Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pjvaliant
Buonasera a tutti!
Sono un nuovo possessore di HTC ONS S (S4) - VODAP102 - ULTIMO UPDATE HTC 3.16.161.10
Premesso questo mi sento un attimo niubbo anche se provengo da NEXUS S e MEDIACOM moddati e sbloccati a dovere.
Sto cercando di SUPERCIDDARE il telefono per eseguire S-OFF ma con scarsi risultati.
1 - quando collego il telefono al pc mi viene rilevato solo come MTP e non riesco ad accedere alla SDCARD per poter copiare/modificare il file
Sto cercando una cavolo di impostazione che mi permetta di scegliere la modalità ma NISBA
Help Me!
Le guide sono valide anche con la connessione mtp, se non ho capito male il tuo problema e' che il tuo pc non riconosce e non vede il telefono connesso come disco.....
QUI c'e' il thread che spiega come connettere lo one s con il protocollo mtp al pc ed ai vari sistemi operativi
-
Quote:
pjvaliant
Buonasera a tutti!
Sono un nuovo possessore di HTC ONS S (S4) - VODAP102 - ULTIMO UPDATE HTC 3.16.161.10
Premesso questo mi sento un attimo niubbo anche se provengo da NEXUS S e MEDIACOM moddati e sbloccati a dovere.
Sto cercando di SUPERCIDDARE il telefono per eseguire S-OFF ma con scarsi risultati.
1 - quando collego il telefono al pc mi viene rilevato solo come MTP e non riesco ad accedere alla SDCARD per poter copiare/modificare il file
Sto cercando una cavolo di impostazione che mi permetta di scegliere la modalità ma NISBA
Help Me!
Con l'AVVENTO dell update 3.16 Jelly Bean
non è più necessario attivare la modalità solo Disco
collegando il telefono al PC la memoria interna viene vista automaticamente dal PC nono ci sono ALTRE impostazioni specifiche !
-
Hai il problema di molti credo..leggi i messaggi delle pagine precedenti
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Quote:
ultimo125
Con l'AVVENTO dell update 3.16 Jelly Bean
non è più necessario attivare la modalità solo Disco
collegando il telefono al PC la memoria interna viene vista automaticamente dal PC nono ci sono ALTRE impostazioni specifiche !
se ti ricordi pero' con l' arrivo di jb in molti avevano problemi con l' mtp, tanto che guich scrisse quella guida che ho postato poco fa
ti manca gia' il tuo piccolo HOS....:O
-
ciao ragazzi, premetto che forse ho fatto una cappellata assurda....
partendo da questo
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 2.15.0000
(bootloader) version-baseband: 1.11.50.05.28
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 3.16.901.5
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-ON
(bootloader) serialno: -----------------
(bootloader) imei: ------------------------
(bootloader) product: vle
(bootloader) platform: HBOOT-8960
(bootloader) modelid: PJ4010000
(bootloader) cidnum: TIM__401
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 4115mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: on
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: dirty-64bedd38
(bootloader) hbootpreupdate: 11
(bootloader) gencheckpt: 0
all: Done!
alla fine sono riuscito a sbloccarlo e a rootarlo, messa la trwp 2.5 e fin qui tutto ok
poi passo a s-off ma nada......sto vedendo ora che se ho hboot 2.15 me lo tengo cosi ed allora ho pensato, vabbe, tanto e come one x , bootloader, da dos fasboot flash boot img, vado in recovery, carico tramite mount usb i file della viper, flasho , arriva al 7 % e finisce...possiibile?????? innervosito, cancello e faccio tutti i wipe, tento di ritornare a ruu tim 1.78 ma nulla,
qualche anima pia che mi aiuta anche con un backup della rom tim jb modificata tramite update, che lo faccio da bootloader ...
-
Problema di molti ed anche mio, niente s-off, però dovevi fare un backup prima, comunque non puoi tornare indietro, la ruu tim che ce in rete ha un hboot vecchio, dato che hai sbloccato ed hai il root ti conviene prendere una ROM su xda magari la viper poi quando posso ti carico il backup della mio Tel che è tim jb.
Ps. Metti la recovery Twrp 2.3.3.3 e vedrai che installerà la viper
-
Stesso problema che ho avuto io con la twrp 2.5 metti l'ultima ClockworkMod e non dovresti avere problemi, io ho flashato la zenRom, mentre prima con twrp al 4/5% mi si fermava.
-
Ma ci hai provato a fare S-off o è solo una supposizione?
Io con Hboot 2.15 ce l'ho fatta.
-
Quote:
cicciocant
Io ho provato tutti i modi possibili e immaginabili ma niente, penso che avrai letto su xda che molti hanno lo stesso problema è non si trova ancora la soluzione.
-
Quote:
gerikoo
Problema di molti ed anche mio, niente s-off, però dovevi fare un backup prima, comunque non puoi tornare indietro, la ruu tim che ce in rete ha un hboot vecchio, dato che hai sbloccato ed hai il root ti conviene prendere una ROM su xda magari la viper poi quando posso ti carico il backup della mio Tel che è tim jb.
lo spero, dai non lo voglio perdere :)
Ps. Metti la recovery Twrp 2.3.3.3 e vedrai che installerà la viper
ora provo e ti faccio sapere :)
Quote:
andrewb80
Stesso problema che ho avuto io con la twrp 2.5 metti l'ultima ClockworkMod e non dovresti avere problemi, io ho flashato la zenRom, mentre prima con twrp al 4/5% mi si fermava.
ok, se non funziona con la twrp 2.3.3.3, provo
Quote:
cicciocant
io ho seguito tutte le guide pari pari, sia qui che su xda (sto anche li) e ho sbloccato molti device htc, ma questo mi sta facendo impazzire
Quote:
gerikoo
Io ho provato tutti i modi possibili e immaginabili ma niente, penso che avrai letto su xda che molti hanno lo stesso problema è non si trova ancora la soluzione.
infatti, a saperlo prima , lo lasciavo con le orribili icone tim e tante sigarette in meno XD
-
Quote:
infatti, a saperlo prima , lo lasciavo con le orribili icone tim e tante sigarette in meno X
Il fatto che tu non riesca ad eseguire l' S-OFF non vuol dire che non possa togliere le orribili icone TIM.
Infatti basta eseguire il ROOT e con un programma tipo System app remover, togliere tutte le applicazioni dell'operatore.
-
Il root e lo sblocco lo ha fatto, il problema è che no ha fatto il backup della rom tim e non può fare downgrade con la ruu tim che ce in rete, hboot precedente, rischio brik.
-
ho provato a fare il downgrade con la ruu ma niente (avendo estratto, il boot signed e la recovery signed e il system.img, ma tramite fastboot mi fa installare solo i primi due, il terso mi dice troppo grande...tramite sending via fastboot
cmq ora ho mesos su la viper 2.1.0 tramite cwm e non trwp
1) ho provato a mettere l ota con il cwm ma dopo il flash eseguito correttamente, mi andava tutti a scatti, nonche il wifi non si accendeva (puo essere che avevo installato con il kernel modificato? mi consigliate di mettere la twrp x flashare l'ota (ora ho ripiallato tutto e messo l opzione con il kernel stock)
2) lo splash screen scritte rosse lo posso togliere o devo essere s-off?
3) mi consigliato il noto kernel mod che si trova nel thread principale del forum x il one s?
4) mi scuso di essere un pochino, forse un tantino ot, ma fatemi riprendere la mano (provengo da sensation/one x/galaxy nexus/ e ora il fiammante krait dual core XD
-
Ma l'OTA lo puoi flashare solo su base stock sennò per forza va male.
Non saprei come fare a farti tornare stock, senza una nandroid.
Che brand sei e che HBOOT sei?
Potresti chiedere a qualcuno che ha il tuo brand se ti fa un nandroid.
-
Quote:
cicciocant
:D:Dheheheh ciccio, ha postato che ha il brand tim con hboot 2.15, comunque gli stò uppando il backup della tim originale, ci vuole un pò, appena e pronta la linko.
edit: cavolo, un ora ha uploppato il 7%, devo sceglierne un altro, mi sà che se ne parla domani per il link.
-
Ragazzi sono nello stesso stato di ieri.
Root Eseguito, Recovery eseguita ma S-OFF nulla.
Non riesco a mettere il SUPERCID, ho provato manualmente e anche con ALL-IN-ONE 3.5
Ma
1 - non riesco ad accedere alla SDCARD ma solo in MTP, quindi il file mmcblk0p4 non posso copiarlo da nessuna parte. Sono riuscito a vedere il contenuto tramite il filemanager della TWRP ma non riesco a modificarlo.
2- se cerco di farlo fare alla ALL-IN-ONE il telefono si riavvia in fastboot e si blocca tanto da dover spegnere il telefono brutalmente.
Adesso faccio un ulteriore prova se va KO resto in S-ON (sto quasi rimpiangendo la maneggiabilità del mio Nexus S)
-
Hai attivato il debug mode?
-
si.
allora ho appena eseguito fino al punto 6.
C:\Users\valio>adb shell
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
shell@android:/ $ su
su
root@android:/ # dd if=/dev/block/mmcblk0p4 of=/sdcard/mmcblk0p4
dd if=/dev/block/mmcblk0p4 of=/sdcard/mmcblk0p4
2+0 records in
2+0 records out
1024 bytes transferred in 0.007 secs (146285 bytes/sec)
root@android:/ # exit
exit
shell@android:/ $ exit
exit
se vado in esplora risorse trovo il mio HTC collegato in MPT (attenzione ho il cell acceso e non in fastboot/recovery/bootloader)
ora il file non lo vedo da nessuna parte poichè non vedo l'unita in modalita disco ma solo in MTP.
Ora? dove mi sto perdendo?
-
fai
adb pull /sdcard/mmcblk0p4
e te lo dovresti trovare nella cartella di adb
-
2 allegato(i)
S-OFF riuscito tramite la copia sul mio PC del file.
Ora ripristino il CID Originale
Grazie del supporto!
------------------------------------------------- [UPDATE 03/06/2013] --------------------
Allora,
ho seguito la guida di un altro sito che non differisce molto dall'originale ma risolve il problema del dispositivo visto in MTP.
1. Aprire il prompt e posizionarsi nella cartella in cui è installato ABD/FASTBOOT, digitare
adb shell (APRE LA SHELL DI COMANDO SUL CELLULARE)
su (ATTIVA SUPERUSER - GUARDATE IL TELEFONO PER CONFERMARE LA RICHIESTA)
dd if=/dev/block/mmcblk0p4 of=/sdcard/mmcblk0p4 (COPIA IL FILE NELLA MEMORIA INTERNA)
exit (ESCE DALLA SU)
exit (ESCE DALLA SHELL)
2. Ora sempre dal PROMPT digitare
adb pull /sdcard/mmcblk0p4 (COPIA IL FILE NELLA CARTELLA CORRENTE)
ORA VI CONSIGLIO 2 COSE
A. FATE UNA COPIA DEL FILE ORIGINALE
B. USATE HxD come editor esadecimale http://mh-nexus.de/en/
3. APRITE IL FILE mmcblk0p4 con il l'editor e cercate l'OFFSET 00000210 or 00000214, vedrete il CID
(NEL MIO CASO VODAP102) e modificatelo con il SuperCID 11111111 (SONO 8 CARATTERI)
Allegato 65273
4. Salvate il file come mmcblk0p4MOD
NOTA HxD ha una funzione molto interessante che serve a confrontare i file usatela per capire se avete fatto le
correzioni nel modo corretto come nell'esempio.
Allegato 65274
5. Tornate nel Prompt e digitare
adb push mmcblk0p4MOD /sdcard/mmcblk0p4MOD
adb shell
su
dd if=/sdcard/mmcblk0p4MOD of=/dev/block/mmcblk0p4
A questo punto avete i SUPERCID per effettuare l'S-OFF
Io ho eseguito la procedura S-OFF e dopo ho rispristinato il mio CID per evitare qualche OTA selvaggio e il conseguente BRICK
Attenzione eseguite tutte le operazione a VS.Rischio e pericolo. Non mi ritengo responsabile di eventuali danneggiamenti al Vs telefono a/o ad apparati collegati.
-
Quote:
cicciocant
Ma l'OTA lo puoi flashare solo su base stock sennò per forza va male.
l'ota nel senso della viper s non ota stock :)
brand tim htc__401, hboot 2.15
jo acceso e tante preghiero a geriko :)
Quote:
gerikoo
:D:Dheheheh ciccio, ha postato che ha il brand tim con hboot 2.15, comunque gli stò uppando il backup della tim originale, ci vuole un pò, appena e pronta la linko.
edit: cavolo, un ora ha uploppato il 7%, devo sceglierne un altro, mi sà che se ne parla domani per il link.
allora pregare tanto fa qualcosa XD. grazie caro :)
Adesso faccio un ulteriore prova se va KO resto in S-ON (sto quasi rimpiangendo la maneggiabilità del mio Nexus S)[/QUOTE]
Quote:
pjvaliant
S-OFF riuscito tramite la copia sul mio PC del file.
Ora ripristino il CID Originale
Grazie del supporto!
io ci ho provato ma forse con jb e hboot 2.15 brandizzato mi pare impossibile
-
ecco il backup della ruu tim originale per chi non la possiede, attenzione backup fatto con recovery twrp e non so se funziona con altre recovery, dezippare e mettere la cartella nella cartella backup della recovery
DepositFiles
http://dfiles.eu/files/aksoq3ib9
-
Quote:
gerikoo
ecco il backup della ruu tim originale per chi non la possiede, attenzione backup fatto con recovery twrp e non so se funziona con altre recovery, dezippare e mettere la cartella nella cartella backup della recovery
DepositFiles
DepositFiles
ringrazio pubblicamente di cuore geriko x il lavoro svolto e x l'impegno, sei un grande :)
ps con che versione della recovery trwp l'hai fatta? 2.x.x.x???
-
Quote:
Rhadamanthis
ringrazio pubblicamente di cuore geriko x il lavoro svolto e x l'impegno, sei un grande :)
ps con che versione della recovery trwp l'hai fatta? 2.x.x.x???
quando si può fare qualcosa per il prossimo lo faccio volentieri, twrp 2.3.3.3 ma vanno bene tutte (credo) , per il ringraziamento se vuoi c'è il Thanks sotto
-
salve ragazzi... ho un One s Brand TIM. Ho letto ed eseguito alla lettera la procedura e sembra andare tutto ok, poichè non ricevo nessun messaggio di errore. Però ogni volta che faccio la verifica con fastoot oem readcid il risultato è sempre TIM__401. Qualcuno può aiutarmi? inoltre se non dovessi riuscire con questa procedura posso comunque caricare la rom liquidsmooth o vado incontro a BRICK. Vi chiedi di aiutarmi per favore:(
-
Quote:
genny1988
salve ragazzi... ho un One s Brand TIM. Ho letto ed eseguito alla lettera la procedura e sembra andare tutto ok, poichè non ricevo nessun messaggio di errore. Però ogni volta che faccio la verifica con fastoot oem readcid il risultato è sempre TIM__401. Qualcuno può aiutarmi? inoltre se non dovessi riuscire con questa procedura posso comunque caricare la rom liquidsmooth o vado incontro a BRICK. Vi chiedi di aiutarmi per favore:(
per alcuni BRAND TIM
è risaputo di un problema nella modifica del CID
... a tal proposito la modifica del file lo esegui direttamente dalla SD ... oppure dopo averlo copiato sul PC ???
LiquidSmooth o qualsiasi altra custom ROM la puoi installare senza nessun problema !!!
-
Quote:
ultimo125
per alcuni BRAND TIM
... a tal proposito la modifica del file lo esegui direttamente dalla SD ... oppure dopo averlo copiato sul PC ???
LiquidSmooth o qualsiasi altra custom ROM la puoi installare senza nessun problema !!!
Grazie per la risposta ultimo.... la modifica l'ho effettuata da pc poichè l'editor HxD mi da un errore quando vado a modificare da SD... può essere questo il problema?
-
Quote:
genny1988
Grazie per la risposta ultimo.... la modifica l'ho effettuata da pc poichè l'editor HxD mi da un errore quando vado a modificare da SD... può essere questo il problema?
no la modifica deve essere fatta sul PC, altrimenti se il file rimane sulla SD risulta protetto da scrittura.
lo copi nel pc, lo modifichi, lo rinomini e il file salvato e rinominato lo ributti nella radice della partizione SD, dopo continui la guida.
-
Quote:
kalel77
no la modifica deve essere fatta sul PC, altrimenti se il file rimane sulla SD risulta protetto da scrittura.
lo copi nel pc, lo modifichi, lo rinomini e il file salvato e rinominato lo ributti nella radice della partizione SD, dopo continui la guida.
Allora già fatto Kalel, mi sa k dovrò rassegnarmi a fare S-OFF
-
Quote:
genny1988
Allora già fatto Kalel, mi sa k dovrò rassegnarmi a fare S-OFF
Quote:
ultimo125
per alcuni BRAND TIM
purtroppo la risposta te l' ha gia' data corretta ultimo, prova a rifare la procedura, cosi' da fugare ogni dubbio di errori commessi, ma da quel che leggo molti con brand tim non sono riusciti
-
confermo...tim..cid bloccato, maledetto
-
Quote:
gerikoo
quando si può fare qualcosa per il prossimo lo faccio volentieri, twrp 2.3.3.3 ma vanno bene tutte (credo) , per il ringraziamento se vuoi c'è il Thanks sotto
gerikooo ma il contenuto del file zip ( i files), li copio singolarmente dentro la cartella backup sita in sdcard/twrp/backup oppure questi files devo essere sempre all interno di un altra cartella??? esempio sdcard/twrp/backup/pincopalla/ ????
[QUOTE=ultimo125;4004381]per alcuni BRAND TIM
io ho fatto tutte e due le procedue sia su sd che su pc, una volta vedeva 1024 byte, altre volte la metà boh....
-
sdcard/twrp/backup/cartella originale tim e non lo zip o solo i file, quando farai restore dalla recovery vedrai il nome della cartella " originale tim".
-
Sbandizzandolo si perdono file salvati?
-
Quote:
19davideattanasio92
Ora non ricordo Bene...
la sola modifica del CID non credo cancelli nulla
(si esegue con ADB e terminale in esecuzione)
ma consigliatissimo comunque prima di ogni azione un BACKUP COMPLETO !!!
-
Quote:
Originariamente inviato da 19davideattanasio92
Col cambio cid no, ma dopo lo sblocco del bootloader si
Inviato dal mio HTC Viper One S usando Androidiani App
-
qualcuno mi aiuti.. dopo aver cambiato il mio cid non si avvia!! chi mi aiuta
-
Quote:
19davideattanasio92
qualcuno mi aiuti.. dopo aver cambiato il mio cid non si avvia!! chi mi aiuta
Spiegati meglio, cosa intendi x "nn si avvia" ?
-
penso che ho fatto il brick.. si puo risolvere? o lo butto dalla finestra??
-
Va in fastboot?
Prova a rimettere la partizione originale e vedi se parte