalvik e system. Poi il backup di che versione di Android è? Che boot avevi? Infine ultima domanda... Prima di flashare custom rom ma dopo aver installato la recovery hai flashato lo zip file di superuser?
ultimo125 (05-09-13)
Originariamente inviato da mgonline
È Android 4.1.1 con kernel 3.4.10.. il boot è quello della guida qui su androidiani.. Sisi avevo già flashatp il superuser
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Ok allora per risolvere il problema ti consiglio di reinstallare la trickdroid facendo come ti ho detto cioè cambiando la recovery e facendo la doppia installazione. Prima di installare peró estrai il boot.img dallo zip della ROM poi fai il flash con fastboot e a seguire vai in recovery. Fai il full wipe da recovery e non con l'installer prima della prima installazione. Per la seconda invece niente wipe. Occhio che di default c'è impostato il fastboot disabilita dopo il primo avvio della ROM.
Slevin18291 (06-09-13)
Ciao a tutti, sto cercando di installare una rom sul mio smartphone. Sto seguendo passo passo il tutorial ufficiale dal forum xda developers.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1583427
Mi sono bloccato al punto 2, ovvero dopo aver sbloccato il bootloader, cerco di installare la recovery ma non parte. Mi spiego meglio, i passaggi di collegamento e flash dal pc vanno tutti a buon fine, ma poi tornando sul bootloader, vado giu con il tasto vol- in posizione recovery, confermo con tasto power, si accende il telefono con i soliti messaggi di alert in rosso, e sopra in verde mi resta la scritta "Entering Recovery..." e rimane bloccato li...
Ho installato 3 diverse recovery, le due consigliate dal tutorial e anche TWRP2.3.3.0, ma nulla il risultato è lo stesso. Senza contare che quando si blocca devo spegnerlo e poi ha sempre problemi per la riaccensione.
A questo punto non so se sbaglio qualcosa o che problema possa esserci.
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
Ultima modifica di iLuke; 24-09-13 alle 20:11 - Motivo: url corretto
Cerchiamo di partire da zero... Sei sicuro di aver sbloccato correttamente il bootloader da HTCdev e che il tuo smartphone sia proprio un One S Ville c2 S3? Sei sicuro di aver installato fastboot e Adb correttamente e i driver usb sono riconosciuti correttamente? Altre nozioni di cui dovremmo essere messi a conoscenza?
Ho risolto....avevo messo una recovery per ville, non villec2...ora funziona grazie comunque
Ultima modifica di iamkevin; 24-09-13 alle 23:47