CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 128
Discussione:

[INFO] SOS MODDING - leggere prima di postare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    PERUGIA
    Messaggi
    134
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 37 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao la procedura di s-off per villec2 e' uscita venerdi scorso da moonshine c'e' il thread nel sito di xda funziona e non e' neanche complicata da fare.un inconveniente che ha che una volta eseguita non funziona il wi-fi e devi fare il flash di un kernel.io invece ho cambiato cid e ho installato la ruu RUU_VILLEC2_U_ICS_40_S_HTC_Europe_2.15.401.100_Rad io_16.21.20.02U_16.09.20.11_M2_release_286571_sign ed.exe e poi ho fatto anche il suo aggiornamento di j.b 4.1.1.il wi-fi funzionava ma non ho avuto piu il segnale 3g ho fatto tutto il immaginabile provato diverse ruu con i rispetivi cambi di cid prove su prove installazioni su installazioni wipe ripristini il segnale sparito ricerca rete che da errore se cerchi la rete 3g ho provato la sim su un altro cellulare nessun problema di rete 3g e cosi via!pensavo che poteva essere un problema di baseband ma con tutte le ruu che ho provato ma anche con rom custom come la cyanogenmod 10.1 nessun risultato.comunque sono quasi sicuro che il 3g non andava gia dalla intallazione della prima ruu che ho fatto subito dopo il s-off.puo essere che e' stata una coincidensa che si doveva rompere e basta visto che tanti altri si sono lamentati dello stesso mio problema senza che loro hanno fatto s-off e senzatrovare soluzione hanno mandato il loro cellulare in assistenza e li hanno cambiato la schedamadre.scusate per la lunghenza del messaggio e per il mio non perfetto italiano (sono greco)ma mi sono scaricato lo stress di tre giorni anche perche oggi e' stata la prima volta che mando un cellulare in assistenza fino ora avevo risolto i miei problemi di android sempre da me.buona serata!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Michail per il post:


  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michail Visualizza il messaggio
    ho cambiato cid e ho installato la ruu RUU_VILLEC2_U_ICS_40_S_HTC_Europe_2.15.401.100_Rad io_16.21.20.02U_16.09.20.11_M2_release_286571_sign ed.exe e poi ho fatto anche il suo aggiornamento di j.b 4.1.1.
    Allora in questa fase che cosa hai fatto? Hai sovrascritto la baseband originale del tuo device. Ora il problema è che se tu usi una versione banda base che non è compatibile con il tuo operatore telefonico quello che ottieni è che il telefono non ti prende più la rete. L'unica soluzione che hai è trovare una radio (Rad) che sia compatibile con il tuo device e l'operatore telefonico che usi oppure trovare una radio che sia compatibile con gli operatori della tua nazione (adesso non so se il tuo device è italiano o greco). In poche parole non ti basta cambiare CID e installare una radio qualunque devi verificare che quella radio sia compatibile con il tuo operatore telefonico. Per essere ancora più chiaro: Se mi vado a flashare una radio non so quella dell'india perchè è l'ultima versione fica ecc... ma io ho un operatore telefonico italiano (a prescindere che io abbia fatto root/s-Off/sbrandizzato) il mio smartphone non andrà mai. Al contrario se mi installo invece, che ne so, una banda base italia al posto della banda base TIM o Vodafone il mio smarphone continuerà a funzionare. Ci sono casi poi in cui si installano Radio di altri stati che apparentemente funzionano pure sui nostri smartphone poi uno si rende conto che quando chiama gli salta il segnale o che naviga in internet e in realtà gli secca il credito lo stesso perchè l'opzione dati non è attiva insomma cose del genere...

    Consiglio? Cerca da qualche parte se trovi la Radio per il tuo HTC One S Ville C2 e fai un flash o come aggiornamento ruu o con "fastboot flash radio radio.img".

    Il cambiare ROM non ti risolve il problema perchè gli installer delle rom non vanno a sovrascrivere la radio.

    Per quello che riguarda la procedura S-OFF Moonshine quando ho visto la quantità di gente che sul forum xda si lamentava per il manfunzionamento del device e ho letto che comunque il gruppo di sviluppo dichiara che è una beta e pertanto non possono garantire che funzioni ho pensato bene di non provare neanche. In fondo l'S-OFF per ora ti serve solo per evitare di dover installare ogni volta a parte il boot.img e penso che non comporta molta fatica svolgere questa operazione per cui me lo tengo così.

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    PERUGIA
    Messaggi
    134
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 37 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie per la risposta!Allora io ho un HTC ONE brand Vodafone italia che volevo togliere cosi una volta fatto tutto sblocco bootloader,s-off,cambio cid ho installato RUU_VILLEC2_U_ICS_40_S_HTC_Europe_2.15.401.100_Rad io_16.21.20.02U_16.09.20.11_M2_release_286571_sign ed.exe,tutta la ruu non solo la baseband,e poi tramite ota ho fatto il suo aggiornamento a 4.1.1 il quale aggiornamento aveva esattamente lo stesso numero di baseband con la mia della vodafone.anche perche da quello che ho capito in europa ci sono le stesse frequenze e la differenza poi la fa l'apn.infatti io con il mio cellulare sono stato in germania,in grecia,inghilterra e non avevo problemi di funzionamento della rete.il discorso cambia se vai in USA o in Asia che cambiano le frenquenze ed e' normale che il cellulare non trova la rete.Poi tra i miei numerosi tentativi ho provato di installare solo la baseband di vodafone ma non e' cambiato niente!secondo me e' successo qualcosa con la procedura di s-off non so cosa o e' stato solo un caso sono famoso per la mia fortuna!Comunque ieri o lasciato il cellulare al negozio vodafone dove l'avevo comprato e oggi l'hanno spedito cosi pace!Buona serata!

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Grande figura del cavolo... Scusami non avevo visto che avevi installato l'aggiornamento Europa avevo capito che avevi messo l'ultima versione India. In quel caso hai perfettamente ragione. Comunque sto guardando il codice di sto cavolo di processo Moonshine e mi convince sempre meno. Vabbè. In bocca al lupo per l'intervento in assistenza.

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    PERUGIA
    Messaggi
    134
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 37 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ma figurati ansi ti ringrazio per le tue risposte

  8. #16
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Direttamente dalla discussione su XDA della ZenRom sense 5....

    It should actually be easy to port any of our roms to the s3. I've had viper from the one and the one x booting on our phone after about 20 mins of work. I'll port a couple sense 5 roms to the s3 version when i get a chance.

    C'e' una speranza per un porting sull' S3

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Speriamo però più che la Sense 5 vorrei provare questo Jelly Bean 4.3 ... La versione 4.2.2 mi aveva deluso parecchio in termini di prestazioni dei dispositivi e consumo batteria. L'ho testata sul nexus 7

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    @Ficcio ... Scrivere a me da errore xxxx non serve a nulla. Che cosa hai cercato di fare col tuo terminale? Quali erano le basi di partenza? Avevi già una versione di Android Jelly Bean 4.1 o eri ancora a ICS 4.0?

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di ficciomc


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    814
    Smartphone
    OnePlus 7 PRO

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 108 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mgonline Visualizza il messaggio
    @Ficcio ... Scrivere a me da errore xxxx non serve a nulla. Che cosa hai cercato di fare col tuo terminale? Quali erano le basi di partenza? Avevi già una versione di Android Jelly Bean 4.1 o eri ancora a ICS 4.0?
    ciao, il telefono era aggiornato a jb 4.1, completamente stock e locked. ho sbloccato il bootloader con la solita procedura (reg su htc dev ecc ecc), ho flashato la twrp per s3, ho flashato il kernel della ViperS e da recovery ho iniziato a flashare la rom. il problema è iniziato lì, cioè mi dava un errore "error assert failed getprop" e non mi faceva flashare la rom. quindi ho provato a relockare il telefono, ho flashato la recovery stock e ho provato a flashare una ruu per riportare il telefono nuovo di pacca e ricominciare tutta la procedura. quando però lancio la ruu, ad un certo punto mi rimanda all'errore 155 e togliendo il cavo usb, il bootloader mi da "Hboot version is older". Ruu failed.

    ora va ancora peggio, il telefono l'avevo relockato, ho provato a risbloccarlo usando il tool di Hasoon 2000 ma adesso non si accende neanche più....

  12. #20
    Androidiano L'avatar di fedepunto97


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ficciomc Visualizza il messaggio
    ciao, il telefono era aggiornato a jb 4.1, completamente stock e locked. ho sbloccato il bootloader con la solita procedura (reg su htc dev ecc ecc), ho flashato la twrp per s3, ho flashato il kernel della ViperS e da recovery ho iniziato a flashare la rom. il problema è iniziato lì, cioè mi dava un errore "error assert failed getprop" e non mi faceva flashare la rom. quindi ho provato a relockare il telefono, ho flashato la recovery stock e ho provato a flashare una ruu per riportare il telefono nuovo di pacca e ricominciare tutta la procedura. quando però lancio la ruu, ad un certo punto mi rimanda all'errore 155 e togliendo il cavo usb, il bootloader mi da "Hboot version is older". Ruu failed.

    ora va ancora peggio, il telefono l'avevo relockato, ho provato a risbloccarlo usando il tool di Hasoon 2000 ma adesso non si accende neanche più....
    Non riesci ad accedere al bootloader?
    Prima di flashare la rom custom hai fatto un full wipe?

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy