CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

info modding preaquisto one s(provengo da galaxy s2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

info modding preaquisto one s(provengo da galaxy s2)

Ciao ragazzi...è da poco che mi frulla per la testa di aquistare un one s.

piccola premessa: provengo da galaxy s2 dove ho sempre moddato tanto(rom,kernel,mod ecc) ma vedo che su one s è tutto differente e leggermente più complicato

ho letto parecchio sul forum prima di aprire questo topic e questi sono in pratica i dubbi che mi sono rimasti

per farvela breve vorrei sapere:
    1) se il root e la cmw è installabile su ogni software originale htc(cioè, se è indifferente la versione del software installata al momento dell aquisto) e le soluzioni per ovviare a questo problema
    2) se dopo aver fatto root e installato la cmw è possibile istallare i kernel che ho visto sul forum su qualsiasi software htc originale(cioè sempe quello installato al momento dell aquisto)o devo flashare una rom specifica?!
    3)non ho capito quanto dura la batteria(intendo dire in ore di schermo acceso) e quanto è possibile farla durare con kernel differenti(io con galaxy s2 con checkrom e phenomenal kernel sono arrivato anche a 5 ore di schermo acceso con batteria da 1650mah e 6 ore con batteria da 2000mah...lo so sono tante e su htc non pretendo di arrivare allo stesso risultato ma neanche di rimanere sulle 2 ore e mezza-3 ore come ho visto sulle prove dei consumi

mi scuso se ho fatto domande idiote e ringrazio in anticipo a chi mi risponderà
    Ultima modifica di jan125; 29-07-12 alle 08:58

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

in parte sono riuscito a chiarire i miei dubbi, me ne restano due:

1) cosa serva al boot img, perche ogni tanto va usata e ogni tanto no?e a cosa serve?

2)il dubbio riguardo alla durata batteria

spero ripondiate perche entro pochi giorni deciderò se prendere l one s o optare per l s3

PS:sò usare il tasto thanks

Richtc
    Guest
    Predefinito

Attualmente per flashare ROM o kernel serve sta benedetta boot.img che contiene il kernel e la ramdisk, senza non parte niente, infatti se apri lo zip di tutte le ROM troverai questa immagine..sulla serie One non è ancora disponibile l's-off, cioè il totale sblocco del bootloader..mi spiego..HTC ci dà la possibilità di sbloccare il bootloader SOLO per installare super user e non custom ROM..ma con fastboot si può aggirare questo sistema flashando la boot.img prima di qualsiasi cosa..con la cwm è obbligatorio usare fastboot, con la recovery twrp non è sempre obbligatorio, l'unica ROM che conosco che serve flasharci la boot.img è la trickdroid dalla v6.0 in poi..mentre tutte le altre si possono flashare automaticamente senza boot.img perchè fa tutto la recovery..

Per la batteria io faccio tranquille 2.30 ore, a volte tre altre meno..dipende dall'uso e dalla ROM..

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

5. Il seguente Utente ha ringraziato Richtc per il post:

jan125 (02-08-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    Attualmente per flashare ROM o kernel serve sta benedetta boot.img che contiene il kernel e la ramdisk, senza non parte niente, infatti se apri lo zip di tutte le ROM troverai questa immagine..sulla serie One non è ancora disponibile l's-off, cioè il totale sblocco del bootloader..mi spiego..HTC ci dà la possibilità di sbloccare il bootloader SOLO per installare super user e non custom ROM..ma con fastboot si può aggirare questo sistema flashando la boot.img prima di qualsiasi cosa..con la cwm è obbligatorio usare fastboot, con la recovery twrp non è sempre obbligatorio, l'unica ROM che conosco che serve flasharci la boot.img è la trickdroid dalla v6.0 in poi..mentre tutte le altre si possono flashare automaticamente senza boot.img perchè fa tutto la recovery..

Per la batteria io faccio tranquille 2.30 ore, a volte tre altre meno..dipende dall'uso e dalla ROM..

grazie mille per aver risposto...com che rom fai le 2.30?

Richtc
    Guest
    Predefinito

Con tutte si superano abbondantemente le 2ore di schermo, poi dipende da quanto si è bravi ad impostare/gestire la rom

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

cavolo se sono poche 2 ore...col gs2 supero tranquillamente le 4.30(con rom e kernel modificato ovviamente)

Richtc
    Guest
    Predefinito

Dipende dall'utilizzo..non le guardo spesso le statistiche della batteria ma ieri che ci ho guardato, con la cm10 ho fatto 3.30 ore di schermo ed ero partito al mattino dal 75% di carica..ovviamente sempre 3g attivo e luminosità al 40% circa..e non ha un kernel ben sviluppato con tanti governor.. ho smanettato molto con widget e affini ieri per personalizzarla un po..

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    Dipende dall'utilizzo..non le guardo spesso le statistiche della batteria ma ieri che ci ho guardato, con la cm10 ho fatto 3.30 ore di schermo ed ero partito al mattino dal 75% di carica..ovviamente sempre 3g attivo e luminosità al 40% circa..e non ha un kernel ben sviluppato con tanti governor.. ho smanettato molto con widget e affini ieri per personalizzarla un po..

grazie per aver postato i tuoi risultati...ma è cambiando il kernel che arrivi a fare cio?

qual è il miglior kernel per il risparmio batteria?

Richtc
    Guest
    Predefinito

No sulla cm10 non c'è ancora un custom kernel mentre per cm9 si.. È una tutto stock, ma ho usato solo cpu editor per settare il clock e governor dei processori

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Finalmente mi sono deciso a comperarlo ma sul sito dal quale voglio comperarlo mi dice che è brand "T Mobile".
    http://www.glistockisti.it/htc-one-s-black.html
    Non ci dovrebbero essere problemi(è Sim Free) ma in ottica modding cosa cambia?
    Ci posso istallare la ruu europa "classica"?
    dove verifico sul terminale la ruu istallata?
    Ultima modifica di jan125; 21-08-12 alle 08:41

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio